caro benzina - la GTA mi sta ammazzando

vexator":30qb5wja ha detto:
il diesel è destinato a scomparire

non sono assolutamente d'accordo perchè sui lunghi kilometraggi il rendimento del diesel è nettamente superiore. e non ti scordare che a parità di cavalleria un diesel consuma molto meno.

Nik33":1xh0uppn ha detto:
la GTA è molto piede sensibile, in un caso con 158 euro di benzina ho fatto 1024 km (130 piantato di cruise x 500km).. in un altro con 90 euro ne ho fatti 320 .... ma sono casi sporadici, io la gta la uso quasi tutti i giorni (per piccoli spostamenti) e preventivo sempre 200 euro di benza al mese.

:jaw) :jaw) :jaw) e a me che rompe fare 50 euro di gasolio al mese...non so come facciate voi con la Gta...

vexator":3cv3lyta ha detto:
presta":3cv3lyta ha detto:
vexator":3cv3lyta ha detto:

non sono assolutamente d'accordo perchè sui lunghi kilometraggi il rendimento del diesel è nettamente superiore. e non ti scordare che a parità di cavalleria un diesel consuma molto meno.

ma devi fare 30mila km/anno

Be io ne faccio anche di più....
Pensa i rappresentanti che ne fanno anche 80 o 100 mila di km l'anno.....

E non venitemi a parlare di gpl che un rappresentante non può uscire ***** a cercare distributori di gpl quando deve girare per tutta italia in posti che nemmeno conosce.....

La cosa certa è che finirà la storia assurda di avere un diesel per moda anche se si fanno 10.000 km l'anno.... ed è giusto così, perchè sono state ste mode che hanno fatto alzare il costo del gasolio a questi livelli.....

vexator":2d571sey ha detto:
presta":2d571sey ha detto:
vexator":2d571sey ha detto:

se la gente è intelligente, col prezzo del gasolio di oggi, il mercato italiano lo bocerà alla grnade, come avvenne già all' epoca del superbollo...
30mila km l' anno non bastano più per giustificare un costo iniziale di 3mila euro in più.

Rickyno":2d571sey ha detto:
trovo un pò insensato chi dica di comprare una seconda auto per andarci in giro in settimana e tenere la GTA per il we...
e qual'è il problema? La GTA non nasce come auto di tutti i giorni, così come una M3, una Ferrari, una storica.
Magari fra di voi c'è chi la usa quotidianamente, ma in generale è una seconda auto da preservare e tenere pulita per determinate occasioni.

se la gente è intelligente, col prezzo del gasolio di oggi, il mercato italiano lo bocerà alla grnade, come avvenne già all' epoca del superbollo...
30mila km l' anno non bastano più per giustificare un costo iniziale di 3mila euro in più.

Scusami ma nn sono daccordo...cmq con un diesel a fare anche solamente 30K km l' anno, hai un bel risparmio, e cmq la spesa nn l' armortizzi in molto tempo... secondo, in caso di rivendita, la svalutazione del diesel e molto piu bassa rispetto al benza...per poi nn parlare di quanto ti puo durare un diesel, e quanto ti puo durare un benza....[/quote]

giangirm":2j9ux860 ha detto:
vexator":2j9ux860 ha detto:
presta":2j9ux860 ha detto:
vexator":2j9ux860 ha detto:

secondo me non rimarrà tutta quella differenza sul prezzo iniziale delle vetture tra benzina e diesel... perchè allora davvero ne venderebbero pochissime! :shrug03)

lello88":oms23dt2 ha detto:
con un diesel a fare anche solamente 30K km l' anno, hai un bel risparmio, e cmq la spesa nn l' armortizzi in molto tempo... secondo, in caso di rivendita, la svalutazione del diesel e molto piu bassa rispetto al benza...per poi nn parlare di quanto ti puo durare un diesel, e quanto ti puo durare un benza....

Non è esatto.

Ci sono diesel che convengono sempre e diesel che non convengono mai, a prescindere da quanti Km tu faccia e per quanti anni tu possieda la vettura, persino a confronto con l'equivalente a benzina. Ad esempio, la Toyota Yaris D4-D e la Citroen C3 non sono mai più convenienti delle versioni a benzina; e la nuova 500 Multijet richiede 40.000 Km all'anno per raggiungere un risicatissimo pareggio (90 euro di risparmio complessivo per 2 anni, 730 per 5 anni; ma chi è il folle che percorre 40.000 Km all'anno su una 500? Per risparmiare così poco poi??)

Dipende da molti fattori compreso l'autoveicolo (marca e modello) su cui fai il confronto.

I margini economici di vantaggio del diesel ormai sono molto risicati e, a meno di usare un veicolo per scopi professionali (cioè fare veramente tanti Km all'anno costantemente per almeno 4-5 anni) è obbligatorio fare con attenzione i conti.

Rickyno":1er9jrx6 ha detto:
trovo un pò insensato chi dica di comprare una seconda auto per andarci in giro in settimana e tenere la GTA per il we...

cioè spendiamo altri belli 6 -10 000 euro, + tutti gli altri costi (tra cui sempre quello del carburante..) e ficchiamoci in casa 2 auto.... tanto vale usare quei soldi per la benzina.. (e poi alla faccia della crisi eh ?)

l unica soluzione ? dai via la GTA... e amen.. o non usarla +... o come giustamente qualcuno diceva.. soffri in silenzio..

io la seconda auto l'ho presa per non rovinare troppo la gta sui fossi e in città tra parcheggi pericolosi etc...

vexator":7blve82d ha detto:
io non riuscirei a tenere la GTA in garage e andare in giro con una matiz (o chi per lei)

io la uso solo nei weekend.. il problema è che ho fatto quasi 400km... :asd) :asd)

Adesso riposa in garage.. e per i prossimi 15/30 gg. non si tocca.. visto i vari impegni che mi aspettano.. :cry:

vexator":35wh77bx ha detto:
io non riuscirei a tenere la GTA in garage e andare in giro con una matiz (o chi per lei)

io avevo la panda 100hp come lelesch...
poi venduta per una smart nuova cdi...
si parcheggia benissimo e me ne frego dei fossi... :asd)

Marco 1.9 Jtd":xrk2sbag ha detto:
Nik33":xrk2sbag ha detto:
la GTA è molto piede sensibile, in un caso con 158 euro di benzina ho fatto 1024 km (130 piantato di cruise x 500km).. in un altro con 90 euro ne ho fatti 320 .... ma sono casi sporadici, io la gta la uso quasi tutti i giorni (per piccoli spostamenti) e preventivo sempre 200 euro di benza al mese.

:jaw) :jaw) :jaw) e a me che rompe fare 50 euro di gasolio al mese...non so come facciate voi con la Gta...

Forse guadagnano di piu di te/noi quindi il problema è meno "sentito"? :asd) :asd) :asd)

147jet":1ni4ncu0 ha detto:
presta":1ni4ncu0 ha detto:
io proprio non capisco chi dice che la gta col gpl si 'deturpa' :shrug03)

Idem, non ci vedo niente di male :nod)

Ma su via........il GPL sulla GTA? Pensate ad una M3 con il GPL.......secondo voi ha senso? A parte che il motore è un gioiellino e non và toccato, ma poi sà di quello che vuole la macchina grossa per fare il figo ma non la può mantenere.........dai la GTA a GPL non se po vedè :vomito) :vomito) :vomito)

vexator":yu45iwhu ha detto:

Guarda che fai piu bella figura con la Matiz che con quella 147 a GPL eh :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)