penso di si. C'era anche una campagna richiamo, valuta col tuo telaio se sei interessato (in Alfa lo controllano).
Per il bludiesel, se ne è ampiamente parlato in altri topic (tutt'ora aperti): usate il cerca e fatevi una cultura, c'erano anche gli articoli di autotecnica postati da switing.
I meccanici evidentemente son rimasti a 4-5 anni fa, agli albori dei gasoli senza zolfo che creavano da subito problemi, poi risolti (si vede dal fatto che tutti i gasoli in commercio rispettano la normativa UNI EN590 per poter essere commercializzati).
Poi dal prossimo anno ci saranno solo gasoli senza zolfo (o meglio con quantità inferiori a 10 ppm) per via dei futuri catalizzatori DeNOx, che verrebbero inquinati dallo zolfo. (ricordate i catalizzatori per i motori a benzina con la benzina con piombo che si deterioravano? stessa solfa).
Per il bludiesel, se ne è ampiamente parlato in altri topic (tutt'ora aperti): usate il cerca e fatevi una cultura, c'erano anche gli articoli di autotecnica postati da switing.
I meccanici evidentemente son rimasti a 4-5 anni fa, agli albori dei gasoli senza zolfo che creavano da subito problemi, poi risolti (si vede dal fatto che tutti i gasoli in commercio rispettano la normativa UNI EN590 per poter essere commercializzati).
Poi dal prossimo anno ci saranno solo gasoli senza zolfo (o meglio con quantità inferiori a 10 ppm) per via dei futuri catalizzatori DeNOx, che verrebbero inquinati dallo zolfo. (ricordate i catalizzatori per i motori a benzina con la benzina con piombo che si deterioravano? stessa solfa).