caro benzina - la GTA mi sta ammazzando

147nos":1x3s14vg ha detto:
Felix7":1x3s14vg ha detto:
147nos":1x3s14vg ha detto:
Non capisco veramente una cosa, ma perchè avere 2 auto, nel caso una 147GTA e un utilitaria nuova e bella sarebbe un cosa assurda? Cioè non capisco.. anzi che essere un plus avere 2 auto tutte per se ora è un idea malsana? Mahh? :matto)
Io personalmente che devo fare 3km per andare al lavoro e lasciarla in un parcheggio pubblico per 6 ore, a disposizione di sportellate e casini vari, che devo al spostarmi in città per fare semaforo-semaforo con una velocità massima di 60km h trovo che una bella utilitaria (vedi nuova fiat500) sia il MASSIMO! Per me è una gioia spostarmi con questo gioiello, consumo poco, mi muovo con un auto dai bassi costi e dalle dimensioni contenute che mi consentono di parcheggiare bene, di trovare posto e di stare tranquillo quando sono al lavoro, anche l andatura è comoda e facile.. insomma è l auto ideale per questo utilizzo! A questo punto siccome le facce della medaglia sono 2, come la mettiamo con la passione, i raduni, le uscite in pista, le scampagnate fuori porta fra curve e paesaggi incantati? La passione trova posto con un eventuale seconda auto sportiva da usare quando si vuol godere, il che potrebbe essere anche ogni gg, ma non per lo sporco lavoro da utilitaria..allora ecco che una 147gta sarebbe perfetta.
Ripeto questa soluzione mi pare la migliore avendo disponibilità, perchè così facendo si macina l utiltaria e si preserva la belva che ti può durare più anni, che può rimanere in condizioni perfette al contrario dell utilitaria che fra tot anni sarà distrutta fra sportellate e abrasioni da parcheggio e km. La soluzione del GAS di per se sembra interessante in generale ma su GTA mi fa storgere non poco il naso per mille ragioni già dette altri.

Ma io penso che il discorso fosse strutturato su un ottica relativa ai costi di esercizio. Conviene di più una gta a gas che non comprare un'altra autovettura che sono minimo 8.000 euro. :ka)

Sui meri costi di servizio conviene la GTA a gas, ovvio! :OK)
Ma quando si tratta di GTA i puri calcoli matematici hanno poco senso.. :asd)

esatto! :OK) Non pensi ai costi nel senso che ci pensi se non ce la fai a mantenerla e non te la prendi! :asd)

oggi son venuto (in via del tutto eccezionale, CdR) in ufficio con la macchina: consumo medio sul tragitto di andata (40km) 11,2km/l

Diabolik":2ppj57id ha detto:
oggi son venuto (in via del tutto eccezionale, CdR) in ufficio con la macchina: consumo medio sul tragitto di andata (40km) 11,2km/l

Eh ma tu non fai testo, a parte che non puoi parlare perché non hai la GTA :p ma hai preso la sorella povera :culo) hai BEN 10 cv in meno (detto da un cugino che porta le razioni mensa ad Arese e mi ha confermato che i motori sono diversi :contract) ) farai fatica a consumare meno :ahsisi) poi con quegli interni pacco che ti ritrovi sarano anche + leggeri quindi :culo) :sarcastic) ;) :D :crepap) :crepap) :crepap) :sedia)

(Sento già arrivare il :banned) :D)

Skyrider":d901ne90 ha detto:
Diabolik":d901ne90 ha detto:

Eh ma tu non fai testo, a parte che non puoi parlare perché non hai la GTA :p ma hai preso la sorella povera :culo) hai BEN 10 cv in meno (detto da un cugino che porta le razioni mensa ad Arese e mi ha confermato che i motori sono diversi :contract) ) farai fatica a consumare meno :ahsisi) poi con quegli interni pacco che ti ritrovi sarano anche + leggeri quindi :culo) :sarcastic) ;) :D :crepap) :crepap) :crepap) :sedia)

Allora io che ho una panda non posso neanche leggere... :asd) :asd)

Diabolik":3pzvoodk ha detto:
lelesch81":3pzvoodk ha detto:
Skyrider":3pzvoodk ha detto:

Allora io che ho una panda non posso neanche leggere... :asd) :asd)

vedo che tutti e due avete già capito :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ma cosa mi dici mai... :sarcastic)

topogigio.jpg

Ragà per come la penso se uno decide di prendere una Gta non deve badare alle spese.
Deve essere conscio della scelta che fa e pagare i relativi contro!
Prima di acquistarla ti informi sui consumi;se hai la possibilità te la fai prestare da un amico (cosa difficile :asd) ).Ti fai un calcolo sui km all'anno che farai.
Per quanto riguarda l'nstallazione di un impianto Gpl sulla Gta non è proprio un'idea malsana anche se io sarei molto frenato se l'avessi!!
Preferisco venderla se non me la posso permettere!!
Ci sono situazioni in cui si è legatissimi alla propria Gta ma col tempo si rende conto di non poterla piu mantenere e potrebbe optare per il Gpl.
A questo punto metti ina pietra sul cuore e vai avanti anche se personalmente ci starei male...

Spytek":26gi7jur ha detto:
Ragà per come la penso se uno decide di prendere una Gta non deve badare alle spese.
Deve essere conscio della scelta che fa e pagare i relativi contro!
Prima di acquistarla ti informi sui consumi;se hai la possibilità te la fai prestare da un amico (cosa difficile :asd) ).Ti fai un calcolo sui km all'anno che farai.
Per quanto riguarda l'nstallazione di un impianto Gpl sulla Gta non è proprio un'idea malsana anche se io sarei molto frenato se l'avessi!!
Preferisco venderla se non me la posso permettere!!
Ci sono situazioni in cui si è legatissimi alla propria Gta ma col tempo si rende conto di non poterla piu mantenere e potrebbe optare per il Gpl.
A questo punto metti ina pietra sul cuore e vai avanti anche se personalmente ci starei male...

Mi dispiace ma a dire di molti,non ti puoi nemmeno informare sui consumi :quote) non ho ben capito,ma credo sia vergogna farlo. :ka) L'acquisto di una gta deve essere come un salto nel buio a quanto ho capito....tu salti.......e poi speri di cadere sul morbido. :crepap)

Riporto la mia esperienza personale.. appena presa la GTA ho percorso circa 150km per arrivare a casa, dei quali 120 circa di autostrada e il resto città semaforo-semaforo, siccome avevo accodata mia madre con la 156jtd mi sono uniformato ad una certa andatura soft sui 120-130km/h max.. poi ovvio ho fatto anche qualche allungo per i sorpassi e qualche sgasata in città ma tant'è il consumo si è attestato sui 10,6km/l poi l'ho usata tuto il fine settimana e non ho più badato ai consumi e mi par di aver visto sul trip 7,5km/ di media totale da quando l'ho presa con un uso prevalentemente urbano e anche pestando spesso.. :D
Tutto sommato quindi è un'auto che consuma certo ma non la si sceglie certo per i consumi ridotti, la si sceglie per la passione e basta tanto c'è poco da fare i conti, a pestare si leggono 2Km/l sul trip.. a fare i conti alla pompa ci si fa solo del male, si guida e si GODE. :quote)

147nos":1v5195e2 ha detto:
Riporto la mia esperienza personale.. appena presa la GTA ho percorso circa 150km per arrivare a casa, dei quali 120 circa di autostrada e il resto città semaforo-semaforo, siccome avevo accodata mia madre con la 156jtd mi sono uniformato ad una certa andatura soft sui 120-130km/h max.. poi ovvio ho fatto anche qualche allungo per i sorpassi e qualche sgasata in città ma tant'è il consumo si è attestato sui 10,6km/l poi l'ho usata tuto il fine settimana e non ho più badato ai consumi e mi par di aver visto sul trip 7,5km/ di media totale da quando l'ho presa con un uso prevalentemente urbano e anche pestando spesso.. :D
Tutto sommato quindi è un'auto che consuma certo ma non la si sceglie certo per i consumi ridotti, la si sceglie per la passione e basta tanto c'è poco da fare i conti, a pestare si leggono 2Km/l sul trip.. a fare i conti alla pompa ci si fa solo del male, si guida e si GODE. :quote)

Mamma mia che bello.........chissà come si gode a sentire la GTA che irrompe nelle vie urbane :love) :love) :love) Pesta pesta :asd) :asd) :asd)

Premetto che non sono contro al gas,infatti penso di vendere la mia zafira diesel(prima o seconda auto :shrug03) ),per un bel gippone americano v6 o v8 gasato a circa 10000€ intascando cosí una bella differenza,peró la gta non si tocca, almeno la mia.E poi c'é qualcuno che ha gasato sto busso oppure no? No perché sennó si parla parla parla senza poter fare raffronti o discussioni almeno sul piano tecnico, perché sul piano passionale non si puó certo discutere.... :OK)

si ho letto di qualcuno che ha fatto impianto a gas e non si trova nenache troppo male anzi racconta che le prestazioni siano invariate....
in ogni caso io per rispetto al nome che porta non farei mai un impianto a gas su quel motore :OK)
piuttosto a piedi o in bici :D

angelo81":xqu412fo ha detto:
si ho letto di qualcuno che ha fatto impianto a gas e non si trova nenache troppo male anzi racconta che le prestazioni siano invariate....
in ogni caso io per rispetto al nome che porta non farei mai un impianto a gas su quel motore :OK)
più di qualcuno :OK)

angelo81":180f40h9 ha detto:

Non ci crederai, ma cara mia nuvoletta di fumo nero che svolazza per ostuni, io ti quoto :nod) :nod)

cuoresportivo86":3s31pdlu ha detto:
angelo81":3s31pdlu ha detto:

Non ci crederai, ma cara mia nuvoletta di fumo nero che svolazza per ostuni, io ti quoto :nod) :nod)

caro dumbo dotato... vedi quando vuoi riesci a connettere anche tu :rotolo) :rotolo) :rotolo)

angelo81":2kx6woyk ha detto:
cuoresportivo86":2kx6woyk ha detto:
angelo81":2kx6woyk ha detto:

caro dumbo dotato... vedi quando vuoi riesci a connettere anche tu :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Se non spari minchiate siiiiiiiiii :asd) :asd) :asd) :asd)

bho.. ma come le usate queste macchine?..
io di questi consumi non ne vedo...
la media "normale" è almeno sempre sui 9 (e con la 2.0 stavo sugli stessi se non un pochino meno)
e la media me l'abbatte la città, dove ovvio non è il suo ambiente..

in autostrada poi è una bomba... fatto questo wknd per andare a Roma..
fatto 580km con i pieni.. e con una media di 107km/h su 606km di percorso (ovvio tutti di velocità codice con cruise piantanto)
con la 2.0 ne facevo quasi di meno in situazioni simili..

chiaro che poi se giri in città o appena "giochi" con la coppia che ti ritrovi hai un 4km/l

secondo me, il discorso del "non devi guardare i consumi" chi lo critica non l'ha capito..

se uno si fa i problemi per i consumi per una macchina del genere è assolutamente vero, non la prenderà mai..
e non ha assolutamente senso neanche pensare cose del tipo.. ne prendo un'altra marca che va di più e consuma di meno (tipo BMW 3.0 etc etc)

se si fanno quei ragionamenti, vuol dire che non ce la si può permettere..
ma non solo la GTA, ma poi alla fine su TUTTE..
perchè ci si fa mille fisime, ma poi non si prenderà mai neanche un 130 o un 135, o un 330, o una M3, o un porsche usato...

se non puoi permetterti i 100€x500km della GTA
hai voglia a cantare che le altre consumano meno e quindi sono più convenienti e puoi permettertele.. quando la differenze poi sono 100€x 550km o 100€x600km
sai cosa ti cambiano quei "solo" 100km in più
;)
è questo che si intende che quando sei "preso" da questo certo tipo di macchine, devi potertele PERMETTERE, che siano la GTA, la Delta Integrale, le BMW, le Mercedes, una EVO X o una Sti
etc etc etc...

se si fanno i conti così al capello, la risposta è semplice, molto probabilemente NON puoi permettertela (o non vuoi)
(che non è una vergogna è una scelta, ed una consapevolezza delle proprie priorità e possibilità)