teknomotion":3f6omo52 ha detto:
Prova a fare la stessa strada con le 255 su una 147,poi mi dici.. :asd)
Non ce la fa, perchè dato che la meccanica sulla 147 non esiste (secondo il mio metro) con le 225 appena sente un cordolo d'asfalto va dove gli pare.
Pochi cazzi....... una macchina a TP per certe cose è superiore già come filosofia.
BMW ha imparato in trecento anni a fare delle TP che noi facevamo molto più sicure quando loro facevano dei carretti che appena sentivano l'umido era meglio lasciare ferme e usare i mezzi.
Si sono affinati quando la fiat ha deciso di buttare nel cesso la bella meccanica di fatto violentando l'alfa romeo e dandoci delle gran 128 modificate, rivedute e corrette.
Non puoi aspirare ad avere le stesse sensazioni su una vettura che ha le ruote motrici e direttrici. Non fosse altro che per il fatto che il retrotreno sulle TA è "di figura" (salvo alcuni artifici come sull'Alfa, che difatti cosa fa? Sterza, ti aiuta a sterzare, per eliminare il sottosterzo... con una TP non serve) sulle TP lo puoi un po' gestire con l'acceleratore.
Poi è chiaro che TUTTO SI GIRA così come tutto VA VIA.
Le stesse decantate 75 se guidate con sufficienza ti portano a farti anche del male. Ma nelle mani giuste consentono sensazioni e prestazioni che con tutto il rispetto le 147 e tutto il resto della roba "commerciale" si sogna di notte.
La 75 turbo america che avevo non si poteva dire una macchina poco scorbutica..... ma se la inizi a conoscere senza prenderci troppa confidenza subito ti accorgi che alla fine era una gran macchina. Sarà un caso, ma dopo aver avuto quella su ogni altra vettura trovo dei limiti (e soprattutto su queste 147, che prima di guidarle avrei pensato - scusate - fossero meglio). E giro con dei 17, là giravo con dei 14.
E poi guarda...... le cose che si abbracciano per "facilità" ed "economia" non sono mai votate all'eccellenza.
Le vetture che sbirrano per davvero hanno la TP: significa unicamente che laddove devi veramente guidare, ed ovviamente saperlo fare, una TA è qualcosa di inadatto.
E va bene che esiste TA e TA..... ma siam sempre a un livello inferiore.