Brutto sintomo al motore improvvisamente: aiuto

andrea5887":29yrsw80 ha detto:
cuoresportivo86":29yrsw80 ha detto:
andrea5887":29yrsw80 ha detto:
Mio zio ha avuto un problema analogo anzi appena accesa a lui gli si è spenta per ben 4 volte la prima volta che gli si è manifestato questo problema,gli hanno aggiornato il software sulla valvola di swirl dato che le prime avevano questo problema con l'auto che si inceppava proprio a volte :OK)
PS a lui è successo a 10.000km

Venerdi ho il tagliando :scratch) , prima non posso proprio. Tu dici che puo essere quello? Ho sentito parlare dell'aggiornamento software della valvola swirl ma mi pare fu un intervento sui 2.4 o no?


Mio zio ha il 1.9 150cv ed era quello ;)

Ah ecco.........vedrò in officina cosa esce a poi posto qui comunque. Grazie :OK) :OK)
 
vexator":3cqllk15 ha detto:
anche io ho letto che i diesel "speciali" fanno più male che bene...

cmq non è questione di acqua nel gasolio, se fosse così avresti già piegato un paio di bielle :asd)
A parte ma si sarebbe fermata subito l'auto :shrug03)

Comunque dovrò riportare l'intervento di un ing. di Bari per quanto riguarda il blue diesel e vediamo cosa ne pensate voi ;) di quello che dice.
 
cuoresportivo86":1eraqljm ha detto:
vexator":1eraqljm ha detto:
cuoresportivo86":1eraqljm ha detto:
Comunque dovrò riportare l'intervento di un ing. di Bari per quanto riguarda il blue diesel e vediamo cosa ne pensate voi ;) di quello che dice.

io non mi fiderei di un ingegnere :asd)

Eh ma ci sono ingegneri e Ingegneri eh :asd) :asd)


tu riporta l'intervento dell'ing ed io ti faccio vedere pompa ed iniettori di una 147 che ha sempre viaggiato con bludiesel :?:
 
Officina Torelli":1zf0udfa ha detto:
cuoresportivo86":1zf0udfa ha detto:
vexator":1zf0udfa ha detto:
cuoresportivo86":1zf0udfa ha detto:
Comunque dovrò riportare l'intervento di un ing. di Bari per quanto riguarda il blue diesel e vediamo cosa ne pensate voi ;) di quello che dice.

io non mi fiderei di un ingegnere :asd)

Eh ma ci sono ingegneri e Ingegneri eh :asd) :asd)


tu riporta l'intervento dell'ing ed io ti faccio vedere pompa ed iniettori di una 147 che ha sempre viaggiato con bludiesel :?:

vediamo :asd)
 
Officina Torelli":x2ch70f8 ha detto:
cuoresportivo86":x2ch70f8 ha detto:
vexator":x2ch70f8 ha detto:
cuoresportivo86":x2ch70f8 ha detto:
Comunque dovrò riportare l'intervento di un ing. di Bari per quanto riguarda il blue diesel e vediamo cosa ne pensate voi ;) di quello che dice.

io non mi fiderei di un ingegnere :asd)

Eh ma ci sono ingegneri e Ingegneri eh :asd) :asd)


tu riporta l'intervento dell'ing ed io ti faccio vedere pompa ed iniettori di una 147 che ha sempre viaggiato con bludiesel :?:

Ok dopo comunque vedo di trovarlo ;)
 
Non sarebbe male se i "negativisti" (edit: mi sono accorto dopo che l'Ing. era "favorevole" :p ) spiegassero anche "perchè" il BlueDieselTech non va messo :shrug03)

premetto di essere assolutamente agnostico sull'argomento, e se dovessi esprimere un parere mi limiterei ad osservare che

- all'atto pratico la diminuzione del consumo col BlueDieselTech è trascurabile (provato su 147 JTD 8v, 156 JTD 8v e 147 JTDm 8v)

- sono scettico sul fatto che possa danneggiare il motore perchè altrimenti l'Agip avrebbe la fila di clienti col motore spaccato pronti ad una class action (c'è gente che fa 100.000 Km in un anno e se ne sarebbero accorti subito)

Perchè non pubblicare una bella prova OGGETTIVA dei danni causati dal BlueDieselTech? Esiste una simile prova? Stento a credere che venga tenuta gelosamente nascosta.
 
Saturno147":cslckszk ha detto:
in alfa me l hanno sconsigliato il bluedisel...mi hanno detto di mettere sempre gasolio normale...

In Alfa ne parlano sempre male le officine, e sinceramente non sò il perchè :shrug03) , poi leggo di persone che hanno fatto 250mila km con le 156 JTDm senza alcun problema. E alcuni che hanno avuto problemi e usavano blue diesel, ma secondo me era solo una giustificazione, perchè non si capiva il perchè della rottura di qualcosa, e si dava la colpa al tipo di gasolio.........te pareva :ka)
 
DriftSK":1tpwcbr7 ha detto:
Non sarebbe male se i "negativisti" (edit: mi sono accorto dopo che l'Ing. era "favorevole" :p ) spiegassero anche "perchè" il BlueDieselTech non va messo :shrug03)

premetto di essere assolutamente agnostico sull'argomento, e se dovessi esprimere un parere mi limiterei ad osservare che

- all'atto pratico la diminuzione del consumo col BlueDieselTech è trascurabile (provato su 147 JTD 8v, 156 JTD 8v e 147 JTDm 8v)

- sono scettico sul fatto che possa danneggiare il motore perchè altrimenti l'Agip avrebbe la fila di clienti col motore spaccato pronti ad una class action (c'è gente che fa 100.000 Km in un anno e se ne sarebbero accorti subito)

Perchè non pubblicare una bella prova OGGETTIVA dei danni causati dal BlueDieselTech? Esiste una simile prova? Stento a credere che venga tenuta gelosamente nascosta.

Quoto in tutto. Tra l'altro ho una prova del giornale autotecnica dove ha rilevato tanti pregi del blue diesel confronto agli altri diesel speciali che offrono le altre compagnie. La prova è stata effettuata su diverse auto, tra cui la punto con il JTD..........il blue diesel è uscito vincitore :elio) :elio)
 
Daprix":9o73mx1e ha detto:
p.s. riguardo al bluediesel c'è anche un articolo di autotecnica che sfata le leggende metropolitane lette sopra

Io ho un articolo che dice tutto il contrario come ho detto sopra :asd) :asd) , che fanno prima dicono cose buone e poi si tirano indietro :asd) :asd) ?? Comunque se lo volete leggere apro un topic apposito ;) perchè qui si parla del mio problema :sarcastic) :sarcastic)
 
Scusate, ma che meccanici frequentate?

Nelle officine con cui ho rapporti è già grasso che cola se distinguono una chiave inglese da un faro, figuriamoci se hanno la minima idea di come sia fatto un carburante, come e perchè sia consigliabile oppure no :shrug03)
 
bisogna guardare anche la data degli articoli... anche striscia ha fatto qualche servizio per poi ritrattare... poi negli anni il prodotto è pure cambiato... In ogni modo dall'anno prossimo i gasoli senza zolfo saranno gli unici in commercio, se vedremo centinaia di auto diesel ai bordi delle strade in panne allora avevate ragione... :lol:

tornando al tuo problema dunque non ti curare del gasolio, cerca il problema prima in qualcos'altro... hai fatto la diagnosi?
 
Daprix":yknbqy3k ha detto:
bisogna guardare anche la data degli articoli... anche striscia ha fatto qualche servizio per poi ritrattare... poi negli anni il prodotto è pure cambiato... In ogni modo dall'anno prossimo i gasoli senza zolfo saranno gli unici in commercio, se vedremo centinaia di auto diesel ai bordi delle strade in panne allora avevate ragione... :lol:

tornando al tuo problema dunque non ti curare del gasolio, cerca il problema prima in qualcos'altro... hai fatto la diagnosi?

Se l'anno prossimo ci saranno i gasoli senza zolfo...........che ti fa pensare? Che ragalano un motore nuovo a tutti o che va bene sui motori attuali? Comunque la diagnosi la faccio venerdi mattina perchè ho prenotato il 1° tagliando anche ;)
 
Felix7":2roxv3zm ha detto:
non ho sentito parlare molto bene del bluediesel... :scratch)

io lo uso da 25000 km, mai un problema.

Strano che non abbia segnalato acqua nel filtro gasolio sul quadro strumenti.. o altre avarie.
Fai sto cambio olio e una diagnosi con examiner (magari sul corretto funzionamento dell'attuatore valvole swirl).
 
yugs":2ejns00w ha detto:
Felix7":2ejns00w ha detto:
non ho sentito parlare molto bene del bluediesel... :scratch)

io lo uso da 25000 km, mai un problema.

Strano che non abbia segnalato acqua nel filtro gasolio sul quadro strumenti.. o altre avarie.
Fai sto cambio olio e una diagnosi con examiner (magari sul corretto funzionamento dell'attuatore valvole swirl).

Infatti secondo me il blue diesel non centra assolutamente niente :shrug03) , la cosa strana infatti è che non si è accesa nessuna spia appunto. Comunque controllerò il funzionamento della swirl........ma lo fanno tramite examiner?
 
Top