Brera e Spider: gamma 2009

stenmark":3l3jw35c ha detto:
curiosità: cosa vuol dire "tassativi commerciali"?
Tecnicalità interna, per il cliente sono semplicemente contenuti di serie. Sono dei codici di optional che devono essere obbligatoriamente inclusi nell'ordine, naturalmente a costo 0. Tra i tassativi commerciali ci sono cose tipo 850 libretto italiano, oppure 803 ruotino + staffetta di fissaggio. L'inserimento dei nuovi contenuti di serie è stato effettuato con questa modalità.

simo__87":3l3jw35c ha detto:
il 3.2 Q4 resta?
Si, resta.

cuoresportivo86":3l3jw35c ha detto:
non capisco perchè hanno tolto gli airbag ginocchia passeggero ? Cioè è un optional importante, e non per estetica, e loro lo tolgono? :eek13) :eek13) Poi tolgono tutti quei cerchi in lega, e quali rimangono? Perchè hanno tolto il 3.2 TA e lasciano il Q4, forse era meglio il contrario......... :scratch) :scratch) :scratch)
Gli optional della lista, incluso l'airbag ginocchia passeggero, sono stati eliminati per questione di basso assorbimento.

I cerchi in lega che rimangono sono i modelli:
- 5ER (di serie): 17" a raggi (iso 159 Distinctive MY08)
- 432: 17" a fori (quelli che erano di serie finora)
- 439: 18" a raggi "vintage"
- 5A6: 18" a fori simil-8C con trattamento titanio satinato
- 435: 19" a raggi simil-8C Francoforte 2003

alfrenet":3l3jw35c ha detto:
Scusa MacGeek, ma che fine ha fatto l'allestimento TI?I
Non è ancora disponibile.
 
MacGeek":1cg1olrw ha detto:
- 435: 19" a raggi simil-8C Francoforte 2003

Quali sono questi? Non sono i classici TI da 19?

MacGeek":1cg1olrw ha detto:
alfrenet":1cg1olrw ha detto:
Scusa MacGeek, ma che fine ha fatto l'allestimento TI?I
Non è ancora disponibile.
Ma arriverà anche per Spider?

Poi non capisco il senso di lasciare il 3.2 TA sulla 159 (se non erro) e Q4 invece su Brera e Spider....... :eek13) :eek13)
 
yugs":fvsv24n7 ha detto:
vexator":fvsv24n7 ha detto:
ma perchè escono il 2.2 e il 3.2? :eek:hmamma)
per una questione di accordi commerciali con GM? oppure perchè alfa deve essere fiat 100%? :ka)

secondo te con FPT ci dobbiamo tenere i motori forniti da un ex-partner (e sui quali in 3 anni qua dentro s'è letto ogni dileggio, vedasi "canguro" ecc)? O è forse meglio farsi la roba in casa?

Magari ci sorprenderanno con i nuovi V6 made in Alfa! Come si vede dal mio profilo, io lavoro i piedi del monte Cervino, e li spesso girano muletti del gruppo....

...ultimamente girano una Brera Bianca ed una Spider Nera....hanno anche un bel sound.......magari......
 
forse non è il posto più adatto per chiedere, ma forse macgeek essendo molto informato può aiutarmi a togliermi questo dubbio:
tempo fa mi è giunta voce che il contratto con pininfarina per la produzione di brera e spider scade nel 2010...
perciò mi sorgono spontanee 2 domande: 1) è vera sta voce? 2) se è vera, il 2009 sarà quindi l'ultimo anno in cui brera e spider resteranno in produzione?
 
cuoresportivo86":3f5yp38p ha detto:
Quali sono questi? Non sono i classici TI da 19?

Poi non capisco il senso di lasciare il 3.2 TA sulla 159 (se non erro) e Q4 invece su Brera e Spider....... :eek13) :eek13)
Si, sono i cerchi da 19" iso 159 TI, che sono appunto ripresi dal disegno dei cerchi di 8C Competizione Francoforte 2003.

Su 159 il 3.2 non è più ordinabile, in nessuna versione. La motorizzazione top a benzina ora è il 1750 TBi. E prima che tu ribatta con il link di autoblog... naturalmente, non ci hanno capito una pippa, e hanno pubblicato un post delirante assemblando a casaccio quello che ho scritto in diversi momenti.

simo__87":3f5yp38p ha detto:
forse non è il posto più adatto per chiedere, ma forse macgeek essendo molto informato può aiutarmi a togliermi questo dubbio:
tempo fa mi è giunta voce che il contratto con pininfarina per la produzione di brera e spider scade nel 2010...
perciò mi sorgono spontanee 2 domande: 1) è vera sta voce? 2) se è vera, il 2009 sarà quindi l'ultimo anno in cui brera e spider resteranno in produzione?
La commessa di Brera e Spider scade a fine 2011, ed al momento è previsto che venga portata a scadenza, ma non rinnovata, poiché Pininfarina non intende assumere nuove commesse di produzione. Quel che è possibile che avvenga prima è uno spostamento di stabilimento: attualmente vengono costruite a San Giorgio Canavese, che è stata scelta come fabbrica di produzione per la BlueCar. Quindi, a seconda delle tempistiche di quest'ultima, la produzione di Brera e Spider potrebbe trasferirsi a Bairo.
 
GioGT":2dry08z9 ha detto:
...ultimamente girano una Brera Bianca ed una Spider Nera....hanno anche un bel sound.......magari......


Interessante........... :scratch) :scratch)


MacGeek":2dry08z9 ha detto:
Si, sono i cerchi da 19" iso 159 TI, che sono appunto ripresi dal disegno dei cerchi di 8C Competizione Francoforte 2003.

Su 159 il 3.2 non è più ordinabile, in nessuna versione. La motorizzazione top a benzina ora è il 1750 TBi. E prima che tu ribatta con il link di autoblog... naturalmente, non ci hanno capito una pippa, e hanno pubblicato un post delirante assemblando a casaccio quello che ho scritto in diversi momenti.

Ah è vero, il 3.2 su 159 è sparito proprio giusto :OK) ; ho letto la notizia di autoblog, infatti non l'ho nemmeno postata perchè hanno scritto delle stronzate, tipo che rimane il 2.2jts a listino. Grazie per l'info sui cerchi :OK)

MacGeek":2dry08z9 ha detto:
La commessa di Brera e Spider scade a fine 2011, ed al momento è previsto che venga portata a scadenza, ma non rinnovata, poiché Pininfarina non intende assumere nuove commesse di produzione. Quel che è possibile che avvenga prima è uno spostamento di stabilimento: attualmente vengono costruite a San Giorgio Canavese, che è stata scelta come fabbrica di produzione per la BlueCar. Quindi, a seconda delle tempistiche di quest'ultima, la produzione di Brera e Spider potrebbe trasferirsi a Bairo.

Sai perchè Pininfarina non vuole continuare la produzione?
 
MacGeek":1whjd2c2 ha detto:
simo__87":1whjd2c2 ha detto:
forse non è il posto più adatto per chiedere, ma forse macgeek essendo molto informato può aiutarmi a togliermi questo dubbio:
tempo fa mi è giunta voce che il contratto con pininfarina per la produzione di brera e spider scade nel 2010...
perciò mi sorgono spontanee 2 domande: 1) è vera sta voce? 2) se è vera, il 2009 sarà quindi l'ultimo anno in cui brera e spider resteranno in produzione?
La commessa di Brera e Spider scade a fine 2011, ed al momento è previsto che venga portata a scadenza, ma non rinnovata, poiché Pininfarina non intende assumere nuove commesse di produzione. Quel che è possibile che avvenga prima è uno spostamento di stabilimento: attualmente vengono costruite a San Giorgio Canavese, che è stata scelta come fabbrica di produzione per la BlueCar. Quindi, a seconda delle tempistiche di quest'ultima, la produzione di Brera e Spider potrebbe trasferirsi a Bairo.

grazie :OK)
 
cuoresportivo86":1laiz0vf ha detto:
Sai perchè Pininfarina non vuole continuare la produzione?

perchè, viste le vendite da record, ne producono troppe :sarcastic)

a parte gli scherzi, io una vaga idea ce l'ho:
da asca:
PININFARINA: NEL 2008 PERDITA NETTA 204 MLN. VEDE ROSSO ANCHE NEL 2009

Roma, 23 mar - Il Cda di Pininfarina ha approvato i conti del 2008 chiusi con una perdita netta di 204 milioni, migliora la posizione finanziaria netta a -100 milioni da -185 del 2007, il patrimonio netto scende da 29 a 10 milioni.

L'esercizio 2009 ''e' previsto in perdita, sia a livello di margine operativo lordo che di risultato operativo'', spiega la nota della societa'.
 
Allestimento specifico per i più esigenti,

4260.jpg
 
simo__87":1xv8avab ha detto:
cuoresportivo86":1xv8avab ha detto:
Sai perchè Pininfarina non vuole continuare la produzione?

perchè, viste le vendite da record, ne producono troppe :sarcastic)

a parte gli scherzi, io una vaga idea ce l'ho:
da asca:
PININFARINA: NEL 2008 PERDITA NETTA 204 MLN. VEDE ROSSO ANCHE NEL 2009

Roma, 23 mar - Il Cda di Pininfarina ha approvato i conti del 2008 chiusi con una perdita netta di 204 milioni, migliora la posizione finanziaria netta a -100 milioni da -185 del 2007, il patrimonio netto scende da 29 a 10 milioni.

L'esercizio 2009 ''e' previsto in perdita, sia a livello di margine operativo lordo che di risultato operativo'', spiega la nota della societa'.

Vabè ma nello stabilimento Pininfarina, cosa si produce? Mica solo Brera o Spider che io sappia.
 
MacGeek":1e1hymml ha detto:
Tecnicalità interna, per il cliente sono semplicemente contenuti di serie. Sono dei codici di optional che devono essere obbligatoriamente inclusi nell'ordine, naturalmente a costo 0. Tra i tassativi commerciali ci sono cose tipo 850 libretto italiano, oppure 803 ruotino + staffetta di fissaggio. L'inserimento dei nuovi contenuti di serie è stato effettuato con questa modalità.

Ma perchè comunque questa (ottima) scelta ? Per rendere il prodotto piu competitivo con i contenuti di serie rispetto alle concorrenti o per questione di smaltire molti ricambi rimasti in "magazzino" ?
 
Al pari della cugina 159, anche per Brera e Spider è uscito un nuovo listino.

Motorizzazioni
Ritornano in listino 2.2 JTS Selespeed e 3.2 V6 JTS a trazione anteriore.

Prezzi
I cali di prezzo rispetto ai listini precedenti cambiano a seconda della motorizzazione:
  • 2.2 JTS Selespeed: -6200 Euro
  • 1750 TBi: -4600 Euro
  • 3.2 V6 JTS, tutte le versioni: -5300 Euro
  • 2.0 JTDm: -3100 Euro
  • 2.4 JTDm, tutte le versioni: prezzo invariato

Tradotto in cifre: Brera, da oggi, parte da 29.800 Euro, mentre Spider da 31.800 Euro. Entrambi i prezzi sono riferiti alle versioni 1750 TBi.
 
E' evidente...

che queste riduzioni consistenti di prezzo, al pari di 159, sono un ultimo tentativo di rilanciare le vendite chiaramente negative e sotto le aspettative di questi modelli. Vedremo come andrà a finire ma la svendita mi sembra un segno quantomeno preoccupante...

Luca
 
Luca C.":1isk54b1 ha detto:
che queste riduzioni consistenti di prezzo, al pari di 159, sono un ultimo tentativo di rilanciare le vendite chiaramente negative e sotto le aspettative di questi modelli. Vedremo come andrà a finire ma la svendita mi sembra un segno quantomeno preoccupante...

Luca

e le quotazioni dell'usato ci godranno... :(
 
ragazzi, e io che sono appena rientrato da una veloce visita in concessionario ad una TT...
con sti prezzi il 1.8 T inizia ad essere interessante direi... :nod)
Vabbè, acquisto (sempre che non cambio lavoro e quindi percorrenze) previsto non prima di dicembre, forse inizio 2010...però certo che a sti prezzi, un Brerino 1750 e qualche migliaio di euro risparmiati potrebbero quasi valere un TT :nod)

PS: in linea puramente teorica, il 1.8 potrà essere gasato ?
 
Felix7":pqrxkddo ha detto:
Luca C.":pqrxkddo ha detto:
che queste riduzioni consistenti di prezzo, al pari di 159, sono un ultimo tentativo di rilanciare le vendite chiaramente negative e sotto le aspettative di questi modelli. Vedremo come andrà a finire ma la svendita mi sembra un segno quantomeno preoccupante...

Luca

e le quotazioni dell'usato ci godranno... :(

Su questo hai pienamente ragione :OK)
Pero' penso pure un'altra cosa...in questo momento la priorita' è vendere...non vedo miglior soluzione di abbassare i prezzi x invogliare a comprare :ka) Che poi cmq 30.000 euro nn dimentichiamoci che son 60 milioni delle vecchie lire quasi...
In conclusione credo che l'arrivo di questi 2 nuovi propulsori e le riduzioni di prezzo possano portare a maggiori vendite
 
Top