Bmw Serie 7: le prime foto ufficiali

Daprix":1rjm7rmf ha detto:
soloalfa":1rjm7rmf ha detto:
Daprix":1rjm7rmf ha detto:
Mollan":1rjm7rmf ha detto:
Più sportivo sicuramente, ma dire che è "migliore" proprio no.... :p
Tant'è che ne vendono pochissime, purtroppo per Maserati....

non ha i numeri delle altre proprio perchè non è negli interessi della casa penetrare il mercato. Ed è stata la fortuna di maserati dal 2004, altro che purtroppo...

ai ai ai...io non direi così...Maserati fino al 2007 (quest'anno non saprei) era in profonda perdita di liquidità tant'è che ciucciava risorse alla Ferrari.E l'abile Luca Luca l'ha separata proprio per questo,inventandosi poi la balla del polo sportivo con Alfa al solo scopo di salvaguardare la sua tanto amata Ferrari con la speranza che il colosso Fiat,ben più saldo economicamente,potesse sostenere le perdite Maserati...

Poi è ovvio la medaglia ha sempre 2 facce... :D

veramente maserati è sotto il gruppo dal 1990... e dopo 17 anni dal 2007 ha ricominciato a fare utili.... (non pareggiare e basta, fare utili) da 20 mercati internazionali si è passati a 58 in tutti e 5 i continenti... la separazione da Ferrari è stata giustificata dal fatto che ora maserati è autosufficiente, e i conti dimostrano che effettivamente è così (i bilanci non si possono sparare a caso). (che poi comunque maserati continua ad utilizzare la rete distributiva di Ferrari quindi non parlerei di separazione) più di 15000 esemplari venduti per una segmento F d'elite fatta quasi artigianalmente non mi pare proprio un insuccesso, anzi....

Appunto...ed io cosa ho detto??Era in costante perdita fino al 2007 (in perdita e non in pareggio,Maserati si sarebbe baciata i gomiti nel fare 17 anni di pareggio)...la Ferrari assorbiva le perdite Maserati,Luca Luca le ha separate appioppando la Maserati a Fiat Group e guarda caso i soldi sono usciti per far uscire la Granturismo e il restyling Quattroporte (che poi a me non sembra un restyling ma solo un MY).
La questione dei concessionari non c'azzecca nulla con acquisizione/fusioni/annessioni aziendali...entrambe sono sotto l'egida Fiat e quindi Maserati sfrutta i concessionari premium Ferrari anche a fronte del fatto che non sarebbe conveniente per Fiat sviluppare una rete di distribuzione dal nulla proprio per Maserati...anche perchè per come la vedo io,qui si parla di tutto tranne che di sinergie Maserati/Alfa (visto che pure il telaio 169 pensano di comprarlo all'estero) e quindi ipotizzo l'ennesima furbata di Luca Luca con il riaccorpamento Ferrari/Maserati non appena quest'ultima sarà uscita totalmente dalla crisi

soloalfa":2p8i5672 ha detto:

ci sono delle imprecisioni dette da entrambi. Mi spiego meglio:

Maserati è entrata sotto il fiat group nel 1993, anni durante i quali si è deciso di lanciare il marchio sopratutto con la spyder negli stati uniti, mercato di riferimento. Nel 1997 la maserati passa alla Ferrari, la quale ha dato un gran contributo investendo sulla rivalutazione del marchio, sviluppando la quattroporte (2004) e la gransport (anche con cambiocorsa) (sempre 2004). Con questi modelli dal 2004 al 2006 il marchio pur non avendo raggiunto il pareggio presentava indici di crescita molto promettenti (sopratutto grazie al successo di quattroporte nei mercati internazionali). A tal punto nel 2005 viene riceduta a Fiat, in quel periodo si parlava di quotare Ferrari in borsa dicendo che sarebbe stata linfa utile a tutto il gruppo. Non solo: si parlava già di rilancio Alfa Romeo, infatti l'ad maserati Kalbfell aveva avuto l'indicazione si sviluppare il polo Alfa-Maserati... polo che per ora ha visto i suoi frutti solo con la 8c competizione... Nel 2007, anno di raggiungimento del breakeven point (mai raggiunto prima nè in fiat nè in ferrari), ha dato un importante contributo la presentazione della 4porte automatica, che ha fatto registrare un 40% in più nelle vendite del modello.

Traendo le conclusioni penso che qui dentro in molti abbiano perplessità riguardo al polo maserati-alfa, tuttavia escluderei la tua ipotesi di un ritorno in ferrari e sopratutto non mi sentirei assolutamente di confermare che la quattroporte sia un progetto fallimentare....

cn73":uq4v6hiz ha detto:
cuoresportivo86":uq4v6hiz ha detto:
Saturno147":uq4v6hiz ha detto:
cn73":uq4v6hiz ha detto:
cuoresportivo86":uq4v6hiz ha detto:
antoboy":uq4v6hiz ha detto:
Bella merda :asd)

No scherzo! Mio padre per lavoro guida una 740 Li quindi la conosco molto bene, direi che la nuova esteticamente è migliorata anche se bella non si può definire...

Quoto bella merda :asd) :asd) Per me è inguardabile. I fari sono della serie5 appunto, ma tutto il resto non mi sembra nemmeno da BMW :shrug03) E' un miscuglio vero e proprio. Bocciata e bocciata :26) :26)

Immagino che una tale merda non la cambiereste mai con la vostra alfa...
be..ad esempio io no,perche' parto dal presupposto che devo guidare un auto solo se mi piace,e non per cosa rappresenta...

quoto :nod) :nod) :nod)

Che centra quoto anche io, 10000 volte. Però mi era sembrato una affermazione un po' frettolosa... mai detto che la serie 5, 7, 23 o 124 rappresenti qualcosa... Tanto non potrò mai permettermela.Solo detto che ho guidato sia una 147 che una serie 7 (non questa nuova)... beh... farà anche :ignore) come interni e come estetica (opinabile), ma è un gran bel guidare ;)

Vabè te credo.........è sempre un'auto da 100mila € circa, voglio vedere se era pure brutta guidarla :shrug03)

Eric Draven":32u2ks4a ha detto:
Bellissima per il suo segmento, ennesimo centro bmw! :OK)

Te pareva........bella merda :asd) :asd) :asd) :asd) Mamma mia che cesso con quel doppio rene enorme poi :vomito) :vomito) Ma dietro siamo sicuri che sia una BMW? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cuoresportivo86":265q6fv3 ha detto:
Eric Draven":265q6fv3 ha detto:

Te pareva........bella merda :asd) :asd) :asd) :asd) Mamma mia che cesso con quel doppio rene enorme poi :vomito) :vomito) Ma dietro siamo sicuri che sia una BMW? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ma scusa eh, il concetto di "gusti diversi" ti ha mai sfiorato?

Ad esempio "te pareva" lo si potrebbe dire quasi per ogni tuo post, o attacchi le tedesche, o elogi la 159 con il paraocchi, o fai entrambe le cose assieme.

Se poi ritieni che Alfa sia superiore a BMW fai pure...se non ci fossero persone come te la fiat avrebbe chiuso i battenti da una ventina d'anni almeno.

Vedi, io ho un Alfa, bella macchina, bel motore, costruita di merda, come vedi elogi e critiche, indubbiamente finchè resterà io orbita fiat non prenderò mai più in considerazione un Alfa Romeo, e come me la pensano in tanti! :)

Eric Draven":a1vd5cje ha detto:
cuoresportivo86":a1vd5cje ha detto:
Eric Draven":a1vd5cje ha detto:

Ad esempio "te pareva" lo si potrebbe dire quasi per ogni tuo post, o attacchi le tedesche, o elogi la 159 con il paraocchi, o fai entrambe le cose assieme.

Se poi ritieni che Alfa sia superiore a BMW fai pure...se non ci fossero persone come te la fiat avrebbe chiuso i battenti da una ventina d'anni almeno.

Vedi, io ho un Alfa, bella macchina, bel motore, costruita di merda, come vedi elogi e critiche, indubbiamente finchè resterà io orbita fiat non prenderò mai più in considerazione un Alfa Romeo, e come me la pensano in tanti! :)

Lascialo stare. Si sente perseguitato vita natural durante dalle BMW. :asd)

Felix7":3eeom68y ha detto:
Eric Draven":3eeom68y ha detto:
cuoresportivo86":3eeom68y ha detto:
Eric Draven":3eeom68y ha detto:

:asd)

secondo me bmw ultimamente stilisticamente sta facendo rimpiangere le serie precedenti. Infatti anche questa serie 7 ha linee molto meno originali della serie precedente, la quale poteva piacere o meno ma aveva più carattere.

(ci sono i perseguitati da BMW ma anche chi vede una BMW e pensa di vedere la Madonna eh?) :crepap)

Eric Draven":2dpdjb78 ha detto:
Felix7":2dpdjb78 ha detto:
cuoresportivo86":2dpdjb78 ha detto:

:rotolo)
venite a fare un salto sul PugliaVC... ce ne sono ancor di più belle :asd)

vexator":fn8n5r14 ha detto:
Eric Draven":fn8n5r14 ha detto:
Felix7":fn8n5r14 ha detto:
cuoresportivo86":fn8n5r14 ha detto:

Ogni tanto leggo, mi piego dal ridere ti giuro, quella dell'auchan poi è nella top ten delle cose dal morir dal ridere lette sul forum! :asd)

Daprix":3lvlf0rm ha detto:
secondo me bmw ultimamente stilisticamente sta facendo rimpiangere le serie precedenti. Infatti anche questa serie 7 ha linee molto meno originali della serie precedente, la quale poteva piacere o meno ma aveva più carattere.

(ci sono i perseguitati da BMW ma anche chi vede una BMW e pensa di vedere la Madonna eh?) :crepap)

preferisco chi vede una Madonna in una urfida BMW che non chi vede la Madonna in una Mito. :sarcastic)

Felix7":2vil66cq ha detto:
preferisco chi vede una Madonna in una urfida BMW che non chi vede la Madonna in una Mito. :sarcastic)

beh la titolazione del forum è chiara inutile indignarsi se ci sono persone che apprezzano alfa a prescindere... cmq sinceramente io non ho mai sentito parlare di mito madonna, solo di ottimo segmento B finora nel migliore dei casi... e le critiche infondate si sono sprecate... Ciò comunque non ha niente a che vedere con il discorso che anche le BMW hanno i loro difetti e che è stupido non ammetterlo...

si può anche avere opinioni a prescindere da ciò che si ha in garage....

Daprix":2k0ztsv0 ha detto:
Felix7":2k0ztsv0 ha detto:

beh la titolazione del forum è chiara inutile indignarsi se ci sono persone che apprezzano alfa a prescindere... cmq sinceramente io non ho mai sentito parlare di mito madonna, solo di ottimo segmento B finora nel migliore dei casi... e le critiche infondate si sono sprecate... Ciò comunque non ha niente a che vedere con il discorso che anche le BMW hanno i loro difetti e che è stupido non ammetterlo...

si può anche avere opinioni a prescindere da ciò che si ha in garage....

mi pare infatti di esserlo stato, visto che posso anche fare un confronto diretto.

soloalfa":11ydp2br ha detto:
Daprix":11ydp2br ha detto:
secondo me bmw ultimamente stilisticamente sta facendo rimpiangere le serie precedenti.

Si potrebbe dire la medesima cosa per alfa... :sarcastic)

Com'è strana la vita... :p

perchè? la 159 stilisticamente non mi fa rimpiangere la 156... dinamicamente sì purtroppo...

la spider sinceramente mi piace molto di più della vecchia spider...

la 147 restyling non fa rimpiangere la serie zero a mio avviso... e nemmeno la 146...

poi non è che ci sia sta gran gamma come su bmw...

personalmente ho fatto fatica a digerire la e90 dopo il restyling della e46... poi l'arrivo del coupè ha sistemato un po' le cose anche se continuo a pensare che la e46 touring sia più bella della 490 touring... addirittura molti puristi continuano ad apprezzare ancora la e36! anche la e60 ha fatto rimpiangere la e39. Come già detto la serie 7 precedente era molto più originale di questa.... z3 e z4 invece le percepisco quasi come due modelli completamente diversi... la x5 ultima serie invece non fa rimpiangere assolutamente quella precedente

Eric Draven":252ob4kt ha detto:
cuoresportivo86":252ob4kt ha detto:
Eric Draven":252ob4kt ha detto:

Si si va bene i gusti diversi per carità, alcune tedesche le trovo carine pure io come l'A5 per esempio; ma non riesco davvero a capire il perchè di certa gente che posta in contiunuazione qui e magari non sta nemmeno sul forum BMW e sono dei patiti di quel marchio.......non capisco :ka) ; e poi non capisco nemmeno la gente che dice che è brutta la 159, poi vede la serie 7 e dice "madò bellissima, centrata in pieno".........a sto punto per farti vedere che capisco i gusti, posso dire che preferisco la vecchia serie7, quella restyling :shrug03)

Eric Draven":6cn9yoog ha detto:
vexator":6cn9yoog ha detto:
Felix7":6cn9yoog ha detto:
cuoresportivo86":6cn9yoog ha detto:

Ogni tanto leggo, mi piego dal ridere ti giuro, quella dell'auchan poi è nella top ten delle cose dal morir dal ridere lette sul forum! :asd)

Si si lo so mi sono inventato tutto per far colpo su di un ragazzo che mi piace del puglia ok? Mi è andata male perchè a lui non piacciono tanto le Alfa, ora sto preparando una storiella con le BMW cosi forse è la volta buona, va bene cosi ? :shrug03) :shrug03) Se avessi raccontato che mi hanno fatto i complimenti con una serie3, non c'era bisogno nemmeno che lo raccontavo, tutti ci avrebbero creduto a primo colpo, perchè la BMW ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.....è una gran macchina, prende 220 con il 2.0 diesel, poi ha la TP e poi è tedesca ragà :elio) Per farsi credere con la 159 ci vuole la madonna accanto misà :shrug03)