Centrale 147 GTA e modifica collettori con quelli del 2.5 V6

Marco_82":69nhor95 ha detto:
pensa che quello è il posteriore e è ancora bello,aspetta di vedere l'anteriore ahah :D

:asd) :asd)

Del mio anteriore ho solo questa foto dove si intravede in alto a sx appoggiato vicino alla batteria...

Comunque per curiosità vi linko queste foto ( non mie, grazie Poppaitalia ) dove si vedono quelli di serie affiancati a quelli che monterò:

Oggi sono andato a dare una mano al meccanico, i lavori procedono più spediti se c'è qualcuno che lo incita :asd) :asd)

Collo posteriore pronto al montaggio, con paracalore adattato :

Collo anteriore, con modifichina pure lui al paracalore e uscita sonda :

bravi :lol: :lol: :lol:

p.s. mi sono ricordato una casa. controlla che le saldature tra collettori e la base non siano eccessivamente grosse da rompere le scatole alle rondelle o ai dadi. io ho dovuto tararli giù e limare le saldatureperchè non passava una rondella e un dado :OK)

lory-gt":3f8vsk7x ha detto:

p.s. mi sono ricordato una casa. controlla che le saldature tra collettori e la base non siano eccessivamente grosse da rompere le scatole alle rondelle o ai dadi. io ho dovuto tararli giù e limare le saldatureperchè non passava una rondella e un dado :OK)

Bravo.. mi hai anticipato.. ieri sera il mecc ha bestemmiato :swear) :swear) :swear) proprio per questo, per rifilarle quel tanto che basta col dremel per farci stare il dado :ka) :ka)

Peccato che erano 4 dadi su 6 del collo posteriore che non ci stavano causa saldature sporgenti.. :mad2) :mad2)

^Luca72GTA^":wg71bwvi ha detto:
lory-gt":wg71bwvi ha detto:

Bravo.. mi hai anticipato.. ieri sera il mecc ha bestemmiato :swear) :swear) :swear) proprio per questo, per rifilarle quel tanto che basta col dremel per farci stare il dado :ka) :ka)

Peccato che erano 4 dadi su 6 del collo posteriore che non ci stavano causa saldature sporgenti.. :mad2) :mad2)

cavolo... mi dispiace non avertelo detto prima ma me ne ero dimenticato.
io avevo 1 dado che non entrava proprio e poi ne abbiamo limati un'altro paio per fare alloggiare meglio la rondella. quelli anteriori non avevano problemi.

lory-gt":3o54grf3 ha detto:
^Luca72GTA^":3o54grf3 ha detto:
lory-gt":3o54grf3 ha detto:

cavolo... mi dispiace non avertelo detto prima ma me ne ero dimenticato.
io avevo 1 dado che non entrava proprio e poi ne abbiamo limati un'altro paio per fare alloggiare meglio la rondella. quelli anteriori non avevano problemi.

No problem :OK) Ce ne siamo accorti prima che iniziasse a montarli e li ha preparati. In effetti solo il posteriore ha rotto il caxxo, sia per il paracalore, che per i dadi appunto, e per i prigionieri del "ramo" centrale del collo che curva troppo stretto e quasi toccano, lasciando poco spazio di manovra.. :mad2) :mad2)

Quello davanti invece pare ok così com'è :OK)

si, è vero.

visto che sono in vena di ricordi... noi abbiamo anche ripassato i filetti della flangia (quella con i tre fori) con il trapano perchè i fori non erano precisi e il bullone non passava.