Catalizzatore 100 celle

Alex Murphy":2woypqgv ha detto:
Ma serebbe possibile montare dei collettori della 145 nuovi (so che alla CSC li fanno) sulla 147 ed adattarli un pochino ? Perchè i collettori della 145 anche se nuovi costano meno rispetto quelli nuovi senza pre-cat della 147..... :scratch)

Ovviamente,ma,secondo me,non è economicamente conveniente,costano e poi devi anche adattarli..a questo punto,meglio i 4-2-1 che sono già pronti :nod)

Purtroppo ai bassi perderai, il catalizzatore agisce sulla contropressione, liberandolo sei più libero allo scarico e quindi guadagni agli alti
per perdere ai bassi regimi. Legge della coperta corta.

Comunque, mi sembra che solo il 4:1 costi sui 300 euro, quindi,,,

Conta che devi pure adattarli e montarli, quindi fai un 80 euri in più circa.

Secondo me non vale la pena. Pigliali direttamente in csc se vuoi i collettori nuovi.

io andrei di adattati 145 1.6 TS, tanto il rendimento é pari ai CSC e costano pure meno :elio)

poi vedi tu se li vuoi già pronti smonta-monta semza sbatti, allora metti i CSC togli i tuoi e monti quelli, rimetti le sonde e sei a posto :OK)

io andrei di adattati 145 1.6 TS, tanto il rendimento é pari ai CSC e costano pure meno :elio)

poi vedi tu se li vuoi già pronti smonta-monta semza sbatti, allora metti i CSC togli i tuoi e monti quelli, rimetti le sonde e sei a posto :OK)

AndreTuning147":d811cbv1 ha detto:

:scratch) Non credo..ai tempi,io e 147jet,con la stessa configurazione,ma io avevo i CSC e lui quelli adattati,c'erano 3/4 cv di differenza..
Cmq anche io sono d'accordo x quelli da adattare,ma come ultima ipotesi.. :nod)

Ho aspettato che dalla CSC "sfornassero" un collettore per la mia 1.6 perchè non ne avevano pronti.......ci vado la prossima settimana e appena arrivo decido sul momento se montare la parte centrale (200 celle + silenziatore) oppure i collettori.....loro vogliono convincermi per la parte centrale mantenendo i collettori originali.....ma nel frattempo sono stato da due meccanici (uno è un elaboratore della mia zona) entrambi mi hanno detto che se bisogna decidere fra la parte centrale o i collettori.........meglio i collettori !!!! Una volta rimappato danno un miglioramento più omogeneo...cambiando invece solo la parte centrale si hanno miglioramenti solo agli alti regimi e possibile perdita ai bassi.

Il 200 celle è ottimo invece sui motori turbo (benza o nafta) ma sugli aspirati di piccola cilindrata si guadagna pochino e solo in alto....

Quindi direi che insisterò per i collettori.....posterò anche le foto dell'intervento :nod)

Alex Murphy":393o3p1x ha detto:
.....ma nel frattempo sono stato da due meccanici (uno è un elaboratore della mia zona) entrambi mi hanno detto che se bisogna decidere fra la parte centrale o i collettori.........meglio i collettori !!!! Una volta rimappato danno un miglioramento più omogeneo...cambiando invece solo la parte centrale si hanno miglioramenti solo agli alti regimi e possibile perdita ai bassi.
Il 200 celle è ottimo invece sui motori turbo (benza o nafta) ma sugli aspirati di piccola cilindrata si guadagna pochino e solo in alto....
Quindi direi che insisterò per i collettori.....posterò anche le foto dell'intervento :nod)

Ennesima conferma di quello che dico da una vita.. :asd) monta i collettori e vai tranquillo :nod)

come si presenterà la macchina cambiando i collettori senza aver rimappato ? :scratch) Avrò dei vuoti di erogazione , comportamenti strani ?

Ieri sera ho avuto un altro parere da un meccanico....lui ad esempio manterrebbe il catalizzatore originale e metterebbe solo il silenziatore della CSC (visto che il mio terminale è già sportivo)......lui ad es. prima del catalizzatore non cambierebbe nulla..... in quanto è più la spesa della resa...il 200 celle lo monterebbe solo se il mio cat. fosse partito...

Poi mi ha avvertito...."occhio alla rimappa"....c'è il rischio di far danni.....

Son sempre + dubbioso..... :mecry)