caro benzina - la GTA mi sta ammazzando

DriftSK":ea201jbh ha detto:
Pigna":ea201jbh ha detto:
se devo comprare una macchina pseudo sportiva,inizio a guadrarmi in giro e sapendo i consumi della 147 non la prendo proprio in considerazione,con una piccola aggiunta prenderei un m3 o un altra macchina.

Ok, allora vai a comprare una m3 o un'altra macchina.
Però poi comprala, eh, perchè altrimenti stai di nuovo facendo come quelli che parlano parlano e poi non fanno niente...

La questione in ogni caso era un'altra e tu non l'hai proprio capita.
La spiego in termini diversi: se pensi ad una GTA e ti preoccupi di quanto possa consumare, sei fuori strada. Significa che non vuoi una GTA ma una macchina di cui tu possa immaginare i consumi. Due cose diverse.

Chi possiede una GTA ama la vettura. Punto. I consumi sono su un'altro piano. Chi si preoccupa dei consumi fa bene a guidare un diesel o "un'altra vettura che va più forte e consuma meno". Benissimo! Che guidi quella allora, perchè la GTA è una macchina senza senso, che va presa com'è senza troppa razionalità. Perchè è da possedere col cuore, e non con i calcoli al distributore.

Oggi ero piuttosto impegnato, dopo aver letto non ho fatto in tempo a rispondere; tu mi hai preceduto e tolto le parole... dalla tastiera. Hai sintetizzato perfettamente.

Una sola cosa vorrei aggiungere: si vocifera che la GTA sia 'sacra' e sul forum nessuno possa parlarne male e cazzate del genere (si può scrivere cazzate? :D ), qualcuno lo scrive sempre e lo vorranno scrivere anche ora così li precedo io.
Dico solo che la criticano sempre quelli che non la hanno, e oltretutto hanno auto 'inferiori' (di cilindrata, visto che di prestazioni direte che son quasi tutte superiori :D ); non conosco nessuno (e anche di persona) avente una macchina 'superiore' che ne abbia parlato male o fatto confronti 'da bar'. Poi uno che la possiede non deve prendersela quando sente certe cose...
Comunque, io non so quanto consuma. Quando la lancetta è ad un quarto prendo il bancomat e faccio il pieno. Ho sempre fatto così anche con le precedenti. Semmai non riuscissi più a mantenerla mi toccherebbe a malincuore venderla, pace, ma poi in ogni caso NON farei come la volpe con l'uva.
Saluti

DriftSK":1ec1jxsq ha detto:
Però poi comprala, eh, perchè altrimenti stai di nuovo facendo come quelli che parlano parlano e poi non fanno niente...

La spiego in termini diversi: se pensi ad una GTA e ti preoccupi di quanto possa consumare, sei fuori strada. Significa che non vuoi una GTA ma una macchina di cui tu possa immaginare i consumi. Due cose diverse.

Chi possiede una GTA ama la vettura. Punto. I consumi sono su un'altro piano. Chi si preoccupa dei consumi fa bene a guidare un diesel o "un'altra vettura che va più forte e consuma meno". Benissimo! Che guidi quella allora, perchè la GTA è una macchina senza senso, che va presa com'è senza troppa razionalità. Perchè è da possedere col cuore, e non con i calcoli al distributore.
:shrug03) Poniamo dunque che ho una gta,arrivo in riserva dal benzinaio,non ho i soldi per la benzina xchè quando l'ho comprata l'ho fatto col cuore e senza pensare a queste baggianate dei consumi.Se spiego al benzinaio che l'ho comprata col cuore lui sicuramente mi capirà e non mi farà pagare il pieno!!! :OK)
Io capisco il tuo ragionamento quando dici che è sbagliato dire:"Prendo quell'altra macchina prestazionale perchè consuma di meno e va di piu della gta".Le macchine,in particolar modo quelle prestazionali, per noi tutti qui dentro sono una passione e spesso la passione sceglie ciò che ci emoziona di più e non quello che "batte" meglio il cronometro.Il fatto di preferire un'altra macchina alla gta perchè fa lo 0 100 in 0,5 secondi in meno o perche fa 1-2 km/l in piu,vuol dire che non c'era un vero desiderio di avere una gta.
Sono quindi d'accordo con te sul dire che la macchina si compra col cuore,ma SI MANTIENE CON I CONTI(al contrario di quanto tu dici)! :OK)
Comprare una macchina con più di 200 cv,economicamente parlando è sempre una cosa da "squilibrati" ed è qui che si vede la passione.Il chiedere quali sono le spese di gestione ed i consumi,è un modo per cercare di capire se un sogno è realizzabile o se si sta facendo il passo piu lungo della gamba.
Io vedo molti gtaisti giustamente orgogliosi e contenti della propria auto,ma tu pensi che tra di loro non ci sia nessuno che la darebbe via per una porsche,una ferrari o che so io?Se avevano nel cuore una macchina da 4-500 cv xchè non l'hanno comprata?Sarà mica perchè anche loro hanno fatto due conti per cercare di fare andare d'accordo passione e finanze? :OK)
Chiaramente nulla di personale :fluffle) :OK)

DriftSK":3ab38np4 ha detto:
Pigna":3ab38np4 ha detto:
se devo comprare una macchina pseudo sportiva,inizio a guadrarmi in giro e sapendo i consumi della 147 non la prendo proprio in considerazione,con una piccola aggiunta prenderei un m3 o un altra macchina.

io non compro ne un m3 ne un altra macchina perche' non ne sento il bisogno e sono soddisfatto di quello che ho,se dovessi prendere un altra auto sicuramente non sarebbe un alfa ne tanto meno una gta...anche se un paio di mesi fa ero tentanto per una gta nera......

cmq,mi fa ridere il discorso 2 auto ,cioè scassone per girare e gta in garage da usare solo la domenica..ma che roba è?!?

ammiro invece chi ha fatto mettere il gpl i cira senza problemi sbattendosene del caro benzina

cmq sono pareri personali,non so criticando chi ha la gta anzi,pero' dal mio punto di vista il cuore non ha sempre ragione :nod)

Pigna":1rtpodyp ha detto:
DriftSK":1rtpodyp ha detto:
Come tutti i thread iniziati sulla scia di "vorrei comprarmi la GTA, ma quanto consuma?": se te lo chiedi... lascia perdere. Non è la macchina adatta a te. Non hai capito di che si tratta. E non dipende dal consumo.

Le parole stanno a zero.

secondo me il discorso ma quanto consuma è pertinente!

in quanto se devo comprare una macchina pseudo sportiva,inizio a guadrarmi in giro e sapendo i consumi della 147 non la prendo proprio in considerazione,con una piccola aggiunta prenderei un m3 o un altra macchina.

è inutile difendere a spada tratta la gta..(gran macchina ) pero' in effetti il suo consumo è spropositato rispetto alle prestazioni,basta vedersi un po in giro tra varie s2000,m3,330,335,s3...è quella che consuma di piu' e non quella piu' prestazionale

Fai come me...compra una smart!!! :culo)
In allegria eh :fluffle)

quando parlavo di una seconda auto per chi ha la GTA, non parlavo certo di scassoni.
Per carità, ognuno fa quel che vuole, ma da quel che ho visto chi usa una seconda auto dopo la GTA, minimo ha una Panda 100HP :D

Giangirm":3tryssni ha detto:
chi usa una seconda auto dopo la GTA, minimo ha una Panda 100HP :D

C'è pure chi ha un'altra 147 :asd) :asd) la passione è una brutta cosa eh!

E per quanto concerne il resto... continuo a leggere tante parole da parte di chi la GTA non ce l'ha, ed è buono a scrivere "se la dovessi prendere". "se". "io prenderei". "io ci penserei".

Detto questo, sommiamo alle considerazioni anche le ipotesi di chi non ha una GTA ma è convinto che chi ce l'ha la venderebbe per una Porsche :asd)

Vedete, la verità è che chi ha una GTA spesso l'ha comprata perchè la ama e desiderava esattamente quella e non altro, il privilegio di guidare un'auto speciale.

Posso capire che sia difficile comprendere, specie per chi ragiona in termini di cavalli o consumo, dimenticando a quanto pare che ci sono macchine più potenti, più veloci, più economiche, persino più facili da trovare! Ma che avrà mai questa incredibile GTA?

Una cosa posso dirvi: risparmiate tempo e smettete di pensarci, perchè se non lo sentite sotto la vostra pelle non lo capirete mai.

E mi spiace per voi. ;)

giangirm":1gijcjat ha detto:
quando parlavo di una seconda auto per chi ha la GTA, non parlavo certo di scassoni.
Per carità, ognuno fa quel che vuole, ma da quel che ho visto chi usa una seconda auto dopo la GTA, minimo ha una Panda 100HP :D

Adesso risparmio.. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

DriftSK":xrko3bb9 ha detto:
Giangirm":xrko3bb9 ha detto:
chi usa una seconda auto dopo la GTA, minimo ha una Panda 100HP :D

C'è pure chi ha un'altra 147 :asd) :asd) la passione è una brutta cosa eh!

E per quanto concerne il resto... continuo a leggere tante parole da parte di chi la GTA non ce l'ha, ed è buono a scrivere "se la dovessi prendere". "se". "io prenderei". "io ci penserei".

Detto questo, sommiamo alle considerazioni anche le ipotesi di chi non ha una GTA ma è convinto che chi ce l'ha la venderebbe per una Porsche :asd)

Vedete, la verità è che chi ha una GTA spesso l'ha comprata perchè la ama e desiderava esattamente quella e non altro, il privilegio di guidare un'auto speciale.

Posso capire che sia difficile comprendere, specie per chi ragiona in termini di cavalli o consumo, dimenticando a quanto pare che ci sono macchine più potenti, più veloci, più economiche, persino più facili da trovare! Ma che avrà mai questa incredibile GTA?

Una cosa posso dirvi: risparmiate tempo e smettete di pensarci, perchè se non lo sentite sotto la vostra pelle non lo capirete mai.

E mi spiace per voi. ;)

cambia qualcosa se avessi la gta secondo te?

secondo me no....ti ripeto,ero tentato perche' economicamente è fattibile e il consumo di 7/8 km litro non mi faceva paura...ma mi sono fermato perche' il cuore non sempre ha ragione :)

PS:per me ,è chiaro che se mi parli di emozioni,passione ecc ecc il discorso cambia e non certo critichero' chi la possiede,anzi :)

Skyrider":2fy6x2tx ha detto:
Una sola cosa vorrei aggiungere: si vocifera che la GTA sia 'sacra' e sul forum nessuno possa parlarne male e cazzate del genere (si può scrivere cazzate? :D ), qualcuno lo scrive sempre e lo vorranno scrivere anche ora così li precedo io.
Dico solo che la criticano sempre quelli che non la hanno, e oltretutto hanno auto 'inferiori' (di cilindrata, visto che di prestazioni direte che son quasi tutte superiori :D ); non conosco nessuno (e anche di persona) avente una macchina 'superiore' che ne abbia parlato male o fatto confronti 'da bar'. Poi uno che la possiede non deve prendersela quando sente certe cose...

Belin, proprio cazzate (si può scrivere cazzate) a nastro eh?

Ma chi è il bambino?

Io ho detto non ci vedo niente di male a farla a gpl oppure che la gta è una merda?

No perchè ora mi son rotto le palle di leggere ste minchiate!

p.s. onde evitare di farti scrivere altre assurdità, premetto che la gta l'ho guidata, mi è piaciuta da morire, l'ho consigliata ad un mio amico e la ritengo una vettura straordinaria.

squalettoge":2nk90sti ha detto:
Eric Draven":2nk90sti ha detto:
Per me il gpl non deturpa proprio niente, non stiamo parlando di una Ferrari, è una 147 vitaminizzata!

ehm ehm xro 'e appena stata accettata x essere iscritta nel registro riar :nod) quindi se la prendi come auto moda e poi la metti a gas x poi rivenderla dopo poco xche cmq non 'e l'unica voce di spesa la banzina.. libero di farlo ovviamente, ma in un futuro sara deturpata un po come oggi trovare un giulia con l'impianto a gas :shrug03) ecco anche il xche non al tuning selvaggio o a strane personalizzazioni.. il tutto ovviamente in un ottica di storicita e "rispetto"
ps
nulla id personale sono vedute diverse

Ho capito, ma a chi non frega niente della futura storicità della gta e soprattutto vuole usare e godersi la macchina tutti i giorni, quella del gpl è una via alternativa.

Detto ciò (e non mi riferisco a te) non significa che disprezzo la gta, lo scrivo perchè è evidente che la passione non basta, ci vuole anche una certa propensione all'infantilità! :KO)

Faccio un esempio (perchè non sono convinto che abbiate capito): la Colombari secondo me è troppo magra...non significa che la Colombari è un cesso! ;)

Non capisco veramente una cosa, ma perchè avere 2 auto, nel caso una 147GTA e un utilitaria nuova e bella sarebbe un cosa assurda? Cioè non capisco.. anzi che essere un plus avere 2 auto tutte per se ora è un idea malsana? Mahh? :matto)
Io personalmente che devo fare 3km per andare al lavoro e lasciarla in un parcheggio pubblico per 6 ore, a disposizione di sportellate e casini vari, che devo al spostarmi in città per fare semaforo-semaforo con una velocità massima di 60km h trovo che una bella utilitaria (vedi nuova fiat500) sia il MASSIMO! Per me è una gioia spostarmi con questo gioiello, consumo poco, mi muovo con un auto dai bassi costi e dalle dimensioni contenute che mi consentono di parcheggiare bene, di trovare posto e di stare tranquillo quando sono al lavoro, anche l andatura è comoda e facile.. insomma è l auto ideale per questo utilizzo! A questo punto siccome le facce della medaglia sono 2, come la mettiamo con la passione, i raduni, le uscite in pista, le scampagnate fuori porta fra curve e paesaggi incantati? La passione trova posto con un eventuale seconda auto sportiva da usare quando si vuol godere, il che potrebbe essere anche ogni gg, ma non per lo sporco lavoro da utilitaria..allora ecco che una 147gta sarebbe perfetta.
Ripeto questa soluzione mi pare la migliore avendo disponibilità, perchè così facendo si macina l utiltaria e si preserva la belva che ti può durare più anni, che può rimanere in condizioni perfette al contrario dell utilitaria che fra tot anni sarà distrutta fra sportellate e abrasioni da parcheggio e km. La soluzione del GAS di per se sembra interessante in generale ma su GTA mi fa storgere non poco il naso per mille ragioni già dette altri.

147nos":crwtd4k5 ha detto:
Non capisco veramente una cosa, ma perchè avere 2 auto, nel caso una 147GTA e un utilitaria nuova e bella sarebbe un cosa assurda? Cioè non capisco.. anzi che essere un plus avere 2 auto tutte per se ora è un idea malsana? Mahh? :matto)
Io personalmente che devo fare 3km per andare al lavoro e lasciarla in un parcheggio pubblico per 6 ore, a disposizione di sportellate e casini vari, che devo al spostarmi in città per fare semaforo-semaforo con una velocità massima di 60km h trovo che una bella utilitaria (vedi nuova fiat500) sia il MASSIMO! Per me è una gioia spostarmi con questo gioiello, consumo poco, mi muovo con un auto dai bassi costi e dalle dimensioni contenute che mi consentono di parcheggiare bene, di trovare posto e di stare tranquillo quando sono al lavoro, anche l andatura è comoda e facile.. insomma è l auto ideale per questo utilizzo! A questo punto siccome le facce della medaglia sono 2, come la mettiamo con la passione, i raduni, le uscite in pista, le scampagnate fuori porta fra curve e paesaggi incantati? La passione trova posto con un eventuale seconda auto sportiva da usare quando si vuol godere, il che potrebbe essere anche ogni gg, ma non per lo sporco lavoro da utilitaria..allora ecco che una 147gta sarebbe perfetta.
Ripeto questa soluzione mi pare la migliore avendo disponibilità, perchè così facendo si macina l utiltaria e si preserva la belva che ti può durare più anni, che può rimanere in condizioni perfette al contrario dell utilitaria che fra tot anni sarà distrutta fra sportellate e abrasioni da parcheggio e km. La soluzione del GAS di per se sembra interessante in generale ma su GTA mi fa storgere non poco il naso per mille ragioni già dette altri.

Ti quoto :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

147nos":2eexo86w ha detto:

Ma io penso che il discorso fosse strutturato su un ottica relativa ai costi di esercizio. Conviene di più una gta a gas che non comprare un'altra autovettura che sono minimo 8.000 euro. :ka)

Felix7":7bjinr6p ha detto:
147nos":7bjinr6p ha detto:

Ma io penso che il discorso fosse strutturato su un ottica relativa ai costi di esercizio. Conviene di più una gta a gas che non comprare un'altra autovettura che sono minimo 8.000 euro. :ka)

GPL su GTA= rovinare un'opera d'arte.......il Busso a GPL non se po vedè :shrug03) :shrug03) :shrug03)

forse xche x alcuni la 147 gta 'e un auto punto e basta e quindi la vedono solo come pedale dx brum brum spostarsi da a a b e consumi (giustamente x carita) altri la vedono come una passione che guai a lasciarla sporca o a deturparla con il gas e/o altro

sono scuole di pensiero un po quando si va a parlare di storiche con nn adepti :nod) , ogniuno li fa come li pare qui si cerca solo di far capire che forse la gta ha quel qualcsa in piu che dovrebbe far pensare un po di piu i proprietari prima di cimentarsi in varie modifiche :shrug03)

Felix7":1y1crpj1 ha detto:
147nos":1y1crpj1 ha detto:

Sui meri costi di servizio conviene la GTA a gas, ovvio! :OK)
Ma quando si tratta di GTA i puri calcoli matematici hanno poco senso.. :asd)