Brutto sintomo al motore improvvisamente: aiuto

angelo81":g2a18s6x ha detto:
si l'attuatore si può verificare sotto diagnosi :OK)
e comunque anche se in quel momento va bene io penso sia la soluzione piu' plausibile al problema :jolly)

Ieri sera poi ho preso l'auto e a motore caldo ho cominciato a tirarla un po e all'improvviso l'ha fatto........sembra proprio che non entra "bene" il turbo, come appunto se l'attuatore o la valvola non funzionino bene.........puo essere che siano quei 2 in effetti. A volte mi sembrava pure che non avesse la giusta spinta, ovvero a 1.5 BAR...........
 
cuoresportivo86":38jrjs2r ha detto:
angelo81":38jrjs2r ha detto:
si l'attuatore si può verificare sotto diagnosi :OK)
e comunque anche se in quel momento va bene io penso sia la soluzione piu' plausibile al problema :jolly)

Ieri sera poi ho preso l'auto e a motore caldo ho cominciato a tirarla un po e all'improvviso l'ha fatto........sembra proprio che non entra "bene" il turbo, come appunto se l'attuatore o la valvola non funzionino bene.........puo essere che siano quei 2 in effetti. A volte mi sembrava pure che non avesse la giusta spinta, ovvero a 1.5 BAR...........

motori alfa, robusti, solidi, affidabili... :sarcastic)
La mia ragazza ha la G.Punto con il mjet da 130cv (quello della 159 insomma :asd) ) e non ha mai avuto problemi... mi chiedo, ma è l'alfa che porta iella allora :sarcastic)
 
vexator":2j8yq65f ha detto:
cuoresportivo86":2j8yq65f ha detto:
angelo81":2j8yq65f ha detto:
si l'attuatore si può verificare sotto diagnosi :OK)
e comunque anche se in quel momento va bene io penso sia la soluzione piu' plausibile al problema :jolly)

Ieri sera poi ho preso l'auto e a motore caldo ho cominciato a tirarla un po e all'improvviso l'ha fatto........sembra proprio che non entra "bene" il turbo, come appunto se l'attuatore o la valvola non funzionino bene.........puo essere che siano quei 2 in effetti. A volte mi sembrava pure che non avesse la giusta spinta, ovvero a 1.5 BAR...........

motori alfa, robusti, solidi, affidabili... :sarcastic)
La mia ragazza ha la G.Punto con il mjet da 130cv (quello della 159 insomma :asd) ) e non ha mai avuto problemi... mi chiedo, ma è l'alfa che porta iella allora :sarcastic)

Ma ti senti bene? :asd) :asd) :asd) Pure un mio amico ha appena preso la Golf nuova nuova di fabbrica.......non la usa da diversi mesi perchè ha problemai alla testata :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) In officina di Salvatore c'è un'Audi A3 ferma da mesi...............testata rotta :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) parliamo dell'affidabilità delle tedesche? Ah già, nelle loro officine i meccanici giocano a carte, nelle nostre si spaccano il culo è vero perchè sono auto italiane :KO) :KO) Continua con la solita cazzata dei motori della grande punto miraccomando....... :handclap) :handclap) :handclap)
 
vexator":379sfka1 ha detto:
allora sei tu che porti iella :rotolo)

Puo essere.......forse ti conviene starmi lontano ;) Magari un giorno di questi giro attorno alla tua macchina cosi quando la metti in moto il giorno dopo ti faccio trovare qualche spia accesa eh ? :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":1cel4pt3 ha detto:
vexator":1cel4pt3 ha detto:
allora sei tu che porti iella :rotolo)

Puo essere.......forse ti conviene starmi lontano ;) Magari un giorno di questi giro attorno alla tua macchina cosi quando la metti in moto il giorno dopo ti faccio trovare qualche spia accesa eh ? :asd) :asd) :asd) :asd)

da oggi non ti sfotto più, le spie di avaria mi stanno un tantino antipatiche :asd)
 
L'ho gia detto per telefono ad Alessio.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di toccare con mano il problema perchè, come sempre accade, appena la macchina entra in officina non ha più difetti.
Secondo me, in base a quanto ha raccontato Alessio, il problema è di natura meccanica e non elettronica perchè non è segnalata nessuna avaria in centralina.
Io sinceramente avevo pensato a qualche iniettore che non fa benino il suo lavoro e che è mgari leggermente inchiodato.
Da qui la mancanza di pressione turbo: niente gasolio, neinete gas di scarico che fanno girare la turbina.
Quindi il turbo che non "carica" è una conseguenza, non una causa del problema.... :OK)
 
Officina Torelli":2nfx24d2 ha detto:
L'ho gia detto per telefono ad Alessio.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di toccare con mano il problema perchè, come sempre accade, appena la macchina entra in officina non ha più difetti.
Secondo me, in base a quanto ha raccontato Alessio, il problema è di natura meccanica e non elettronica perchè non è segnalata nessuna avaria in centralina.
Io sinceramente avevo pensato a qualche iniettore che non fa benino il suo lavoro e che è mgari leggermente inchiodato.
Da qui la mancanza di pressione turbo: niente gasolio, neinete gas di scarico che fanno girare la turbina.
Quindi il turbo che non "carica" è una conseguenza, non una causa del problema.... :OK)
ma l'elettronica cmq non lascia sempre traccia in caso di avaria, basta ricordarti che la gt mi lasciò fermo in corsia di decellerazione con l'avaria abs.....e l'examiner non trovò segni dell'avaria. per cui su problemi di natura elettronica non starei dsicuro solo con l'esclusione dovutta alla loro assenza in memoria.
 
Officina Torelli":9w55bv45 ha detto:
L'ho gia detto per telefono ad Alessio.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di toccare con mano il problema perchè, come sempre accade, appena la macchina entra in officina non ha più difetti.
Secondo me, in base a quanto ha raccontato Alessio, il problema è di natura meccanica e non elettronica perchè non è segnalata nessuna avaria in centralina.
Io sinceramente avevo pensato a qualche iniettore che non fa benino il suo lavoro e che è mgari leggermente inchiodato.
Da qui la mancanza di pressione turbo: niente gasolio, neinete gas di scarico che fanno girare la turbina.
Quindi il turbo che non "carica" è una conseguenza, non una causa del problema.... :OK)

Salva ma tu come la vedi la probabilità che sia l'attuatore della turbina o la valvola che comanda la stessa? Questo l'ha pensato Angelo.......tu che ne dici? Se passo mi puoi controllare il funzionamento di questo attuatore tramite examiner? Comincio a pensare che non sia il blue diesel anche perchè l'hanno usato in tanti (compreso gtpassion) e nessuno ha mai avuto un problema tra tutta la gente che conosco. A volte poi mi sembra che la turbina non spinga fino a 1.5 bar ma qualcosa di meno e infatti la sento piu "morta" l'auto, quindi ho pensato alle famose palette che non aprono bene..........che dici? Mi dai 1 occhiatina? :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) Sono nelle tue mani :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
vexator":39rv4v57 ha detto:
cuoresportivo86":39rv4v57 ha detto:
vexator":39rv4v57 ha detto:
allora sei tu che porti iella :rotolo)

Puo essere.......forse ti conviene starmi lontano ;) Magari un giorno di questi giro attorno alla tua macchina cosi quando la metti in moto il giorno dopo ti faccio trovare qualche spia accesa eh ? :asd) :asd) :asd) :asd)

da oggi non ti sfotto più, le spie di avaria mi stanno un tantino antipatiche :asd)

Ecco bravo ;)
 
si in effetti un problema di iniezione potrebbe essere ma comunque non penso dovuto al blue diesel...forse piu' al gasolio sporco di qualche distributore...o magari si sono un pò starati gli iniettori... comunque verificarlo comporta smonatrli e provarli...un bel lavoro :?:
 
Porcazza puttana praticamente me lo fa ogni giorno ormai....in maniera leggera ma lo fa. Vabè però rimane ancora l'ipotesi dell'attuatore turbina? Noto appunto che certe volte all'improvviso mentre l'auto va una meraviglia, il turbo non entra bene, ovvero fatica a salire come se non aprisse bene, e singhiozzetta :shrug03) Che dici?

P.S Che intendi per iniettori starati? Si recuperano con un additivo buono?
 
Top