bmw serie 1. lasciamo perdere

Jtdstyle":1v64qc8l ha detto:
Bè almeno i miei 2 soci cn la Bmw serie 1 non sono usciti dal concessionario per fermarsi prima dello stop tornare indietro e poi scoprire di aver ritirato un'auto nuova con l'ammo posteriore destro scoppiato :asd)

beh con 7k euro che si beccano in piu' ci mancherebbe eh :culo)

cmq direi che un raduno a Lourdes di potrebbe fare :asd)
 
jmpcrunch":8menfdet ha detto:
poi approfondiamo il discorso...ale 5 del mattino non mi pare il caso...ma tu hai mai guidato una serie 1 o l'hai vista in foto o dal concessionario o l'hai provata solo per 10 minuti.. Io una 147 l'ho avuta per 3 anni e Dio me ne scampi..Se la macchina fosse stata seria stai sicuro che avrei ricomprato un'altra Alfa (la 5^ della mia vita) ma visto che è stato uno stillicidio di problemi son passato a chi le macchine le fa meglio tutto qua

Ti ho già risposto di là..dovresti pensare 2 volte prima di scrivere chi ha copiato cosa.. ;)
 
Jtdstyle":3v7e4zif ha detto:
Bè almeno i miei 2 soci cn la Bmw serie 1 non sono usciti dal concessionario per fermarsi prima dello stop tornare indietro e poi scoprire di aver ritirato un'auto nuova con l'ammo posteriore destro scoppiato :asd)

Ma và!!Era solo 1 mossa x far montare l'assetto sportivo..o forse quello lo hanno tutte.. :sgrat)
 
teknomotion":101cctug ha detto:
Jtdstyle":101cctug ha detto:
Bè almeno i miei 2 soci cn la Bmw serie 1 non sono usciti dal concessionario per fermarsi prima dello stop tornare indietro e poi scoprire di aver ritirato un'auto nuova con l'ammo posteriore destro scoppiato :asd)

Ma và!!Era solo 1 mossa x far montare l'assetto sportivo..o forse quello lo hanno tutte.. :sgrat)

No l'assetto sportivo non tutte lo montano...ma l'unica che monta l'assetto suv è la 147 :D
 
teknomotion":t6lbty8k ha detto:
Beh prima ero a dir poco ironico...sai com'è...a volte i SUV stanno davanti in pista.. :D
Cmq divertiti con l'Ibiza.. :splat)

Bè che c'entra pure la Renault e più veloce della Ferrari :asd)
Io non guido in pista..guido per strada..esigo in base a quanto spendo..se voglio una carriola su 4 ruote evito di spendere 20 e passa mila euro come ho fatto..sicuramente l'Ibiza è costruita con rigorosita' teutonica e non approssimativa come la mia attuale auto..poi la sfiga gira ovunque..
 
Secondo me è il contrario...cmq anche con l'effetto SUV tiene di + del BMW,e questo non lo dico io.. :nod)
Perchè non compri un'Ibiza di 5 anni con gli stessi km e poi ce ne parli?O vuoi che te lo dica io.. ;)
Auguri x la tua signor carriola allora.. :OK)
 
teknomotion":39jn029w ha detto:
Secondo me è il contrario...cmq anche con l'effetto SUV tiene di + del BMW,e questo non lo dico io.. :nod)
Perchè non compri un'Ibiza di 5 anni con gli stessi km e poi ce ne parli?O vuoi che te lo dica io.. ;)

Io non riesco a capire perchè quest'auto voi la vediate come una sportiva di razza tipo Toyota Supra o Lotus Elise..è una modesta berlina media..molto bella esteticamente e molto fragile meccanicamente,poco insonorizzata,e con parecchi difetti possibili riscontrabili (si spera non tutti insieme) poi oh se uno vuole fare Schumi in citta' faccia pure...io non ho bisogno di un jet per andare in giro..ma di una macchina per andare al lavoro tutti i giorni e per il tempo libero..
 
teknomotion":2yykt8gk ha detto:
Come ti ripeto non lo sto dicendo io... ;) a volte basta leggere qualche rivista,anche scarsa..

Io giro tutti i week con i miei amici su 3 Bmw,un serie 320d del 99' e non scricchiola rispetto alla mia che ha 2 anni..e gli altri 2 hanno entrambi una Bmw serie 1 diesel...il silenzio regna sovrano..sulle buche poi non se ne parla differenza abissale..lasciando perdere che ha pure la trazione dalla parte piu' gustosa..e cmq entrambe pagate 26mila euro..cioè 1000 in piu' della mia...che una volta salito sulla mia di nuovo..ti sembrano 10mila gli euro che ci dovrebbero essere di differenza..
 
Jtdstyle":1e2c6n36 ha detto:
xadoom":1e2c6n36 ha detto:
jmpcrunch":1e2c6n36 ha detto:
..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...

io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta

i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...

con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....

se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1

Mi sa che i 7 mila euro li spendi a fine garanzia per sistemare la 147 :crepap)

uscita di garanzia da otto mesi .... nessuna spesa straordinaria affrontata dall'acquisto ... andiamoci mpiano con le sparate :OK)
 
Ok come vuoi,proviamo delle auto diverse..x sfortuna non potrò + sentire quella specie di 320 della ditta,visto che l'hanno appena venduto x una Phedra schifosa.. :nod)
 
Jtdstyle":2g04e57x ha detto:
teknomotion":2g04e57x ha detto:
Secondo me è il contrario...cmq anche con l'effetto SUV tiene di + del BMW,e questo non lo dico io.. :nod)
Perchè non compri un'Ibiza di 5 anni con gli stessi km e poi ce ne parli?O vuoi che te lo dica io.. ;)

Io non riesco a capire perchè quest'auto voi la vediate come una sportiva di razza tipo Toyota Supra o Lotus Elise..è una modesta berlina media..molto bella esteticamente e molto fragile meccanicamente,poco insonorizzata,e con parecchi difetti possibili riscontrabili (si spera non tutti insieme) poi oh se uno vuole fare Schumi in citta' faccia pure...io non ho bisogno di un jet per andare in giro..ma di una macchina per andare al lavoro tutti i giorni e per il tempo libero..

non è certamente una sportiva di razza come Supra o Elise, ma nel panorama berline ha OGGETTIVAMENTE qualcosa in più sul piano telaio-sospensioni-sterzo, basta che tu legga CON ATTENZIONE le schede tecniche, leggi e confronta, poi ne riparliamo!

ha giustamente 3400 difetti noti in tutte le altre parti (ma come TUTTE le altre auto del resto), qui o la si ama o la si odia

io la amo non perché "faccio Schumi in città", ma perché se percorro un curvone IN TUTTA TRANQUILLITA' sento un chiaro e sicuro appoggio, lo sterzo ha un feeling incredibile, sembra di leggere l'asfalto a girarlo...sulle altre non ho percepito la stessa risposta, non che abbiano sbarellato, assolutamente, ma non c'è la stessa precisione

e queste non sono sensazioni solo personali, ma verificate ampiamente da svariate riviste...di parte o no tutte dicono che sul piano dell'agilità e del feeling di guida la 147 è sopra a tutti, solo la serie 1 tiene testa, anche se inferiore (su questo piano)

poi sarà rumorosa, consumerà di più, cigola spesso, ma a me interessa molto di più quello che ho scritto sopra, era ciò che cercavo, e l'ho scelta per questo!

PS: vedi se trovi il quadrilatero alto all'avantreno in un'altra berlina...
 
alk147":37ji17py ha detto:
Jtdstyle":37ji17py ha detto:
molto fragile meccanicamente
:eek13)
A quali parti meccaniche fai riferimento?

Dischi che si ovalizzano,pedali che cigolano e scattano,rumorosita' meccanica impressionante sulle buche,barre che cigolano...cioè a me pare piu' una scocca 147 sopra ad una fiat uno...torno a ripetermi..le 2 auto precedenti sotto questi punti di vista battono la 147 di molto...ed una era un segmento sotto addirittura...
 
Dischi a parte (e non sulla totalità delle 147) non mi sembrano grosse difettosità meccaniche, per quanto fastidiose le altre cose non pregiudicano nulla.

Se poi vogliamo ingigantire le cose è un altro discorso, penso che quel che hai elencato si possa mettere nel "poco insonorizzata,e con parecchi difetti possibili riscontrabili".

La fragilità meccanica si ha quando si rompono componenti vari durante l'uso, non nei rumori, questo riguarda il confort acustico.
 
visti i recenti casi che emergono, "fragilità meccanica" purtroppo si addice a bmw (fratture del telaio negli attacchi posteriori, problemi nei ripristini delle auto con anteriore in alluminio incollato al resto della scocca senza rivetti o bulloni)

come si vede tutto il mondo è paese, l'auto è molto globalizzata (i produttori spesso sono anche gli stessi...) e le scelte di mercato, economia e i tempi di sviluppo ci mettono del loro
 
Burdèl, se i moderatori mi autorizzano potrei postare quale "suntino" della "affidabilità" di
Golf
A3 (il thread che sto leggendo ora si chiama difetto da panico mai visto dalla concessionaria!! , testuale
BMW serie-1
:asd)
 
Top