Catalizzatore 100 celle

teknomotion":29f39lss ha detto:
AndreTuning147":29f39lss ha detto:
si ma puoi anche fare a meno di montarlo....ho girato diversi anni senza e non ho notato nessuna differenza! ora monto quello della 145 sui suoi collettori adattati, per avere giusto qualcosa che "smascheri" la mancanza dei pre-cat :D

Non hai notato nessuna differenza,anche a livello temp. olio..?Mi sembra molto difficile.. :scratch)
Io l'ho rimesso,e mi fido al 100% di quelo che ho visto,e,soprattutto,della persona che mi ha consigliato di rimetterlo.. :nod)

ora é circa 1 annetto che ho rimontato il paracalore sui collettori....prima quello originale modificato, adesso quello della 145

PS:chi ti ha consigliato di rimetterlo, il crosa?

:OK)
 
News dalla CSC di Mantova

Sono da poco tornato dalla CSC parzialmente soddisfatto, ora vi spiego quello che mi faranno....Avendo già il terminale (che ho scoperto NON essere della CSC, vedranno meglio una volta sul ponte di che si tratta...) il mio obiettivo era quello di cambiare lo scarico dai collettori fino alla pancia finale prima del terminale mantenendo il mio.

Arrivato in CSC ho parlato per prima cosa con il capo che non appena ha sentito che avevo un 1.6...e che volevo cambiare soprattutto i collettori non lo vedevo molto convinto in quanto la spesa superava di gran lunga la resa...mi ha detto di aver fatto uno scarico completo su una 2.0 TS guadagnando circa 13 cv !!!! Ma su una 1.6 l'ho visto poco poco convinto...(andando contro i suoi interessi !!!)

alla fine dovendo cambiare comunque il flessibile (perchè si sta rompendo) mi hanno consigliato di sostituire solo la parte centrale ovvero dal flessibile (subito dopo i collettori mantenendo i miei !) fino alla parte prima del terminale, verranno quindi cambiati catalizzatore (con un 200 celle metallico) e la pancia centrale. Dicendomi : " intanto la provi così, poi vedrai se cambiare anche i collettori..."

Siccome voi del forum mi avevate sconsigliato il 200 celle, ho fatto presente la cosa perchè temevo di perdere ai bassi, loro mi hanno rassicurato che il tutto verrà montato in modo da non perdere la dovuta contropressione :scratch) (infondo è il loro mestiere)

in ogni caso mi faranno la prova sul banco rulli (compresa nel prezzo) prima e dopo l'intervento per verificare il tutto.

Ora i prezzi, la segretaria (peraltro molto gentile) mi ha fatto due preventivi con sconto finale (anche se secondo me non arriva al 40 % fatto ai soci ma è stato un 20 / 25 % in meno del prezzo di listino....).

Preventivo 1) scarico completo dai collettori alla fine escluso il terminale (che ho già) + prova al banco = 770 Euro.

Preventivo 2 ) Uguale al 1 esclusi i collettori + prova al banco = 380 Euro

In sostanza i collettori (che non hanno i precatalizzatori) costerebbero 390 Euro che è comunque molto meno di quanto si possa trovare su internet...

Avevo un budget massimo di 500 Euro e quindi ho dovuto per forza optare per il secondo preventivo da 380 Euro (ovviamente i prezzi comprendono anche la manodopera)


In sostanza sono abbastanza contento anche se preoccupato di ritrovarmi un'auto un po' più vuota ai bassi, loro mi hanno detto di stare tranquillo e che sarei rimasto soddisfatto per la cifra spesa.

Ho l'appuntamento per il 15 di aprile, tengono l'auto un paio di giorni per fare tutti i test al banco rulli con calma.

Speriamo bene :yep)
 
Ecco,come si presenta,la configurazione dello scarico,vista da sotto..finalmente,dopo anni,sono riuscito a fare delle foto,anche grazie al fatto che questa mattina sono andato in officina x un piccolo controllo.. :) si vede bene il centrale ad un barilotto,e la parte che arriva al finale,senza il secondo barilotto piccolo,che funge da rompifiamma :OK)

Auto sul ponte..


Partiamo dall'inizio,vista generale,partendo dalla fine dei collettori..


Continuiamo..


E qui l'uscita CSC OO da 80...


+13 cv con lo scarico?? :lol: Vabbè..lasciamo perdere..cmq,facci sapere come va,ma preparati ad avere l'auto più morta in basso...

:ciao)
 
teknomotion":1m4h22e5 ha detto:
+13 cv con lo scarico?? :lol: Vabbè..lasciamo perdere..cmq,facci sapere come va,ma preparati ad avere l'auto più morta in basso...
:ciao)

Già anche a me è sembrato un po' esagerato.....era uno scarico completo ehhh dai collettori fino al terminale.....però 13 cv sono un po' troppi anche per una 2.0 TS (chissà forse erano 13 cv con scarico completo e rimappa :scratch) )......forse gli scarichi CSC sono miracolosi..... :smokin)

Non voglio l'auto più morta ai bassi...... :mecry) :mecry) :mecry)
 
Alex Murphy":ueffp413 ha detto:
Già anche a me è sembrato un po' esagerato.....era uno scarico completo ehhh dai collettori fino al terminale.....però 13 cv sono un po' troppi anche per una 2.0 TS (chissà forse erano 13 cv con scarico completo e rimappa :scratch) )......forse gli scarichi CSC sono miracolosi..... :smokin)

In questo caso,avrei dovuto guadagnarli anche io :D ma,sono arrivato alla metà esatta di 13.. :crepap) ovviamente,con la rimappa..(con la vecchia configurazione)
 
vexator":2evglvdm ha detto:
teknomotion":2evglvdm ha detto:
Intasavano troppo i server... :asd) cmq grazie,come si dice,conta la sostanza,non quello che guida.. :lol:
beh insomma... sostanza non direi, ricordati che hai un sempre un chiodo (a benziana) :asd)

Mi sembra di averlo detto da anni! :D Intendevo sostanza a livello materiale :asd)
Vabbè,fine OT :p
 
ottimo tino :nod)

comunque a mio avviso io non avrei montato il 200 celle, ma piuttosto i collettori, a macchina non elaborata pensantemente.

comunque, facci sapere come ti trovi...
 
GabryPontePowerMix":vm3w80ce ha detto:
ottimo tino :nod)

comunque a mio avviso io non avrei montato il 200 celle, ma piuttosto i collettori, a macchina non elaborata pensantemente.

comunque, facci sapere come ti trovi...

E' possibile che montino il 200 celle in una posizione più spostata rispetto la collocazione originale per mantenere una contropressione adeguata ? :scratch)

Son davvero preoccupato, io ho fatto presente che preferivo cambiare il collettore anzichè la parte centrale....ma loro mi hanno detto che era una spesa inutile e che mi sarei trovato bene con la modifica al catalizzatore e alla pancia centrale....boh...staremo a vedere :cry:

:mecry)
 
Alex Murphy":28eowdsw ha detto:
E' possibile che montino il 200 celle in una posizione più spostata rispetto la collocazione originale per mantenere una contropressione adeguata ? :scratch)
Son davvero preoccupato, io ho fatto presente che preferivo cambiare il collettore anzichè la parte centrale....ma loro mi hanno detto che era una spesa inutile e che mi sarei trovato bene con la modifica al catalizzatore e alla pancia centrale....boh...staremo a vedere :cry:
:mecry)

Purtroppo,non conta la posizione,ma la "composizione" delle celle..spero,almeno,che ti facciano una mappatura come si deve,e non pre-confezionata.. :ka)
 
GabryPontePowerMix":xoxokdz1 ha detto:
ottimo tino :nod)

comunque a mio avviso io non avrei montato il 200 celle, ma piuttosto i collettori, a macchina non elaborata pensantemente.

comunque, facci sapere come ti trovi...

esatto il cat poteva benissimo rimanere il suo, si eliminavano i pre-cat con collettori della 145 1.6 TS ed era a posto

poi andrebbe provata con il 200celle, ma penso come ti hanno già detto altri qualcosina sotto perderai, poi recuperi dai 4000 giri in sù
 
AndreTuning147":22e2rd7b ha detto:
GabryPontePowerMix":22e2rd7b ha detto:
ottimo tino :nod)

comunque a mio avviso io non avrei montato il 200 celle, ma piuttosto i collettori, a macchina non elaborata pensantemente.

comunque, facci sapere come ti trovi...

esatto il cat poteva benissimo rimanere il suo, si eliminavano i pre-cat con collettori della 145 1.6 TS ed era a posto

poi andrebbe provata con il 200celle, ma penso come ti hanno già detto altri qualcosina sotto perderai, poi recuperi dai 4000 giri in sù

Nooooooooooo non voglio perdere ai bassi !!!!! :mecry) :mecry) :mecry)

Ma serebbe possibile montare dei collettori della 145 nuovi (so che alla CSC li fanno) sulla 147 ed adattarli un pochino ? Perchè i collettori della 145 anche se nuovi costano meno rispetto quelli nuovi senza pre-cat della 147..... :scratch)
 
Top