Catalizzatore 100 celle

Luchino T.S.":34jn7gaw ha detto:
Ho capito,ma scusa allora lo sconto soci del 40% che abbiamo con la CSC va a farsi fottere(perdonami il termine),cioè non ha più senso... :ka) no vorrei capirci di più su sta cosa perchè pure io dovrei prendere i collettori CSC e facendo il calcolo li dovrei pagare sui 480 Euro calcolando sempre lo sconto soci,certo ho guardato su internet i prezzi per farmi un idea del costo a prezzo pieno ma sempre basandomi solo su CSC e sul fatto che poi appunto mi verrebbero scontati del 40%,non avevo intenzione di prenderli in qualche altro negozio o di ordinarli su internet,ma farmeli spedire dalla stessa CSC di Mantova,se però te mi dici che se si va a farseli montare da loro a Mantova li si paga ancora meno di 480 Euro bè allora sarebbe ottimo essendo io di Brescia,un gran bel vantaggio.Già sono stato una volta da loro per montare il terminale,non sarebbe per me un problema ritornarci se veramente c'è quest'occasione...

scusa ma allora quando sei andato per il terminale ti avranno fatto pagare la metà no? :ka)
cioè non vorrei che la "quasi metà" di sconto di cui si parla sia un 40% che alla fine abbiamo anche noi soci.
se quando sei andato là ti hanno fatto un 40% in meno anche sul terminale, per i colli ti faranno ancora il 40% in meno.
 
reo85":3dd0s2om ha detto:
scusa ma allora quando sei andato per il terminale ti avranno fatto pagare la metà no? :ka)
cioè non vorrei che la "quasi metà" di sconto di cui si parla sia un 40% che alla fine abbiamo anche noi soci.
se quando sei andato là ti hanno fatto un 40% in meno anche sul terminale, per i colli ti faranno ancora il 40% in meno.

Momento, io ho una Zatti Sport, all'acquisto la mia era già con assetto, rimappa e scarico CSC, le fanno così ;)

Ma non sono ancora mai andato a Mantova alla CSC, ho scoperto però che chi c'è andato (fra cui miei 2 amici) ha speso relativamente poco rifacendo l'intero scarico dall'inizio alla fine !!!! Che poi il prezzo finale andando in fabbrica corrisponda al 40 % di sconto che viene offerto ai soci.....beh questo non lo so :ka)
 
Alex Murphy":1e8a8uqn ha detto:
teknomotion":1e8a8uqn ha detto:
Quando sostituirai i collettori,con quelli sportivi,ti consiglio di rimontare il paracalore,è utilissimo...(quando non l'avevo,giravo con la temp. olio più alta di 5/10° rispetto a quando l'avevo,in estate,l'auto era davvero fiacca..) solo che dovrai fare delle staffette apposite,x adattarlo :OK)
Ok , grazie per la dritta anche se il mio paracalore è tutto rovinato sotto, con l'assetto sotto grattavo... :cry:
Ma non serve per trattenere il calore nei collettori (dove ci sono i prekat) ? In teoria se tolgo i prekat poi quello non serve più.....o sbaglio ? :sgrat)

Il paracalore,è impossibile grattarlo x terra... :asd) anche xchè sta sopra i collettori,forse,tu,intendevi paramotore..(anche se sul 1.6 non c'è,forse,nella tua che è una versione speciale :scratch) )
Sì,ha una doppia funzione,serve a riparare da contatti accidentali con le mani,ma anche a trattenere il calore,a maggior ragione ci vuole adesso,xchè i collettori ci metteranno di più a scaldare,e non è una buona cosa,girare con i colli freddi..d'altro canto,quando saranno belli caldi,il calore potrebbe diffondersi dove non deve,ad esempio,verso il radiatore.. :nod)
 
teknomotion":xthf7nu5 ha detto:
Il paracalore,è impossibile grattarlo x terra... :asd) anche xchè sta sopra i collettori,forse,tu,intendevi paramotore..(anche se sul 1.6 non c'è,forse,nella tua che è una versione speciale :scratch) )
Sì,ha una doppia funzione,serve a riparare da contatti accidentali con le mani,ma anche a trattenere il calore,a maggior ragione ci vuole adesso,xchè i collettori ci metteranno di più a scaldare,e non è una buona cosa,girare con i colli freddi..d'altro canto,quando saranno belli caldi,il calore potrebbe diffondersi dove non deve,ad esempio,verso il radiatore.. :nod)

Secondo me è proprio il paracalore montato sul collettore, è una specie di semicupola metallica che copre i precatalizzatori, nella parte bassa se non ricordo male ci sono due grosse viti (con relative rondellone !) che fissano questo carter al collettore, e purtroppo avendo l'assetto sotto tocca perchè questo paracalore sporge abbastanza ! Tocco quando ad es. devo salire su quei parcheggi "sopraelevati" da terra di circa 5 - 8cm e c'è il gradino....gratto sotto il paraurti e qualche volta (meno per fortuna) anche questo carter.... con il tempo dopo diverse grattate questo paracalore si allenta e crea rumori e vibrazioni al minimo :mecry)
 
Alex Murphy":3ep50r5l ha detto:
teknomotion":3ep50r5l ha detto:
Il paracalore,è impossibile grattarlo x terra... :asd) anche xchè sta sopra i collettori,forse,tu,intendevi paramotore..(anche se sul 1.6 non c'è,forse,nella tua che è una versione speciale :scratch) )
Sì,ha una doppia funzione,serve a riparare da contatti accidentali con le mani,ma anche a trattenere il calore,a maggior ragione ci vuole adesso,xchè i collettori ci metteranno di più a scaldare,e non è una buona cosa,girare con i colli freddi..d'altro canto,quando saranno belli caldi,il calore potrebbe diffondersi dove non deve,ad esempio,verso il radiatore.. :nod)

Secondo me è proprio il paracalore montato sul collettore, è una specie di semicupola metallica che copre i precatalizzatori, nella parte bassa se non ricordo male ci sono due grosse viti (con relative rondellone !) che fissano questo carter al collettore, purtroppo avendo l'assetto sotto tocca perchè sporge abbastanza ! Tocco quando ad es. devo salire su quei parcheggi "sopraelevati" da terra di circa 5 - 8cm e c'è il gradino....gratto sotto il paraurti e qualche volta (meno per fortuna) anche questo carter.... con il tempo dopo diverse grattate questo paracalore si allenta e crea rumori e vibrazioni al minimo :mecry)
 
Alex Murphy":1t8gxmgm ha detto:
reo85":1t8gxmgm ha detto:
scusa ma allora quando sei andato per il terminale ti avranno fatto pagare la metà no? :ka)
cioè non vorrei che la "quasi metà" di sconto di cui si parla sia un 40% che alla fine abbiamo anche noi soci.
se quando sei andato là ti hanno fatto un 40% in meno anche sul terminale, per i colli ti faranno ancora il 40% in meno.

Momento, io ho una Zatti Sport, all'acquisto la mia era già con assetto, rimappa e scarico CSC, le fanno così ;)

Ma non sono ancora mai andato a Mantova alla CSC, ho scoperto però che chi c'è andato (fra cui miei 2 amici) ha speso relativamente poco rifacendo l'intero scarico dall'inizio alla fine !!!! Che poi il prezzo finale andando in fabbrica corrisponda al 40 % di sconto che viene offerto ai soci.....beh questo non lo so :ka)

io dicevo a luca che a mantova ci è andato, e voleva capire come mai tu dici che fanno metà del prezzo e quindi a lui col 40% in meno lo prende in quel posto.
poi tutto da vedere, facci sapere quando vai quanto ti costa
 
reo85":1272gytc ha detto:
io dicevo a luca che a mantova ci è andato, e voleva capire come mai tu dici che fanno metà del prezzo e quindi a lui col 40% in meno lo prende in quel posto.
poi tutto da vedere, facci sapere quando vai quanto ti costa

certamente vi terrò informati ! :nod)
 
reo85":1x21u1wk ha detto:
Alex Murphy":1x21u1wk ha detto:
reo85":1x21u1wk ha detto:
scusa ma allora quando sei andato per il terminale ti avranno fatto pagare la metà no? :ka)
cioè non vorrei che la "quasi metà" di sconto di cui si parla sia un 40% che alla fine abbiamo anche noi soci.
se quando sei andato là ti hanno fatto un 40% in meno anche sul terminale, per i colli ti faranno ancora il 40% in meno.

Momento, io ho una Zatti Sport, all'acquisto la mia era già con assetto, rimappa e scarico CSC, le fanno così ;)

Ma non sono ancora mai andato a Mantova alla CSC, ho scoperto però che chi c'è andato (fra cui miei 2 amici) ha speso relativamente poco rifacendo l'intero scarico dall'inizio alla fine !!!! Che poi il prezzo finale andando in fabbrica corrisponda al 40 % di sconto che viene offerto ai soci.....beh questo non lo so :ka)

io dicevo a luca che a mantova ci è andato, e voleva capire come mai tu dici che fanno metà del prezzo e quindi a lui col 40% in meno lo prende in quel posto.
poi tutto da vedere, facci sapere quando vai quanto ti costa
Infatti,quando andai da loro a farmi montare il terminale ebbi il 40% di sconto perchè gli dissi che ero socio di questo Club,il 40,poi essendo socio certo che avrei lo stesso sconto anche sui collettori,ma SE E' VERA la storia che i pezzi si pagherebbero all'incirca la metà se si montano direttamente da loro in sede(è ancora da verificare però questo),allora per chi come me che abita più vicino a Mantova rispetto ad altri e si può recare in CSC,lo sconto soci è un inc..ata veramente...ripeto sempre SE fosse vero,magari come è stato detto può essere che quello sconto equivalga sempre al 40% che i soli soci hanno...
 
Beh ottimo se riesci a farti fare un prezzaccio direttamente in csc :nod)

comunque io il paracalore lo misi anche sui collettori euro2, costava nel 2006 circa 26 euro.

a sto punto potresti montare anche le camme del 2.0 e rimappare, magari :D
nel caso fammi un fischio ;)
 
teknomotion":jn1c5j31 ha detto:
Alex Murphy":jn1c5j31 ha detto:
teknomotion":jn1c5j31 ha detto:
Quando sostituirai i collettori,con quelli sportivi,ti consiglio di rimontare il paracalore,è utilissimo...(quando non l'avevo,giravo con la temp. olio più alta di 5/10° rispetto a quando l'avevo,in estate,l'auto era davvero fiacca..) solo che dovrai fare delle staffette apposite,x adattarlo :OK)
Ok , grazie per la dritta anche se il mio paracalore è tutto rovinato sotto, con l'assetto sotto grattavo... :cry:
Ma non serve per trattenere il calore nei collettori (dove ci sono i prekat) ? In teoria se tolgo i prekat poi quello non serve più.....o sbaglio ? :sgrat)

Il paracalore,è impossibile grattarlo x terra... :asd) anche xchè sta sopra i collettori,forse,tu,intendevi paramotore..(anche se sul 1.6 non c'è,forse,nella tua che è una versione speciale :scratch) )
Sì,ha una doppia funzione,serve a riparare da contatti accidentali con le mani,ma anche a trattenere il calore,a maggior ragione ci vuole adesso,xchè i collettori ci metteranno di più a scaldare,e non è una buona cosa,girare con i colli freddi..d'altro canto,quando saranno belli caldi,il calore potrebbe diffondersi dove non deve,ad esempio,verso il radiatore.. :nod)

si ma puoi anche fare a meno di montarlo....ho girato diversi anni senza e non ho notato nessuna differenza! ora monto quello della 145 sui suoi collettori adattati, per avere giusto qualcosa che "smascheri" la mancanza dei pre-cat :D
 
AndreTuning spiegami una cosa,ma te che cosa hai modificato sulla tua?Perchè non sono mai riuscito a trovare un tuo topic o un tuo post in cui descrivi tutti insieme i lavori che hai fatto...
 
AndreTuning147":2y47mi1n ha detto:
Luchino T.S.":2y47mi1n ha detto:
AndreTuning spiegami una cosa,ma te che cosa hai modificato sulla tua?Perchè non sono mai riuscito a trovare un tuo topic o un tuo post in cui descrivi tutti insieme i lavori che hai fatto...

beh diciamo tutto e niente :D
Tutto cosa?Se non ti vuoi esporre esiste il PVT. :D
 
AndreTuning147":5b9t7pt0 ha detto:
si ma puoi anche fare a meno di montarlo....ho girato diversi anni senza e non ho notato nessuna differenza! ora monto quello della 145 sui suoi collettori adattati, per avere giusto qualcosa che "smascheri" la mancanza dei pre-cat :D

Non hai notato nessuna differenza,anche a livello temp. olio..?Mi sembra molto difficile.. :scratch)
Io l'ho rimesso,e mi fido al 100% di quelo che ho visto,e,soprattutto,della persona che mi ha consigliato di rimetterlo.. :nod)
 
i paracalori servono a preservare i vari radiatori e raffreddamento del motore. Successivamente servono a mantenere il calore attorno ai collettori.
se FIAT Auto l'ha messo vuol dire che "serve" altrimenti per risparmiare 1 euro non l'avrebbero messo.
 
lelesch81":26t328io ha detto:
i paracalori servono a preservare i vari radiatori e raffreddamento del motore. Successivamente servono a mantenere il calore attorno ai collettori.
se FIAT Auto l'ha messo vuol dire che "serve" altrimenti per risparmiare 1 euro non l'avrebbero messo.

Strano..mi sembra di averle già sentite,queste parole.. :scratch)
In ogni caso "abbassare" la temperatura di esercizio di un motore,vuol dire allungarne la vita...meditate,gente,meditate... :asd)
 
lelesch81":2aigpmaq ha detto:
i paracalori servono a preservare i vari radiatori e raffreddamento del motore. Successivamente servono a mantenere il calore attorno ai collettori.
se FIAT Auto l'ha messo vuol dire che "serve" altrimenti per risparmiare 1 euro non l'avrebbero messo.


Ottima deduzione ! :asd) :asd) :asd)
 
Alex Murphy":3u81h8tl ha detto:
lelesch81":3u81h8tl ha detto:
i paracalori servono a preservare i vari radiatori e raffreddamento del motore. Successivamente servono a mantenere il calore attorno ai collettori.
se FIAT Auto l'ha messo vuol dire che "serve" altrimenti per risparmiare 1 euro non l'avrebbero messo.


Ottima deduzione ! :asd) :asd) :asd)

Se non serve... perchè metterlo (Fiat Docet)... è come la luce nelle alette parasole.. :lol: :lol:
 
teknomotion":3bfo1555 ha detto:
lelesch81":3bfo1555 ha detto:
i paracalori servono a preservare i vari radiatori e raffreddamento del motore. Successivamente servono a mantenere il calore attorno ai collettori.
se FIAT Auto l'ha messo vuol dire che "serve" altrimenti per risparmiare 1 euro non l'avrebbero messo.

Strano..mi sembra di averle già sentite,queste parole.. :scratch)
In ogni caso "abbassare" la temperatura di esercizio di un motore,vuol dire allungarne la vita...meditate,gente,meditate... :asd)

si ma cuocere radiatori, condotti, cavi, etc.. non è che sia il massimo.. :p
 
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