Braccetti anteriori superiori

"Ragazzi" state calmi, non serve a niente azzuffarsi.

Comunque sui braccetti originali, sulla gomma della mitica boccola che scrocchia, il marchio trw è stampato.
 
Superciuk":x0zc2b4r ha detto:
Concorrenza rispetto a chi?
Riferiamoci a ricambi originali, e di conseguenza anche TRW sono di concorrenza, per essere precisi.
Personalmente uso solo ricambi originali, che sono sicuramente di qualità molto più elevata.
i trw che trovi in vendita aftermarket sono gli stessi identici pezzi che trovi acquistandoli in alfa e provengono dalla stessa produzione e gli stessi stampi.
hanno infatti i codici e marchi fiat cancellati con un flessibile, idem per le boccole sono marchiate boge e i marchi fiat sono abrasi via
eccone un esempio
img2286ah.jpg
 
comunque ragazzi, quello che dice superciuk non è errato e non è infondato.
capita che pezzi di un produttore che produce per un marchio ma vende per canali propri non siano della stessa qualità di quelli forniti alla casa, dopotutto per canali propri vende i pezzi che le pare, dipende però pure dai volumi di vendita, non è detto che siano tali da rendere conveniente allestire una produzione a parte.
tuttavia come detto nel messaggio precedente non è il caso di questi braccetti trw ;) lo so perché la foto è mia

Superciuk":2qlhfqiv ha detto:
I componenti OEM e i ricambi originali non hanno alcun marchio, solo codici.
no questo non è esatto, molti pezzi originali montati in origine oltre a marchi e codici fiat hanno pure il marchio del produttore, senza smontare nulla basta che guardiate le testine di sterzo, c'è stampato TRW sia sulla testina che sull'asta, oppure per fare esempi il quadro strumenti è marchiato Siemens VDO, il flauto o le pinze freno Bosch, il radiatore Denso, i fanali AL e i posteriori TRUST (questo serie0)
e come si può notare da questa foto (braccetto montato in origine) è marchiato sia fiat che trw pure il superiore
2.JPG


potete inoltre notare che il braccetto su banco che ho postato prima e questo non sono identici, ciò perché negli anni è stato cambiato lo stampo

Superciuk":2qlhfqiv ha detto:
Ti faccio un altro esempio, sperando di essere capito. Ho lavorato nella ristorazione. C'è una prestigiosa ditta italiana ( La De Cecco, penso si possa dire) la quale produce una linea commerciale e una riservata alla ristorazione. Sempre di pasta si tratta! Spaghetti da supermercato e spaghetti da ristorante.
Pensi siano uguali? Ma neanche per sogno. Il prodotto da ristorazione per me vince 10 a 1
Non è solo una questione di scatole.
questo è vero :nod) vale diciamo per tutti i prodotti che potete trovare al supermercato, ciò però è dovuto ai contratti strozzacollo cui queste potenti catene costringono i produttori :splat)
anche un gelato algida o sammontana preso al supermercato non potrà mai esser come quello preso al bar che si rifornisce tramite i distributori di quelle ditte, pur avendo la stessa confezione.

boxer17":2qlhfqiv ha detto:
"Ragazzi" state calmi, non serve a niente azzuffarsi.
Comunque sui braccetti originali, sulla gomma della mitica boccola che scrocchia, il marchio trw è stampato.
no, TRW sul braccetto, BOGE sulla boccola :nod)
lo so, mi piace la precisione :lol:
 
IO a poco ho montato tutta la serie Birth, ma fatemi capire una cosa, come fanno ad essere migliori i TWR se li montano di serie e dopo pochi km comiciano a ballare?
 
draghetto05":1yl00sih ha detto:
IO a poco ho montato tutta la serie Birth, ma fatemi capire una cosa, come fanno ad essere migliori i TWR se li montano di serie e dopo pochi km comiciano a ballare?

i miei originali a 70.000 km non scricchiolavano ne niente, solo il sinistro aveva la testina rotta ma credo a causa di una bottarella contro un marciapiede presa dal precedente proprietario..

i birth e i vema purtroppo a quanto si dice durano circa 10.000 km, poi iniziano a fare 1000 rumori..
morale della favola i trw montati in fabbrica dovrebbero essere i migliori, gli altri costano un po meno ma sembrano durare meno anche..
 
draghetto05":2dfbsve8 ha detto:
IO a poco ho montato tutta la serie Birth, ma fatemi capire una cosa, come fanno ad essere migliori i TWR se li montano di serie e dopo pochi km comiciano a ballare?
non cominciano a ballare, cominciano a fare rumore le boccole secche, come lo farebbe di qualsiasi altra marca, e da qui la modifica ingrassatori che risolve :OK)
poi intendiamo, non sono immuni da usura o da testine che prendono gioco ma a parere mio sono i meno soggetti.
vengono cambiati a valanghe solo per il fatto rumorisità per il motivo detto prima, ma col tempo lo faranno anche i nuovi dell'altra marca, non scampa nessuno a questo :ka)
 
infatti..
draghetto, probabilmente avresti potuto risolvere il tuo problema smontando i braccetti ed ingrassandoli, nel frattempo avresti potuto fare la modifica con gli ingrassatori e saresti stato a posto per un bel po..
questo discorso vale nel caso in cui non avevi una testina rotta, ma anche se fosse avresti potuto cambiare solo il braccetto incriminato..
dubito che avevi 4 testine rotte..
 
draghetto05":2bat0tan ha detto:
IO a poco ho montato tutta la serie Birth, ma fatemi capire una cosa, come fanno ad essere migliori i TWR se li montano di serie e dopo pochi km comiciano a ballare?

La questione del "migliore" non riguarda solo la questione dei rumori, le boccole sono anche dimensionate, studiate, provate assieme all'assetto di serie e perfino l'utilizzo di un diverso tipo di gomma può variare il comportamento della vettura. Basta anche che pur silenziose siano vecchie, come succede per gli pneumatici, per avere un comportamento differente (forse qui ci vuole più sensibilità :p ).
Per questo i trw, che son poi quelli di serie vengono definiti i migliori.
(poi onestamente su quella di mio papà a 60000 non si sentono ancora, sulla mia fa rumore solo il dx, ma è stato smontato due volte per le frizione sempre che sia quella la causa. E sono due restyling. E' stato più d'uno che ha montato birth o altro a dire che duravano meno, rispetto ai trw poi :ka) )
 
Ragazzi finora ho potuto fare a meno di cambiarli visto che in estate non c'era praticamente nessun rumore, adesso mi vedo costretto a cambiarli, prezzi e offerte? Non è che nel frattempo è uscito qualche altro modello altrettanto valido? :asd) :asd) :ciao) :ciao)
 
allora prendi i birth :ka) i soldi sono i tuoi te sai quando puoi spendere,consigliati i trw..in alternativa ci sono gli altri
 
o altrimenti li smonti, controlli che non abbiano giochi e in quel caso reingrassi e rimonti il tutto, ottieni pressoché la stessa cosa che con un nuovo ;)
 
Ludutrus":t6sw8qo5 ha detto:
o altrimenti li smonti, controlli che non abbiano giochi e in quel caso reingrassi e rimonti il tutto, ottieni pressoché la stessa cosa che con un nuovo ;)

Io non sono in grado e non ho neanche l'attrezzatura per farlo... ho fatto provare l'auto al meccanico mesi fa e mi ha detto che erano da cambiare...

Comunque se i birth durano 10.000 km e spendo 56 euro ed i trw 75.000 km costano 93 euro non c'è neanche da pensarci..
 
sicuramente sono migliori, poi non ci sono garanzie sulla durata dell'uno e dell'altro, diciamo che tendenzialmente è così
prima di cambiarli si dovrebbe controllare che testina e boccole non abbiano gioco, non limitarsi al solo "fanno rumore"
 
Sul ponte il controllo l'hanno fatto, hanno controllato entrambi i dati ed hanno detto che sono da sostituire, di comprarli direttamente io, non credo che vogliano fregarmi soldi visto che non ci guadagnano sui ricambi..
 
rizzotti91":3agx0woq ha detto:
Lunedi ordinerò i braccetti da mister-auto. Mi confermate che i braccetti anteriori superiori sono questi due che linko? Non vorrei sbagliare essendo ignorante in materia :)

http://www.mister-auto.it/it/braccio-os ... TC920.html
http://www.mister-auto.it/it/braccio-os ... TC919.html

Ragazzi purtroppo ho avuto altre spese ed ho dovuto dare la precedenza ad altro. A breve dovrei poterli comprare, però ho letto in qualche discussione che misterauto ne mandava di difettosi braccetti, li posso ordinare tranquillamente oppure no?
 
Top