bmw serie 1. lasciamo perdere

Scusate ma allora sono io che nn ci arrivo...quando le riviste elogiano l'alfa (ed è successo spesso), è tutto vero, quando invece esaltano le qualità delle tedesche (basta comprare "auto" di giugno e nn venitemi a dire che è una rivista di merda) nn dobbiamo crederci!!! Se questa è coerenza allora io nn ne ho mai capito il significato...Però mi viene da pensare una cosa....una persona nn esperta di auto, al momento di un nuovo acquisto su cosa può fare affidamento se nn sulle riviste??? Sui forum nn si può guardare perchè si è di parte, lo stesso nei vari concessionari autorizzati...le alternative nn mi sembrano molte!!
 
pyro":2kvrmpiw ha detto:
Scusate ma allora sono io che nn ci arrivo...quando le riviste elogiano l'alfa (ed è successo spesso), è tutto vero, quando invece esaltano le qualità delle tedesche (basta comprare "auto" di giugno e nn venitemi a dire che è una rivista di merda) nn dobbiamo crederci!!! Se questa è coerenza allora io nn ne ho mai capito il significato...Però mi viene da pensare una cosa....una persona nn esperta di auto, al momento di un nuovo acquisto su cosa può fare affidamento se nn sulle riviste??? Sui forum nn si può guardare perchè si è di parte, lo stesso nei vari concessionari autorizzati...le alternative nn mi sembrano molte!!
una persona non esperta di auto neppune si pone il problema, semplicemente bilancia i $$$ con quello che è successo a suo cugggino (che si è trovato benissimo con la peugeot,renault,ferrari,bmw etc.etc).

Pretendere che un non-esperto (o meglio non-appassionato) si informi è quantomeno utopistico (anche perchè, capita su questo forum, si scopre che dei presunti "malati" poi neppure erano saliti sulla 147 prima di acquistarla...)
 
Proprio in questi giorni un mio amico possessore di una Bmw Serie 1 118d mi è venuto a dire dopo soli 4 mesi dall'acquisto :

Lui:Fabio sai che voglio cambiare la Bmw?
Io: ma sei fuori? :?: l'hai appena presa...
Lui:Si ma non mi ci trovo boh..
Io:Vai in conce Alfa :OK)
Lui: No no o prendo la Mini diesel oppure l'Audi A3 :shrug03) :shrug03)
Io:Oh ma sei fissato...
Lui:Bè io o Bmw o Audi o Volkswagen le italiane non mi piacciono...

Ieri sera arriva apparentemente deciso e mi fa :

Lui:Ho trovato l'auto
Io:cosa?
Lui: Bmw serie 1 120d
Io:ma ti droghi? :confusbig) rimappa piuttosto...ci smeni euro e basta..
Lui:e lo so ma ha interni in pelle assetto bmw,xeno,tetto apribile..26mila euro con 800km
Io:vabbè non sei normale..uno che guadagna 950euro al mese..poi i soldi son tuoi eh...
Lui:ti faro' sapere..
 
Beh io gli avrei fatto lo stesso discorso sulle auto tedesche.. :D :D al limite gli avrei detto che la sua auto ha fatto un a figuraccia l'anno scorso a Misano.. :D
Per il resto no comment..Mini.. :ciao)
 
teknomotion":2db8zk1h ha detto:
Beh io gli avrei fatto lo stesso discorso sulle auto tedesche.. :D :D al limite gli avrei detto che la sua auto ha fatto un a figuraccia l'anno scorso a Misano.. :D
Per il resto no comment..Mini.. :ciao)

Si ma il fatto è che lui mi dice che non si trova bene con la TP e poi me ne compra ancora una piu' potente? :confusbig)
E cmq inizialmente mi ha detto che non si trova bene come guida..non mi ha detto che l'auto gli sembrava lenta o che cosa..boh..cmq lui le italiane le scarta a priori..senza andare a vederle..e' molto tedescofilo ed ultimamente troppo modaiolo...se l'auto ti fa figo la prende..boh è cambiato nell'ultimo anno e mi dispiace che si sia uniformato alla massa house=bella auto=bei vestiti=figo=soldi :KO)
 
InterNik":2io8aguo ha detto:
pyro":2io8aguo ha detto:
Scusate ma allora sono io che nn ci arrivo...quando le riviste elogiano l'alfa (ed è successo spesso), è tutto vero, quando invece esaltano le qualità delle tedesche (basta comprare "auto" di giugno e nn venitemi a dire che è una rivista di merda) nn dobbiamo crederci!!! Se questa è coerenza allora io nn ne ho mai capito il significato...Però mi viene da pensare una cosa....una persona nn esperta di auto, al momento di un nuovo acquisto su cosa può fare affidamento se nn sulle riviste??? Sui forum nn si può guardare perchè si è di parte, lo stesso nei vari concessionari autorizzati...le alternative nn mi sembrano molte!!
una persona non esperta di auto neppune si pone il problema, semplicemente bilancia i $$$ con quello che è successo a suo cugggino (che si è trovato benissimo con la peugeot,renault,ferrari,bmw etc.etc).

Pretendere che un non-esperto (o meglio non-appassionato) si informi è quantomeno utopistico (anche perchè, capita su questo forum, si scopre che dei presunti "malati" poi neppure erano saliti sulla 147 prima di acquistarla...)

Nn penso sia come dici tu perchè nn si spendono soldi senza sapere ciò che si compra e in particolare su oggetti costosi come le auto!! La sola nn la vuole prendere nessuno...
 
pyro":2j6hvbqn ha detto:
Nn penso sia come dici tu perchè nn si spendono soldi senza sapere ciò che si compra e in particolare su oggetti costosi come le auto!! La sola nn la vuole prendere nessuno...
Non vorrei insistere, ma di post di gente che si sorprendeva di questo-e-quest'altro ne ho letti a centinaia, sia qui (alfa) che altrove (crukke).

Direi che il 98% non ha la minima idea, l'1% CREDE di averla ( :lol: ) ed il restante 1% FORSE ce l'ha :shrug03)
 
E' vero che se ne sentono di tutti i colori però di parecchie cose te ne accorgi solo dopo che ce l'hai e nn facendo una prova... :)
 
@ pyro: come già feci notare nell'ennesima discussione di confronto BMW 120d 163CV vs Alfa JTDm 16V 150CV ecco i dati DICHIARATI, di questi vorrei prendere in esame il rapporto peso/potenza che qualcuno ha accennato (mooolto giustamente!)

AUTO 11/04 - BMW 120d
peso effettivo con il pieno 1460kg
peso/potenza 8,96 kg/CV

AUTO 1/05 - Alfa 147 JTDm 150CV 5p.
peso effettivo con il pieno 1340kg
peso/potenza 8,93 kg/CV

tralascio tutti gli altri dati, per farla breve la serie 1 supera la 147 solo in accelerazione 0-100km/h per un'eresia (rispettivamente 8"32 contro 8"44 rilevati) e in velocità massima, qui di parecchio (221,1 km/h contro 199,9 km/h)
in ripresa da ogni velocità con ogni marcia la 147 straccia la BMW

ripeto, DATI DICHIARATI E RILEVATI da prove di Auto

anche sulla famigerata affidabilità di BMW avrei molto da ridire, vista la mia esperienza in officina di concessionaria BMW, forse era vero per le E39 ed E46, le "vere" BMW, dalla serie 5 attuale non fanno altro che rincarare i prezzi e peggiorare la qualità, si rompe di tutto e di più....

solo le M si salvano ancora (per fortuna), per il resto ormai è solo PUBBLICITA' e l'opinione comune che come al solito è aria fritta
 
Damon":2204cr43 ha detto:
tralascio tutti gli altri dati, per farla breve la serie 1 supera la 147 solo in accelerazione 0-100km/h per un'eresia (rispettivamente 8"32 contro 8"44 rilevati) e in velocità massima, qui di parecchio (221,1 km/h contro 199,9 km/h)
in ripresa da ogni velocità con ogni marcia la 147 straccia la BMW

Faccio una domanda a chi se ne intende: perchè c'è questa enorme differenza di velocità massima? 13 cavalli in più fanno cosi differenza oppure sono in gioco anche (come presumo) altri fattori?
 
joe79":1vfle4c2 ha detto:
ma perche voi ancora siete troppo immaturi per avere na macchina di tale fatta come la 147 o na bmw serie 1
Queste sono macchine da usare per na bella guida a cvolte brillante ma senza strafare va bene l' accelerate u surpassu ogni tanto Voi dovete usare na macchina com na Gran Turismo non avete da fa cazzate

cacchio ti appoggio! io difatti potessi girerei in elise.....
 
Eric Draven":38y8cmv5 ha detto:
Faccio una domanda a chi se ne intende: perchè c'è questa enorme differenza di velocità massima? 13 cavalli in più fanno cosi differenza oppure sono in gioco anche (come presumo) altri fattori?
in primis aerodinamica e subito dopo efficienza trasmissione (=potenza effettiva alla ruota)
 
InterNik":36su7aqq ha detto:
Eric Draven":36su7aqq ha detto:
Faccio una domanda a chi se ne intende: perchè c'è questa enorme differenza di velocità massima? 13 cavalli in più fanno cosi differenza oppure sono in gioco anche (come presumo) altri fattori?
in primis aerodinamica e subito dopo efficienza trasmissione (=potenza effettiva alla ruota)
quoto da quel che ho letto la trasmissione alfa ciuccia un sacco di cv :mecry2)
 
fillojtd":dms18b38 ha detto:
InterNik":dms18b38 ha detto:
Eric Draven":dms18b38 ha detto:
Faccio una domanda a chi se ne intende: perchè c'è questa enorme differenza di velocità massima? 13 cavalli in più fanno cosi differenza oppure sono in gioco anche (come presumo) altri fattori?
in primis aerodinamica e subito dopo efficienza trasmissione (=potenza effettiva alla ruota)
quoto da quel che ho letto la trasmissione alfa ciuccia un sacco di cv :mecry2)

Ma si può ottimizzare questa trasmissione o addirittura sostituirla con una tipo la loro? E con che costi?

Grazie!
 
InterNik":z6q3kg9m ha detto:
Eric Draven":z6q3kg9m ha detto:
Faccio una domanda a chi se ne intende: perchè c'è questa enorme differenza di velocità massima? 13 cavalli in più fanno cosi differenza oppure sono in gioco anche (come presumo) altri fattori?
in primis aerodinamica e subito dopo efficienza trasmissione (=potenza effettiva alla ruota)

comunque soprattutto è l'aerodinamica
 
Alk, illuminaci tu, perchè la Bmw va sensibilmente più veloce in termini di pura velocità massima?

Sono 21 km/h, non è poco, considerando (cassami pure se dico una boiata) che più aumenta la velocità, più aumenta la resistenza dell'aria e sempre più cavalli servono per aumentare la velocità anche di un solo km/h. per intenderci, leggevo ad esempio che la Veyron (406 km/h), per andare a 407 avrebbe bisogno di ben 8 cavalli supplementari.
 
Top