caro benzina - la GTA mi sta ammazzando

3.2 v6 24v":1buio4ee ha detto:
xanto, io è 1 vita che lo ripeto :shrug03)

adesso ho una media di 8.6 con 40 min di pistate in mezzo :elio)

io sono sui 7,5... ma non faccio testo.. io raramente faccio autostrada.. :asd) :asd)

Adesso sembra che vi dico un'eresia, ma è la mia pura esperienza personale:

Per ora sto ancora usando la 147jtdm 120cv (domani passo a gta anche se la nasona rimane in casa) e per come la sto usando, cioè tutti i giorni faccio 4 km (tra andata e ritorno da lavoro) motore sempre freddo, la uso un pò di più al fine settimana, ma alla fine del mese farò si e no 500km a dirla grossa, e sapete quanto spendo? 60/70 euro buoni, devo fare gasolio comunque due volte al mese. E vi assicuro che non è un problema di auto perchè se poi la devo prendere per fare dei viaggi in autostrada i consumi sono nella media delle altra 147 a gasolio di pari cavalli e anche nel misto ci siamo come consumi. Ho lasciato il trip attaccato (di solito lo resetto ad ogni rifornimento) e per 900km più o meno il consumo medio segnalato è di 13.5 o qualcosa sotto, se non la usassi al fine settimana per uscir con gli amici consumerebbe veramente tanto usandola come la sto usando sempre da fredda e la media scenderebbe sugli 11 di sicuro.

Questo per dire che ogni tipologia di macchina consuma che sia una Gta o meno, dipende tutto dall'uso che uno ne fa :OK)

Xanto.net":klwpsvwq ha detto:
secondo me, il discorso del "non devi guardare i consumi" chi lo critica non l'ha capito..

se uno si fa i problemi per i consumi per una macchina del genere è assolutamente vero, non la prenderà mai..
e non ha assolutamente senso neanche pensare cose del tipo.. ne prendo un'altra marca che va di più e consuma di meno (tipo BMW 3.0 etc etc)

se si fanno quei ragionamenti, vuol dire che non ce la si può permettere..
ma non solo la GTA, ma poi alla fine su TUTTE..
perchè ci si fa mille fisime, ma poi non si prenderà mai neanche un 130 o un 135, o un 330, o una M3, o un porsche usato...

se non puoi permetterti i 100€x500km della GTA
hai voglia a cantare che le altre consumano meno e quindi sono più convenienti e puoi permettertele.. quando la differenze poi sono 100€x 550km o 100€x600km
sai cosa ti cambiano quei "solo" 100km in più
;)
è questo che si intende che quando sei "preso" da questo certo tipo di macchine, devi potertele PERMETTERE, che siano la GTA, la Delta Integrale, le BMW, le Mercedes, una EVO X o una Sti
etc etc etc...

se si fanno i conti così al capello, la risposta è semplice, molto probabilemente NON puoi permettertela (o non vuoi)
(che non è una vergogna è una scelta, ed una consapevolezza delle proprie priorità e possibilità)

Sono assolutamente d'accordo con te :OK) .Probabilmente ti sei spiegato molto meglio di altre persone che hanno risposto di getto senza motivare le proprie affermazioni,cosa che invece tu hai fatto. :nod)
Sono anch'io dell'idea che se uno non si può permettere una macchina che fa 6 al litro,difficilmente se ne può permettere una che faccia 7 o 8! :OK)
Io divido le macchine in due categorie:1)macchine per spostarsi 2)macchine per guidare.
Chiedere il consumo di una gta vuol dire informarsi su un mondo sconosciuto per uno che ha una macchina per spostarsi.Serve a capire se è possibile acquistare quell'altra categoria di auto.Una volta conosciuto il dato approssimativo sarebbe poi stupido,nel momento in cui si dovesse comprare la macchina in questione,fare questioni se la macchina ti costa o ti consuma un pò piu di un'altra tipologia di macchina "per guidare". :OK)