Bmw Serie 7: le prime foto ufficiali

Daprix":1tmb4zkd ha detto:
soloalfa":1tmb4zkd ha detto:
Daprix":1tmb4zkd ha detto:
secondo me bmw ultimamente stilisticamente sta facendo rimpiangere le serie precedenti.

Si potrebbe dire la medesima cosa per alfa... :sarcastic)

Com'è strana la vita... :p

perchè? la 159 stilisticamente non mi fa rimpiangere la 156... dinamicamente sì purtroppo...

la spider sinceramente mi piace molto di più della vecchia spider...

la 147 restyling non fa rimpiangere la serie zero a mio avviso... e nemmeno la 146...

poi non è che ci sia sta gran gamma come su bmw...

Quoto.......a me lo stile di Alfa mi è sempre piaciuto man mano che sono usciti i modelli :nod) :nod) :nod)

cuoresportivo86":31khmrn8 ha detto:
Daprix":31khmrn8 ha detto:
soloalfa":31khmrn8 ha detto:
Daprix":31khmrn8 ha detto:
secondo me bmw ultimamente stilisticamente sta facendo rimpiangere le serie precedenti.

Si potrebbe dire la medesima cosa per alfa... :sarcastic)

Com'è strana la vita... :p

perchè? la 159 stilisticamente non mi fa rimpiangere la 156... dinamicamente sì purtroppo...

la spider sinceramente mi piace molto di più della vecchia spider...

la 147 restyling non fa rimpiangere la serie zero a mio avviso... e nemmeno la 146...

poi non è che ci sia sta gran gamma come su bmw...

Quoto.......a me lo stile di Alfa mi è sempre piaciuto man mano che sono usciti i modelli :nod) :nod) :nod)

tutto bene fino alle 939...

soloalfa si riferiva quasi sicuramente alla Mito ke anke a mio avviso fa rimpiangere parecchio lo stile Giugiaro....
nn c'è paragone sia come aggressività ke come affinità con il design del marchio....il design 939 diretta evoluzione del design 156 è forse la migliore interpretazione di sempre del design Alfa Romeo, cosa ke purtroppo nn si può certo dire per Mito

simo__87":9iv07x0g ha detto:
tutto bene fino alle 939...

soloalfa si riferiva quasi sicuramente alla Mito ke anke a mio avviso fa rimpiangere parecchio lo stile Giugiaro....
nn c'è paragone sia come aggressività ke come affinità con il design del marchio....il design 939 diretta evoluzione del design 156 è forse la migliore interpretazione di sempre del design Alfa Romeo, cosa ke purtroppo nn si può certo dire per Mito

io intendevo evoluzione tra modelli... mito non ha precedenti, così come non ho citato nè la x3 nè la x6...
Cmq io ho qualche perplessità riguardo il possibile adattamento dello stile giugiaro su 4 metri di segmento b...

Daprix":28qwem4w ha detto:
io intendevo evoluzione tra modelli... mito non ha precedenti, così come non ho citato nè la x3 nè la x6...
Cmq io ho qualche perplessità riguardo il possibile adattamento dello stile giugiaro su 4 metri di segmento b...

d'accordo ke nn ha precedenti...ma la Mito si è sempre detto ke segnerà il nuovo corso stilistico...e se il corso stilistico è quello del pesce lesso nn c'è da stare allegri :asd)

quei dubbi sull'adattamento dello stile giugiaro te li togli guardando la 147...anke lei ha i fari sul muso, anke lei ha i fari a 3 lampade in serie, ecc...se ci pensi somiglia molto al design di 939...ed è lunga solo 14 cm in più, ma ha degli ingombranti quadrilateri e monta motori + ingombranti come i 2.0 ts, 3.2 V6 e i 1.9 mjet...mentre la Mito monterà al massimo un 1.8 4L

ovviamente nn si può prendere il frontale 159 e fare copia incolla...ma lo si può adattare o interpretare come è successo per 147 restyling senza snaturarlo

cuoresportivo86":oktza26e ha detto:
ma non riesco davvero a capire il perchè di certa gente che posta in contiunuazione qui e magari non sta nemmeno sul forum BMW e sono dei patiti di quel marchio.......)

Io avevo una BMW ;)

cuoresportivo86":oktza26e ha detto:
e poi non capisco nemmeno la gente che dice che è brutta la 159, poi vede la serie 7 e dice "madò bellissima, centrata in pieno

La 159 è bella, e per me esteticamente e design interni sono le uniche cose che vanno bene in quella macchina, ma se la 159 è bella, la serie 7 deve essere brutta? Non capisco il nesso!

A me la 159 esteticamente piace, non capisco perchè però allora non debba piacermi anche un altra macchina! :shrug03)

Eric Draven":1r3569tx ha detto:
cuoresportivo86":1r3569tx ha detto:
ma non riesco davvero a capire il perchè di certa gente che posta in contiunuazione qui e magari non sta nemmeno sul forum BMW e sono dei patiti di quel marchio.......)

Io avevo una BMW ;)
Ok ma se giudichi tanto meglio sotto tutti gli aspetti, una BMW, ha poco senso stare in un forum Alfa secondo me, dove usciranno solo commenti negativi; cioè è ovvio, ti piace BMW, non dirai mai che Alfa è meglio, specie ora che ha da migliorare molto in effetti. E' come se vado io in un forum BMW a criticare le loro auto.......mica ha molto senso...... :shrug03)

cuoresportivo86":1r3569tx ha detto:
e poi non capisco nemmeno la gente che dice che è brutta la 159, poi vede la serie 7 e dice "madò bellissima, centrata in pieno

La 159 è bella, e per me esteticamente e design interni sono le uniche cose che vanno bene in quella macchina, ma se la 159 è bella, la serie 7 deve essere brutta? Non capisco il nesso!

A me la 159 esteticamente piace, non capisco perchè però allora non debba piacermi anche un altra macchina! :shrug03)

Io dico solo che c'è gente che ha il coraggio di dire che la 159 è brutta e poi magari guardando una serie7 dice che è fantastica :shrug03)

cuoresportivo86":2fy96esk ha detto:
E' come se vado io in un forum BMW a criticare le loro auto.......mica ha molto senso......[/b] :shrug03)

anke perchè avresti poco da criticare :asd)
cosa critichi? il design degli interni ke nn ti piace? il fatto ke la 3er è brutta con i 17"? in pratica le cose più soggettive di questo mondo :asd)

Io dico solo che c'è gente che ha il coraggio di dire che la 159 è brutta e poi magari guardando una serie7 dice che è fantastica :shrug03)

per curiosità....ki?
altrimenti con queste frasi ke tiri fuori in ogni topic in cui scrivi sembri tu il primo dei "qualunquisti"

simo__87":38dhuwxo ha detto:
cuoresportivo86":38dhuwxo ha detto:
E' come se vado io in un forum BMW a criticare le loro auto.......mica ha molto senso......[/b] :shrug03)

anke perchè avresti poco da criticare :asd)
cosa critichi? il design degli interni ke nn ti piace? il fatto ke la 3er è brutta con i 17"? in pratica le cose più soggettive di questo mondo :asd)

per curiosità....ki?
altrimenti con queste frasi ke tiri fuori in ogni topic in cui scrivi sembri tu il primo dei "qualunquisti"

Oltre a criticare posso anche difendere qualcosa dell'Alfa, se leggessi per esempio qualcosa che nella realtà non è vera, potrei benissimo prendere le difese dell'alfa o no? O solo perchè loro sono all'avanguardia non li si puo dire niente?

Comunque non posso ricordarmi tutti gli utenti che dicono che la 159 è brutta e poi dicono che è bella una serie7 o qualunque altra auto che obiettivamente è poco bella. Non sono un qualunquista, purtroppo certe cose le leggo :sic) :shrug03)

niente è oggettivamente brutto....

Altrimenti non si spiegherebbero i volumi di vendita di certe auto.... vedi serie 1 coupè (da tutti criticata), vedi SUV, vedi Mini (che a me non piace) ecc....

cuoresportivo86":3bj2hmcw ha detto:
Oltre a criticare posso anche difendere qualcosa dell'Alfa, se leggessi per esempio qualcosa che nella realtà non è vera, potrei benissimo prendere le difese dell'alfa o no? O solo perchè loro sono all'avanguardia non li si puo dire niente?

ok...faresti bene a difendere l'Alfa quando è lecito farlo :OK)
e nn sto nemmeno dicendo ke in Bmw sono intoccabili...ma vi riconosciuto ke gli aspetto OGGETTIVI sui quali puoi criticare bmw sono pochi...

Comunque non posso ricordarmi tutti gli utenti che dicono che la 159 è brutta e poi dicono che è bella una serie7 o qualunque altra auto che obiettivamente è poco bella. Non sono un qualunquista, purtroppo certe cose le leggo :sic) :shrug03)

nn è ke nn te li ricordi....è ke nn ce ne sono :asd)
perchè qui quelli ke hanno detto ke la serie7 è stupenda si contano sulle dita di una mano....e nessuno ha scritto ke la 159 è brutta in questo 3d...e mi pare anke ke ki abbia scritto ke la serie7 è bella abbia anke aggiunto ke esteticamente la 159 gli piace

detto questo il bello o nn bello è soggettivo...perciò parlare di "oggettivamente brutta o bella" nn esiste

spesso certe frasi o "passaggi logici non scritti" te le inventi tu perchè sei convinto ke la gente la pensi così :asd) ....ke sia tutto o bianco o nero, ma ti assicuro ke nn è così....nn è ke soffri di manie di persecuzione? :asd) il mondo nn ce l'ha con la 159 :p

cuoresportivo86":ncqcfvyg ha detto:
vexator":ncqcfvyg ha detto:
Xanto.net":ncqcfvyg ha detto:
vexator":ncqcfvyg ha detto:
che bella cagata :jolly)
certo che i designer BMW sono anche peggio di quelli Alfa Romeo :asd)

i designer BMW SONO quelli Alfa Romeo

ora mi è tutto più chiaro :rotolo)

147 serie 0 è disegnata da Egger? io ricordavo di no :scratch)

di certo dalla matita di egger è uscita la 159, la brera, la spider... non mi sembrano mostri di bellezza (le vendite parlano chiaro).
ovviamente parere mio.

ma poi egger non era andato in audi?

Scusa ma la nuova razza è stata disegnata da giugiaro nello specifico.....Egger era solo direttore del Centro stile; ma il merito di tutto il complesso del disegno, è di Giugiaro; e dico merito perchè tu continui a dire che non sono mostri di bellezza, quando OBIETTIVAMENTE, dovresti ammettere che sono auto molto piu belle della concorrenza, visto che i tedeschi stessi hanno ammesso che sono belle davvero. E ripeto, può non piacerti, ma dire che non sono mostri di bellezza, credo ci sia pochissima obiettività...... :shrug03) :shrug03)

concordo sul discorso 159/brera/spider.
per quanto riguarda la 147 il disegno non era di silva?

blair84etna":2ykj5325 ha detto:
beh che dire, non è un'auto da buttare via.. :p :asd) , rispetto alla vecchia serie 7 questa è di gran lunga migliore..

solo che non ha niente di personale e particolare.. la solita tedesca insomma.. però non è brutta!!

sono d'accordo. molto classica e abbastanza anonima...

ieri ho comprato il numero di marzo di quattroruote
c'è la prova completa della nuova 750i che ha stabilito un nuovo record per quattroruote: ha preso il voto più alto di sempre, 97/100

oltre al comfort ne lodano in particolare il comportamento su strada, pare che le ruote sterzanti posteriori facciano davvero la differenza
ho letto commenti simili anche per la renault laguna che, come la serie7, ha rispolverato lo stesso sistema

un po' di dati rilevati:
0-100 5,3sec
400m 13,5 sec
v.max 251 km/h (autolimitata)
consumi (km/l):
città: 5
statale: 8,3
autostrada: 8,8
peso vettura in prova in ordine di marcia: 2232 kg
distribuzione dei pesi 51-49

c'è anche un confronto parallelo con la maserati quattroporte
in sintesi la 7er è più facile da guidare, ma meno coinvolgente
più impegnativa la maserati, ma anche più coinvolgente soprattutto grazie al motore (un aspirato ha sempre i suoi pro)
ai punti stravince la bmw (la maserati non va oltre gli 82/100)....comunque le definiscono 2 auto all'apparenza simili, ma in realtà molto diverse

Molto molto interessante simo :)

Mi aspettavo qualcosina di più sotto la voce consumi....però con 400cv e 22xx kg, non si possono fare miracoli...anche se in autostrada consuma meno della brera 2.2 (7.9 km/L :D)

Mollan":3fynqldi ha detto:
Mi aspettavo qualcosina di più sotto la voce consumi....però con 400cv e 22xx kg, non si possono fare miracoli...

no infatti...i miracoli non li fa nessuno
ho dimenticato di scriverlo, ma si tratta della versione Eccelsa praticamente full optional
se gli togli anche solo la metà degli optional guadagna 100 kg :asd)

quale prendereste tra una 750i ed una "quattruopo'ti" (http://www.youtube.com/watch?v=DMuO-8S_0Wg) min 3.14

io credo la maserati, è infinitamente più bella, credo più coinvolgente, anche se il concetto di berlina di lusso estremametne veloce non si sposa perfettamente, è più indicato l'approccio di bmw, ma meno emozionale.
come tecnologia la bmw è molto più avanti, ma anche per questo è più asettica.