Braccetti anteriori superiori

rizzotti91":2me947g6 ha detto:
Ciao a tutti, ho trovato finalmente un meccanico decente e mi sono fatto fare un controllo... il rumore che sentivo ad ogni minimo dosso e buchetta, è dovuto ai braccetti anteriori superiori. Mi ha detto di comprarli così li monta... su ebay ne trovo da 50 euro e poi la versione TRW che costa il doppio... qual è la differenza? Quali devo prendere?

Io ho messo 4 moog (sup e inf) e devo dire che mi trovo molto bene...http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCI-SOSPE ... 23217edb94
Sono più cari dei trw, a detta del mio meccanico migliori...poi, non saprei...
 
rizzotti91":1005h5v3 ha detto:
Ragazzi purtroppo ho avuto altre spese ed ho dovuto dare la precedenza ad altro. A breve dovrei poterli comprare, però ho letto in qualche discussione che misterauto ne mandava di difettosi braccetti, li posso ordinare tranquillamente oppure no?
la discussione era mia, e riguardava degli inferiori di cui uno dei 2 era sospetto contraffatto (io forse ti riferivi ad una di marcook, ma comunque era un discorso dei trw, non del venditore in se)
nessun problema per i superiori, sono trw e sono buoni
 
Ludutrus":1kx74x8u ha detto:
rizzotti91":1kx74x8u ha detto:
Ragazzi purtroppo ho avuto altre spese ed ho dovuto dare la precedenza ad altro. A breve dovrei poterli comprare, però ho letto in qualche discussione che misterauto ne mandava di difettosi braccetti, li posso ordinare tranquillamente oppure no?
la discussione era mia, e riguardava degli inferiori di cui uno dei 2 era sospetto contraffatto (io forse ti riferivi ad una di marcook, ma comunque era un discorso dei trw, non del venditore in se)
nessun problema per i superiori, sono trw e sono buoni

Perfetto, ottima notizia :D
 
Sono arrivati i due braccetti superiori TRW comprati da Misterauto.
Ebbene sono diversi (a parte l'essere un dx e l'altro sx) ! Mi spiego meglio.
Lo stampo utilizzato è diverso tra i due.
Anche la finitura dell'alluminio e le marchiature sono diverse.
Entrambi però hanno la scritta TRW e i puntini del logo stampati sul braccio
e la scritta TRW è stampata anche sulla cupola in lamiera della testina.
In entrambi la boccola in gomma è marchiata Boge.

Su uno dei due, prodotto il 51/12 (credo sia week/year), quello con la finitura dell'alluminio più grossolana, è presente la famosa abrasione che dovrebbe occultare il marchio FIAT.
Sull'altro, quello con la finitura più liscia, e di colore più chiaro, prodotto il 02/13, NON è presente tale abrasione.

Anche i coperchi in plastica di protezione della testina sono differenti.

Come vi dicevo l'etichetta adesiva incollata sul sacchetto riporta le date di produzione, 51/12 e 02/13.
I sacchetti di plastica sono anch'essi differenti e perfettamente sigillati.

All'interno del sacchetto di platica, sigillato, sono presenti i dadi autobloccanti e il foglietto di istruzioni TRW.
Sul foglietto si legge "TRW 2007" ma non penso che questa data conti molto.

Parrebbero autentici.

Voi avete avuto la stessa esperienza?
 
a me da misterauto sono arrivati entrambi con l'abrasione, identici in tutto, sia le confezioni che il resto..

fossi in te proverei a contattarli per chiedere spiegazioni..
 
i miei braccetti,presi sempre da misterauto,avevano la boccola Boge e il marchio trw stampato,ma non c'era nessuna abrasione :OK)
 
se noti bene patrick l'abrasione c'è, ma solo per il marchio fiat, anche sulle boccole
per quanto riguarda il braccetto dipende da che stampaggio ha, ci sono sia di quelli con il marchio e codice fiat abraso che quello con solo trw senza cancellazioni, dipende dal lotto..
 
Ludutrus":34umewn4 ha detto:
se noti bene patrick l'abrasione c'è, ma solo per il marchio fiat, anche sulle boccole
per quanto riguarda il braccetto dipende da che stampaggio ha, ci sono sia di quelli con il marchio e codice fiat abraso che quello con solo trw senza cancellazioni, dipende dal lotto..
:OK)
 
Dovendo acquistare i braccetti, ho visto che su misterauto mi vengono a costare 84.07 euro e mi chiedevo se per 3 euro in più convenisse "acquisitare" la Garanzia Acquista Tranquillamente (Più Info)
Abbonati per avere dei resi gratuiti dei tuoi ricambi.

Me li risparmio? :D
 
ma si risparmiateli
anche senza, se per errore loro c'è un problema coi ricambi, puoi fare il reso gratuito
 
Ludutrus":1sji6z19 ha detto:
ma si risparmiateli
anche senza, se per errore loro c'è un problema coi ricambi, puoi fare il reso gratuito
:nod) :nod) c'è da dire che sotto questo profilo misterauto è molto serio!!!
qualche mese fa comprai i bracci oscillanti inferiori e il meccanismo alzavetro dx per il doblò aziendale.Il lavoro l'ho fatto io a titolo gratuito (l'azienda è di mio zio....),ma la fattura doveva essere intestata direttamente all'azienda. Completo l'acquisto e indico come metodo di pagamento il contrassegno.Poi invio una mail (avrei dovuto farlo prima di completare l'acquisto....)con scritto che la merce non doveva essere fatturata a me,come al solito, bensi' all'azienda....il problema è che la fattura viene generata in automatico appena si conclude l'acquisto,e fanno fede i dati dell'account con il quale si accede al loro sito. Esposto il problema,mi hanno consigliato di rimandare indietro la merce e di effettuare il nuovo ordine con i dati giusti!!! :OK) Non hanno neanche aspettato che la merce fosse rientrata da loro in Francia, ma hanno subito rispedito altri pezzi (identici a quelli già inviati),senza nessun problema!!Infatti il nuovo ordine è arrivato il giorno dopo aver rifiutato quello vecchio!!!!Comportamento davvero esemplare!!!! :OK)
 
elvis":2sfe4c4r ha detto:
a me da misterauto sono arrivati entrambi con l'abrasione, identici in tutto, sia le confezioni che il resto..

fossi in te proverei a contattarli per chiedere spiegazioni..

Mi ha risposto il servizio clienti con la solita supercazzola (ci provano sempre :asd) ). Questa la risposta:
Gentile Sig.Xxx ,

In genere , devono essere diversi perche sono di due lati diversi. Lei ha verificato con il suo meccanico se sono giusti?

Cordialmente,

Servizio Clienti Mister Auto
 
il_laureato":19pouomv ha detto:
Mi ha risposto il servizio clienti con la solita supercazzola (ci provano sempre :asd) ). Questa la risposta:
Gentile Sig.Xxx ,

In genere , devono essere diversi perche sono di due lati diversi. Lei ha verificato con il suo meccanico se sono giusti?

Cordialmente,

Servizio Clienti Mister Auto
come detto prima, proviene semplicemente da 2 lotti differenti, ma quote qualità si equivalgono anche se esteticamente sono diversi (so quali sono le differenze, ho lavorato sia col primo tipo che col secondo)
puoi tranquillamente montarli per come ti sono arrivati

praticamente hai ricevuto una cosa così
78218d1353710752-wahacze_gorne_vema_ze_smarowiczkami-20121123_225330.jpg
 
Ludutrus":1umlaz4t ha detto:
il_laureato":1umlaz4t ha detto:
Mi ha risposto il servizio clienti con la solita supercazzola (ci provano sempre :asd) ). Questa la risposta:
Gentile Sig.Xxx ,

In genere , devono essere diversi perche sono di due lati diversi. Lei ha verificato con il suo meccanico se sono giusti?

Cordialmente,

Servizio Clienti Mister Auto
come detto prima, proviene semplicemente da 2 lotti differenti, ma quote qualità si equivalgono anche se esteticamente sono diversi (so quali sono le differenze, ho lavorato sia col primo tipo che col secondo)
puoi tranquillamente montarli per come ti sono arrivati

praticamente hai ricevuto una cosa così
78218d1353710752-wahacze_gorne_vema_ze_smarowiczkami-20121123_225330.jpg

Infatti. Certo che potevano sceglierne due uguali, no? Vabbè, ho voluto risparmiare e ben mi sta. Grazie
 
vabbè....non è che si mettono a guardare il pezzo all'interno del sacchetto.....poteva capitarti la stessa cosa dal ricambista sotto casa...anche perchè in teoria i braccetti si possono acquistare anche singolarmente,quindi ad un certo punto capiterà una coppia di due lotti diversi.e poi, come dice Ludutrus,le specifiche costruttive sono le stesse,è solo una cosa "estetica"!stai sereno! :OK) non è che ti è capitato questo perchè hai voluto risparmiare!la qualità è la stessa! :nod)
 
beh a quello evidentemente non ci guardano, controllano solo che il codice sulla confezione sia giusto ed è lo stesso per uno o per l'altro
certo sarebbe stato più bello fossero stati della stessa partita, ma alla fine non incide niente sul risultato
 
Ludutrus":1s2w5zus ha detto:
beh a quello evidentemente non ci guardano, controllano solo che il codice sulla confezione sia giusto ed è lo stesso per uno o per l'altro
certo sarebbe stato più bello fossero stati della stessa partita, ma alla fine non incide niente sul risultato
:nod) :nod) il codice ricambio è quello che guardano,ed è giusto sia cosi'.....per far "viaggiare" insieme due braccetti dello stesso lotto dovrebbero imporre di acquistarne per forza due!!!!
 
Ragazzi anche io a breve dovrò acquistare sti benedetti btaccetti superiori! L anteriore sinistro sta pensando bene di aniziare a far baccano.. Quello di sinistra l ho già sostituito 3 anni fa, ma da dinuovo rogne.. Ieri sono andato dal meccanico a far ricaricare il condizionatore e nel frattempo gli ho fatto sentire la sinfonia.. Braccetto superiore da cambiare.. Ho fatto lo gnorri e mi sono fatto dire il perché di tutto ciò, e mi ha spiegato il tutto.. Io poi gli ho risp ma no si potrebbe ingrassare???!!! :asd) Lui mi ha risp che durerebbe poco e poi turna da capo.. :splat) Io per curiosità gli ho chiesto il prezzo per effettuare il lavoro, 200 euro!!!!!!! :mad2) Morale della favola è meglio che mi trovo un meccanico che mi monta la roba presa su internet!!! Una domanda ragazzi, su misterauto ci si può fidare?? Per il mio braccetto provo prima ad ingrassarlo?? Che tipo di grasso usereste?? :)
 
zimon":23txb2mr ha detto:
Ragazzi anche io a breve dovrò acquistare sti benedetti btaccetti superiori! L anteriore sinistro sta pensando bene di aniziare a far baccano.. Quello di sinistra l ho già sostituito 3 anni fa, ma da dinuovo rogne.. Ieri sono andato dal meccanico a far ricaricare il condizionatore e nel frattempo gli ho fatto sentire la sinfonia.. Braccetto superiore da cambiare.. Ho fatto lo gnorri e mi sono fatto dire il perché di tutto ciò, e mi ha spiegato il tutto.. Io poi gli ho risp ma no si potrebbe ingrassare???!!! :asd) Lui mi ha risp che durerebbe poco e poi turna da capo.. :splat) Io per curiosità gli ho chiesto il prezzo per effettuare il lavoro, 200 euro!!!!!!! :mad2) Morale della favola è meglio che mi trovo un meccanico che mi monta la roba presa su internet!!! Una domanda ragazzi, su misterauto ci si può fidare?? Per il mio braccetto provo prima ad ingrassarlo?? Che tipo di grasso usereste?? :)
ma il braccetto cigola o ha preso gioco?????
per quanto riguarda mister-auto ,ho acquistato da loro diverse volte senza mai un problema...tranne l'ultima volta....:ho preso i kit distribuzione e servizi Dayco per la mia gt e loro, senza comunicarmi nulla, hanno pensato bene di inviarmi il rullo tenditore della marca INA e non Dayco, come da me specificato....la cosa non mi è piaciuta troppo, li ho sentiti e mi sono accordato per il reso....diciamo che ci hanno provato......ora tutto ok, anche se purtroppo loro non fanno le note credito, quindi bisogna di nuovo pagare il pezzo nuovo e poi farsi rimborsare!un po' laborioso ma bisogna ammettere che poi sono molto precisi! :OK)
 
Top