@chepalle
ehm...ti conviene cancellare questo link..e' vietato linkare altri forum mi pare... :OK)
ehm...ti conviene cancellare questo link..e' vietato linkare altri forum mi pare... :OK)
Saturno147":2aaqua59 ha detto:@chepalle
ehm...ti conviene cancellare questo link..e' vietato linkare altri forum... :OK)
Non facciamo ridere dai...Chepalle":yha4y57h ha detto:compreso il mega galattico motore BMW, che all'inizio si mangiava un turbo ogni 30.000 km e senza rimappa
Sito Alfa ma per fortuna non abbiamo tutti il salame sugli occhi e se la conconcorrenza sforna qualcosa di meglio (molto meglio) non abbiamo problemi a farlo notare...e meno male che é un sito Alfa questo.......mannaggia :boxe)
306 Maxi":26jobbjq ha detto:Non facciamo ridere dai...Chepalle":26jobbjq ha detto:compreso il mega galattico motore BMW, che all'inizio si mangiava un turbo ogni 30.000 km e senza rimappa
Sito Alfa ma per fortuna non abbiamo tutti il salame sugli occhi e se la conconcorrenza sforna qualcosa di meglio (molto meglio) non abbiamo problemi a farlo notare...e meno male che é un sito Alfa questo.......mannaggia :boxe)
E questo è proprio uno dei migliori esempi, ovvero 320d (163 CV eh... senza andare sul 177...) confrontato con 159 2.4... stesse prestazioni, consumi nettamente inferiori per il BMW.
Sulla linea non dico niente in quanto soggettiva, a me piace più la 159 da questo punto di vista, ma fare una macchina solo bella è un pò poco... specie per chi aveva come motto "la bellezza non basta"... :shrug03)
forse perche l a4 2700 tdi pesa 50 kg meno... :sarcastic)Chepalle":170e8nyu ha detto:306 Maxi":170e8nyu ha detto:Non facciamo ridere dai...Chepalle":170e8nyu ha detto:compreso il mega galattico motore BMW, che all'inizio si mangiava un turbo ogni 30.000 km e senza rimappa
Sito Alfa ma per fortuna non abbiamo tutti il salame sugli occhi e se la conconcorrenza sforna qualcosa di meglio (molto meglio) non abbiamo problemi a farlo notare...e meno male che é un sito Alfa questo.......mannaggia :boxe)
E questo è proprio uno dei migliori esempi, ovvero 320d (163 CV eh... senza andare sul 177...) confrontato con 159 2.4... stesse prestazioni, consumi nettamente inferiori per il BMW.
Sulla linea non dico niente in quanto soggettiva, a me piace più la 159 da questo punto di vista, ma fare una macchina solo bella è un pò poco... specie per chi aveva come motto "la bellezza non basta"... :shrug03)
Paragoniamo quello che é paragonabile, la 159 2.4 e l'Audi A4 tdi2.7
per esempio....dimensioni, potenza e peso similari (strano... l'Audi
nessuno la chiama balena!!)
Ma veramente il paragone era a favore di Alfa visto che stavamo confrontando un 2.4 con un 2.0 da 40 CV in meno... che mi dici di questo confronto? Ti sembra normale che il 320 abbia stesse prestazioni e consumi nettamente inferiori?Chepalle":1ql9xbtv ha detto:Paragoniamo quello che é paragonabile, la 159 2.4 e l'Audi A4 tdi2.7
per esempio....dimensioni, potenza e peso similari (strano... l'Audi
nessuno la chiama balena!!)
Il 320 non é nella stessa categoria della 159, comunque, ogni cosa a suo306 Maxi":3hisaniw ha detto:Ma veramente il paragone era a favore di Alfa visto che stavamo confrontando un 2.4 con un 2.0 da 40 CV in meno... che mi dici di questo confronto? Ti sembra normale che il 320 abbia stesse prestazioni e consumi nettamente inferiori?Chepalle":3hisaniw ha detto:Paragoniamo quello che é paragonabile, la 159 2.4 e l'Audi A4 tdi2.7
per esempio....dimensioni, potenza e peso similari (strano... l'Audi
nessuno la chiama balena!!)
Oppure allora se vuoi facciamo 159 1.9 con 320... ma lì il confronto non è neppure possibile... :shrug03)
Ecco, allora capiamoci al volo, se sei arrivato per provocare o per gettare prendere in giro gratuitamente i concorrenti sei nel posto sbagliato.Chepalle":tbmshxoq ha detto:Meno male che c'é gente che capisce per me :jolly)
Ah no? E di che categoria sarebbe? Per me sono entrambe segmento D, secondo te invece?Chepalle":nerk81dk ha detto:Il 320 non é nella stessa categoria della 159
Ah si, e quale sarebbe questa risposta? Poi "a suo tempo", certo, continuaiamo a restare 5 anni indietro...comunque, ogni cosa a suo tempo, come siamo partiti anche per questa arriverà una risposta dall'Alfa......
Guarda, il common rail è proprio l'ultima cosa che dovresti citare come "vanto" per Fiat, fidati...da notare che Audi comincia ad abbandonare l'iniettore pompa
per il common rail.....un'idea Fiat-Alfa mi pare :jolly)
antoniolez":33eqs48w ha detto:Ho fatto qualche foto.....lo so che non sono un gran chè, ma almeno ve la presento!!! (Tra l'altro la vedete prima voi degli amici del BMW PASSION CLUB!)
....
Aspetto i vostri commenti....imparziali!!! :asd)
Il FUSI":3f2uqhfj ha detto:teknomotion":3f2uqhfj ha detto:Ed allora mi dispiace..€ 1.000 e passa a cambio gomme,me li tengo in tasca...mi dispiace x la gente che si fa abbindolare.. :asd) i 19" li avranno messi xchè si saranno stufati di sentirsi dire che avevano a libretto solo i 18"..
P.S. è quello che si legge in tantissime disc..la gente vorrebbe i 20/21/22/30...ma che cosa ci devono fare???
Non è solo una questione di estetica. Perchè l'estetica comunque alla fine ne guadagna fino a un certo punto. Una macchina che pare avere il cerchio "piccolo" se la guardi con occhio critico ti accorgi che di norma ha quell'effetto per via della sproporzione fra le "luci" dei passaruota e il resto della carrozzeria. Una macchina come la Lancia Delta (la prima) ha un certo rapporto fra linea di fiancata, altezza della stessa e archi passaruota. Lì se ci metti già un 15 sembra "un gommone".
Sulla mia 147 restyling i 17 paiono i 16. La GT è meno soggetta a questo tipo di "anomalia" perchè ha una linea di fiancata che non sa di carrarmato come quasi tutte le auto moderne.
La gomma da 19 sulla 159 ci sta perchè oggettivamente con quel bilico va meglio. Parola dello stesso Ing. Massai che lo disse a un amico utente di 159 il quale mi disse poi "ma io dico se devo avere i cerchi del pullman per far stare bene in strada una macchina".
Poi io rimango della mia idea, ovvero che una gommatura generosa e di qualità maschera la mancanza di una meccanica veramente degna di questo nome o le sue debolezze. E non è sempre detto che amplifichi esponenzialmente le qualità meccaniche presenti, perchè ogni tipo di scelta (pneumatico largo, cerchio grande, canale esagerato o campanatura molto pronunciata) ha i suoi pro e i suoi contro.
Io la dico sincera: sulle 147 ho sempre avuto i 17 per alleggerire quanto possibile l'effetto di mozzarella su due bottoni che soprattutto la restyling ha, ma fondamentalmente fra pregi e difetti (non ultimo il costo delle gomme) il 16 mi pare la scelta + intelligente (anche se esteticamente può essere valida sulla serie0 ma non sulla restyling).
vexator":2fr9bmgt ha detto:antoniolez":2fr9bmgt ha detto:è un motore che va una BOMBA e consuma pochissimo.
peccato che la BOMBA dopo 4mila giri fa cilecca.
Consuma pochissimo? quanto fa 20km/litro?
Col 320d (station tra l'altro) di mia madre consumo meno che con la mia 147: stessi percorsi, stesso stile di guida.Franzzz":2u6ym9ia ha detto:vexator":2u6ym9ia ha detto:antoniolez":2u6ym9ia ha detto:è un motore che va una BOMBA e consuma pochissimo.
peccato che la BOMBA dopo 4mila giri fa cilecca.
Consuma pochissimo? quanto fa 20km/litro?
Infatti....
io ho un collega con il 320d touring 163cv comprato nel 2007
Non riesce a fare meglio di 14 km/litro di media
(cerchi da 18)
Credo che sul versante consumi meglio non continuare in quanto troppo legati allo stile di guida del conducente.
Io stesso con un 147Mjet ho percorso 500 km alla media di 12km/litro e, in altra occasione ho sfiorato i 17km/litro...