Brera e Spider: gamma 2009

La Brera la prenderei solo usata. 3200 o jtdm.

Ora potrebbe divenire conveniente..

Il FUSI":3ajqzeil ha detto:
Mi fa specie dover leggere che la tanto decantata (dai soliti gongoloni) Brera oggi viene reputata degna solo se costa meno di una GT.......
Ma dove???
Il FUSI":3ajqzeil ha detto:
Rumenta era, e rumenta rimane. Ora ha solo un prezzo + consono alla rumenta che è.
Ma non esageriamo per favore........... :OK)

vexator":3ajqzeil ha detto:
con questi prezzi del nuovo, ora usata la trovi a 40 euro
Mi chiedo il senso di certe frasi :ka) :ka)

Piuttosto......ci sono i dati dichiarati di brera e spider con il 2.0 jtdm e il 1750 TBi ?

MacGeek":a01e7m6i ha detto:
Contenuti di serie:
Vengono aggiunti i seguenti optional come tassativi commerciali:
41A - radio CD MP3
4MP - volante sportivo e pomello cambio in pelle con cuciture nere, con inserti volante e mostrine plancia in alluminio spazzolato brunito.
Scusa macgeek, ma questo anche su Brera? Perchè sul sito alfa il 4MP, me lo da di serie solo sulla Spider.........è un errore del sito il fatto che su Brera è a pagamento?

Sono stato ieri in concessionaria.
Se riesco a vendere la mia 159 (che comunque prenderebbero anche in permuta), compro subito la Brera 2.0 JTDm.
Secondo me è una macchina bellissima, ed ora che per me è abbordabile (anche come costi di gestione), spero proprio di riuscire a prenderla.

cuoresportivo86":1piwje4k ha detto:
Sul sito alfa il 4MP, me lo da di serie solo sulla Spider.........è un errore del sito il fatto che su Brera è a pagamento?
Si, è un errore. 4MP è di serie sia su Brera che su Spider.

Il FUSI":2o3p01xk ha detto:
In Alfa mesi fa la definivano come un ....... "abbiam fatto una macchina di merda".
Testuali parole.
Vedi un po' tu, son stato + elegante......
Diciamo che usando un termine abbiamo fatto un'alfa di m sarei daccordo, ma sull'auto in sè è un qualcosa di originale, non è mal costruita e il neo più evidente è stato il peso eccessivo e la mancanza di motori appetibili abbinati ad un prezzo di listino demente. Ora l'arrivo di questi 2 motori, abbinati ad un leggero alleggerimento( è una cagata ma tutto aiuta) e a un listino più umano come auto in sè non è cosi male.

alfrenet":ztjg5ddc ha detto:
Sono stato ieri in concessionaria.
Se riesco a vendere la mia 159 (che comunque prenderebbero anche in permuta), compro subito la Brera 2.0 JTDm.
Secondo me è una macchina bellissima, ed ora che per me è abbordabile (anche come costi di gestione), spero proprio di riuscire a prenderla.
Concordo questo motore è una manna piovuta dal cielo, non riesco a capire perchè è arrivato solo ora :ka)
Anche se io a quel prezzo andrei dritto di 1750 tbi :elio)

M-jetnasona2":2jsrpn3m ha detto:
Il FUSI":2jsrpn3m ha detto:
In Alfa mesi fa la definivano come un ....... "abbiam fatto una macchina di merda".
Testuali parole.
Vedi un po' tu, son stato + elegante......
Diciamo che usando un termine abbiamo fatto un'alfa di m sarei daccordo, ma sull'auto in sè è un qualcosa di originale, non è mal costruita e il neo più evidente è stato il peso eccessivo e la mancanza di motori appetibili abbinati ad un prezzo di listino demente. Ora l'arrivo di questi 2 motori, abbinati ad un leggero alleggerimento( è una cagata ma tutto aiuta) e a un listino più umano come auto in sè non è cosi male.

Peccato che sia oramai "decotta"....... nel senso che quanto poteva sputtanarsi per errori di progetto e di strategia commerciale, uniti alla grancassa "non plus ultra" fatta in precedenza, si è sputtanata.
Ora sto ribasso a livelli di Alfa GT che la fan percepire come "saldo di fine stagione".
Gestita male dall'inizio alla fine sta macchina...... e lo si è sempre detto beccandosi dei talebani etc.
Dimostrazione di come, a prescindere anche dai gusti (mi piace non mi piace), una vettura paghi, e caro, delle gestioni a pera.

poi alle prestazioni dichiarate bisognerà farci la tara, la 159TBI su autoblog è data da 0-100 i 7,7, provata da 4R ha staccato 8,3.
giusto 0,6 sec in più :cry:
la Brera 2.4 ha costi fissi alti (bollo+RC) prestazioni deludenti e consuma pure tanto, se almeno la 2.0 avrà consumi contenuti si potrà chiudere un'occhio sulle prestazioni.
un'auto bella che non va una cippa, beve come una petroliera e mi svena in bollo+RC non la compro
ma
un'auto bella che consuma il giusto,di bollo e RC mi costa come una 147 e va dignitosamente ci si può pensare :OK)

nafta power":30p1fbtf ha detto:
poi alle prestazioni dichiarate bisognerà farci la tara, la 159TBI su autoblog è data da 0-100 i 7,7, provata da 4R ha staccato 8,3.
Ogni test ha una sua storia dipende da mille fattori tra cui tracciato,clima,optional ecc ecc..... pertanto è inutile fasciarsi già la testa il dato ufficiale è quello dichiarato :OK)

Il FUSI":1m1a7mfy ha detto:
Peccato che sia oramai "decotta"....... nel senso che quanto poteva sputtanarsi per errori di progetto e di strategia commerciale, uniti alla grancassa "non plus ultra" fatta in precedenza, si è sputtanata.
Ora sto ribasso a livelli di Alfa GT che la fan percepire come "saldo di fine stagione".
Gestita male dall'inizio alla fine sta macchina...... e lo si è sempre detto beccandosi dei talebani etc.
Dimostrazione di come, a prescindere anche dai gusti (mi piace non mi piace), una vettura paghi, e caro, delle gestioni a pera.
Nate male gestite peggio :KO)

stenmark":2eua3yx9 ha detto:
Veramente gestiscono male pure quelle nate bene (GT in primis)... :asd)
Il progetto gt è nato piuttosto in ritardo e non si potevano pretendere investimenti importanti. Secondo me ci potevano stare ma hanno optato per un poca spesa tanta resa finchè dura.
Quel che è più inconcepibile è aver fatto morire sul nascere la ''nuova razza''. Ci poteva stare qualche errore ma almeno porre rimedio in fretta, invece solo ora dopo 4 anni sono arrivati 2 motori decenti che la risollevano. Questi 2 motori arrivano in netto ritardo di almeno un anno e mezzo per essere buono, mentre quest'anno sarebbe dovuto essere la volta dell'abolizione dell'inutile 2.4 con il 1.9tst da 200cv ma in fiat chissà dove hanno la testa e di altre 2 potenze per il 1750 una in basso e l'altra più in alto magari 230 :ka)