M
MAD147":13nxt7gf ha detto:Ovviamente tu la sella non la monti vero??? :inocchio) :backb)
joker66":2ih6h6xz ha detto:si parla di vel max ... io vado controcorrentee vi chiedo qual' è la velocità minima che avete raggiunto in salita? nel senso che di più non riuscivate a fare causa pendenza+vostro peso+rapportatura cambio: io 4,5 km/h e mi pareva di morire ... ma ce l'ho fatta.
bisogna vedere che pendenza aveva la slita di cui parli, cmq meglio non esagerare se non sei allenato.Mav76":2f1ozhoi ha detto:joker66":2f1ozhoi ha detto:si parla di vel max ... io vado controcorrentee vi chiedo qual' è la velocità minima che avete raggiunto in salita? nel senso che di più non riuscivate a fare causa pendenza+vostro peso+rapportatura cambio: io 4,5 km/h e mi pareva di morire ... ma ce l'ho fatta.
Basta non cambiare le batterie al computerino..... :asd)
Io ho raggiunto gli 0 (zero) km/h, ovvero mi son dovuto fermare 1 minuto.
Ho affrontato una salita pressochè costante di 9 km come seconda uscita, son morto. :baby)
:grazie) , rapidissimo :OK)MAD147":2t12hard ha detto:Agli ordini boss... :nod)
joker66":2vf5wpt1 ha detto:- quanti di voi usano il caardiofrequenzimetro?
- quanti di voi hanno fatto almeno una volta il test cardio da sforzo?
perchè magari non ci si accorge ma anche il nostro motore umano va parecchio su di giri specie pedalando in certe condizioni difficili.
io il test l' ho fatto 3 anni fa e mi han detto che era tutto ok, nessun soffio o anomalie congenite.elcorra":c9r68fob ha detto:joker66":c9r68fob ha detto:- quanti di voi usano il caardiofrequenzimetro?
- quanti di voi hanno fatto almeno una volta il test cardio da sforzo?
perchè magari non ci si accorge ma anche il nostro motore umano va parecchio su di giri specie pedalando in certe condizioni difficili.
il test l ho fatto quando correvo da juniores....
mentre il cardio ora nn mi interessa piu..
specie dopo che sn arrivato a 200 battiti in una corsa... :asd) :asd) :asd)
yugs":2z9djvzd ha detto:dovrei comprarmelo il cardiofrequenzimetro..
Il test non ricordo, se intendete il semplice elettrocardiogramma sotto sforzo (che ho fatto a ottobre per la visita agonistica) mi era risultato nella norma.
Diabolik":2oohwgv9 ha detto:velocità minima: con la mtb ovviamente, 5km/h
a meno di così di solito non riesco a tenere l'equilibrio (pendenza, fondo dissestato ed altre amenità da mtb) e mi devo fermare
io uso il cardiofrequenzimetro d'abitudine, lo trovo molto comodo per dosare lo sforzoattualmente la mia soglia è 175, oltre sono fuorigiri e poi pago di brutto lo sforzo, ma una volta arrivavo oltre i 190 (mo sono vekkietto :asd) )io per dosare lo sforzo mi baso sulla mia respirazione e sul ritmo delle pedalate: quando riesco a sincronizzare entrambi sono a posto e vado dappertuttovecchietto tu? e io allora? :asd)
vero, ma col cardio poi avere una precisione incredibilmente maggiorejoker66":1otbuzjw ha detto:io per dosare lo sforzo mi baso sulla mia respirazione e sul ritmo delle pedalate: quando riesco a sincronizzare entrambi sono a posto e vado dappertutto
spiegami un pò il discorso delle soglie che ce l' ho in un libro qui a casa ma non ho voglia di cercarlo :nod)Diabolik":2qy0sv8z ha detto:vero, ma col cardio poi avere una precisione incredibilmente maggiorejoker66":2qy0sv8z ha detto:io per dosare lo sforzo mi baso sulla mia respirazione e sul ritmo delle pedalate: quando riesco a sincronizzare entrambi sono a posto e vado dappertutto
per esempio, domenica scorsa siamo andati a fare il Bisbino (15km di salita, 1000 metri abbondanti di dislivello) e regolarmi con precisione l'intensità dello sforzo (155 pulsazioni con rare accelerate) mi ha permesso di arrivare in cima con un tempo molto buono per la condizione pessima che ho (1h1'35"), non stanco e con la possibilità di mettere il 21 nei 2 km finali che spiana un po'
senza cardio sarei stato molto più spannometrico, come una volta, e mi sarei spompato di più