desmo4":3urxwc07 ha detto:
:clap) :clap) :clap) :clap)
:crepap) :crepap) :crepap)
desmo4":3urxwc07 ha detto:
vexator":342qk6nh ha detto:che versione è la 147 Zatti Sport? usciva dalla casa con 130cv?
teknomotion":en8a2vc8 ha detto:Secondo me,avrebbero fatto meglio a chiamarla 125.. :asd) almeno,avrebbe ricordato un qualcosa (moto)..scherzi a parte,fossi in te,valuterei anche i collettori della CSC :OK)
Si ma almeno 2 misere foto fagliele peròòò! :asd)Alex Murphy":13kyhzvv ha detto:vexator":13kyhzvv ha detto:che versione è la 147 Zatti Sport? usciva dalla casa con 130cv?
E' una versione con un soft tuning proposto dalla ditta Zatti (Lentigione di Brescello, Parma)
Muso simil GTA
Assetto con ammortizzatori e barre stabilizzatrici davanti e dietro tutto della Eibach
Cerchi specifici 17 x 7,5 "
e per il motore rimappa + scarico finale CSC
la chiamano la 1.6 TS 130 cv......(in realtà sul banco me ne ha dati 128)
teknomotion":3fzwii1y ha detto:Errato in entrambi i casi.. :asd) il catalizzatore,fa fare più rumore..? :sic) quando è rotto,magari.. sicuramente,il rumore di ferraglia aumenta,ma non c'è nesun aumento di rumore,nè con il 100,nè con il 200 celle,al limite,con quello metallico,dall'abitacolo,si sente un pò di differenza, appunto,il suond sarà leggermente(e tendente) al metallico..i colli CSC,con lo sconto,costano meno di € 500,mi sembra (pagati € 370 ai tempi)...
In ogni caso,non si migliora niente,con questi catalizzatori,nemmeno sostituendo altre parti,visto che io l'ho fatto,mi sa che hai inteso male.. i collettori,vanno sostituiti(xchè si eliminerebbero i pre-kat),il kat principale,in ogni caso,va lasciato... :nod)
Alex Murphy":3ew36keh ha detto:Si ma qual'è la diffenza di base fra un 100 e un 200 celle ? :scratch) E poi....mi hai fatto venire un dubbio :mad2) Hai scritto che quando il catalizzatore è rotto fa un rumore tipo ferraglia....è esattamente quello che sento io fra i 1000 e 2000 giri a motore freddo poi dopo circa 10 minuti il rumore sparisce completamente (per la dilatazione dei metalli credo, il variatore non centra si sente solo per qualche secondo)....abbiamo messo la macchina sul ponte....sembrava il flessibile andato....(è tutto un rumore :sedia) ) e se fosse il catalizzatore andato invece ? :sgrat)
:mecry) :mecry) :mecry)
Ho guardato in giro sul web per i collettori CSC
http://i5.ebayimg.com/04/i/001/09/d6/702d_2.JPG
sembra già esserci il flessibile ma su e-bay il prezzo era di 705 euro :splat)
Appena possibile posterò delle foto alla mia piccina :kerstsmi)
AndreTuning147":3hy542x5 ha detto:si elimina pure i 2 pre-cat sui collettori con il collettore della 145 1.6 TS euro2, senza a mio avviso stare a cambiarlo con dei CSC, visto che quelli del vecchio tipo alfa li trovi a 80/100 euro dal demolitore e come resa sono li, cambia poco nulla....oppure se proprio vuoi CSC con sconto soci!
mantieni il tuo cat originale come ti é stato detto, al max fallo 200celle metallico(non si dovrebbe accendere la spia), ma non 100celle visto che é troppo vuoto sulla tua che praticamente a parte il finale e il pannello é tutta originale, ah con il 100sicuramente spia accesa :nod)
tieni presente che cmq con il cat perderesti qualcosina sotto in coppia, per guadagnare poi 2/3 agli alti e sull'erogazione dopo i 5000giri :elio)
teknomotion":1y764p9q ha detto:AndreTuning147":1y764p9q ha detto:si elimina pure i 2 pre-cat sui collettori con il collettore della 145 1.6 TS euro2, senza a mio avviso stare a cambiarlo con dei CSC, visto che quelli del vecchio tipo alfa li trovi a 80/100 euro dal demolitore e come resa sono li, cambia poco nulla....oppure se proprio vuoi CSC con sconto soci!
mantieni il tuo cat originale come ti é stato detto, al max fallo 200celle metallico(non si dovrebbe accendere la spia), ma non 100celle visto che é troppo vuoto sulla tua che praticamente a parte il finale e il pannello é tutta originale, ah con il 100sicuramente spia accesa :nod)
tieni presente che cmq con il cat perderesti qualcosina sotto in coppia, per guadagnare poi 2/3 agli alti e sull'erogazione dopo i 5000giri :elio)
Sulla mia,la spia si accendeva con il 200 celle,infatti,giravo con la sonda a valle scollegata.. :ka) tra 100 e 200 non cambia molto,è quasi come avere tutto dritto.. :nod)
reo85":3n56zogo ha detto:bhè tra 100 e 200 celle la differenza sta nel fatto che il 200 celle benchè abbia + passaggi (celle) li ha + piccoli, quindi tappa un pochino di + rispetto al 100 celle, cmq sempre meno di uno originale, quindi ai bassi dubito ci possa essere un guadagno, soprattutto con un modifica non troppo spinta.
concordo anche io sull'installazione tubo gta, e magari potresti far lavorare lo scalino sul corpo farfallato.
Alex Murphy":h90rz2li ha detto:Ho letto in giro che il collettore 4 -1 da un po' più coppia ai bassi.....lo monta la 105 cv, il nostro invece è un 4-2-1, se monto il 4- 1 faccio un casino ? Guadagno in basso e perdo in alto ? :thk)
:grazie)