Braccetti anteriori superiori

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
32
Messina
Ciao a tutti, ho trovato finalmente un meccanico decente e mi sono fatto fare un controllo... il rumore che sentivo ad ogni minimo dosso e buchetta, è dovuto ai braccetti anteriori superiori. Mi ha detto di comprarli così li monta... su ebay ne trovo da 50 euro e poi la versione TRW che costa il doppio... qual è la differenza? Quali devo prendere?
 
trovi parecchie discussioni a riguardo..i trw vengono 43 euro a pezzo e sono i migliori
 
rizzotti91":1p60689h ha detto:
autoren":1p60689h ha detto:
si di qualità

Siccome non so neanche a cosa servono i braccetti, mi potresti spiegare all'atto pratico cosa cambia?
direi la durata,comunque dato che ci sei falli modificare con l'ingrassatore
 
rizzotti91":1cr6la3u ha detto:
autoren":1cr6la3u ha detto:
si di qualità

Siccome non so neanche a cosa servono i braccetti, mi potresti spiegare all'atto pratico cosa cambia?

cambia che quelli di altre marche si usurano molto prima, non durano neanche un anno, quelli trw invece durano molto di più.. quello che si usura e fa rumore tipo clak clak è la testina, altrimenti se quello che senti è come un cigolio tipo gnek gnek basta che li fai smontare e fai ingrassare i gommini, comunque di manodopera non farti spillare più di 50 euro, ci vuole un ora a sostituirli entrambi..
 
e quoto ren per la modifica con gli ingrassatori, così se iniziano a cigolare puoi ingrassarli senza doverli smontare di nuovo.. io per esempio l'ho fatta..
 
Grazie per le risposte ma non ci ho capito praticamente nulla :asd)

Allora, questi per esempio http://www.ebay.it/itm/2-BRACCI-OSCILLA ... 715wt_1396 ho letto qui sul forum che sono di qualità superiore ai TRW, sbaglio?

Per quanto riguarda il mio attuale problema, si aveva principalmente in inverno con le basse temperature, ogni minimo fossetto sembrava che la macchina si stesse smontando...

Per quanto riguarda la modifica con l'ingrassatore cosa si deve fare di preciso?

Grazie :)
 
i birth direi di no,ho sempre letto che i migliori sono trw..per la modifica basta fare un buco filettato e avvitare l'ingrassatore..trovi la guida nel forum..fallo fare al meccanico sennò..se vedi che i tuoi non hanno laschi ingassali e tienili
 
autoren":3pb2ne5t ha detto:
i birth direi di no,ho sempre letto che i migliori sono trw..per la modifica basta fare un buco filettato e avvitare l'ingrassatore..trovi la guida nel forum..fallo fare al meccanico sennò..se vedi che i tuoi non hanno laschi ingassali e tienili

Ho letto la tua discussione sull'ingrassatore... ma quanto costano quei cosini da mettere? Scusa ma non sono per nulla pratico..
 
si chiamano ingrassatori e li trovi nei negozi di ferramenta..
se i rumori li avverti solo con il freddo dovrebbe bastare la modifica e una bella ingrassata ai tuoi braccetti.. vale la pena a sostituirli solo se hai una o entrambe le testine rotte.. in quel caso sentiresti un brutto clak clak sui dossi..

per le marche hai letto male perchè i birth a quanto si dice durano da natale a santo stefano..
 
elvis":194nikfl ha detto:
si chiamano ingrassatori e li trovi nei negozi di ferramenta..
se i rumori li avverti solo con il freddo dovrebbe bastare la modifica e una bella ingrassata ai tuoi braccetti.. vale la pena a sostituirli solo se hai una o entrambe le testine rotte.. in quel caso sentiresti un brutto clak clak sui dossi..

per le marche hai letto male perchè i birth a quanto si dice durano da natale a santo stefano..

Io ho letto che i vena durano da natale a santo stefano.. proprio qui sul forum... i birth durano più dei TRW...

In ogni caso la macchina quando è stata messa sul ponte, hanno mosso la ruota e facevano gioco i braccetti superiori... credo siano da cambiare..
 
anche i birth si dice durino poco.. poi oh, di sicuro c'è solo la morte, se vuoi prendere i birth prendili e stop.. di sicuro c'è che gli unici a rispettare al 100 % le specifiche della casa sono i trw essendo anche quelli di primo equipaggiamento, gli altri sono comunque di concorrenza, quindi nessuno ti garantirà mai che hanno specifiche identiche ai trw..

p.s. io dopo 1000 ricerche ho preso trw ;)
 
elvis":1kycm4r6 ha detto:
anche i birth si dice durino poco.. poi oh, di sicuro c'è solo la morte, se vuoi prendere i birth prendili e stop.. di sicuro c'è che gli unici a rispettare al 100 % le specifiche della casa sono i trw essendo anche quelli di primo equipaggiamento, gli altri sono comunque di concorrenza, quindi nessuno ti garantirà mai che hanno specifiche identiche ai trw..

p.s. io dopo 1000 ricerche ho preso trw ;)

E' principalmente una questione economica... i due birth li prendo a 56 spediti, i trw non ci bastano 100..
 
rizzotti91":gyn07pu3 ha detto:
elvis":gyn07pu3 ha detto:
anche i birth si dice durino poco.. poi oh, di sicuro c'è solo la morte, se vuoi prendere i birth prendili e stop.. di sicuro c'è che gli unici a rispettare al 100 % le specifiche della casa sono i trw essendo anche quelli di primo equipaggiamento, gli altri sono comunque di concorrenza, quindi nessuno ti garantirà mai che hanno specifiche identiche ai trw..

p.s. io dopo 1000 ricerche ho preso trw ;)

E' principalmente una questione economica... i due birth li prendo a 56 spediti, i trw non ci bastano 100..

I trw li trovi a 80 spediti..
 
Top