147nos":1x3s14vg ha detto:Felix7":1x3s14vg ha detto:147nos":1x3s14vg ha detto:Non capisco veramente una cosa, ma perchè avere 2 auto, nel caso una 147GTA e un utilitaria nuova e bella sarebbe un cosa assurda? Cioè non capisco.. anzi che essere un plus avere 2 auto tutte per se ora è un idea malsana? Mahh? :matto)
Io personalmente che devo fare 3km per andare al lavoro e lasciarla in un parcheggio pubblico per 6 ore, a disposizione di sportellate e casini vari, che devo al spostarmi in città per fare semaforo-semaforo con una velocità massima di 60km h trovo che una bella utilitaria (vedi nuova fiat500) sia il MASSIMO! Per me è una gioia spostarmi con questo gioiello, consumo poco, mi muovo con un auto dai bassi costi e dalle dimensioni contenute che mi consentono di parcheggiare bene, di trovare posto e di stare tranquillo quando sono al lavoro, anche l andatura è comoda e facile.. insomma è l auto ideale per questo utilizzo! A questo punto siccome le facce della medaglia sono 2, come la mettiamo con la passione, i raduni, le uscite in pista, le scampagnate fuori porta fra curve e paesaggi incantati? La passione trova posto con un eventuale seconda auto sportiva da usare quando si vuol godere, il che potrebbe essere anche ogni gg, ma non per lo sporco lavoro da utilitaria..allora ecco che una 147gta sarebbe perfetta.
Ripeto questa soluzione mi pare la migliore avendo disponibilità, perchè così facendo si macina l utiltaria e si preserva la belva che ti può durare più anni, che può rimanere in condizioni perfette al contrario dell utilitaria che fra tot anni sarà distrutta fra sportellate e abrasioni da parcheggio e km. La soluzione del GAS di per se sembra interessante in generale ma su GTA mi fa storgere non poco il naso per mille ragioni già dette altri.
Ma io penso che il discorso fosse strutturato su un ottica relativa ai costi di esercizio. Conviene di più una gta a gas che non comprare un'altra autovettura che sono minimo 8.000 euro. :ka)
Sui meri costi di servizio conviene la GTA a gas, ovvio! :OK)
Ma quando si tratta di GTA i puri calcoli matematici hanno poco senso.. :asd)
esatto! :OK) Non pensi ai costi nel senso che ci pensi se non ce la fai a mantenerla e non te la prendi! :asd)