teknomotion
Nuovo Alfista
Esatto,ma come critiche mi sembra siano sempre 1 pò + cattivelli nei confronti del prodotto nazionale..(adesso qualcuno dirà che è il contrario..)
alk147":2xnku8a6 ha detto:Non dico che è il contrario, dico che non si può cambiare giudizio sulla stessa rivista a seconda di quel che viene scritto.
E' più probabile che i vari giornalisti abbiano le loro preferenze personali, inevitabili, ma la linea editoriale non cambia di numero in numero, magari privilegiano sempre un certo aspetto e quindi se un marchio ne fa il suo punto di forza viene preferito, ma che stiano a guardare la nazionalità prima di esprimersi non ci credo.
Quattroruote per esempio guarda prima di tutto la sicurezza, attiva e passiva, in quella attiva son sempre elogi all'Alfa, in quella passiva fino a poco tempo fa non potevano certo esprimersi del tutto a favore.
thenoone":29zyb2v0 ha detto:Non voglio darti dell'infantile, però giudicare un'auto solo dalla velocità massima mi sembra abbastanza puerile............
La serie 1 ha sicuramente un'aerodinamica migliore della 147, ma questo beneficio è eidente solo alle alte velocità dove l'aerodinamica è molto più sentita (causa aumento quadratico bla bla bla come ormai sappiamo tutti a memoria)
Per il resto a mio parere (che reputo cmq molto personale, perchè non ogetto di svariate prove personali, ma costruito su i pareri di molti utenti del forum) sono due macchine molto vicine, probabilmente la serie 1 ha qualcosina in più (dal punto di vista di immagine attuale del marchio e di cavalli in + con TP, che fanno la differenza solo in accelerazione, non in un comportamento a 360 della vettura) però l'unica cosa su cui non sono vicine è il prezzo.......
Visto che a tuo parere la serie 1 è così sopra la 147, che ne decanti le lodi e critichi la tua 147, ti chiedo: perchè non hai comprato la BMW ???
tanto per buttarla sul ridere posso confermare che la serie 1 mantiene un ottimo valore sull'usato..... basta guarda qui:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=60117458
Spero sia un pesce d'aprile............... :ecora)
Thaiaht":2rlthpsn ha detto:Mi ha impressionato quello che dicevano del motore della Bmw, eccezionale, ma soprattuto i tester inglesi hanno sottolineato un gravissimo problema della serie uno, l'avantreno ed il retrotreno non comunicano fra loro :jaw)
fillojtd":1s5iu6y5 ha detto:solo per la velocità massima :OK)pyro":1s5iu6y5 ha detto:Quindi leggendo l'intera discussione se ne deduce che la serie1 sia migliore della 147!!!
alk147":39btvi2h ha detto:Per le emozioni credo sia EVO il giornale adatto.
jmpcrunch":14zv43u0 ha detto:Sicuramente il costo è nettamente superiore, ma nemmeno 27.000 € di una 147 distinctive con navi sono bruscolini... se permettete però la differenza c'è tutta.
E' proprio così, piango ogni sera per questo.jmpcrunch":3d8hujpy ha detto:mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...
jmpcrunch":1z4n0nle ha detto:..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...
xadoom":ynjsb6pz ha detto:jmpcrunch":ynjsb6pz ha detto:..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...
io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta
i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...
con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....
se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1
Jtdstyle":20nj12s2 ha detto:xadoom":20nj12s2 ha detto:jmpcrunch":20nj12s2 ha detto:..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...
io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta
i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...
con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....
se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1
Mi sa che i 7 mila euro li spendi a fine garanzia per sistemare la 147 :crepap)
xadoom":i8ip2sj4 ha detto:Jtdstyle":i8ip2sj4 ha detto:xadoom":i8ip2sj4 ha detto:jmpcrunch":i8ip2sj4 ha detto:..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...
io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta
i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...
con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....
se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1
Mi sa che i 7 mila euro li spendi a fine garanzia per sistemare la 147 :crepap)
toccandomi le palle :asd) spero proprio di no
cmq almeno risparmio sui dischi dei freni :crepap) e se guido sportivo nn devo pensare di dover fare un pit stop per sostituirli come sul serie1 :asd)
Jtdstyle":3obu4656 ha detto:xadoom":3obu4656 ha detto:Jtdstyle":3obu4656 ha detto:xadoom":3obu4656 ha detto:jmpcrunch":3obu4656 ha detto:..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...
io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta
i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...
con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....
se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1
Mi sa che i 7 mila euro li spendi a fine garanzia per sistemare la 147 :crepap)
toccandomi le palle :asd) spero proprio di no
cmq almeno risparmio sui dischi dei freni :crepap) e se guido sportivo nn devo pensare di dover fare un pit stop per sostituirli come sul serie1 :asd)
Hai beccato proprio uno di quelli a cui hanno montato dischi difettosi in fabbrica e si sono ovalizzati 2mila km fuori dalla garanzia x i dischi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:asd)xadoom":27ycddoz ha detto:Jtdstyle":27ycddoz ha detto:xadoom":27ycddoz ha detto:Jtdstyle":27ycddoz ha detto:xadoom":27ycddoz ha detto:jmpcrunch":27ycddoz ha detto:..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...
io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta
i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...
con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....
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Mi sa che i 7 mila euro li spendi a fine garanzia per sistemare la 147 :crepap)
toccandomi le palle :asd) spero proprio di no
cmq almeno risparmio sui dischi dei freni :crepap) e se guido sportivo nn devo pensare di dover fare un pit stop per sostituirli come sul serie1 :asd)
Hai beccato proprio uno di quelli a cui hanno montato dischi difettosi in fabbrica e si sono ovalizzati 2mila km fuori dalla garanzia x i dischi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
eh vabbe' se c'hai tutte le sfighe tu nn e' colpa mia :asd) nn tutte le nasone cmq presentano per forza problemi gravi nel corso della loro vita su strada, solo le solite stupidaggini che capitano ad ogni auto.....per il resto ho parlato apposta di "affidabilità" nel fontronto col serie1