Brera e Spider: gamma 2009

M-jetnasona2":voc8misz ha detto:
nafta power":voc8misz ha detto:
poi alle prestazioni dichiarate bisognerà farci la tara, la 159TBI su autoblog è data da 0-100 i 7,7, provata da 4R ha staccato 8,3.
Ogni test ha una sua storia dipende da mille fattori tra cui tracciato,clima,optional ecc ecc..... pertanto è inutile fasciarsi già la testa il dato ufficiale è quello dichiarato :OK)

d'accordo che ogni test è un caso a parte, d'accordo che ci sono tolleranze anche tra auto con la stessa motorizzazione, che dipende dalla temperatura e dall'umidità....però da 7,7 a 8,3 la musica cambia.
a maggior ragione se parliamo di un'auto con velleità sportiveggianti e non di un'utilitaria.
 
M-jetnasona2":jy1lrp10 ha detto:
stenmark":jy1lrp10 ha detto:
Veramente gestiscono male pure quelle nate bene (GT in primis)... :asd)
Il progetto gt è nato piuttosto in ritardo e non si potevano pretendere investimenti importanti. Secondo me ci potevano stare ma hanno optato per un poca spesa tanta resa finchè dura.
Quel che è più inconcepibile è aver fatto morire sul nascere la ''nuova razza''.

Dicesi: mancanza di programmazione :nod)

M-jetnasona2":jy1lrp10 ha detto:
mentre quest'anno sarebbe dovuto essere la volta dell'abolizione dell'inutile 2.4 con il 1.9tst da 200cv ma in fiat chissà dove hanno la testa e di altre 2 potenze per il 1750 una in basso e l'altra più in alto magari 230 :ka)

Dicesi: dobbiamo svuotare i magazzini del 2.4 anche se poi non vendiamo neanche le auto :wall)

Ad ogni modo, criticare va bene, ma poi bisogna anche saper essere obiettivi.
Nonostante tutto il TBi mi sembra, sulla carta, interessante, e i prezzi ragionevoli.
Cercherò di farci un giro per capire come va, sia su 159 che su Spider
 
nafta power":3qhpj5px ha detto:
d'accordo che ogni test è un caso a parte, d'accordo che ci sono tolleranze anche tra auto con la stessa motorizzazione, che dipende dalla temperatura e dall'umidità....però da 7,7 a 8,3 la musica cambia.
a maggior ragione se parliamo di un'auto con velleità sportiveggianti e non di un'utilitaria.
Non la vedo questa gran differenza sai o una questione di vita o di morte ;)
Può essere anche solo questione di cerchi :nod) Di solito le auto in generale vengono testate con i cerchi e le gomme più piccole, quelle delle prove delle riviste di solito sono ben accessoriate. E fidati che una misura in più di cerchio cambia di mnolto le prestazioni :spin)
 
alfrenet":1n3v6xtr ha detto:
Sono stato ieri in concessionaria.
Se riesco a vendere la mia 159 (che comunque prenderebbero anche in permuta), compro subito la Brera 2.0 JTDm.
Secondo me è una macchina bellissima, ed ora che per me è abbordabile (anche come costi di gestione), spero proprio di riuscire a prenderla.

Ottimo :OK) :OK) Come ho sempre detto, chi voleva la Brera o la Spider diesel, non l'ha potuta prendere proprio per la sola presenza in listino del 2.4 200cv, prezzo e mantenimento non da tutti; ora con questo 2.0 jtdm, si abbraccia molta piu clientela.......

MacGeek":1n3v6xtr ha detto:
Si, è un errore. 4MP è di serie sia su Brera che su Spider.

Perfetto grazie :OK) :OK)

M-jetnasona2":1n3v6xtr ha detto:
Diciamo che usando un termine abbiamo fatto un'alfa di m sarei daccordo, ma sull'auto in sè è un qualcosa di originale, non è mal costruita e il neo più evidente è stato il peso eccessivo e la mancanza di motori appetibili abbinati ad un prezzo di listino demente. Ora l'arrivo di questi 2 motori, abbinati ad un leggero alleggerimento( è una cagata ma tutto aiuta) e a un listino più umano come auto in sè non è cosi male.

Concordo :OK) :OK)

nafta power":1n3v6xtr ha detto:
poi alle prestazioni dichiarate bisognerà farci la tara, la 159TBI su autoblog è data da 0-100 i 7,7, provata da 4R ha staccato 8,3.

Ma hanno gia provato la 159 TBi quelli di 4ruote? :eek13) Comunque, io non baderei molto al dichiarato (per qualunque casa, infatti senza citare il nome, in alcune si notano delle prestazioni assurde, smentite subito da chi le auto le ha) ne alla prova, ma prenderei una sorta "media": diciamo che la 159 TBi stacca lo 0-100 in circa 8 secondi, il che non è per niente male se pensiamo che l'A4 è dichiarata con la 180cv turbo a 7.9s (e farà anch'essa 8s e qualcosa) mentre la 211cv e 350Nm a 6.9s (e farà 7s e qualcosa): direi che è tutto nella norma, considerando che l'A4 pesa quasi uguale alla 159, infatti è leggermente migliore nello scatto di qualche decimo solamente, cose che nemmeno avvertiamo alla guida, ma solo un cronometro lo vede.
 
Per aver provato il 1750 TBI sulla 159 (per di pù in versione sportwagon) posso azzardarmi nel dire che un motore simile montato sulla Brera con quel prezzo (sotto i 30 mila) che vengono anche meno se solo devi dare dentro un usato anche solo da rottamare non è per nulla male.
Considerate che ieri mi sono fatto fare un preventivo per una 159 berlina con pastello rosso alfa, fari xenon e sedile posteriore 2/3-1/3 abbattibile in versione PROGRESSION e veniva sui 29000 come la Brera dunque.
Non so se mi son spiegato....
Poi si può dire tutto sul progetto ed esser d'accordo con Il Fusi o la maggior parte di voi ma la Brera a quel prezzo e soprattutto con quel motore diventa macchina interessante
 
Piuttosto: solo un pazzo a sto punto prenderebbe il 2.2. JTS pagandolo di più del 1.8 e portandosi a casa un motore che a detta di tutti è meno prestazionale..Questa secondo me è un pecca.Il tenerlo ancora in listino
 
pis-pis":35dnqppe ha detto:
Piuttosto: solo un pazzo a sto punto prenderebbe il 2.2. JTS pagandolo di più del 1.8 e portandosi a casa un motore che a detta di tutti è meno prestazionale..Questa secondo me è un pecca.Il tenerlo ancora in listino
Era stato tolto dal listino a febbraio. Ora è stato reinserito, ma solo in versione Selespeed. Il motivo è offrire una versione con cambo robotizzato.
 
Infatti...lo immaginavo che fosse solo per quello ma penso che alla fine (e penso che le vendite mi daranno ragione) se qualcuno dovesse prendere un motore benzina dopo averli provati entrambi alla fine opti cmq per il 1750 sacrificando il cambio automatico.
Ora mi dico: probabilmente meccanicamente sarebbe più complesso ma fare un robotizzato da montare sul 1750?Mi rendo conto che non è proprio semplice come per il 2.2. JTS (soprattutto se quest'ultimo ce l'hai già in casa) ma in tal modo riusciresti a soddisfare le richieste di chi vuole un robotizzato fornendogli allo stesso tempo un motore adeguato.
 
pis-pis":327f6x35 ha detto:
Infatti...lo immaginavo che fosse solo per quello ma penso che alla fine (e penso che le vendite mi daranno ragione) se qualcuno dovesse prendere un motore benzina dopo averli provati entrambi alla fine opti cmq per il 1750 sacrificando il cambio automatico.
Ora mi dico: probabilmente meccanicamente sarebbe più complesso ma fare un robotizzato da montare sul 1750?Mi rendo conto che non è proprio semplice come per il 2.2. JTS (soprattutto se quest'ultimo ce l'hai già in casa) ma in tal modo riusciresti a soddisfare le richieste di chi vuole un robotizzato fornendogli allo stesso tempo un motore adeguato.
Be se ho capito bene arriverà sul 1750 il cambio a doppia frizione, o il robotizzato............giusto macgeek? Comunque è buono mantenere anche il 2.2 a listino.....magari c'è chi vuole un motore aspirato, e non turbo, dove paga meno di bollo e credo qualcosa meno in manutenzione visto che è un aspirato.
 
Uhh che belle notizie! :D
Premettendo che anche io ero di quelli che dicevano che stè macchine costavan troppo e avevano motorizzazioni troppo poco prestanti e sensate per essere appetibili.. adesso la musica cambia e tanto imhò.. a parte l'immagine che va a farsi benedire e anche il valore dell'usato per la felicità dei possessori, adesso comprare una macchina del genere ha un SENSO, perchè ha un senso?
Perchè date le scontistiche da 30mila a scendere io una brera o spider che sia, 1.8 turbo benza la prenderei! :D
Nello specifico, se volessi un'auto sportiva vera che non è certo la TT tanto per fare un esempio.. lascerei perdere a priori ma per acquistare un'auto bella, confortevole e con una tenuta di strada a modi alfa con un pizzico di brio, senza tante pretese prestazionali.. insomma la sostituta ad una 147 o 156 che sia.. senza cercare l'auto sportiva DOC, questa farebbe al caso mio!.. perchè in fondo questa vettura se fosse costata il giusto, avesse avuto sin da subito questi motori e altri piu performanti a salire e soprattutto fosse stata più leggera di tanto.. secondo me avrebbe venduto bene, non tantissimo ma sicuramente moolto meglio, adesso si è sputtanata ma credo che le vendite riprenderanno.. :OK)
Trovo anche giusto l'arrivo del JTD, alla fine anche la concorrenza c'è l'ha non vedo perchè non inserire questa motorizzazione, che poi sarà la più venduta come sempre..
Non dimenticiamoci che i lati negativi di questo modello sono stati in primis il peso, i motori non appetibili e il prezzo da auto super lusso ma sotto sotto all'avantreno c'è un quadrilatero alto che svolge bene il suo lavoro e un multilink al posteriore e cmq un handling apprezzabile con una tenuta di strada solida e sicura.. un andamento abbastanza da alfa se non fosse per il peso che ne limita maneggevolezza e prestazioni.. tutta atra roba rispetto ad una mito tanto per fare un esempio, che super accessoriata arriva tranquillamente a costare 25mila euro.. meglio una brera 1.8T a 5mila euro in piu che dite? :asd)
Io nella delusione degli ultimi mesi trovo la notizia interessante e vedrete che stè brere inizieranno a vendere adesso.. non dimenticiamoci neanche che adesso la brera ha dei sedili fantastici, è disponibile in colori all'inizio indisponibili come il bianco e può montare quei bei cerchi da 19 8cdocet ce all'inizio non erano nemmeno a libretto.. insomma dopo 4anni l'offerta mi pare sia migliorata e si sia completata..NON è l'alfa coupè doc ma non la butterei nemmeno via a questo punto.. :)
 
beh oltre al discorso peso Brera a mio avviso aveva:

- interni poco sportivi (anzi nulla)
- motori poco valutabili per il peso e cmq di derivazione estera.

con il MY08 han messo sedili anteriori come si deve, ora ci son motori fatti da noi anch a benzina. Forse il 2.0 mjet pesta i piedi a GT mjet, ma ormai GT come progetto non regge la concorrenza (seppur di suo ocme modello rimane più che valido) e ci si trova con un doppione a listino..
intanto vediamo cosa farà Brera con i motori nuovi nei prossimi mesi.
 
147nos":3nlhs8rb ha detto:
Uhh che belle notizie! :D
Premettendo che anche io ero di quelli che dicevano che stè macchine costavan troppo e avevano motorizzazioni troppo poco prestanti e sensate per essere appetibili.. adesso la musica cambia e tanto imhò.. a parte l'immagine che va a farsi benedire e anche il valore dell'usato per la felicità dei possessori, adesso comprare una macchina del genere ha un SENSO, perchè ha un senso?
Perchè date le scontistiche da 30mila a scendere io una brera o spider che sia, 1.8 turbo benza la prenderei! :D
Nello specifico, se volessi un'auto sportiva vera che non è certo la TT tanto per fare un esempio.. lascerei perdere a priori ma per acquistare un'auto bella, confortevole e con una tenuta di strada a modi alfa con un pizzico di brio, senza tante pretese prestazionali.. insomma la sostituta ad una 147 o 156 che sia.. senza cercare l'auto sportiva DOC, questa farebbe al caso mio!.. perchè in fondo questa vettura se fosse costata il giusto, avesse avuto sin da subito questi motori e altri piu performanti a salire e soprattutto fosse stata più leggera di tanto.. secondo me avrebbe venduto bene, non tantissimo ma sicuramente moolto meglio, adesso si è sputtanata ma credo che le vendite riprenderanno.. :OK)
Trovo anche giusto l'arrivo del JTD, alla fine anche la concorrenza c'è l'ha non vedo perchè non inserire questa motorizzazione, che poi sarà la più venduta come sempre..
Non dimenticiamoci che i lati negativi di questo modello sono stati in primis il peso, i motori non appetibili e il prezzo da auto super lusso ma sotto sotto all'avantreno c'è un quadrilatero alto che svolge bene il suo lavoro e un multilink al posteriore e cmq un handling apprezzabile con una tenuta di strada solida e sicura.. un andamento abbastanza da alfa se non fosse per il peso che ne limita maneggevolezza e prestazioni.. tutta atra roba rispetto ad una mito tanto per fare un esempio, che super accessoriata arriva tranquillamente a costare 25mila euro.. meglio una brera 1.8T a 5mila euro in piu che dite? :asd)
Io nella delusione degli ultimi mesi trovo la notizia interessante e vedrete che stè brere inizieranno a vendere adesso.. non dimenticiamoci neanche che adesso la brera ha dei sedili fantastici, è disponibile in colori all'inizio indisponibili come il bianco e può montare quei bei cerchi da 19 8cdocet ce all'inizio non erano nemmeno a libretto.. insomma dopo 4anni l'offerta mi pare sia migliorata e si sia completata..NON è l'alfa coupè doc ma non la butterei nemmeno via a questo punto.. :)

147 nos mi trovi perfettamente d'accordo, come ho gia detto piu volte, ora le vendite dovrebbero riprendersi abbastanza bene, visto che il prezzo è competitivo, e c'è un motore turbo da 200cv che a quanto pare è ottimo, e un 2.0 jtdm da 170cv, praticamente sono i piu venduti nella TT per quanto riguarda il benzina e il diesel (visto che anch'essa ha un 2.0 turbo da 200cv e un 2.0 TDI da 170). Da notare che il 2.0 turbo della TT ha 280Nm contro i nostri 320Nm a 1400 giri se non erro :elio) :elio) :elio) :elio)

Poi non dimentichiamoci in effetti che comunque la Brera si muove bene su strada, visto che ha un ottimo schema sospensivo e pennella bene le curve :elio)............aggiungici il design mozzafiato e il gioco è fatto.
L'unica cosa che hanno sbagliato secondo me, è che non hanno pubblicizzato questi motori anche su Brera e Spider; non tutti sono o hanno tempo per andare su internet. Aspettiamo i prossimi mesi e vediamo le vendite come andranno..........Io appena posso, farò il passo: Alfa Spider bianca 1750 TBi, bixeno + lavafari, sport pack, cerchi da 19'' e tessuto nero..........cosi combinata ha praticamente tutto, tra volante sportivo e pedaliera, e quei bei sedili :love) :love) :love) :love)
 
yugs":2yjaxvtg ha detto:
beh oltre al discorso peso Brera a mio avviso aveva:

- interni poco sportivi (anzi nulla)
- motori poco valutabili per il peso e cmq di derivazione estera.

con il MY08 han messo sedili anteriori come si deve, ora ci son motori fatti da noi anch a benzina. Forse il 2.0 mjet pesta i piedi a GT mjet, ma ormai GT come progetto non regge la concorrenza (seppur di suo ocme modello rimane più che valido) e ci si trova con un doppione a listino..
intanto vediamo cosa farà Brera con i motori nuovi nei prossimi mesi.

Be dai gli interni sono gli stessi, cambiano decisamente i sedili ma quelli vecchi non erano brutti. Ovvio che con l'uscita di questi nuovi, quelli vecchi li guardiamo "diversamente".
E comunque la GT per quanto sia valida, presto andrà in pensione quindi anche se non trovo giusto come hanno lasciato la gamma motori, non lo vedo un grosso problema toglierli clienti con la Brera, anzi meglio che inizi a vendere come si deve la Brera :nod) :nod) :nod)
Aspettiamo i prossimi mesi per vedere le vendite comunque :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":11gffw9w ha detto:
Be dai gli interni sono gli stessi, cambiano decisamente i sedili ma quelli vecchi non erano brutti.

quei sedili erano da berlina, non da coupè.
 
147nos":4g9g0id8 ha detto:
Nello specifico, se volessi un'auto sportiva vera che non è certo la TT tanto per fare un esempio.. lascerei perdere a priori ma per acquistare un'auto bella, confortevole e con una tenuta di strada a modi alfa con un pizzico di brio, senza tante pretese prestazionali.. insomma la sostituta ad una 147 o 156 che sia.. senza cercare l'auto sportiva DOC, questa farebbe al caso mio!.. perchè in fondo questa vettura se fosse costata il giusto, avesse avuto sin da subito questi motori e altri piu performanti a salire e soprattutto fosse stata più leggera di tanto.. secondo me avrebbe venduto bene, non tantissimo ma sicuramente moolto meglio, adesso si è sputtanata ma credo che le vendite riprenderanno.. :OK)
...ecc...ecc

Guarda nos io il 1750 l'ho provato ieri sulla 159 SW.
Ti posso dire che chi ha un minimo di pretese prestazionali come dici tu le trova soddifatte in questo motore.
Ho avuto modo di provarlo per poco ma su una macchina con almeno 150 kg di peso in più rispetto alla Brera e con sicuramente un impostazione di guida e assetto meno sportivi della stessa.Beh, ti posso dire che qualche soddisfazione con la 159 me la sono tolta...figurati con la Brera.
Motore reattivo, il turbo entra bene già dai 1500 giri senza un significativo ritardo e spinge in maniera poderosa fino ai 4000-4500.Insomma un motore "vivo" in tutti i sensi.
Non sarà estremo ma ti posso assicurare che qualche soddisfazione te la togli.Non è il Busso, ovvio ma è sicuramente un motore più adatto al periodo di crisi di questi tempi senza per forza dover rinunciare alle prestazioni.
Sarà troppo presto forse per dirlo ma penso che sta volta con questo motore ci abbiano cagato abbastanza (nel senso di averci preso).
Poi ovvio se uno vuole proprio la sportiva doc come dici tu allora forse si dirige su altro (BMW M3 per esempio) ma non prendere la Brera in questa motorizzazione per dire "voglio più sportività e prendo una Audi TT" mi sembra un pò una scelta avventata.Soprattutto se finisci col pagarla quasi 10000 (diecimila :jaw) ) euro di più.
Per avere poi comunque una macchina che non puoi definire SPORTIVA al 100%
 
Felix7":kwquka4k ha detto:
147nos":kwquka4k ha detto:
... con un pizzico di brio, senza tante pretese prestazionali.. insomma la sostituta ad una 147 o 156 che sia..
non capisco il nesso. Ti sarai sicuramente sbagliato. Puoi ancora editare. :asd)

Il nesso dovrebbe essere che grazie al nuovo motore a benzina turbo la brera dovrebbe muoversi con brio a differenza del vecchio 2.2JTS. ;)
Il 1750 pesa meno sia del 2.2 che del 2.4 e ha 200cv.. quindi 3.2V6 escluso, il 1750 ad oggi è la motorizzazione che regala più performance su brera e il tutto con 1750cc conto 2200cc o 2400cc.. mi sembra ottimo! :)
Ovviamente mi riservo di confermare dopo averla provata.. finalmente torna a listino un'alfa che mi incuriosisce e che quindi mi farebbe gola provare.. :p

yugs":kwquka4k ha detto:
beh oltre al discorso peso Brera a mio avviso aveva:

- interni poco sportivi (anzi nulla)
- motori poco valutabili per il peso e cmq di derivazione estera.

con il MY08 han messo sedili anteriori come si deve, ora ci son motori fatti da noi anch a benzina. Forse il 2.0 mjet pesta i piedi a GT mjet, ma ormai GT come progetto non regge la concorrenza (seppur di suo ocme modello rimane più che valido) e ci si trova con un doppione a listino..
intanto vediamo cosa farà Brera con i motori nuovi nei prossimi mesi.

Si si quoto soprattutto per i sedili, dal primo giorno che l'ho provata al lancio l' ho capito subito e l'avevo anche scritto nella recensione della brera 3.2V6Q4. :nod)
I motori non erano proprio da buttare ma sia per la derivazione estera, sia per carattere, sia per la rapportatura del cambio troppo lunga, sia per i consumi, sia per il rapporto potenza-cilindrata non erano interessanti.. è una vita che volevamo un 1.8T e finalmente c'è! :D

Per il GT che dire.. poteva vendere ancora tantissimo ma sono state fatte scelte sbagliate da sempre.. come quella attuale di non ribassarne il prezzo.. :ka) farà la fine della nasona..

pis-pis":kwquka4k ha detto:
Guarda nos io il 1750 l'ho provato ieri sulla 159 SW.
Ti posso dire che chi ha un minimo di pretese prestazionali come dici tu le trova soddifatte in questo motore.
Ho avuto modo di provarlo per poco ma su una macchina con almeno 150 kg di peso in più rispetto alla Brera e con sicuramente un impostazione di guida e assetto meno sportivi della stessa.Beh, ti posso dire che qualche soddisfazione con la 159 me la sono tolta...figurati con la Brera.
Motore reattivo, il turbo entra bene già dai 1500 giri senza un significativo ritardo e spinge in maniera poderosa fino ai 4000-4500.Insomma un motore "vivo" in tutti i sensi.
Non sarà estremo ma ti posso assicurare che qualche soddisfazione te la togli.Non è il Busso, ovvio ma è sicuramente un motore più adatto al periodo di crisi di questi tempi senza per forza dover rinunciare alle prestazioni.
Sarà troppo presto forse per dirlo ma penso che sta volta con questo motore ci abbiano cagato abbastanza (nel senso di averci preso).
Poi ovvio se uno vuole proprio la sportiva doc come dici tu allora forse si dirige su altro (BMW M3 per esempio) ma non prendere la Brera in questa motorizzazione per dire "voglio più sportività e prendo una Audi TT" mi sembra un pò una scelta avventata.Soprattutto se finisci col pagarla quasi 10000 (diecimila :jaw) ) euro di più.
Per avere poi comunque una macchina che non puoi definire SPORTIVA al 100%

Bene bene, le tue impressioni positive confermano quanto ipotizzato, ossia che finalmente brera avrà un motore umano che la potrà rendere biosa.
;)
Per la TT ho detto che è un'altra auto NON sportiva veramente, anche se più sportiveggiante, prestazionale e efficace di brera.. ma a questo punto mi trovi daccordo, a questo prezzo, notevolmente inferiore a TT, la brera 1750 diventa molto interessante anche se rimarrà cmq un pò più lenta della TT a parità di cv.. :OK)
 
yugs":2brvp1oq ha detto:
cuoresportivo86":2brvp1oq ha detto:
Be dai gli interni sono gli stessi, cambiano decisamente i sedili ma quelli vecchi non erano brutti.

quei sedili erano da berlina, non da coupè.
Bah......io non li vedo proprio da berlina....... :eek13) , anche perchè avevano il poggiatesta unito allo schienale, mentre sulle berline è sempre diviso, perchè è regolabile.

pis-pis":2brvp1oq ha detto:
Guarda nos io il 1750 l'ho provato ieri sulla 159 SW.
Ti posso dire che chi ha un minimo di pretese prestazionali come dici tu le trova soddifatte in questo motore.
Ho avuto modo di provarlo per poco ma su una macchina con almeno 150 kg di peso in più rispetto alla Brera

Eh no, se l'hai provato sulla 159 SW, questa è piu leggera della Brera; ditemi se sbaglio....... :scratch) :scratch) Forse bisognerebbe rivedere i pesi di entrambe ma con il 1750TBi....... :scratch)
 
cuoresportivo86":zxp75nt7 ha detto:
Bah......io non li vedo proprio da berlina....... :eek13) , anche perchè avevano il poggiatesta unito allo schienale, mentre sulle berline è sempre diviso, perchè è regolabile.

yugs secondo me si riferisce al contenimento...
comunque a me i sedili pre-my08 non sono mai piaciuti...li è sempre trovati bruttini

Eh no, se l'hai provato sulla 159 SW, questa è piu leggera della Brera; ditemi se sbaglio....... :scratch) :scratch)

come fa la brera, che è più corta, a pesare di più della 159 a parità di motore? :ka)
stesso pianale, ma accorciato --> meno acciaio, meno lamierati --> meno peso
 
simo__87":2h198qw9 ha detto:
come fa la brera, che è più corta, a pesare di più della 159 a parità di motore? :ka)
stesso pianale, ma accorciato --> meno acciaio, meno lamierati --> meno peso

Guarda sembrava strano pure a me, ma ricordavo cosi. Ho sbagliato.........però è esagerato dire che la SW pesa 150kg di piu della brera, perchè a parità di motorizzazzione, la differenza con pieno di carburante e senza conducente, è di circa 80kg. Tra 150 e 80 c'è una bella differenza.
 
Top