Bici da corsa e mtb (era: piena del po 29/04/09)

Ovviamente tu la sella non la monti vero??? :D :D :inocchio) :backb)

MAD147":13nxt7gf ha detto:
Ovviamente tu la sella non la monti vero??? :D :D :inocchio) :backb)

Alla bersagliera...... :D

Ciccio.....avevo già una mezza intenzione di sputtanarti nell'altro thread.....ora e' divenuta una certezza..... :D

si parla di vel max ... io vado controcorrentee vi chiedo qual' è la velocità minima che avete raggiunto in salita? nel senso che di più non riuscivate a fare causa pendenza+vostro peso+rapportatura cambio: io 4,5 km/h e mi pareva di morire ... ma ce l'ho fatta.

joker66":2ih6h6xz ha detto:
si parla di vel max ... io vado controcorrentee vi chiedo qual' è la velocità minima che avete raggiunto in salita? nel senso che di più non riuscivate a fare causa pendenza+vostro peso+rapportatura cambio: io 4,5 km/h e mi pareva di morire ... ma ce l'ho fatta.

Basta non cambiare le batterie al computerino..... :asd)

Io ho raggiunto gli 0 (zero) km/h, ovvero mi son dovuto fermare 1 minuto.
Ho affrontato una salita pressochè costante di 9 km come seconda uscita, son morto. :baby)

Mav76":2f1ozhoi ha detto:
joker66":2f1ozhoi ha detto:

Basta non cambiare le batterie al computerino..... :asd)

Io ho raggiunto gli 0 (zero) km/h, ovvero mi son dovuto fermare 1 minuto.
Ho affrontato una salita pressochè costante di 9 km come seconda uscita, son morto. :baby)
bisogna vedere che pendenza aveva la slita di cui parli, cmq meglio non esagerare se non sei allenato.
proporrei ai mods di modificare il titolo del topic in bici da corsa + mtb, della quale siamo in pochi estimatori ma ... ci siamo anche noi :)

- quanti di voi usano il caardiofrequenzimetro?
- quanti di voi hanno fatto almeno una volta il test cardio da sforzo?

perchè magari non ci si accorge ma anche il nostro motore umano va parecchio su di giri specie pedalando in certe condizioni difficili.

joker66":2vf5wpt1 ha detto:

perchè magari non ci si accorge ma anche il nostro motore umano va parecchio su di giri specie pedalando in certe condizioni difficili.

il test l ho fatto quando correvo da juniores....
mentre il cardio ora nn mi interessa piu..
specie dopo che sn arrivato a 200 battiti in una corsa... :asd) :asd) :asd)

elcorra":c9r68fob ha detto:
joker66":c9r68fob ha detto:

il test l ho fatto quando correvo da juniores....
mentre il cardio ora nn mi interessa piu..
specie dopo che sn arrivato a 200 battiti in una corsa... :asd) :asd) :asd)
io il test l' ho fatto 3 anni fa e mi han detto che era tutto ok, nessun soffio o anomalie congenite.
arrivi a 200 battiti? io il massimo cui sono arrivato quest' anno è stato 184, ma in genere sto sotto i 180 come pulsazione max ... :scratch)
il "Conconi", usato per stabilire il massimo livello di pulsazioni ( 220 - età ), mi dice che sto entro limiti accettabili.

velocità minima: con la mtb ovviamente, 5km/h
a meno di così di solito non riesco a tenere l'equilibrio (pendenza, fondo dissestato ed altre amenità da mtb) e mi devo fermare

io uso il cardiofrequenzimetro d'abitudine, lo trovo molto comodo per dosare lo sforzo
attualmente la mia soglia è 175, oltre sono fuorigiri e poi pago di brutto lo sforzo, ma una volta arrivavo oltre i 190 (mo sono vekkietto :asd) )

dovrei comprarmelo il cardiofrequenzimetro..

Il test non ricordo, se intendete il semplice elettrocardiogramma sotto sforzo (che ho fatto a ottobre per la visita agonistica) mi era risultato nella norma.

yugs":2z9djvzd ha detto:
dovrei comprarmelo il cardiofrequenzimetro..

Il test non ricordo, se intendete il semplice elettrocardiogramma sotto sforzo (che ho fatto a ottobre per la visita agonistica) mi era risultato nella norma.

bhe l elettrocardiogramma sotto sforzo quello si fa sempre...se bisogna tesserarsi per una squadra...

Diabolik":2oohwgv9 ha detto:
velocità minima: con la mtb ovviamente, 5km/h
a meno di così di solito non riesco a tenere l'equilibrio (pendenza, fondo dissestato ed altre amenità da mtb) e mi devo fermare

io uso il cardiofrequenzimetro d'abitudine, lo trovo molto comodo per dosare lo sforzo
io per dosare lo sforzo mi baso sulla mia respirazione e sul ritmo delle pedalate: quando riesco a sincronizzare entrambi sono a posto e vado dappertutto
attualmente la mia soglia è 175, oltre sono fuorigiri e poi pago di brutto lo sforzo, ma una volta arrivavo oltre i 190 (mo sono vekkietto :asd) )
vecchietto tu? e io allora? :asd)

joker66":1otbuzjw ha detto:
io per dosare lo sforzo mi baso sulla mia respirazione e sul ritmo delle pedalate: quando riesco a sincronizzare entrambi sono a posto e vado dappertutto
vero, ma col cardio poi avere una precisione incredibilmente maggiore
per esempio, domenica scorsa siamo andati a fare il Bisbino (15km di salita, 1000 metri abbondanti di dislivello) e regolarmi con precisione l'intensità dello sforzo (155 pulsazioni con rare accelerate) mi ha permesso di arrivare in cima con un tempo molto buono per la condizione pessima che ho (1h1'35"), non stanco e con la possibilità di mettere il 21 nei 2 km finali che spiana un po'
senza cardio sarei stato molto più spannometrico, come una volta, e mi sarei spompato di più

velocita' min raggiunta 4 km/h su uno strappo qui in collina con pendenza del 22% per circa 100m. :sadomaso) :sadomaso)
Uso sempre il cardio freq max raggiunta 175 soglia a 185.

Diabolik":2qy0sv8z ha detto:
joker66":2qy0sv8z ha detto:
vero, ma col cardio poi avere una precisione incredibilmente maggiore
per esempio, domenica scorsa siamo andati a fare il Bisbino (15km di salita, 1000 metri abbondanti di dislivello) e regolarmi con precisione l'intensità dello sforzo (155 pulsazioni con rare accelerate) mi ha permesso di arrivare in cima con un tempo molto buono per la condizione pessima che ho (1h1'35"), non stanco e con la possibilità di mettere il 21 nei 2 km finali che spiana un po'
senza cardio sarei stato molto più spannometrico, come una volta, e mi sarei spompato di più
spiegami un pò il discorso delle soglie che ce l' ho in un libro qui a casa ma non ho voglia di cercarlo :nod)