Brera e Spider: gamma 2009

147nos":36926sf1 ha detto:
cuoresportivo86":36926sf1 ha detto:
Allora ho visto bene..........ma è stranissimo che sia con quel volante, perchè ora di serie ha il volante e il pomello sportivo con cuciture nere, radio mp3 e plancia in alluminio brunito. Come faceva a montare quel volante? :sgrat) :sgrat)

P.S. La pedaliera è in alluminio ;)

A me risulta che:
. la pedaliera in alluminio
. il volante sportivo
. le pinze rosse
Facciano parte di un pack che costa 400euro per la spider.. quindi non sono di serie. ;)

MacGeek":36926sf1 ha detto:
Contenuti di serie:
Vengono aggiunti i seguenti optional come tassativi commerciali:
41A - radio CD MP3
4MP - volante sportivo e pomello cambio in pelle con cuciture nere, con inserti volante e mostrine plancia in alluminio spazzolato brunito.

Oltre che da macgeek, anche sul sito alfa romeo risulta cosi :OK) :OK) Il resto si, fa parte del pack da 400€ ;)
 
cuoresportivo86":245o912x ha detto:
147nos":245o912x ha detto:
cuoresportivo86":245o912x ha detto:
Allora ho visto bene..........ma è stranissimo che sia con quel volante, perchè ora di serie ha il volante e il pomello sportivo con cuciture nere, radio mp3 e plancia in alluminio brunito. Come faceva a montare quel volante? :sgrat) :sgrat)

P.S. La pedaliera è in alluminio ;)

A me risulta che:
. la pedaliera in alluminio
. il volante sportivo
. le pinze rosse
Facciano parte di un pack che costa 400euro per la spider.. quindi non sono di serie. ;)

MacGeek":245o912x ha detto:
Contenuti di serie:
Vengono aggiunti i seguenti optional come tassativi commerciali:
41A - radio CD MP3
4MP - volante sportivo e pomello cambio in pelle con cuciture nere, con inserti volante e mostrine plancia in alluminio spazzolato brunito.

Oltre che da macgeek, anche sul sito alfa romeo risulta cosi :OK) :OK) Il resto si, fa parte del pack da 400€ ;)

Il volante non mi sembrava quello della prima versione ma nemmeno quello della 159TI che era esposta in salone..boh, poi ricordo che il volante aveva le mostrine in acciaio chiaro mentre la plancia in alluminio spazzolato brunito.. quindi non combaciava nemmeno il colore rispetto alle news di mac.. ;)
La pedaliera non c'era ma è constatato qundi che è opt.. ;)
E' possibile esistano 3 tipi di volante?
.Il vecchio liscio..
.Il nuovo sportivo..
.Il nuovo sportivo TI..
???
 
147nos":x4bwbw0g ha detto:
E' possibile esistano 3 tipi di volante?
.Il vecchio liscio..
.Il nuovo sportivo..
.Il nuovo sportivo TI..
???

Credo di si... la mia Brera ha il volante in pelle traforata, ma non è nè quello TI nè quello liscio della foto. La macchina è di agosto '08 ma non è my '08
 
147nos":zauscc1r ha detto:
Il volante non mi sembrava quello della prima versione ma nemmeno quello della 159TI che era esposta in salone..boh, poi ricordo che il volante aveva le mostrine in acciaio chiaro mentre la plancia in alluminio spazzolato brunito.. quindi non combaciava nemmeno il colore rispetto alle news di mac.. ;)
La pedaliera non c'era ma è constatato qundi che è opt.. ;)
E' possibile esistano 3 tipi di volante?
.Il vecchio liscio..
.Il nuovo sportivo..
.Il nuovo sportivo TI..
???

Allora, per quanto riguarda la plancia è corretto cosi, deve essere brunita, mentre il resto degli inserti in alluminio chiaro :OK) Solo il volante è strano :scratch) , perchè era quello non TI ma in pelle traforata giusto?
In ogni caso rimane strano, perchè sia sul sito Alfa, sia macgeek che è molto informato, che in concessionaria Alfa, mi hanno confermato che di serie ha il volante Sport (come sulla 159 Sport) cioè TI ma con cuciture nere.
 
netfranz":3uogkias ha detto:
147nos":3uogkias ha detto:
E' possibile esistano 3 tipi di volante?
.Il vecchio liscio..
.Il nuovo sportivo..
.Il nuovo sportivo TI..
???

Credo di si... la mia Brera ha il volante in pelle traforata, ma non è nè quello TI nè quello liscio della foto. La macchina è di agosto '08 ma non è my '08

No vabè a te è normale che è traforato, visto che da metà 2007 mi pare, hanno cominciato tutte a montare il volante traforato.
 
cuoresportivo86":1nem63lk ha detto:
Chris Blackline":1nem63lk ha detto:
Ma qualcuno ha provato il nuovo 1750?
Da quanto ho letto quì, alcuni non sono rimasti soddisfatti dal sound, nulla a che fare con il rombo di un potente benzina, neppure lontano parente del 3.2 TS. Addirittura nonostante venga tenuto su di giri, si sente solo un rumore quasi "elettrico". Inorridisco!!! :jaw)
Vi prego :cry: ....smentite tutto, non posso credere che il rilancio della 159 e della Brera si fonda su dei ancora più deludenti motori.
Confidavo proprio su questo nuovo benzina per un eventuale salto di qualità verso Brera. Non che me la passi male sulla mia GT Blackline.
Attendo vostre testimonianze.

Grazie e Tanti Auguri a tutti voi!

Hai scritto questa domanda dappertutto :D , ti rispondo anche qui:

se vuoi un consiglio, il 1750 vallo a provare, perchè quello che si legge spesso e volentieri non corrisponde alla realtà. Per tutti i motori, si è letto sempre di tutto, chi dice una cosa chi un'altra, quindi il miglior consiglio che ti do è quello di andarlo a provare di persona e sentirlo con le tue orecchie. Io su un'altro forum per esempio ho letto giudizi positivi circa il sound.

P.S. Il 3.2 ts non esiste.

Quello che si legge spesso e volenntieri non corrisponderà anche a verità ma se in due che l'ABBIAM PROVATA (io e un altro uente che aveva lasciato considerazioni simili) ti diciamo che la prima cosa che ci ha stupiti è il sound del motore che non si sente praticamente nè al minimo nè in marcia lasciaci almeno col beneficio del dubbio...grazie :OK)
 
Ci sono altre novità Riguardo Brera e Spider.

Brera

Pack TI
E' finalmente ordinabile il Pack TI, al prezzo di 3000 Euro.

Comprende:
  • sedili in pelle nera con cuciture rosse e targhetta TI, o in alternativa in pelle nera con cuciture normali, rossa o cuoio, sempre con targhetta TI
  • volante sportivo con cuciture rosse, o in alternativa nere
  • cerchi in lega da 19" a fori (simil-8C) in colore titanio satinato, o in alternativa a raggi, sempre color titanio satinato
  • pinze freni rosse
  • assetto sportivo ribassato
  • pedaliera e appoggiapiedi in alluminio
  • quadro strumenti con grafica sport

Nuovi optional
  • plancia in pelle (abbinabile solo a TI pack)
  • mostrine plancia e volante in fibra di carbonio, abbinate a volante con cuciture rosse (abbinabile a TI pack) o con cuciture nere (abbinabile a TI pack o a Sport pack)
  • cerchi in lega da 18" a turbina (come quelli di 159) con trattamento titanio satinato, ordinabili da inizio giugno.

Spider
Su Spider non è disponibile il Pack TI, ma diventano ordinabili alcuni optional che ne fanno parte su Brera:

  • volante sportivo con cuciture rosse e mostrine in alluminio (vincola Sport Pack)
  • volante sportivo con cuciture rosse e mostrine in carbonio (vincola Sport Pack)
  • volante sportivo con cuciture nere e mostrine in carbonio (vincola Sport Pack)
  • cerchi da 19" a fori color titanio satinato (vincola Sport Pack)
  • cerchi in lega 18" a turbina color titanio satinato
 
non ne esiste una foto da qualche parte? (sarei interessato soprattutto alle mostrine in carbonio...)
 
alfrenet":lj786zkm ha detto:
non ne esiste una foto da qualche parte? (sarei interessato soprattutto alle mostrine in carbonio...)

brerati-njab_dsc_2378.jpg


brerati-njab_dsc_2376.jpg


Il prezzo è di 375 euro ma vincola sempre il radionavigatore a mappe.
 
Il carbonio ok.
Ma anche sul volante no, è, fa veramente pena e tamarro.
Sembra che si sia comprato adesivo all'ipermercato.
Un bel grigio puma nero stava meglio.
 
quoto...non fa per me.
Essendo in procinto di prenderla (forse...) sono indeciso tra 2 colori: nero carbonio (come la mia 159) o grigio touring...consigli e/o foto???La prenderei coi cerchi a 5 fori da 18" bruniti.
Grazie!
 
alfrenet":2tkmwmwk ha detto:
quoto...non fa per me.
Essendo in procinto di prenderla (forse...) sono indeciso tra 2 colori: nero carbonio (come la mia 159) o grigio touring...consigli e/o foto???La prenderei coi cerchi a 5 fori da 18" bruniti.
Grazie!

Se grigio deve essere, che sia Grigio Diamante.
Il Grigio Touring è una tonalità spenta e da idea di topo.
Il Gigio Diamante invece è più brillante, quasi prezioso, e fa dei bei effetti sui punti luce.





(in foto non rende)
 
finalmente il pack TI....
la pelle e le cuciture rosse stanno da dio, il carbonio, mha non mi convince piu' di tanto!
ma i cerchi quelli ti della 159 non li mettono bruniti?


si pero' di grigio diamente se ne vedono di piu' in giro...
opterei per un blu montecarlo o rosso alfa....se la prendi piu' nuova vai di bianco!! :OK)
 
bella la plancia rivestita in pelle con le cuciture rosse
ma gli inserti in carbonio li trovo orribili soprattutto sul volante...anche a me danno la sensazione di adesivo tamarro comprato al supermercato
 
vexator":xlbywg2w ha detto:
il carbonio è davvero tamarro, specie sul volante, avrei preferito un grigio antracite

Beh, le mostrine in fibra di carbonio sono un OPT che uno può scegliere, non che deve prendere per forza.
Di serie ci sono le già ottime mostrine in alluminio brunito.
 
nivomat":2teqfir6 ha detto:
vexator":2teqfir6 ha detto:
il carbonio è davvero tamarro, specie sul volante, avrei preferito un grigio antracite

Beh, le mostrine in fibra di carbonio sono un OPT che uno può scegliere, non che deve prendere per forza.
Di serie ci sono le già ottime mostrine in alluminio brunito.

O in alluminio chiaro mi pare ;)
 
cuoresportivo86":sv1ejav2 ha detto:
nivomat":sv1ejav2 ha detto:
vexator":sv1ejav2 ha detto:
il carbonio è davvero tamarro, specie sul volante, avrei preferito un grigio antracite

Beh, le mostrine in fibra di carbonio sono un OPT che uno può scegliere, non che deve prendere per forza.
Di serie ci sono le già ottime mostrine in alluminio brunito.

O in alluminio chiaro mi pare ;)

No, l'alluminio spazzolato brunito è l'unico che si può avere (del resto con il black interior non poteva essere altrimenti).
E' uno dei contenuti che è divenuto di serie (insieme al volante + pomello sportivi e la radio Mp3) con il MY2009 delle 946.
 
Top