Brutto sintomo al motore improvvisamente: aiuto

stando alle fatture è tutto nuovo!!
hanno sostituito anche il pedale!
comunque il rumore e la leggera ruvidità al pedale della frizione è quello che mi interessa meno.
Il difetto dei cali di potenza invece se non risolvo in breve cambio auto e questa volta dopo 4 alfaromeo cambio marchio.

per ora fino a che la garanzia copre i difetti aspetto e rompo le scatole a conce e servizio clienti ma appena la patata bollente finisce nelle mie mani la passo ad un altro estimatore del marchio.
Io comincio ad essere stufo a difendere a spada tratta il nome dei marchi italiani!
 
mark":1oasoarz ha detto:
stando alle fatture è tutto nuovo!!
hanno sostituito anche il pedale!
comunque il rumore e la leggera ruvidità al pedale della frizione è quello che mi interessa meno.
Il difetto dei cali di potenza invece se non risolvo in breve cambio auto e questa volta dopo 4 alfaromeo cambio marchio.

per ora fino a che la garanzia copre i difetti aspetto e rompo le scatole a conce e servizio clienti ma appena la patata bollente finisce nelle mie mani la passo ad un altro estimatore del marchio.
Io comincio ad essere stufo a difendere a spada tratta il nome dei marchi italiani!

Vabè, per ora come va il motore? Hai avvertito altri cali ?
 
non credo che con la pulizia dei condotti di aspirazione a 13.000km possa rendere un reale beneficio.
comunque per ora ho fatto pochissimi km e non è ancora successo nulla!
 
mark":1eehdvxg ha detto:
non credo che con la pulizia dei condotti di aspirazione a 13.000km possa rendere un reale beneficio.
comunque per ora ho fatto pochissimi km e non è ancora successo nulla!

Bene.... :tiè) Facci sapere e auguri :OK) :OK) La senti "pronta" comunque l'auto?
 
non ho notato differenze in termini di prontezza o accellerazione ne dopo aver montato la flangia sull'egr o ora con la pulizia dei condotti di aspirazione.
Ma mi stuzzica l'idea di provare a rimappare ed avere qualche cv in più! :asd)
 
mark":2l5ni6cv ha detto:
non ho notato differenze in termini di prontezza o accellerazione ne dopo aver montato la flangia sull'egr o ora con la pulizia dei condotti di aspirazione.
Ma mi stuzzica l'idea di provare a rimappare ed avere qualche cv in più! :asd)

No vabè io intendo questo: l'auto ti sembra vada bene? Spinge?

P.S. Se rimappi guadagni un bel po......se la rimappa te la sanno fare bene però ;)
 
mark":16try754 ha detto:
non ho notato differenze in termini di prontezza o accellerazione ne dopo aver montato la flangia sull'egr o ora con la pulizia dei condotti di aspirazione.
Ma mi stuzzica l'idea di provare a rimappare ed avere qualche cv in più! :asd)



un consiglio spassionato: non farla rimappare in concessionaria ed affidati ad un mappatore esperto e che lavori con il banco prova, altrimenti a tutti i guai che hai gia avuto, aggiungerai quelli dovuti ad una errata rimappatura :OK)
 
grazie del consiglio!
purtroppo non conosco nessuna della mia zona che si possa definire un "mappatore esperto".
io pensavo al conce perchè così avrebbe continuato a rendermi "valida la garanzia" ma comunque pensavo di chiedere se utilizzavano il banco o caricavano il sw e basta.
L'idea di rimappare non sarebbe male ma non vorrei avere poi grossi danni in futuro.
ora mi informo un poco e vediamo che ne viene fuori.
la prima cosa è cercare un officina con un banco vicino a casa.
peccato che tu sia lontano altrimenti sarei passato a fare 2 chiacchiere :elio)
 
mark":2pqviufx ha detto:
grazie del consiglio!
purtroppo non conosco nessuna della mia zona che si possa definire un "mappatore esperto".
io pensavo al conce perchè così avrebbe continuato a rendermi "valida la garanzia" ma comunque pensavo di chiedere se utilizzavano il banco o caricavano il sw e basta.
L'idea di rimappare non sarebbe male ma non vorrei avere poi grossi danni in futuro.
ora mi informo un poco e vediamo che ne viene fuori.
la prima cosa è cercare un officina con un banco vicino a casa.
peccato che tu sia lontano altrimenti sarei passato a fare 2 chiacchiere :elio)

Se fossi vicino a noi te lo avrei consigliato anche io Torelli :OK) Io ci vado per qualsiasi cosa....... :elio) :elio) Infatti è da lui che rimapperò :p
 
Top