caro benzina - la GTA mi sta ammazzando

vexator":ao8qfr8l ha detto:
sulla GTA che differenza fa 1,10 €/litro o 1,40 €/litro? la benza è l'ultimo dei costi :sarcastic)
Il piacere si paga :asd)

Nel mio caso la benza è il primo dei costi.

Facendo circa 25k km anno spendo in totale sui 10.000€, di cui circa 6.000€ di benzina e circa 4.000€ di bollo, manutenz., assicurazione, gomme, ecc.

Jimmy The Quick":tcl3hk6a ha detto:
Ciao a tutti! avete il mio stesso problema?

sì, ma l'abbiamo risolto definitivamente: abbiamo venduto la macchina e acquistato una Chevrolet Matiz a gas. così non rompiamo più le palle a nessuno.

cuoresportivo86":23cdv1kf ha detto:
147jet":23cdv1kf ha detto:
presta":23cdv1kf ha detto:
io proprio non capisco chi dice che la gta col gpl si 'deturpa' :shrug03)

Idem, non ci vedo niente di male :nod)

Ma su via........il GPL sulla GTA? Pensate ad una M3 con il GPL.......secondo voi ha senso? A parte che il motore è un gioiellino e non và toccato, ma poi sà di quello che vuole la macchina grossa per fare il figo ma non la può mantenere.........dai la GTA a GPL non se po vedè :vomito) :vomito) :vomito)

Beh a mio parere con gli impianti moderni non si perde potenza, il sound non cambia e se resto a secco posso andare comunque a benzina.
Il GPL sinceramente io non lo vedo solo su auto tipo Ferrari, dove non toccherei una virgola dell'auto.

147jet":1nahotg2 ha detto:
cuoresportivo86":1nahotg2 ha detto:
147jet":1nahotg2 ha detto:
presta":1nahotg2 ha detto:
io proprio non capisco chi dice che la gta col gpl si 'deturpa' :shrug03)

Idem, non ci vedo niente di male :nod)

Ma su via........il GPL sulla GTA? Pensate ad una M3 con il GPL.......secondo voi ha senso? A parte che il motore è un gioiellino e non và toccato, ma poi sà di quello che vuole la macchina grossa per fare il figo ma non la può mantenere.........dai la GTA a GPL non se po vedè :vomito) :vomito) :vomito)

Beh a mio parere con gli impianti moderni non si perde potenza, il sound non cambia e se resto a secco posso andare comunque a benzina.
Il GPL sinceramente io non lo vedo solo su auto tipo Ferrari, dove non toccherei una virgola dell'auto.

falso, un pò di potenza si perde sempre e comunque...
gli impianti di oggi non rendono l'auto un chiodo puzzolente...
ma pur sempre un impianto aftermarket è...
aumenta il peso dell'auto...(solo dietro peraltro...!) e immette un carburante diverso...
l'auto non si distrugge certo però pensa che l'M3 se non usa benzina 98 ottani perde 70 cv circa...! figuriamoci col gpl... :sarcastic) la passeranno i 330d... :sarcastic)

e così molte auto spinte...
per cui il gpl fa risparmiare sul pieno però l'auto consuma di + e va un pò di meno...(oltre che puzza un pò di +... al posto di avere l'inebriante odore della verde...)

e poi per me avere una auto potente a gpl è un vorrei ma non posso :OK)

mancio83":3dhsisw9 ha detto:
aumenta il peso dell'auto...(solo dietro peraltro...!) e immette un carburante diverso...
l'auto non si distrugge certo però pensa che l'M3 se non usa benzina 98 ottani perde 70 cv circa...! figuriamoci col gpl... :sarcastic) la passeranno i 330d... :sarcastic)

per cui il gpl fa risparmiare sul pieno però l'auto consuma di + e va un pò di meno...(oltre che puzza un pò di +... al posto di avere l'inebriante odore della verde...)

scusami tanto, ma non ho mai letto tante fesserie in così poche righe :crepap)
hai dimenticato di dire che cicciolina è vergine :rotolo)
Hai una mente annebbiata da tanti luoghi comuni :OK)

1) Il gpl non puzza (forse con i motori a carburatori)
2) La macchina non perde, male che vada va uguale... con gli impianti a iniezione liquida guadagni anche cavalli (c'è la discussione dei gasauti dove puoi trovare grafici di rullata :OK) )
3) il GPL ha un numero di ottano MAGGIORE della benzina (conseguenza il punto 2)

per favore smettiamola di dire sempre cazzate, mi sono stancato di ripetermi ogni volta :KO)
Avete mille motivi per tenervi l'auto a benzina, non cercate di inventare pseudo-motivi anti-gpl che esistono solo nella vostra testa

DriftSK":8oo8jm4s ha detto:
Eric Draven":8oo8jm4s ha detto:
mancio83":8oo8jm4s ha detto:

Ed invece è l'opposto, vorrei e posso!!!

Io potrei e non voglio ;) è interessante come tutti questi discorsi sulla GTA a gpl vengano da... persone che non la possiedono.

Parole, parole.

Mah, semplicemente intendo dire che la farei gpl perchè anche tenerla normale ed usarla una volta al mese sa tanto di vorrei ma non posso...

vexator":2sbc6fxo ha detto:
mancio83":2sbc6fxo ha detto:

scusami tanto, ma non ho mai letto tante fesserie in così poche righe :crepap)
hai dimenticato di dire che cicciolina è vergine :rotolo)
Hai una mente annebbiata da tanti luoghi comuni :OK)

1) Il gpl non puzza (forse con i motori a carburatori)
2) La macchina non perde, male che vada va uguale... con gli impianti a iniezione liquida guadagni anche cavalli (c'è la discussione dei gasauti dove puoi trovare grafici di rullata :OK) )
3) il GPL ha un numero di ottano MAGGIORE della benzina (conseguenza il punto 2)

per favore smettiamola di dire sempre cazzate, mi sono stancato di ripetermi ogni volta :KO)
Avete mille motivi per tenervi l'auto a benzina, non cercate di inventare pseudo-motivi anti-gpl che esistono solo nella vostra testa
il gpl PUZZA. non diciamo cavolate.
ho una 145 1.6. twin spark quindi niente carburatori e puzza quando rifornisco...c'è poco da fare.
io non sono contro il gpl.
sono contro il gpl su auto potenti e con + di 4 cilindri.

prova a mettere il gpl su una m3 e vediamo come va...o come andrà dopo un pò di km....
la gta andrà anche uguale ma è una deturpazione...a partire dal vano motore...
è un vorrei ma non posso punto.
io ho una seconda auto ma solo per parcheggiare-evitare di distruggere la gta sui fossi...non per risparmiare sul carburante...

se puzza falla controllare perchè non sicuramente normale.
Fidati, sono due anni che vado a gas (prima la pensavo esattamente come te) e mai nessuno mi ha detto che puzzo :asd)

Per quanto riguarda la questione gpl vs auto sportive... la risposta è semplice, se puoi permetterti una Maserati GranTurismo per esempio (costa 120mila euro)... non credo che per te il costo della benza è un problema...

per la GTA il discorso è diverso, ora si trovano a poco prezzo... tutti possono comprarla (magari il problema è mantenerla :asd) )

cmq nulla di personale :OK) :fluffle)

DriftSK":3f5u639s ha detto:
è interessante come tutti questi discorsi
[e tanti altri... tipo quanto le prende in pista o dai naftoni... n.d.me]
sulla GTA a gpl vengano da... persone che non la possiedono.

Forse perché chi la possiede e la capisce, apprezza il godimento che dispensa anziché i 'difetti'... :D

vexator":4y26ecgw ha detto:
per la GTA il discorso è diverso, ora si trovano a poco prezzo... tutti possono comprarla (magari il problema è mantenerla :asd) )

E questo perdonatemi ma non mi fa poi tanto piacere... speriamo non si inflazioni e vada in mano ad 'albanesi' come altre auto potenti...

Nemmeno io sono anti-gpl fine a sé stesso (GTA a parte), però se non sbaglio il vantaggio economico di questo carburante sta nella detassazione perché mi pare che i consumi specifici siano maggiori; o ho capito male?

cmq nulla di personale :OK) :fluffle)
Idem ;)

Skyrider":3hvynk9u ha detto:
DriftSK":3hvynk9u ha detto:
... persone che non la possiedono.

Forse perché chi la possiede e la capisce, apprezza il godimento che dispensa anziché i 'difetti'... :D

...e chi la possiede è un passo avanti rispetto a chi si fa le pippe mentali in stile vorrei ma non so se posso alla continua, disperata ricerca di giustificazioni psicologiche che sorreggano un desiderio infantile e non motivato. Perchè la differenza è che i bimbi parlano mentre gli adulti agiscono in silenzio e questo tipo di ragionamenti è caratteristico di chi parla, ma alla fine non fa un bel niente.

Come tutti i thread iniziati sulla scia di "vorrei comprarmi la GTA, ma quanto consuma?": se te lo chiedi... lascia perdere. Non è la macchina adatta a te. Non hai capito di che si tratta. E non dipende dal consumo.

Le parole stanno a zero.

giangirm":30v9lixt ha detto:
Rickyno":30v9lixt ha detto:
trovo un pò insensato chi dica di comprare una seconda auto per andarci in giro in settimana e tenere la GTA per il we...
e qual'è il problema? La GTA non nasce come auto di tutti i giorni, così come una M3, una Ferrari, una storica.
Magari fra di voi c'è chi la usa quotidianamente, ma in generale è una seconda auto da preservare e tenere pulita per determinate occasioni.

esatto :OK) xche deturpare un ""gioiello"" quando vi son utlitarie x l'uso giornaliero gia pronte allo scopo

Eric Draven":2yt1req4 ha detto:
Per me il gpl non deturpa proprio niente, non stiamo parlando di una Ferrari, è una 147 vitaminizzata!

ehm ehm xro 'e appena stata accettata x essere iscritta nel registro riar :nod) quindi se la prendi come auto moda e poi la metti a gas x poi rivenderla dopo poco xche cmq non 'e l'unica voce di spesa la banzina.. libero di farlo ovviamente, ma in un futuro sara deturpata un po come oggi trovare un giulia con l'impianto a gas :shrug03) ecco anche il xche non al tuning selvaggio o a strane personalizzazioni.. il tutto ovviamente in un ottica di storicita e "rispetto"
ps
nulla id personale sono vedute diverse

DriftSK":2yt1req4 ha detto:
Come tutti i thread iniziati sulla scia di "vorrei comprarmi la GTA, ma quanto consuma?": se te lo chiedi... lascia perdere. Non è la macchina adatta a te. Non hai capito di che si tratta. E non dipende dal consumo.

detto un po a parole forti ma quoto :OK)

DriftSK":1omvfmxx ha detto:

Le parole stanno a zero.

secondo me il discorso ma quanto consuma è pertinente!

in quanto se devo comprare una macchina pseudo sportiva,inizio a guadrarmi in giro e sapendo i consumi della 147 non la prendo proprio in considerazione,con una piccola aggiunta prenderei un m3 o un altra macchina.

è inutile difendere a spada tratta la gta..(gran macchina ) pero' in effetti il suo consumo è spropositato rispetto alle prestazioni,basta vedersi un po in giro tra varie s2000,m3,330,335,s3...è quella che consuma di piu' e non quella piu' prestazionale

Pigna":15ccw9n5 ha detto:
se devo comprare una macchina pseudo sportiva,inizio a guadrarmi in giro e sapendo i consumi della 147 non la prendo proprio in considerazione,con una piccola aggiunta prenderei un m3 o un altra macchina.

Ok, allora vai a comprare una m3 o un'altra macchina.
Però poi comprala, eh, perchè altrimenti stai di nuovo facendo come quelli che parlano parlano e poi non fanno niente...

La questione in ogni caso era un'altra e tu non l'hai proprio capita.
La spiego in termini diversi: se pensi ad una GTA e ti preoccupi di quanto possa consumare, sei fuori strada. Significa che non vuoi una GTA ma una macchina di cui tu possa immaginare i consumi. Due cose diverse.

Chi possiede una GTA ama la vettura. Punto. I consumi sono su un'altro piano. Chi si preoccupa dei consumi fa bene a guidare un diesel o "un'altra vettura che va più forte e consuma meno". Benissimo! Che guidi quella allora, perchè la GTA è una macchina senza senso, che va presa com'è senza troppa razionalità. Perchè è da possedere col cuore, e non con i calcoli al distributore.