Braccetti anteriori superiori

Vai di TRW... quei 30 o 40 euro che risparmieresti li dovresti poi sborsare di nuovo (e aggiungercene pure) tra un annetto con i braccetti di concorrenza che non durano una pippa... :ciao)
 
Dario75america":4hwr5fqn ha detto:
Vai di TRW... quei 30 o 40 euro che risparmieresti li dovresti poi sborsare di nuovo (e aggiungercene pure) tra un annetto con i braccetti di concorrenza che non durano una pippa... :ciao)

Concorrenza rispetto a chi?
Riferiamoci a ricambi originali, e di conseguenza anche TRW sono di concorrenza, per essere precisi.
Personalmente uso solo ricambi originali, che sono sicuramente di qualità molto più elevata.
 
elvis":121dk696 ha detto:
anche i birth si dice durino poco.. poi oh, di sicuro c'è solo la morte, se vuoi prendere i birth prendili e stop.. di sicuro c'è che gli unici a rispettare al 100 % le specifiche della casa sono i trw essendo anche quelli di primo equipaggiamento, gli altri sono comunque di concorrenza, quindi nessuno ti garantirà mai che hanno specifiche identiche ai trw..

p.s. io dopo 1000 ricerche ho preso trw ;)


di sicuro c'è che gli unici a rispettare al 100 % le specifiche della casa sono i trw essendo anche quelli di primo equipaggiamento

Da quale fonte hai appreso questa notizia? Smonta un braccio superiore originale Alfa e dimmi come è marchiato.
 
Superciuk":p3q9d0zf ha detto:
elvis":p3q9d0zf ha detto:
anche i birth si dice durino poco.. poi oh, di sicuro c'è solo la morte, se vuoi prendere i birth prendili e stop.. di sicuro c'è che gli unici a rispettare al 100 % le specifiche della casa sono i trw essendo anche quelli di primo equipaggiamento, gli altri sono comunque di concorrenza, quindi nessuno ti garantirà mai che hanno specifiche identiche ai trw..

p.s. io dopo 1000 ricerche ho preso trw ;)


di sicuro c'è che gli unici a rispettare al 100 % le specifiche della casa sono i trw essendo anche quelli di primo equipaggiamento

Da quale fonte hai appreso questa notizia? Smonta un braccio superiore originale Alfa e dimmi come è marchiato.

smonta tu un bracceto da una 147 di fabbrica e vedrai che è un trw, su quelli che trw vende per conto roprio si vede che viene molato via il codice alfa..
mi sa che tu non sei molto informato, se preferisci prendere lo stesso prodotto ma pagarlo il triplo buon per te, io preferisco non farmi inchiappettare, ma è risaputo che c'è anche a chi piace prenderlo nel :backb)
 
Superciuk":1xywp19h ha detto:
Dario75america":1xywp19h ha detto:
Vai di TRW... quei 30 o 40 euro che risparmieresti li dovresti poi sborsare di nuovo (e aggiungercene pure) tra un annetto con i braccetti di concorrenza che non durano una pippa... :ciao)

Concorrenza rispetto a chi?
Riferiamoci a ricambi originali, e di conseguenza anche TRW sono di concorrenza, per essere precisi.
Personalmente uso solo ricambi originali, che sono sicuramente di qualità molto più elevata.

ma scusa, ma tu dove vivi??
per esempio lo sanno tutti che le frizioni delle 147 le produce valeo, solo che in alfa le vendono a cifre assurde, mentre valeo le vende a moolto meno della metà, il prodotto però è assolutamente lo stesso..
non capisco che senso ha uscirsene con delle sparate simili senza neanche essersi prima informati sull'argomento..
 
elvis":snwjwdce ha detto:
Da quale fonte hai appreso questa notizia? Smonta un braccio superiore originale Alfa e dimmi come è marchiato





smonta tu un bracceto da una 147 di fabbrica e vedrai che è un trw, su quelli che trw vende per conto roprio si vede che viene molao via il codice alfa..
mi sa che tu non sei molto informato, se preferisci prendere lo stesso prodotto ma pagarlo il triplo buon per te, io preferisco non farmi inchiappettare, ma è risaputo che c'è anche a chi piace prenderlo nel :backb)

Se parli con cognizione di causa, nulla da obiettare. Sei forse un operatore del settore o hai una officina Alfa ?
I componenti OEM e i ricambi originali non hanno alcun marchio, solo codici.
 
elvis":axx87hju ha detto:
Superciuk":axx87hju ha detto:
Dario75america":axx87hju ha detto:
Vai di TRW... quei 30 o 40 euro che risparmieresti li dovresti poi sborsare di nuovo (e aggiungercene pure) tra un annetto con i braccetti di concorrenza che non durano una pippa... :ciao)

Concorrenza rispetto a chi?
Riferiamoci a ricambi originali, e di conseguenza anche TRW sono di concorrenza, per essere precisi.
Personalmente uso solo ricambi originali, che sono sicuramente di qualità molto più elevata.

ma scusa, ma tu dove vivi??
per esempio lo sanno tutti che le frizioni delle 147 le produce valeo, solo che in alfa le vendono a cifre assurde, mentre valeo le vende a moolto meno della metà, il prodotto però è assolutamente lo stesso..
non capisco che senso ha uscirsene con delle sparate simili senza neanche essersi prima informati sull'argomento..

Lo sanno tutti? Che lo sappiano tutti, per sentito dire, non significa nulla. In rete, su internet, se ne leggono e se ne sentono tante di stupidaggini.
 
Guarda, non devo convincere nessuno, se senti ricambiasti o persone del settore tutti sanno che i bracci originali sono trw come sanno che le frizioni sono valeo, se a te piace spendere il triplo solo per avere la scatola marchiata alfa buon per te.. :ciao)
 
@Superciuk ... io ho solo espresso una mia opinione... i ricambi che tu dichiari originali mica li produce direttamente l'Alfa Romeo... li producono altre aziende.
Poi per carità ogniuno si muove come meglio crede... :fiu)
 
Si, ma chi compra i ricambi solo in concessionario pensa che sia tutta roba prodotta direttamente da alfa di qualità superiore e con materiali irraggiungibili.. Sono gli stessi che fanno i tagliandi spendendo 500 euro per un cambio d'olio pensando che in alfa mettano olio più buono quando magari gli fanno un rabbico e stop..
Contenti loro......
 
elvis":zgt7yv8u ha detto:
Guarda, non devo convincere nessuno, se senti ricambiasti o persone del settore tutti sanno che i bracci originali sono trw come sanno che le frizioni sono valeo, se a te piace spendere il triplo solo per avere la scatola marchiata alfa buon per te.. :ciao)

No, non è solo per avere il marchio Alfa e la spesa tripla o doppia che sia non è immotivata. Ci sono ragioni ben precise, prima fra tutte la qualità dei materiali e gli standard produttivi di un ricambio originale.
Faccio un esempio banalissimo: le spazzole tergicristallo originali di primo equipaggiamento mi sono durate 4 anni e in perfetta efficienza. Le ho sostituite più per scrupolo che per altro. Chissà perchè anche le" migliori" aftermarket durano al massimo una stagione o al max due??
 
Dario75america":11ig3bpv ha detto:
@Superciuk ... io ho solo espresso una mia opinione... i ricambi che tu dichiari originali mica li produce direttamente l'Alfa Romeo... li producono altre aziende.
Poi per carità ogniuno si muove come meglio crede... :fiu)

Ho già risposto in argomento. Dato che non sono un allocco so benissimo che gli originali non li produce l'Alfa.
Cosa ti fa credere che io non ne fossi al corrente?
Comunque, ti ripeto, è una questione di qualità dell'originale prodotto per la tot casa automobilistica. Cosa non da poco.
 
Superciuk":3a2qthtn ha detto:
elvis":3a2qthtn ha detto:
Guarda, non devo convincere nessuno, se senti ricambiasti o persone del settore tutti sanno che i bracci originali sono trw come sanno che le frizioni sono valeo, se a te piace spendere il triplo solo per avere la scatola marchiata alfa buon per te.. :ciao)

No, non è solo per avere il marchio Alfa e la spesa tripla o doppia che sia non è immotivata. Ci sono ragioni ben precise, prima fra tutte la qualità dei materiali e gli standard produttivi di un ricambio originale.
Faccio un esempio banalissimo: le spazzole tergicristallo originali di primo equipaggiamento mi sono durate 4 anni e in perfetta efficienza. Le ho sostituite più per scrupolo che per altro. Chissà perchè anche le" migliori" aftermarket durano al massimo una stagione o al max due??

Se le originali le produce bosh marchiate alfa e tu al cambio avessi preso le bosh marchiate bosh avresti avuto la stessa durata ma spendendo un terzo in meno..
Il concetto è molto semplice, non capisco perchè ti ostini a pensare il contrario..

I braccetti originali sono trw marchiati anche alfa, se li prendi marchiati solo trw vedrai che c'è una parte smerigliata dove andrebbe il codice alfa.. Stessa identica qualità ma con una spesa di un terzo del prezzo dell'originale
 
i TRW sono quelli di primo equipaggiamento su alfa 147,cosi' come Boge sono gli ammortizzatori ,bosch sono i motorini alzafari e via dicendo....poi se uno vuole andare in Alfa e pagare un pezzo esattamente il doppio per la scatolina con le scrittine "alfa romeo"...che tra l'altro una volta aperta va pure buttata.... :asd) :asd)
 
elvis":2vgc00n3 ha detto:
Si, ma chi compra i ricambi solo in concessionario pensa che sia tutta roba prodotta direttamente da alfa di qualità superiore e con materiali irraggiungibili.. Sono gli stessi che fanno i tagliandi spendendo 500 euro per un cambio d'olio pensando che in alfa mettano olio più buono quando magari gli fanno un rabbico e stop..
Contenti loro......

Se la metti in questi termini evidentemente ci fai passare per quegli stupidi che non siamo. Siccome però non abbiamo il piacere di conoscerci personalmente nel mio caso posso dirti che parlo con cognizione di causa, non sono uno sprovveduto e quindi astieniti dal giudicare chi non conosci. Le tue considerazioni sono assolutamente inopportune e offensive.
 
Guarda, su questo forum non sono l'unico a pensarla così, sto solo dicendo quello che penso, che poi è un dato di fatto, se tu pensi di parlare con cognizione di causa e vieni a mettere in dubbio dei dati di fatto senza neanche motivare la cosa fai pure...
Per adesso hai solo paragonato delle spazzole tergi cristallo originali con delle after market senza neanche dire di che marca.. Questo la dice lunga sui tuoi metodi di valutazione..
Comunque ti ripeto, se preferisci spendere il triplo per lo stesso ricambio ma con scatola marchiata fai pure, sei tu che regali soldi..
 
Credo bisognerebbe fare un po di chiarezza sugli ingrassatori. Queti andebbero messi sugli snodi, punti più soggetti a consumo, ma dato che la sfera che permette lo snodo è scatolata risulta impossibile forare l'esterno senza intaccarla, forse è possibile dove ci sono i silent blok.
 
elvis":31jgdkv4 ha detto:
Guarda, su questo forum non sono l'unico a pensarla così, sto solo dicendo quello che penso, che poi è un dato di fatto, se tu pensi di parlare con cognizione di causa e vieni a mettere in dubbio dei dati di fatto senza neanche motivare la cosa fai pure...
Per adesso hai solo paragonato delle spazzole tergi cristallo originali con delle after market senza neanche dire di che marca.. Questo la dice lunga sui tuoi metodi di valutazione..
Comunque ti ripeto, se preferisci spendere il triplo per lo stesso ricambio ma con scatola marchiata fai pure, sei tu che regali soldi..

Allora, questo è un forum, l'hai detto tu stesso , composto in larga parte da appassionati e non da tecnici, per cui... Lascio a te le debite considerazioni.
Per i dati di fatto, io mi attengo a fonti ufficiali e attendibili e non alle chiacchiere tra amici.
L'esempio delle spazzole era appunto soltanto un esempio per motivare la maggiore qualità dei componenti OEM rispetto a qualunque altro aftermarket, probabilmente molti di voi continuano a non capire che la differenza sta nei materiali, nelle tolleranze di lavorazione, nella finitura e quant'altro degli originali rispetto ai ricambi di concorrenza. Non so se finalmente riesco a farmi comprendere!!
Ti faccio un altro esempio, sperando di essere capito. Ho lavorato nella ristorazione. C'è una prestigiosa ditta italiana ( La De Cecco, penso si possa dire) la quale produce una linea commerciale e una riservata alla ristorazione. Sempre di pasta si tratta! Spaghetti da supermercato e spaghetti da ristorante.
Pensi siano uguali? Ma neanche per sogno. Il prodotto da ristorazione per me vince 10 a 1
Non è solo una questione di scatole.
 
in quel caso le cose sono diverse, anche la brembo produce i dischi e le pastiglie marchiate alfa romeo, però se prendi le stesse identiche ma marchiate brembo avrai lo stesso identico prodotto, poi ovvio che la brembo produce anche dei kit di qualità superiore, ma non è l'equivalente di quello marchiato alfa, è come detto prima di qualità superiore..
io non sto parlando di aftermarket, io parlo della stessa ditta che produce gli originali e dello stesso identico prodotto ma marchiato direttamente dalla casa produttrice.. io ho uno zio ricambista e mio padre fa il lattoniere in un'officina che prepara auto da corsa oltre ad essere ufficiale citroen e ti posso assicurare che i prodotti brembo, valeo, trw ecc sono gli stessi di quelli originali ma con scatole diverse.. prova a contattare di persona dei ricambisti o dei meccanici e vedrai cosa ti dicono..

poi ripeto, io non voglio convincere nessuno, se tu preferisci prendere tutto in alfa spendendo cifre folli sei liberissimo di farlo, come io sono liberissimo di pensare che chi lo fa è un pollo..(senza offesa eh, è solo un mio pensiero)
in fondo ognuno i propri soldi li spende come vuole ed è giusto così.. io il mio consiglio l'ho dato, più di questo non so che fare :ka)
 
Top