mah mi sembra strano che siano rifiniti così male all'interno...... di quali collettori parli??? spero quelli alfa romeo del 2.5, non supersprint, cecam ecc :asd)
ne gli uni, ne gli altri. per carità, non sono cosi' malvagi, comunque non sono ne come i cecam ne i ss che, come son lustri fuori son lustri dentro. questi hanno qualche pecca in uscita, nulla di esagerato eh! ma comunque quel tanto che non giova all'uscita dell'aria... :OK)AndreTuning147":ba92pck0 ha detto:mah mi sembra strano che siano rifiniti così male all'interno...... di quali collettori parli??? spero quelli alfa romeo del 2.5, non supersprint, cecam ecc :asd)
Kapsula":3p95x7at ha detto:grazie, alla fin fine é cio che pensavo/speravo di sentire...
ora rimane solo il dubbio di quanto ne valga la pena lucidare all interno i colli: Luca dice che il suo meccanico gliel'ha sconsigliato, io ho sempre saputo che la lucidatura é fondamentale per i colli soprattutto se la finitura interna é leggermente grezza...boh...aspetto areri!! tnx!!
Kapsula":lr0qu81z ha detto:@Fabry
infatti, solo un FOLLE monterebbe i 19... :asd)
ma non hai a casa dei 235/35 18 che ti avanzano per caso? altrimenti, cosi per caso eh, 4 gomme che ERRONEAMENTE sulla spalla la dicitura é 235/35 mentre laml misura delle stesse sarebbero 245/40?? :scratch)
pardon non era un meccanico, mah, considera che le rogne sono ben due, scalini, pochi ma ci sono...e lucidatura inesistente. si, se mi chiede nell ordine dei 50 euro direi che ci sta...se diventano 100, forse...150 in su... :nono)^Luca72GTA^":3huocpke ha detto:Kapsula":3huocpke ha detto:grazie, alla fin fine é cio che pensavo/speravo di sentire...
ora rimane solo il dubbio di quanto ne valga la pena lucidare all interno i colli: Luca dice che il suo meccanico gliel'ha sconsigliato, io ho sempre saputo che la lucidatura é fondamentale per i colli soprattutto se la finitura interna é leggermente grezza...boh...aspetto areri!! tnx!!
No no calma, il mio meccanico mi ha solo sconsigliato le bende per i motivi che già sai ora e che ti avevo detto pure io... meno calore, e paracalore di serie più che sufficienti
Discorso lucidatura me lo ha accennato Solounnick su Facebook, dicendo giustamente, che se il lavoro lo fanno per poche decine di euro si può anche fare, ma comunque anche non facendolo non saranno certo quelle leggere imperfezioni che vanno a influire in negativo su un miglioramento già evidente totale..
Come dire spendere 200 euro a lucidarli per migliorare 1 decimo al Nurburgring non vale la pena, mi spiego ? :elio) :elio)
Kapsula":3e1p61jo ha detto:pardon non era un meccanico, mah, considera che le rogne sono ben due, scalini, pochi ma ci sono...e lucidatura inesistente. si, se mi chiede nell ordine dei 50 euro direi che ci sta...se diventano 100, forse...150 in su... :nono)
se po' fa'!! :lol:^Luca72GTA^":2hkcr59x ha detto:Kapsula":2hkcr59x ha detto:pardon non era un meccanico, mah, considera che le rogne sono ben due, scalini, pochi ma ci sono...e lucidatura inesistente. si, se mi chiede nell ordine dei 50 euro direi che ci sta...se diventano 100, forse...150 in su... :nono)
Infatti.. anche perchè magari la stessa lucidatura te la fa tranquillamente, in fase di pre-montaggio , il tuo meccanico chiedendoti poco o niente. Mica devono essere tirati a specchio dentro ! come ti ho detto basta una sgrossatina veloce e via.. :elio)
Quindi esagerando meno di 100 € a kit di colli, se sono di più mi compro il Dremel e ve li lucido tutti io :asd) :asd) :asd)
Marco147 2.0":v5vf330s ha detto:A rega' ma davvero vorreste lucidare i collettori dall'interno?!? Ma che ve fumate?!? :crepap) Se proprio c'è qualcosa da lucidare sono i condotti di scarico sulle testate!! Non s'è mai sentito che si lucidano i collettori all'interno!! :asd) Anche perché come cacchio fai?!?!
Secondo me è una finezza esagerata... poi fate voi!Kapsula":3hjkme03 ha detto:Marco se fa , se fa...
comunque mi interessa la parola di uno che ci lavora!! eheh
ripeto la mia convinzione sui colli , la resa cambia e....ripeto...non é solo per a lucidatura...
Kapsula":32ivm3l7 ha detto:@Fabry
infatti, solo un FOLLE monterebbe i 19... :asd)
ma non hai a casa dei 235/35 18 che ti avanzano per caso? altrimenti, cosi per caso eh, 4 gomme che ERRONEAMENTE sulla spalla la dicitura é 235/35 mentre laml misura delle stesse sarebbero 235/40?? :scratch)
Kapsula":lxnste9w ha detto:@Luca
i ganci per le paratie del motore sono da fare, comunque è lavoro di un attimo... :OK)
@SoloUnNick
considerando che le bende costano 7euro al metro, si e no con 21 euro si fa una bancata, con 42 entrambe. Io credo le farò.
Più che altro spero non costi uno sproposito la sgrossatura... :ka)
@Fabry
eheh la mia era una battuta, nel senso che Luca , come già sapeva, gli avevo raccontato un fattaccio con li yoko avs 235/35 18 che sto montando e me ne volevo sbarazzare...scherzando, dato che si parlava di gomme, ti chiedevo se avevi ( :asd) ) in giro delle 18 rimarchiate... :lol2)