Cambio la marca...ma non il cuore! (Aggiunte le foto!!!)

Saturno147":2aaqua59 ha detto:
@chepalle

ehm...ti conviene cancellare questo link..e' vietato linkare altri forum... :OK)

OK :D

E vietato linkare pero' posso citare un proprietario di BMW 320D...no???

"mamma mia mi spiace tantissimo, per una lamella da nulla vedi quanti soldi bisogna spendere ca..o
io andrei direttamente in germania a prendere a calci in culo gli ingegneri che hanno progettato questo motore"
:crepap)
 
Complimenti per la nuova arrivata, anche se appartiene ad una sponda in concorrenza con l'alfa ;)
Ma l'importante è che l'alfa ti sia rimasta nel cuore.
Inoltre ora come ora non è affatto possibile paragonare alfa contro bmw....

@ChePalle....io strei accorto :sarcastic)
 
Chepalle":yha4y57h ha detto:
compreso il mega galattico motore BMW, che all'inizio si mangiava un turbo ogni 30.000 km e senza rimappa
Non facciamo ridere dai...

e meno male che é un sito Alfa questo.......mannaggia :boxe) :D
Sito Alfa ma per fortuna non abbiamo tutti il salame sugli occhi e se la conconcorrenza sforna qualcosa di meglio (molto meglio) non abbiamo problemi a farlo notare...
E questo è proprio uno dei migliori esempi, ovvero 320d (163 CV eh... senza andare sul 177...) confrontato con 159 2.4... stesse prestazioni, consumi nettamente inferiori per il BMW.
Sulla linea non dico niente in quanto soggettiva, a me piace più la 159 da questo punto di vista, ma fare una macchina solo bella è un pò poco... specie per chi aveva come motto "la bellezza non basta"... :shrug03)
 
306 Maxi":26jobbjq ha detto:
Chepalle":26jobbjq ha detto:
compreso il mega galattico motore BMW, che all'inizio si mangiava un turbo ogni 30.000 km e senza rimappa
Non facciamo ridere dai...

e meno male che é un sito Alfa questo.......mannaggia :boxe) :D
Sito Alfa ma per fortuna non abbiamo tutti il salame sugli occhi e se la conconcorrenza sforna qualcosa di meglio (molto meglio) non abbiamo problemi a farlo notare...
E questo è proprio uno dei migliori esempi, ovvero 320d (163 CV eh... senza andare sul 177...) confrontato con 159 2.4... stesse prestazioni, consumi nettamente inferiori per il BMW.
Sulla linea non dico niente in quanto soggettiva, a me piace più la 159 da questo punto di vista, ma fare una macchina solo bella è un pò poco... specie per chi aveva come motto "la bellezza non basta"... :shrug03)

Paragoniamo quello che é paragonabile, la 159 2.4 e l'Audi A4 tdi2.7
per esempio....dimensioni, potenza e peso similari (strano... l'Audi
nessuno la chiama balena!!)
 
Chepalle":170e8nyu ha detto:
306 Maxi":170e8nyu ha detto:
Chepalle":170e8nyu ha detto:
compreso il mega galattico motore BMW, che all'inizio si mangiava un turbo ogni 30.000 km e senza rimappa
Non facciamo ridere dai...

e meno male che é un sito Alfa questo.......mannaggia :boxe) :D
Sito Alfa ma per fortuna non abbiamo tutti il salame sugli occhi e se la conconcorrenza sforna qualcosa di meglio (molto meglio) non abbiamo problemi a farlo notare...
E questo è proprio uno dei migliori esempi, ovvero 320d (163 CV eh... senza andare sul 177...) confrontato con 159 2.4... stesse prestazioni, consumi nettamente inferiori per il BMW.
Sulla linea non dico niente in quanto soggettiva, a me piace più la 159 da questo punto di vista, ma fare una macchina solo bella è un pò poco... specie per chi aveva come motto "la bellezza non basta"... :shrug03)

Paragoniamo quello che é paragonabile, la 159 2.4 e l'Audi A4 tdi2.7
per esempio....dimensioni, potenza e peso similari (strano... l'Audi
nessuno la chiama balena!!)
forse perche l a4 2700 tdi pesa 50 kg meno... :sarcastic)
 
Chepalle":1ql9xbtv ha detto:
Paragoniamo quello che é paragonabile, la 159 2.4 e l'Audi A4 tdi2.7
per esempio....dimensioni, potenza e peso similari (strano... l'Audi
nessuno la chiama balena!!)
Ma veramente il paragone era a favore di Alfa visto che stavamo confrontando un 2.4 con un 2.0 da 40 CV in meno... che mi dici di questo confronto? Ti sembra normale che il 320 abbia stesse prestazioni e consumi nettamente inferiori?
Oppure allora se vuoi facciamo 159 1.9 con 320... ma lì il confronto non è neppure possibile... :shrug03)
 
306 Maxi":3hisaniw ha detto:
Chepalle":3hisaniw ha detto:
Paragoniamo quello che é paragonabile, la 159 2.4 e l'Audi A4 tdi2.7
per esempio....dimensioni, potenza e peso similari (strano... l'Audi
nessuno la chiama balena!!)
Ma veramente il paragone era a favore di Alfa visto che stavamo confrontando un 2.4 con un 2.0 da 40 CV in meno... che mi dici di questo confronto? Ti sembra normale che il 320 abbia stesse prestazioni e consumi nettamente inferiori?
Oppure allora se vuoi facciamo 159 1.9 con 320... ma lì il confronto non è neppure possibile... :shrug03)
Il 320 non é nella stessa categoria della 159, comunque, ogni cosa a suo
tempo, come siamo partiti anche per questa arriverà una risposta
dall'Alfa......da notare che Audi comincia ad abbandonare l'iniettore pompa
per il common rail.....un'idea Fiat-Alfa mi pare :jolly)
 
Chepalle":tbmshxoq ha detto:
Meno male che c'é gente che capisce per me :jolly)
Ecco, allora capiamoci al volo, se sei arrivato per provocare o per gettare prendere in giro gratuitamente i concorrenti sei nel posto sbagliato.
Puoi trovare altri siti alfisti più integralisti e più votati a questo modo di fare, a noi non piace, quindi cerca di adeguarti.

In questa discussione un nostro frequentatore ha voluto presentare la sua macchina, cerchiamo di non rovinargliela (la discussione).

Visto che l'esordio non promette molto bene e che il nick sembra già metterci in guardia, metto subito le mani avanti, sperando di essermi sbagliato.



A proposito, sposto in una sezione più consona all'argomento, visto che non è la 147 al centro dell'attenzione.
 
Chepalle":nerk81dk ha detto:
Il 320 non é nella stessa categoria della 159
Ah no? E di che categoria sarebbe? Per me sono entrambe segmento D, secondo te invece?

comunque, ogni cosa a suo tempo, come siamo partiti anche per questa arriverà una risposta dall'Alfa......
Ah si, e quale sarebbe questa risposta? Poi "a suo tempo", certo, continuaiamo a restare 5 anni indietro...

da notare che Audi comincia ad abbandonare l'iniettore pompa
per il common rail.....un'idea Fiat-Alfa mi pare :jolly)
Guarda, il common rail è proprio l'ultima cosa che dovresti citare come "vanto" per Fiat, fidati...

Poi VW abbandona l'iniettore-pompa in quanto troppo costoso da proporre come euro5, non certo perchè sia un sistema inferiore e vetusto (come tu vuoi far credere): è un sistema di iniezione diverso, coi suoi pregi (uno su tutti: consumi leggermente inferiori) e i suoi difetti rispetto al common rail.


Ma poi non ho capito, stiamo parlando di BMW 320 eventualmente confrontata con 159, perchè continui a tirare fuori Audi? :shrug03)
Anzi a dire il vero ho capito... quindi guarda per me la discussione finisce qui, ho già perso tanto di quel tempo con i vari adepti di Gavi che non ne ho proprio più voglia... :ka)
 
Infatti è quel che non capisco manco io, perchè non vuole paragonare la 159 alla serie 3???

La vuoi paragonare alla serie 1??? e cmq sia neanche li ci son speranze!

A mio avviso la 159 è diretta concorrente di serie 3 ed audi A4, poi nn so se vuoi paragonare la 159 con la serie 5.... improponibile!

Cmq quoto 306...L'alfa è 5 anni indietro, ed onestamente nn vedo l'ora che arrivi il 2009,ma sopratutto la 169....forse torneremo ad essere competitivi...
 
Questi ultimi anni l'Alfa ha fatto passi da gigante.....grazie anche ai diesel
e gli ultimi MJet in particolare, nessuno si ricorda quelle schifezze paurose che erano le Arna??? :asd)
Certo, per mettersi a livello di Mercedes e Bmw ci vuole tempo....
ma quando guido la mia 159 so che Alfa é sulla buona strada :handclap)
 
indubbiamente l'alfa è stata la prima ad inventare e montare i M-Jet ed ha ottimi diesel, tuttavia vi sono tante altre case che OGGI han diesel più potenti ed economici in termini di consumi...
 
:handclap) complimenti x il nuovo acquisto, incominciano a essere frequenti i post. di chi è passato a bmw :asd) :asd)
 
antoniolez":33eqs48w ha detto:
Ho fatto qualche foto.....lo so che non sono un gran chè, ma almeno ve la presento!!! (Tra l'altro la vedete prima voi degli amici del BMW PASSION CLUB!)
....

Aspetto i vostri commenti....imparziali!!! :asd)


Complimenti!
Come scritto da altri, la Bmw fa ora quello che l'Alfa faceva 25 anni fa.
 
Il FUSI":3f2uqhfj ha detto:
teknomotion":3f2uqhfj ha detto:
Ed allora mi dispiace..€ 1.000 e passa a cambio gomme,me li tengo in tasca...mi dispiace x la gente che si fa abbindolare.. :asd) i 19" li avranno messi xchè si saranno stufati di sentirsi dire che avevano a libretto solo i 18"..
P.S. è quello che si legge in tantissime disc..la gente vorrebbe i 20/21/22/30...ma che cosa ci devono fare???

Non è solo una questione di estetica. Perchè l'estetica comunque alla fine ne guadagna fino a un certo punto. Una macchina che pare avere il cerchio "piccolo" se la guardi con occhio critico ti accorgi che di norma ha quell'effetto per via della sproporzione fra le "luci" dei passaruota e il resto della carrozzeria. Una macchina come la Lancia Delta (la prima) ha un certo rapporto fra linea di fiancata, altezza della stessa e archi passaruota. Lì se ci metti già un 15 sembra "un gommone".
Sulla mia 147 restyling i 17 paiono i 16. La GT è meno soggetta a questo tipo di "anomalia" perchè ha una linea di fiancata che non sa di carrarmato come quasi tutte le auto moderne.
La gomma da 19 sulla 159 ci sta perchè oggettivamente con quel bilico va meglio. Parola dello stesso Ing. Massai che lo disse a un amico utente di 159 il quale mi disse poi "ma io dico se devo avere i cerchi del pullman per far stare bene in strada una macchina".
Poi io rimango della mia idea, ovvero che una gommatura generosa e di qualità maschera la mancanza di una meccanica veramente degna di questo nome o le sue debolezze. E non è sempre detto che amplifichi esponenzialmente le qualità meccaniche presenti, perchè ogni tipo di scelta (pneumatico largo, cerchio grande, canale esagerato o campanatura molto pronunciata) ha i suoi pro e i suoi contro.
Io la dico sincera: sulle 147 ho sempre avuto i 17 per alleggerire quanto possibile l'effetto di mozzarella su due bottoni che soprattutto la restyling ha, ma fondamentalmente fra pregi e difetti (non ultimo il costo delle gomme) il 16 mi pare la scelta + intelligente (anche se esteticamente può essere valida sulla serie0 ma non sulla restyling).

Quoto
Da poco ho in famiglia una 147 come la tua con i crchi da 16
La guida e' molto comoda e regolare.
A mio avviso l'auto e' piu' che equilibrata con tale gommatura/cerchio
 
Complimenti per la macchinina....ottima scelta. per il momento io rimango fedele all'alfa...ehm....ci sono arrivato da poco, ma mi ha soddisfatto.
un brindisi alla tua nova bimba..... :A)
 
vexator":2fr9bmgt ha detto:
antoniolez":2fr9bmgt ha detto:
è un motore che va una BOMBA e consuma pochissimo.

peccato che la BOMBA dopo 4mila giri fa cilecca.
Consuma pochissimo? quanto fa 20km/litro?

Infatti....
io ho un collega con il 320d touring 163cv comprato nel 2007
Non riesce a fare meglio di 14 km/litro di media
(cerchi da 18)

Credo che sul versante consumi meglio non continuare in quanto troppo legati allo stile di guida del conducente.

Io stesso con un 147Mjet ho percorso 500 km alla media di 12km/litro e, in altra occasione ho sfiorato i 17km/litro...
 
Franzzz":2u6ym9ia ha detto:
vexator":2u6ym9ia ha detto:
antoniolez":2u6ym9ia ha detto:
è un motore che va una BOMBA e consuma pochissimo.

peccato che la BOMBA dopo 4mila giri fa cilecca.
Consuma pochissimo? quanto fa 20km/litro?

Infatti....
io ho un collega con il 320d touring 163cv comprato nel 2007
Non riesce a fare meglio di 14 km/litro di media
(cerchi da 18)

Credo che sul versante consumi meglio non continuare in quanto troppo legati allo stile di guida del conducente.

Io stesso con un 147Mjet ho percorso 500 km alla media di 12km/litro e, in altra occasione ho sfiorato i 17km/litro...
Col 320d (station tra l'altro) di mia madre consumo meno che con la mia 147: stessi percorsi, stesso stile di guida.
Sopra 4000 giri poi non mi sembra per niente morto, forse si ferma un pelo (ma proprio poco) prima del nostro JTD che va fino a 4500 giri, ma in compenso è molto più pronto ai bassi giri, dove il JTD 150 fino a circa 2000 giri dorme sonni profondi... ed ha molto meno turbolag, problema molto sentito sul JTD.
 
Top