Bici da corsa e mtb (era: piena del po 29/04/09)

bhe oggi ho rischiato il temporale... :ignore)

allora si parla di bici.. :elio)
bellisima la prince...... :sbav)

la mia primi bici quando avevo 12 anni è stata una bianchi 606 vento.. :asd) :asd)

la seconda una pinarello surprise montata veloce.. :asd)

poi varie bianchi..quasi tutte sl lite alloy..

ora una raschiani tutta rosa :asd) e la bianchi nella prima foto...la 928 carbon l

qua è veramente ridotta male ma in quel periodo correvo e ha fatto qulke caduta.... :asd)

2 anche in allenamento la prima una caduta di gruppo tutta la squadra...la seconda non mi sono acorto del dislivello dove stavano asfaltando... :crepap) :crepap)

cmq ora ho solo il telaio :wall)

ommioddio la bicicletta rosa confetto....

ma te la hanno data a un battesimo?

seriamente...(più o meno) con un colore simile e le emorroidi uno pensa davvero che hai strane tendenze sessuali... :crepap)

no no è ke ero in una squadra con la divisa rosa e gialla...quindi...

cmq joker in un certo senso la mtb è piu faticosa...però anke la strada... :asd)

elcorra":xyjx2pfe ha detto:
no no è ke ero in una squadra con la divisa rosa e gialla...quindi...
cmq joker in un certo senso la mtb è piu faticosa...però anke la strada... :asd)

dillo che nemmeno tu credi a quello che hai scritto :crepap) :crepap)

sei più scandaloso di me che avevo la mountain bike nera e azzurra.... :crepap) :crepap)

@ elcorra: lo dico perchè la uso spesso su strada e viaggio, con gomme artigliate e sgonfie, anche sopra i 30km/h. con la stessa fatica in bici da corsa voli, provato per esperienza: quei 2 copertoncini gonfiati a circa 9 atmosfere non pongono quasi nessun attrito rispetto ai mie 26/195 gonfiati a 3 - 3,5 atmosfere.
cmq una cosa che odio quando pedalo è vedere che alcuni ciclisti mi si piazzano in scia e ci stanno davvero comodi: con 193 cm faccio una scia che ... ci stanno in 2 :lol:

joker66":19fz8zer ha detto:
@ elcorra: lo dico perchè la uso spesso su strada e viaggio, con gomme artigliate e sgonfie, anche sopra i 30km/h. con la stessa fatica in bici da corsa voli, provato per esperienza: quei 2 copertoncini gonfiati a circa 9 atmosfere non pongono quasi nessun attrito rispetto ai mie 26/195 gonfiati a 3 - 3,5 atmosfere.
cmq una cosa che odio quando pedalo è vedere che alcuni ciclisti mi si piazzano in scia e ci stanno davvero comodi: con 193 cm faccio una scia che ... ci stanno in 2 :lol:

si si sono d accordo...fai fatica il doppio..

io sn un 1.80 per 67 kg...un pò di scia ne faccio ma... a volte tento di staccarli da vero stronzo :ignore) :crepap)

Purtroppo non riesci sempre a staccarli.. :D

TOUR.jpg

elcorra":19wyuvdc ha detto:
bhe oggi ho rischiato il temporale... :ignore)

allora si parla di bici.. :elio)
bellisima la prince...... :sbav)

la mia primi bici quando avevo 12 anni è stata una bianchi 606 vento.. :asd) :asd)

la seconda una pinarello surprise montata veloce.. :asd)

poi varie bianchi..quasi tutte sl lite alloy..

ora una raschiani tutta rosa :asd) e la bianchi nella prima foto...la 928 carbon l

qua è veramente ridotta male ma in quel periodo correvo e ha fatto qulke caduta.... :asd)

2 anche in allenamento la prima una caduta di gruppo tutta la squadra...la seconda non mi sono acorto del dislivello dove stavano asfaltando... :crepap) :crepap)

cmq ora ho solo il telaio :wall)

Anche tu te le cerchi però :asd) ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, la bici rosa confetto proprio no. Falle un gesto d'amore e riverniciala :asd)

elcorra":4cyd584c ha detto:
.

io sn un 1.80 per 67 kg...un pò di scia ne faccio ma... a volte tento di staccarli da vero stronzo :ignore) :crepap)
io peso esattamente 31 kg più di te, avrei il fisico da passista a quanto mi dicono, ed invece mi piace far salite dure in mtb con rapporti agili ovviamente. il mio peso mi crea problemi in discesa perchè prendo velocità in un attimo e .... per fortuna ho i freni a disco :lol:
qui sotto metto una foto della mia mtb: telaio artigianale in alluminio, forcella psylo rockshox sl, gruppo shimano xt 9 rapporti.
in salita spacco i raggi posteriori se mi metto a tirar rapporti duri. una volta ha ceduto il telaio all'altezza della saldatura del tubo reggi sella: avevo appena terminato una discesa da 50km/h

dalla foto la bici pare piccola ( corta ) ma vi assicuro che non lo è.

Joker, neanche si vede che sei alto un metro e 90, la sella sarà ad un metro e mezzo da terra :jaw) :crepap)

effettivamente è altina da terra :asd) ,io stesso tocco terra in punta dei piedi. ma l'altezza sella è quella giusta per avere un buon rendimento in termini di pedalata; posso dirti che il fatto di abbassarla o spostarla avanti o indietro anche solo di pochi millimetri comporta delle variazioni a livello di leveraggi e di squilibri biomeccanici che si sentono eccome a livello muscolare. il primo giorno che l'ho usata mi son fermato 3 o 4 volte con gli atrezzi in mano per trovare la giusta regolazione :nod)

joker66":197txrj0 ha detto:
vedo una netta prevalena di bici da corsa: pochi amano la fatica che richiede il mtb :nod)
aspetta che ti porto a fare qualche giretto con la bici da strada, su qualche stradina di mia conoscenza, poi vediamo se si fa fatica o no :asd) :asd) :asd)

Diabolik":jsrzfb9l ha detto:
joker66":jsrzfb9l ha detto:
vedo una netta prevalena di bici da corsa: pochi amano la fatica che richiede il mtb :nod)
aspetta che ti porto a fare qualche giretto con la bici da strada, su qualche stradina di mia conoscenza, poi vediamo se si fa fatica o no :asd) :asd) :asd)

:asd)

sa mi avete fatto venire il prurito, a casa dopo metto qualche foto della mia Bianchi. :D

Diabolik":3n62tt23 ha detto:
joker66":3n62tt23 ha detto:
ci sto: ho appena cambiato le corone anteriori della bici da corsa e son passato da un 53-39 ad un 50-34 in modo da aver un pò di agilità in più. quando vuoi ... :OK)

...ma allora siamo in tanti con il pallino della bici! :A)
io uso sia bici da corsa che mtb....e se la giocano come fatica! ...dipende dai percorsi...
personalmente preferisco però la mtb , le salite in montagna son toste, ma le discese in sterrato sono il max!!! ...sia le veloci che quelle molto tecniche..... :lingua)

joker66":25ow24pz ha detto:
Diabolik":25ow24pz ha detto:
joker66":25ow24pz ha detto:
ci sto: ho appena cambiato le corone anteriori della bici da corsa e son passato da un 53-39 ad un 50-34 in modo da aver un pò di agilità in più. quando vuoi ... :OK)
allora poi mi devi portare tu a fare un giro con la mtb (uso anche quella) :nod)

ci sto, ma forse dovrai abbassarti un pò la sella, non so se hai visto la foto :lol:
p.s.: ma tu che sei di monza c' eri a monza? :mad2) quel giorno non ho consciuto quasi nessuno :swear)

eccola qui!

Allegati

• C2C Carbon 928_001.JPG
    947.9 KB · Visualizzazioni: 62
  • C2C Carbon 928_002.JPG
    411.7 KB · Visualizzazioni: 51
  • C2C Carbon 928_003.JPG
    C2C Carbon 928_003.JPG
    332.5 KB · Visualizzazioni: 55
  • C2C Carbon 928_004.JPG
    C2C Carbon 928_004.JPG
    308.3 KB · Visualizzazioni: 66