bmw serie 1. lasciamo perdere

teknomotion":15on7ml8 ha detto:
Non mi risulta che il 1.6 sia più veloce del (quasi) pari motore della 147..cmq vado a controllare la 24h di Auto,magari loro lo sanno.. :sarcastic)

la 147 1.6TS è arrivata PRIMA ASSOLUTA, la 116i ULTIMA ASSOLUTA...sarà anche la più veloce....

discorso diverso per la 118d che invece è arrivata prima tra i diesel...peccato che l'Alfa JTD sia uscita di pista....

ecco due passaggi:
E fra le vetture a gasolio, soltanto la BMW Serie 1 era in grado di sfoggiare prestazioni complessive analoghe a quelle della JTD.

Ma in sostanza il ritorno dell'Alfa alla sfida sulle 24 ore, dopo qualche edizione di assenza, ha confermato appieno le eccellenti qualità dinamiche della 147: al punto che i piloti quasi se la contendevano...
 
Grazie Damon :OK) ero al corrente... :D ho avuto x mesi anche una firma che indicava le posizioni delle auto in questo test...ma come si sa,i giornali scrivono solo min...ate.. :sarcastic)
 
teknomotion":3pr53dtc ha detto:
Grazie Damon :OK) ero al corrente... :D ho avuto x mesi anche una firma che indicava le posizioni delle auto in questo test...ma come si sa,i giornali scrivono solo min...ate.. :sarcastic)

sì, infatti, i giornali scrivono solo min...ate e noi siamo di parte!!! :sarcastic)
 
Dico la mia: i motori bmw sono i migliori in assoluto a mio avviso...persino meglio di quelli ferrari...perchè in più bmw deve stare attenta anche ai consumi...(una 430 fa meno di 3kml in città come dichiarato)

Se proprio dobbiamo fare una critica possiamo dire che sono un po impersonali...cioè vanno...e tanto (es 3.0i) ma non sembra... sono molto lineari.

Sinceramente tra un 2.0 da 150 cv da 7kml di media e uno identico da 11 kml di media...preferisco il secondo, anche seoffre meno sensazioni...sopratutto se è abbinato alla TP.... :)
 
Damon":3w2mvd1g ha detto:
teknomotion":3w2mvd1g ha detto:
ma come si sa,i giornali scrivono solo min...ate.. :sarcastic)

sì, infatti, i giornali scrivono solo min...ate e noi siamo di parte!!! :sarcastic)
Però ricordate questo giudizio anche quando scrivono altre cose, perchè spesso i giornali dicono il vero solo se non elogiano altre case, altrimenti diventano esterofili, pagati dalle case, ecc.

Lo si è letto davvero tante volte.
 
teknomotion":18fcmnvu ha detto:
Grazie Damon :OK) ero al corrente... :D ho avuto x mesi anche una firma che indicava le posizioni delle auto in questo test...ma come si sa,i giornali scrivono solo min...ate.. :sarcastic)

Nn sono io che ho detto che i giornali scrivono minchiate, ma qualcun'altro che prende in considerazione solo quelli in cui l'alfa viene elogiata rispetto alle altre macchine!!! :nod)
 
alk147":1h7waoii ha detto:
Damon":1h7waoii ha detto:
teknomotion":1h7waoii ha detto:
ma come si sa,i giornali scrivono solo min...ate.. :sarcastic)

sì, infatti, i giornali scrivono solo min...ate e noi siamo di parte!!! :sarcastic)
Però ricordate questo giudizio anche quando scrivono altre cose, perchè spesso i giornali dicono il vero solo se non elogiano altre case, altrimenti diventano esterofili, pagati dalle case, ecc.

Lo si è letto davvero tante volte.

Sei stato veramente un grande!!! Ti ammiro per quello che hai scritto in quanto molta gente qui si da la zappa sui piedi!!! :hail)
 
Damon":3tdgmx6n ha detto:
pyro":3tdgmx6n ha detto:
Ho risposto a teknomotion che aveva messo in evidenza solo la 120d mentre dai dati dei giornali risultano tutte più veloci....poi è normale che nn giudico una macchina dalla velocità massima!!! :nod)

Cmq...io parlo dei dati dei giornali nn avendo fatto prove personali, ci sono dati più attendibili??

AUTO di luglio 2005, maxi confronto in PISTA a Misano di 24 ore, partecipano:
- Alfa Romeo 147 1.6TS e 1.9 JTD
- BMW 116i e 118d
- Citroen C4 Coupé 1.6 16V e C4 1.6HDi
- Honda Civic 1.6 V-TEC Sport
- Mazda 3 1.6 16V e 1.6TD
- Toyota Corolla 1.6VVT-i e 2.0 D-4D
- Renault Mégane 1.6 16V e 1.9DCi
- Volkswagen Golf 1.6FSI e 1.9TDI
- Ford Focus 1.6Ti-VCT e 1.6TDCi
- Audi A3 1.6FSI e 1.9TDI
- Fiat Stilo 1.6 16V e 1.9JTD
che alla fine fanno TUTTO il segmento.

Auto titola l'articolo "ALFISSIMA" e già la dice lunga, nel trafiletto si legge:
21 vetture in pista in rappresentanza di 11 Case, tre prestigiose riviste straniere presenti con i loro giornalisti-piloti: la sesta edizione della nostra massacrante 24 Ore è stata uno straordinario successo internazionale. E ha emesso una quantità di verdetti. Il primo è la grande affidabilità delle vetture testate, il secondo è che Alfa 147 e BMW Serie 1 sono una spanna sopra le altre.

evito di riscrivere tutto il servizio che sarà circa 20 pagine, magari cerco qualche trafiletto interessante, oppure scrivo i risultati (che non sono solo tempi di pista, ma indicano consumi di freni, gomme, carburante)

Grazie per il resoconto ma nn mi serve, la rivista ce l'ho anche io e cmq nn ho detto che l'alfa è l'ultima della classe...vi accorgete come fuorviate da alcuni discorsi??? Io ho detto che bmw in velocità max è quella che la spunta rispetto alle altre, nn ho mai parlato di superiorità complessiva!! Cmq una macchina nn si giudica da una corsa... :OK)
 
alk147":34hr3lef ha detto:
Damon":34hr3lef ha detto:
teknomotion":34hr3lef ha detto:
ma come si sa,i giornali scrivono solo min...ate.. :sarcastic)
sì, infatti, i giornali scrivono solo min...ate e noi siamo di parte!!! :sarcastic)
Però ricordate questo giudizio anche quando scrivono altre cose, perchè spesso i giornali dicono il vero solo se non elogiano altre case, altrimenti diventano esterofili, pagati dalle case, ecc.
Lo si è letto davvero tante volte.

Infatti,quando sono esterofili lo dico sempre.. :OK)
 
Mollan":2gxstbjn ha detto:
Dico la mia: i motori bmw sono i migliori in assoluto a mio avviso...persino meglio di quelli ferrari...perchè in più bmw deve stare attenta anche ai consumi...(una 430 fa meno di 3kml in città come dichiarato)
Se proprio dobbiamo fare una critica possiamo dire che sono un po impersonali...cioè vanno...e tanto (es 3.0i) ma non sembra... sono molto lineari.
Sinceramente tra un 2.0 da 150 cv da 7kml di media e uno identico da 11 kml di media...preferisco il secondo, anche seoffre meno sensazioni...sopratutto se è abbinato alla TP.... :)

Non sono d'accordo quasi su nulla,cmq opinioni.. :OK)
 
pyro":1pm789jv ha detto:
Grazie per il resoconto ma nn mi serve, la rivista ce l'ho anche io e cmq nn ho detto che l'alfa è l'ultima della classe...vi accorgete come fuorviate da alcuni discorsi??? Io ho detto che bmw in velocità max è quella che la spunta rispetto alle altre, nn ho mai parlato di superiorità complessiva!! Cmq una macchina nn si giudica da una corsa... :OK)

I discorsi sull'aerodinamica e velocità chi li ha fatti x primo..?Le zappe o le vanghe..? ;)
 
Io ho sempre sostenuto che le bmw erano le più veloci guardando i dati dei giornali, nn ho mai detto niente di diverso!! Quando sono esterofili lo dici sempre, ma quando sono italianofili???
 
Le Bmw sono più veloci, bene. Allora? Scusami tanto ma se devi solo dare una valutazione in base alla vel. max non giudicherai mai un'auto in modo completo.
Comunque pur ammettendo degustibus non disputandum est, la serie uno è veramente sgraziata la creatura più brutta di Cris Bangle, che comunque ammiro tanto. Se mi permettete vorrei sottolineare una prova letta poco fa. Era un confronta tra astra Gtc Opc, Golf R32 e Bmw 130i.
Mi ha impressionato quello che dicevano del motore della Bmw, eccezionale, ma soprattuto i tester inglesi hanno sottolineato un gravissimo problema della serie uno, l'avantreno ed il retrotreno non comunicano fra loro :jaw)
Questo sinceramente appariva anche a loro come una cosa inammissibile e giudicavano molto meglio sfruttabili la golf e l'astra. Quest'ultima ritenuta la migliore in pista per l'assetto neutro e la fulmineità negli inserimenti e la tenuta laterale mostruosa.

Io sinceramente della mia nasoncina cambierei solo una cosa, vorrei che il vdc fosse disinseribbbile. Senno altro che sovrasterzi, non parte nemmeno di freno a mano.
 
Non voglio darti dell'infantile, però giudicare un'auto solo dalla velocità massima mi sembra abbastanza puerile............
La serie 1 ha sicuramente un'aerodinamica migliore della 147, ma questo beneficio è eidente solo alle alte velocità dove l'aerodinamica è molto più sentita (causa aumento quadratico bla bla bla come ormai sappiamo tutti a memoria)
Per il resto a mio parere (che reputo cmq molto personale, perchè non ogetto di svariate prove personali, ma costruito su i pareri di molti utenti del forum) sono due macchine molto vicine, probabilmente la serie 1 ha qualcosina in più (dal punto di vista di immagine attuale del marchio e di cavalli in + con TP, che fanno la differenza solo in accelerazione, non in un comportamento a 360 della vettura) però l'unica cosa su cui non sono vicine è il prezzo.......

Visto che a tuo parere la serie 1 è così sopra la 147, che ne decanti le lodi e critichi la tua 147, ti chiedo: perchè non hai comprato la BMW ???


tanto per buttarla sul ridere posso confermare che la serie 1 mantiene un ottimo valore sull'usato..... basta guarda qui:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=60117458


Spero sia un pesce d'aprile............... :ecora)
 
pyro":1t79ocnj ha detto:
Io ho sempre sostenuto che le bmw erano le più veloci guardando i dati dei giornali, nn ho mai detto niente di diverso!! Quando sono esterofili lo dici sempre, ma quando sono italianofili???

E quando lo sarebbero..???Hai mai fatto una proporzione tra la presenza e le prove di auto estere contro quelle italiane? :contract)
La prova di Auto delle 24 ore è stata una trovata pubblicitaria organizzata dell'Alfa..dai x favore!!!
 
Sì, ma Tekno, quello non è un termine giusto per dire se le riviste privilegiano o meno le estere contro le italiane.

Qual è la % di auto italiane su tutto il mercato?

E poi ci sono i periodi di uscita delle varie auto, che subito vengono provate, dopo qualche mese dal lancio è naturale che non possano continuare a provarle.

Invece di fare quella distinzione, falla per nazionalità, è già differente, capitano mesi in cui non si vedono delle giapponesi, altri in cui non ci sono tedesche, o francesi.

Infatti,quando sono esterofili lo dico sempre.. :OK)
Appunto, dicevo l'esatto opposto.
Se l'Alfa è davanti allora non dicono stupidate, se son davanti le altre diventano esterofili?
 
Esatto,il rapporto vendite è 70 contro 30 x le estere,ma le critiche mi sembrano sempre eccessive sulle italiane,adesso qualcuno dice che è il contrario..
 
Top