Bici da corsa e mtb (era: piena del po 29/04/09)

Mav76":365327zd ha detto:
Alucard":365327zd ha detto:
SMETTIAMO DI DIRE CAZZATE. NON ESISTONO SCUSANTI.

Io non tiro fuori scuse.
Per brevi tratti a volte ci affianchiamo.
Ai semafori su strade provinciali/comunali se passa al rosso mentre sto arrivando, semplicemente giro l'angolo e attraverso l'altra strada SE in quel momento è libera.
Alcune volte uso pure i marciapiedi.

P.S. : abito in provincia, non mi sognerei mai di fare lo stesso in una città trafficata o su strade ad alta percorrenza.

Detto questo, di sicuro non rispetto tutte le regole del c.d.s.
Sarò incivile, ma non mi sento in colpa, non mi risulta di far nulla di male.

Eccedere è sempre sbagliato (@ Corra), fare i bacchettoni qui sul forum fa un attimino sorridere.....in un modo o nell'altro tutti commettiamo qualche scorrettezza in qualche ambito.
Non conosco santi immacolati ;) .
Quanto tu affermi è molto diverso da quanto afferma Corra.

Mav76":2ggqxcd4 ha detto:
Eccedere è sempre sbagliato (@ Corra), fare i bacchettoni qui sul forum fa un attimino sorridere.....in un modo o nell'altro tutti commettiamo qualche scorrettezza in qualche ambito.
quello che è sbagliato è venire a raccontare impunemente che passi col rosso, mettendo in pericolo te stesso e chi magari avendo il verde e credendo di passare tranquillo si ritrova invece un ciclista che gli taglia la strada: non è certo una bella situazione, mi è successo ( un anziano, forse ubiraco ). dunque: chi è senza peccato scagli la prima pietra, ok, nessuno è immacolato, ma non va bene neanche eccedere nell' essere spregiudicaiti e fregarsene della segnaletica stradale.
@ elcorra: secondo te come fanno i ciclisti di tutto il mondo ad allenarsi? cercano strade prive di semafori e se li trovano si fermano, mi pare ovvio. metti che ti fermano perchè passi col rosso in bici, che fai? ti giustifichi dicendo che ti stai allenando? :specchio)

Alucard":3i434lza ha detto:
Quanto tu affermi è molto diverso da quanto afferma Corra.

E' evidente, siamo due persone differenti.
Ma sta di fatto che neanche il mio comportamento e' perfettamente liglio al c.d.s. .
Eppure, non ho mai avuto problemi.

Si e' parlato pure di velocità massime raggiunte, io tra i primi.

Ribadisco, concludendo: ben vengano i richiami a rientrare in un atteggiamento consono ad un forum publico.
Non eccediamo però con i cazziatoni morali, come ho già scritto io in vita mia non ho conosciuto santi, dubito ce ne siano qui sul forum. :OK)

Mav76":2v4jyq3w ha detto:
Alucard":2v4jyq3w ha detto:
SMETTIAMO DI DIRE CAZZATE. NON ESISTONO SCUSANTI.

Io non tiro fuori scuse.
Per brevi tratti a volte ci affianchiamo.
Ai semafori su strade provinciali/comunali se passa al rosso mentre sto arrivando, semplicemente giro l'angolo e attraverso l'altra strada SE in quel momento è libera.
Alcune volte uso pure i marciapiedi.

P.S. : abito in provincia, non mi sognerei mai di fare lo stesso in una città trafficata o su strade ad alta percorrenza.

Detto questo, di sicuro non rispetto tutte le regole del c.d.s.
Sarò incivile, ma non mi sento in colpa, non mi risulta di far nulla di male.

ma per quanto riguarda i semafori mi sembra che siamo d accordo.. :ka) :ka)
alucard cosa trovi di diverso??? :ka)

ora torniamo parlare di bici. :asd) :asd) :asd)

Mav76":1u9xdlc8 ha detto:
joker66":1u9xdlc8 ha detto:
vabbè. ora torniamo a parlare di bici?

:nod)

http://www.youtube.com/watch?v=Ymaw0AcHPZc

Sono dei pazzi furiosi.....ma invidio la tecnica. :eek:hmamma)

P.S. : non mi ricordo come si fa a postare direttamente il video.... :baby) :help)
c'è gente che si fa male in quel video, nel primo minuto ce n' è uno che casca ... di bocca :?:
preferisco questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Vb-HqZQ4 ... re=related

neanch' io mi ricordo come si fa a mettere il video direttamente ... :scratch)

dovete mettere il Codice da incorporare all'interno dei tag youtube

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hjhfsUjObW8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hjhfsUjObW8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Rinnovo caldamente l'invito a riparlare di bici, non di prodezze varie ed infrazioni.
Grazie mille.

ieri escursione zone collinari dietro casa: mi capita di passare di fronte ad una casa con cancello regolarmente aperto e 3 cani in cortile, bastardino+pastore tedesco+ ... ignoto. non ci crederete ma nessuno dei 3 è uscito a ricorrermi, hanno solo abbaiato mentre io transitavo. mesi fa, nella stessa situazione e nello stesso posto è uscito il pastore tedesco che mi ha annusato, guardato e poi deve aver pensato: tutto ok, puoi passare :asd)
io la butto in ridere perchè mi è andata bene ma non si può lasciar per strada, per quanto sterrata, una simile bestia.passano anche escursionisti e famiglie col passeggino in quelle zone.

:ciao) ieri anch'io giretto in zona collinare 24 km di sterrato,un paio d'ore con 8 strappi con pendenze max al 23%, ho accusato il primo caldo, purtroppo devo deviare da certe stradine per via dei cani :KO)
oggi altre 2 orette cambiando giro e sempre se le gambe gireranno bene :D :D

joker66":3hfgenh3 ha detto:
ieri escursione zone collinari dietro casa: mi capita di passare di fronte ad una casa con cancello regolarmente aperto e 3 cani in cortile, bastardino+pastore tedesco+ ... ignoto. non ci crederete ma nessuno dei 3 è uscito a ricorrermi, hanno solo abbaiato mentre io transitavo. mesi fa, nella stessa situazione e nello stesso posto è uscito il pastore tedesco che mi ha annusato, guardato e poi deve aver pensato: tutto ok, puoi passare :asd)
io la butto in ridere perchè mi è andata bene ma non si può lasciar per strada, per quanto sterrata, una simile bestia.passano anche escursionisti e famiglie col passeggino in quelle zone.

Manda i vigili o prova a parlarne coi proprietari... :nod)

Rientrato mezzora fa da quella che doveva essere un'uscita di allenamento..... :splat)

Gli altri due hanno almeno 600 km nelle gambe, mi hanno ucciso.
50 km in totale, di cui almeno 15 di salite tra asfalto e sterrato (sentiero nel bosco).
Ho accusato il colpo, mi sa che mi alleno almeno una settimana da solo. :nod)

P.S. : ho provato a fare 4 pedalate con una KTM, la differenza a livello di fluidità di marcia si sente. Fatto sta che servono sempre e solamente fiato e gambe.....l'ipertecnologia lasciamola ai professionisti. :nod)
I freni a disco però hanno un loro perche', prontezza e potenza di frenata invidiabili...peccato che dandoci dentro le pasticche durano poco ed i costi di gestione diventano a mio avviso eccessivi.

Parliamo invece di integratori da usare durante la "performance".
Usate qualcosa per riprendere energia?

Puoi tranquillamente fartelo a casa un integratore, senza spendere fortune in gatorade o balle varie. Ma costano tanto le pasticche per le bici?

MAD147":2e1xzz6i ha detto:
Puoi tranquillamente fartelo a casa un integratore, senza spendere fortune in gatorade o balle varie.

Chiaro, di solito uso bustine di sali minerali da sciogliere in acqua.
Ma in giro ci sono barrette e menate varie, chiedevo per l'appunto se qualcuno le usa e puo' farne una recensione attendibile...

Ma costano tanto le pasticche per le bici?

A quanto dicono....

Devi capire che se in discesa, asfalto veloce o sterrato che sia, ci prendi gusto......l'uso dei freni si fa intenso.
Staccate dai 60 km/h deteriorano freni e gomme posteriori rapidamente. :nod)

:ciao) io uso le barrette che vendono al supermercato oppure zucchero in bustine bisogna mangiare almeno ogni ora,per il beveraggio il classico polase,per le mie uscite sono sufficienti. :OK)
Di solito io cambio le pasticche dei freni 2 volte all'anno(in media ogni 2000 km) e mi costa di piu' cambiare la catena che le pasticche visto che 4 pasticche per i grimeca 8 costano 30 € una catena xtr costa 35 € pero' va cambiata ogni 700-800 km :nod)

Chezz, da cambiare ogni 7/800 km? Un cicloamatore che padala "seriamente" ne cambia una ogni 2 mesi...