caro benzina - la GTA mi sta ammazzando

Purtroppo col GTA non si deve badare ai consumi altrimenti si sbarella.. :eek:o) , la GTA va goduta così com'è senza badare a spese, l'unica per non rimanere in braghe di tela mi par quella di prendere una seconda auto mooolto più economica per macinare km. ;)
Per il fattore km/l dipende troppo da percorso ch si fa, un conto è usarla in città e un conto è ritrovarsi per km e km in trade extraurbane dove butt dentro la quinta e non la levi più stando sui 70-80km/h di media.. in questo caso si fanno si i 10km/l! :nod)

indubbiamente.
ma premesso che è da tener bene in considerazione all'acquisto......
non credo proprio che quelli col diesel siano messi
COSì MEGLIO.

basta vedere ogni giorno come aumenta..... :sic)

Che gusto c'è a guidare una macchina con 250 cv in quinta ad 80 :shrug03) ???Se la usate come macchina di ogni giorno posso anche capirlo che non state in continuazione a "fare i cretini".

la GTA è molto piede sensibile, in un caso con 158 euro di benzina ho fatto 1024 km (130 piantato di cruise x 500km).. in un altro con 90 euro ne ho fatti 320 .... ma sono casi sporadici, io la gta la uso quasi tutti i giorni (per piccoli spostamenti) e preventivo sempre 200 euro di benza al mese.

vexator":13spfwpk ha detto:
cmq se hai 250cv sotto non è devi fare schumacher sempre.
Se compri la GTA non è che vivi in F1 e quindi far il miglior tempo da casa tua al supermercato :sarcastic)
Non ho detto questo.Solo che consumi come 10 al litro credo si facciano con lunghe percorrenze con piede di velluto,quindi schumacher non lo fai mai! :asd) Ad ogni modo ognuno la sua macchina la guida come la vuole....e ci mancherebbe altro;erano solo delle considerazioni. :OK)

squalettoge":6yoreukn ha detto:
nafta power":6yoreukn ha detto:
GPL??? ho accompagnato un'amico da un'impiantista della zona e stavano montando un'impianto di ultima generazione su un Cayenne e su una Brera 2.2 e ho sentito che x le auto ad alte prestazioni ci sono impianti che funzionano col 70% di GPL e col 30% di benzina che non danno problemi neanche in caso elaborazioni meccaniche.

eviteri di deturpare la gta con il gpl.. la max consiglio di prendere una matiz usata metterla a gpl x usarla in setitmana e poi nel w/e godersi la gta originale :OK)

ma perchè proprio la Matiz? non va bene la Panda 30? :asd)

intaccator":2xtkd6ju ha detto:
3.2 v6 24v":2xtkd6ju ha detto:
ehm.............perdona...........se ho 250cv nn devo mettere più di una 2^ ad 80kmh? :eek13)
metti la terza....passi anche la quarta,ma con la quinta quasi quasi cammini a regimi da diesel! :asd)
e chi te l'ha detto che il v6 non li regga? io normalmente cambio prima dei 2500 guidandola come se fosse un diesel, vado comunque più forte dei diesel anche se schiaccio poco :sarcastic) :asd) e mi riservo di sentirlo cantare in pista o in qualche rara tirata di 2a sul dritto, così la media sta sugli 8 per percorsi misto urbano-interurbano
ma comunque io non faccio testo perchè raramente spendo più di 50 euro al mese di benza anche se ci metto sempre la WR100 :culo)

trovo un pò insensato chi dica di comprare una seconda auto per andarci in giro in settimana e tenere la GTA per il we...

cioè spendiamo altri belli 6 -10 000 euro, + tutti gli altri costi (tra cui sempre quello del carburante..) e ficchiamoci in casa 2 auto.... tanto vale usare quei soldi per la benzina.. (e poi alla faccia della crisi eh ?)

l unica soluzione ? dai via la GTA... e amen.. o non usarla +... o come giustamente qualcuno diceva.. soffri in silenzio..

squalettoge":314za805 ha detto:
nafta power":314za805 ha detto:
GPL??? ho accompagnato un'amico da un'impiantista della zona e stavano montando un'impianto di ultima generazione su un Cayenne e su una Brera 2.2 e ho sentito che x le auto ad alte prestazioni ci sono impianti che funzionano col 70% di GPL e col 30% di benzina che non danno problemi neanche in caso elaborazioni meccaniche.

eviteri di deturpare la gta con il gpl.. la max consiglio di prendere una matiz usata metterla a gpl x usarla in setitmana e poi nel w/e godersi la gta originale :OK)

io proprio non capisco chi dice che la gta col gpl si 'deturpa' :shrug03)

mancio83":1n2towzj ha detto:
DriftSK":1n2towzj ha detto:
Chi compra una GTA deve dimenticarsi del prezzo del carburante. Oppure tacere ;)

quoto.
è una passione ed è una follia mettere il gpl...
uno che compra un 3.2. deve sapere che spenderà un botto di benza-assicurazioni, bollo etc...lo si sa bene già PRIMA.

ma non sai che arriva a 1.480 al litro!!! :shrug03) non diciamo cavolate su!

pis-pis":2wg2sylc ha detto:
vexator":2wg2sylc ha detto:
sulla GTA che differenza fa 1,10 €/litro o 1,40 €/litro? la benza è l'ultimo dei costi :sarcastic)
Il piacere si paga :asd)

Penso che invece sia prorpio uno dei primi....30 centesimi di differenza al litro per un auto che fa sugli 8 km/l non son proprio trascurabili a mio modo di vedere tanto è vero che io con il mio kmaggio attuale (attorno ai 15 mila km) se la benza fosse a 1,10 un pensierino alla GTA ce lo farei viceversa no....
vuol dire che ogni 1000 km se fosse a 1,10 euro/litro spendi 137,5 euro mentre con 1,40 spendi 175 euro...moltiplicalo per 12 mesi e hai quasi 600 euro di spese più all'anno che mi terrei volentieri nel portafogli

appunto... finalmente uno che dice come stanno le cose conti alla mano! :OK)