Bici da corsa e mtb (era: piena del po 29/04/09)

Mav76":2g5nxokv ha detto:
joker66":2g5nxokv ha detto:
...... la bici non la concepisco come divertimento: non mi godo neanche i panorami che ci sono dalle mie parti, spingo e basta......

Hai delle colpe da espiare? :clap)
no, solo che mi impegno molto: pedalo 2 -3 volte la settimana anche con climi estremi, dai + 35° ( fortuna che hanno inventato gli integratori salini, danno grande aiuto ) fino a temperature prossime allo 0°: quest' inverno per esempio ho affrontato uno sterrato ghiacciato in discesa ed è un' esperienza che non auguro a nessuno. se mi programmo un' uscita in mtb solo 2 cose mi possono fermare: malattia o noie meccaniche :nod)

Mav76":1ceeydre ha detto:
scendere per svariati km.
Lì io mi diverto un sacco..... :D
io le discese le odio, non sono un downhiller e mi rendono estremamente teso e nervoso perchè la velocità in bici non fa per me: inoltre con sella alta e baricentro altrettanto alto non posso fare chissà quali pieghe o acrobazie. diciamo che le considero una pausa tra una salita e l' altra.

yugs: ma quanto pesa il tuo cancello? :asd)
la mia sta sui 7kg netti

joker66":miszlitn ha detto:
vedo materiali tecnologici a profusione, io invece ho la bici da corsa in acciaio ed il mtb in alluminio. alla fine però la differenza la fanno le gambe ed il fiato.
potessi incontrarvi tutti voi del virtual-ciclistico, magari solo per un giretto in compagnia ... sarebbe davvero una bella cosa :nod)
mica troppo, o per lo meno anche io credevo che fosse più o meno così
poi l'hanno scorso sono passato dalla bici in acciaio tradizionale alla pinarello :asd) e ti assicuro che è un mondo totalmente diverso, sia per i 3kg in meno, sia per il rendimento della pedalata: si sente veramente la differenza di spreco di energia, praticamente nullo sulla pinarello e ben avvertibile sulla vecchia in acciaio; mi sono trovato a tirar giù minuti dai miei migliori tempi in salita senza neanche essere al top della condizione

in ogni caso, abbassare la sella non serve: la mtb per me ce la metto io, ho una GT i-Drive team issue del 2001 (in alluminio, molto bella) con forcella marzocchi x-fly80 e misto XT-XTR (più XT che XTR)

joker66":u079kkfy ha detto:
io le discese le odio, non sono un downhiller e mi rendono estremamente teso e nervoso perchè la velocità in bici non fa per me: inoltre con sella alta e baricentro altrettanto alto non posso fare chissà quali pieghe o acrobazie. diciamo che le considero una pausa tra una salita e l' altra.

proprio non ti piace divertirti! :asd)
...no dai un po ti capisco.., pure io sono uno che pedala da solo, testa bassa e cerco di tenere sempre una buona media. Ma confesso che lo faccio piu che altro a titolo di allenamento per prepararmi alle salite in montagna che per me sono solo il preludio al vero divertimento: la discesa!! :X)

joker66":3sdmznd1 ha detto:
....... mi rendono estremamente teso e nervoso perchè la velocità in bici non fa per me.........

Su asfalto per ora ho raggiunto i 72 km/h (discesa ovviamente :D ), ma si puo' far di meglio..... :asd)
Propio pochi minuti fa ho cambiato i "pattini" del freno posteriore....chissa' perché sono i primi a consumarsi insieme alla parte centrale del pneumatico....sempre posteriore..... :crepap)

ankiio odio la discesa.. :wall) :wall) però bici da strada
quando prendo un pò di vantaggio in salita posso non aspettare quelli dietro tanto so ke in discesa mi riprendono.. :asd) :asd)

diciamo che non sono bravissimo nelle curve non ho paura della velocita..
i 70 kmh li ho fatti anche l altro giorno nella scia di un camion :D :D

reggetevi forte, ecco la mia mtb con ... il suo padrone :nod) . con me sopra pare piccola :lol:

e anche oggi 2 ore abbondanti con inizio in falsopiano e poi qualche bella rampa prima di arrivare a casa.
cosa c' è di meglio che partire stanchi con ruote sgonfie e vento contrario? ve lo dico io: passare per zone campestri dove hanno appena sparso letame :splat) ed infine un bel salto di catena dalla moltiplica piccola al telaio proprio a salita quasi finita. però son contento e mi sento davvero bene :OK)

joker66":3kwwrhmy ha detto:
....cosa c' è di meglio che partire stanchi con ruote sgonfie e vento contrario? .....

Imboccare dopo 5 minuti dalla partenza (a freddo) un sentiero nel bosco normalmente pedonale ( :D ) ......alla prima rampa (sterrato infangato da 2 gg di tempo variabile e piovaschi) ti scivola un piede e quindi ti fermi......una figata riprovare a partire..... :swear) ....oppure seguire la traccia di chi ti precede ed in prossimità di un piccolo guado e quando la ruota anteriore tocca la sponda opposta il terreno cede....... :clap)

Mav76":3dcoqxct ha detto:
joker66":3dcoqxct ha detto:
....cosa c' è di meglio che partire stanchi con ruote sgonfie e vento contrario? .....

Imboccare dopo 5 minuti dalla partenza (a freddo) un sentiero nel bosco normalmente pedonale ( :D ) ......alla prima rampa (sterrato infangato da 2 gg di tempo variabile e piovaschi) ti scivola un piede e quindi ti fermi......una figata riprovare a partire..... :swear) ....oppure seguire la traccia di chi ti precede ed in prossimità di un piccolo guado, quando la ruota anteriore tocca la sponda opposta, il terreno cede....... :clap)

oppure:
1) a 4 km da casa, trovare un pezzo di bottiglia che ti squarcia il copertone posteriore appiedandoti in modo definitivo
2) spaccare il telaio a 10 km da casa e, come sopra, rimanere a piedi
in entrambi i casi ho dovuto chiamare la moglie che mi venisse a prendere, caricata la bici in macchina e via a casa leggermente :asd) innervosito

altra situazione spiacevole: un tafano che ti morde ( perchè mordono 'sti bastardi, mica pungono ) la mano attraverso il guanto :?: e tu non puoi reagire perchè se molli il manubrio con l 'altra mano cadi e se agiti la mano che ti sta mordendo non se ne va. quando alla fine l' ho madato via ho visto il mio sangue uscire: ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se fanno male :swear)

Mav76":n5nxpxjo ha detto:
Su asfalto per ora ho raggiunto i 72 km/h (discesa ovviamente :D ), ma si puo' far di meglio..... :asd)
fanciullo, ti devi impegnare di più: 96,8km/h :D

Diabolik":piiu1wig ha detto:
yugs: ma quanto pesa il tuo cancello? :asd)
la mia sta sui 7kg netti

boh io mi baso su proiezioni, il dato effettivo non l'ho rilevato. :asd)

oggi per fare 2ore e mezza di uscita ci abbiamo messo 3 ore....

bucato 4 volte...io mai sempre il mio compagno :asd) :asd)
2 camere noi e altre 2 da ciclisti di passaggio :crepap)

elcorra":38iecni3 ha detto:

c'è uno del mio gruppo che quest'anno è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da paura: sta bucando praticamente ogni volta che usciamo
3 settimane fa gli si è strappato un copertoncino nuovo (200km), ma ha avuto il culo che per caso è passata un'ammiraglia di una squadra proprio in quel momento e ha grattato un copertone per tornare a casa (da como a milano)

elcorra":1daq0z42 ha detto:

le camere forate le ripari o le butti?

elcorra":yya4c9mx ha detto:

siete proprio dei luvaccioni...ma il tuo compagno era il FONZ?

joker66":1za6demh ha detto:
elcorra":1za6demh ha detto:

le camere forate le ripari o le butti?

io di solito le butto..
ma in molti le riparano..

no no non era il fonz :matto)

io me ne esco tutto solo con la mia mtb almeno 4/5 volte la settimana per almeno 2 ore di puro divertimento e sterrato.
Odio solo le zanzare, i tafani e i cani bas....di che ti corrono dietro(piu' che altro odio i padroni che li lasciano liberi) :boxe)

giambo72":3vvfleuq ha detto:
io me ne esco tutto solo con la mia mtb almeno 4/5 volte la settimana per almeno 2 ore di puro divertimento e sterrato.
Odio solo le zanzare, i tafani e i cani bas....di che ti corrono dietro(piu' che altro odio i padroni che li lasciano liberi) :boxe)
i cani? non me ne parlare: recentemente mi hanno attaccato in 2, uno per caviglia: stavo per scappare quando è arrivata la padrona e li ha richiamati in cortile. una volta sono stato attaccato da un bastardo di taglia grossa che mi ha messo una paura maledetta. son scappato, poi mi son cambiato e son tornato lì in macchina ed ancora questo cane mi ha assalito quasi urtando la portiera: allora l' ho fotografato e sono stato dai vigili a fare denuncia. il giorno dopo son ripassato ed il cane, chissà perchè, era in cortile, non più in strada.

Diabolik":zyswwhzo ha detto:
Mav76":zyswwhzo ha detto:
fanciullo, ti devi impegnare di più: 96,8km/h :D

In MTB?

Ma poi le curve le fai o decolli direttamente? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Già a 70 km/h fischiano le gomme.....a 97 ti si staccano le orecchie? :lol2)