Uhh che belle notizie!
Premettendo che anche io ero di quelli che dicevano che stè macchine costavan troppo e avevano motorizzazioni troppo poco prestanti e sensate per essere appetibili.. adesso la musica cambia e tanto imhò.. a parte l'immagine che va a farsi benedire e anche il valore dell'usato per la felicità dei possessori, adesso comprare una macchina del genere ha un SENSO, perchè ha un senso?
Perchè date le scontistiche da 30mila a scendere io una brera o spider che sia, 1.8 turbo benza la prenderei!
Nello specifico, se volessi un'auto sportiva vera che non è certo la TT tanto per fare un esempio.. lascerei perdere a priori ma per acquistare un'auto bella, confortevole e con una tenuta di strada a modi alfa con un pizzico di brio, senza tante pretese prestazionali.. insomma la sostituta ad una 147 o 156 che sia.. senza cercare l'auto sportiva DOC, questa farebbe al caso mio!.. perchè in fondo questa vettura se fosse costata il giusto, avesse avuto sin da subito questi motori e altri piu performanti a salire e soprattutto fosse stata più leggera di tanto.. secondo me avrebbe venduto bene, non tantissimo ma sicuramente moolto meglio, adesso si è sputtanata ma credo che le vendite riprenderanno.. :OK)
Trovo anche giusto l'arrivo del JTD, alla fine anche la concorrenza c'è l'ha non vedo perchè non inserire questa motorizzazione, che poi sarà la più venduta come sempre..
Non dimenticiamoci che i lati negativi di questo modello sono stati in primis il peso, i motori non appetibili e il prezzo da auto super lusso ma sotto sotto all'avantreno c'è un quadrilatero alto che svolge bene il suo lavoro e un multilink al posteriore e cmq un handling apprezzabile con una tenuta di strada solida e sicura.. un andamento abbastanza da alfa se non fosse per il peso che ne limita maneggevolezza e prestazioni.. tutta atra roba rispetto ad una mito tanto per fare un esempio, che super accessoriata arriva tranquillamente a costare 25mila euro.. meglio una brera 1.8T a 5mila euro in piu che dite? :asd)
Io nella delusione degli ultimi mesi trovo la notizia interessante e vedrete che stè brere inizieranno a vendere adesso.. non dimenticiamoci neanche che adesso la brera ha dei sedili fantastici, è disponibile in colori all'inizio indisponibili come il bianco e può montare quei bei cerchi da 19 8cdocet ce all'inizio non erano nemmeno a libretto.. insomma dopo 4anni l'offerta mi pare sia migliorata e si sia completata..NON è l'alfa coupè doc ma non la butterei nemmeno via a questo punto..