Brera e Spider: gamma 2009

bene per la reintroduzione della 3.2 TA...
e bene per la riduzione.. certo, se vogliono venderle...
 
MacGeek":1w5i8gnk ha detto:
Prezzi
I cali di prezzo rispetto ai listini precedenti cambiano a seconda della motorizzazione:
  • 2.2 JTS Selespeed: -6200 Euro
  • 1750 TBi: -4600 Euro
  • 3.2 V6 JTS, tutte le versioni: -5300 Euro
  • 2.0 JTDm: -3100 Euro
  • 2.4 JTDm, tutte le versioni: prezzo invariato

mamma mia che svendita :eek:hmamma)
finalmente si sono resi conto anche loro che i prezzi erano troppo vicini alle varie concorrenti (TT e Z4) e che a livello di contenuti non c'era paragone...

ora sono diventate più interessanti per chi vuole acquistarle, ma ora non vorrei essere nei panni di un neo possessore di spider o brera...starei maledendo la fiat...
ora il mercato dell'usato crollerà a picco...
poi ci lamentiamo che le nostre alfa si valutano troppo....per forza, con questa politica "di svendita" applicata su ogni modello in "run out" il risultato non può essere che quello :wall)
 
SALDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Dove son finiti coloro che cianciavano di "prezzi giusti" quando parlavamo di prezzi eccessivi, di megasuccessoplanetariocommerciale e via dicendo?

DOVE L'HAN INFILATA LA TESTA per non farsi prendere, come meriterebbero, a sassate in volto?

Sfoghi a parte (il tempo è un gran galantuomo), sti saldi di fatto ammazzano GT (che non vogliono riposizionare, mortacci loro), ammazzano le valutazioni dell'usato, e rovinano decisamente quel barlume di prestigio che ste macchine per qualcuno avevano avuto.

Forse ne venderanno di più, ma cmq male e non a chi han sempre pensato (ILLUSI!!!!) di venderle.
 
I prezzi di brera e spider a mio avviso erano ancor più che eccessivi. Giusto tagliare ma si doveva fare prima, una brera costava quasi come un'audi tt che era nettamente superiore nel contesto.
Sul discorso usato io direi di non sdrammatizzare perchè oggi non esiste casa automobilistica che non sconta, è finita per tutti l'era delle vacche grasse. Per la gioia della tenuta del valore dell'usato :(
 
M-jetnasona2":35anmmhb ha detto:
I prezzi di brera e spider a mio avviso erano ancor più che eccessivi. Giusto tagliare ma si doveva fare prima, una brera costava quasi come un'audi tt che era nettamente superiore nel contesto.
Sul discorso usato io direi di non sdrammatizzare perchè oggi non esiste casa automobilistica che non sconta, è finita per tutti l'era delle vacche grasse. Per la gioia della tenuta del valore dell'usato :(

Già, ormai l'usato è carne da cannone. Oggi se acquisti un nuovo o lo porti alla consumazione o ti metti d'accordo col conce per un prezzo minimo di riacquisto.

Cmq è vero che i vecchi prezzi di Brera e Spider erano incoerenti rispetto ai contenuti.

A me sta venendo la scimmia per la nuova Z4, però una Spider TBi a questi prezzi diventa parecchio interessante, ma poi mi devo scordare di vender bene l'usato.

Mah, se decido di fare la minkiata devo pensare bene a come buttare i soldi :asd)
 
Diciamo che oltre il nuovo prezzo più interessante a listino ci deve essere un buon sconto. Allora la brera o spider inizia a diventare appetibile.
Il motore è quello giusto, forse 10-20 cv in più non avrebbero guastato :OK)
 
M-jetnasona2":1b7d8wnt ha detto:
I prezzi di brera e spider a mio avviso erano ancor più che eccessivi. Giusto tagliare ma si doveva fare prima, una brera costava quasi come un'audi tt che era nettamente superiore nel contesto.
Sul discorso usato io direi di non sdrammatizzare perchè oggi non esiste casa automobilistica che non sconta, è finita per tutti l'era delle vacche grasse. Per la gioia della tenuta del valore dell'usato :(

Questa famiglia di vettura nell'arco di un anno è stata ribassata DUE VOLTE, di cui l'ultima in modo sostenuto. Anche attivando protezioni stock per l'invenduto già prodotto bhè...... son casini.
E son casini soprattutto per coloro i quali, avendo speso mica cento anni fa, ma solo due anni fa qualche 50k euro, ora si ritrovano, se vogliono vendere, a doverne prendere 20k comeusato, ringraziando chi glieli da.
Una cosa è la scontistica applicata, un'altra è un ribasso del listino, poichè è arcinoto che la scontistica è presente A PRESCINDERE dall'entità del listino.
Se ho il 10 su 40k ce l'ho anche su 30k. Sarà un valore assoluto minore, ma sempre il dieci è........

Mi fa specie dover leggere che la tanto decantata (dai soliti gongoloni) Brera oggi viene reputata degna solo se costa meno di una GT.......
Rumenta era, e rumenta rimane. Ora ha solo un prezzo + consono alla rumenta che è.
 
Se è per questo, mai comprato un'auto con lo sconticino del 6%.

Il TBi sto aspettando di provarlo. Ma voglio provare anche la Z4
 
Il FUSI":2x8iqo4w ha detto:
Chiaro, preciso, efficace, diretto. :asd) :clap)
Più che altro sono proprio malati perchè abbandonano la GT a sè stessa pur di tentare di venderti a tutti i costi la Brera. Davvero qui la TBI la si porta via quasi al prezzo di una 147 Ducati (quando esisteva)... Notare che l'unico prezzo non ritoccato è quello della 2.4. Mah...
 
stenmark":3970qhvd ha detto:
Se è per questo, mai comprato un'auto con lo sconticino del 6%.

Il TBi sto aspettando di provarlo. Ma voglio provare anche la Z4

Parli della 23i? C'è una bella differenza di prezzo rispetto alla TBI... certo che scatta quasi come una GTA la 23i... :elio)
 
Felix7":hktf5ggg ha detto:
Notare che l'unico prezzo non ritoccato è quello della 2.4. Mah...
Non è ritoccato ma c'è un cospicuo premio targa, perché san benissimo che a quel prezzo non si vende :asd)
 
Felix7":2hu0ff6r ha detto:
stenmark":2hu0ff6r ha detto:
Se è per questo, mai comprato un'auto con lo sconticino del 6%.

Il TBi sto aspettando di provarlo. Ma voglio provare anche la Z4

Parli della 23i? C'è una bella differenza di prezzo rispetto alla TBI... certo che scatta quasi come una GTA la 23i... :elio)

sì, stavo valutando proprio quella. tu l'hai provata?
 
stenmark":1mcz3h37 ha detto:
Felix7":1mcz3h37 ha detto:
stenmark":1mcz3h37 ha detto:
Se è per questo, mai comprato un'auto con lo sconticino del 6%.

Il TBi sto aspettando di provarlo. Ma voglio provare anche la Z4

Parli della 23i? C'è una bella differenza di prezzo rispetto alla TBI... certo che scatta quasi come una GTA la 23i... :elio)

sì, stavo valutando proprio quella. tu l'hai provata?

non ancora. Ma devo passare prossimamente in conce...
 
Italy

Brera 1.75TBi 200hp/320nm 29.800
Brera 2.2JTS Selespeed 185hp/230nm 30.200
Brera 3.2JTS 260hp/322nm 34.600
Brera 3.2JTS Q4 260hp/322nm 37.100
Brera 3.2JTS Q4 Q-Tronic 260hp/322nm 39.100
Brera 2.0JTDm 170hp/360nm 31.600
Brera 2.4JTDm 210hp/400nm 38.700
Brera 2.4JTDm Q-Tronic 200hp/400nm 40.700

Spider 1.75TBi 200hp/320nm 31.800
Spider 2.2JTS Selespeed 185hp/230nm 32.200
Spider 3.2JTS 260hp/322nm 36.600
Spider 3.2JTS Q4 260hp/322nm 39.100
Spider 3.2JTS Q4 Q-Tronic 260hp/322nm 41.100
Spider 2.0JTDm 170hp/360nm 33.600
Spider 2.4JTDm 210hp/400nm 40.700
Spider 2.4JTDm Q-Tronic 200hp/400nm 42.700
 
stenmark":4rhootzc ha detto:
Felix7":4rhootzc ha detto:
stenmark":4rhootzc ha detto:
Se è per questo, mai comprato un'auto con lo sconticino del 6%.

Il TBi sto aspettando di provarlo. Ma voglio provare anche la Z4

Parli della 23i? C'è una bella differenza di prezzo rispetto alla TBI... certo che scatta quasi come una GTA la 23i... :elio)

sì, stavo valutando proprio quella. tu l'hai provata?

circa 2 settimane fa io mi sono informato in concessionario per provarla
mi hanno detto che il l'auto arriva in concessionario a maggio e con essa ci sarà il porte aperte, ma la data precisa non ha saputo dirmela
 
simo__87":3ibpkau8 ha detto:
circa 2 settimane fa io mi sono informato in concessionario per provarla
mi hanno detto che il l'auto arriva in concessionario a maggio e con essa ci sarà il porte aperte, ma la data precisa non ha saputo dirmela

Beh, anche tu, appena riesci a farci una prova seria, sappimi dire cosa ne pensi :grazie)
 
stenmark":rrb3242u ha detto:
simo__87":rrb3242u ha detto:
circa 2 settimane fa io mi sono informato in concessionario per provarla
mi hanno detto che il l'auto arriva in concessionario a maggio e con essa ci sarà il porte aperte, ma la data precisa non ha saputo dirmela

Beh, anche tu, appena riesci a farci una prova seria, sappimi dire cosa ne pensi :grazie)

certo :OK)
spero di riuscire a provarla
 
Il FUSI":3c1ailfx ha detto:
Rumenta era, e rumenta rimane. Ora ha solo un prezzo + consono alla rumenta che è.
L'auto in sè non è male, trovo esagerato il termine rumenta. Ha una bella linea(chiaro è soggettiva) e non è mal rifinita. Il peso esagerato è il suo tallone d'achille che gli garantisce prestazioni poco consone e consumi alti abbinati ad un listino che era estremamente altissimo. Adesso con questo nuovo motore 1750 tbi ed un prezzo d'attacco inferiore diciamo che non è poi cosi malvagia specie tenendo presente un ulteriore 8-10% di scontistica che la riporta sul pianeta terra.
Ti dico che non prenderei mai e poi mai una brera o una spider, e ritengo pura follia in passato aver preso versioni anche da 50k. Però una brera 1750 tbi sull'ordine dei 28k proprio male male non sarebbe o no?
 
si diciamo che è un bel compromesso.....alla fine una spider non è necessariamente "estrema"....cmq restano sempre e solo giustificazioni queste.
 
Top