BENZA RULEZZ: tutto cio che avete fatto al motore

teknomotion":2xkaf4p3 ha detto:
Beh quando rimappi c'è 1 bel ventolone che pompa aria.. :asd) cmq a parti gli scherzi,l'apporto d'aria è trascurabile,oltre una certà velocità comincia ad incidere...serve + che altro x l'apporto di aria fresca..
Quoto, oltretutto provate a fare un esperimento, prendete una siringa e dalla posizione del pistone tutto indentro, aspirate di colpo aprendo la siringa e tenendo le due estremità... noterete che prima che l'aria entri, si crea una depressione, e solo in seguito il volume della siringa si riempie..
Ora, pensate ai litri d'aria che apira il motore, per riempire tutto il cilindro quindi non basta spingere aria ad alta velocità, ma bisogna che il condotto di aspirazione rimaga aperto il più possibile, ovvero sorpassando la fase di aspirazione, possibilmente quindi chiudendosi a metà della fase di compressione... in questo modo il cilindro sfrutta il flusso di aria che si genera a causa della depressione, e che rimane attivo per inerzia, anche dopo che il motore non pompa più...
Bla-ciao
 
I COLLETTORI SONO GIA' PERFORMANTI QUELLI ORIGINALI (4-2-1) SE PROPRIO SI VUOLE SI PUO' INSTALLARE IL BIVIO A Y DELLA SUPERSPRINT (PREVEDE L'ALLOGGIAMENTO SONDE) ED ELIMINARE COSI' I 2 PRE-CAT.
POI FARE CAT METALLICO 200 CELLE, CENTRALE ORIGINALE, ELIMINAZIONE PRE-TERMINALE, TERMINALE OMOLOGATO. RIMAPPANDO IL TUTTO SEI SICURO DI NON PERDERE TANTA COPPIA AI BASSI ANCHE PERCHE' L'IMPIANTO E' DELLA 2 LITRI E IL MOTORE TI GIRA BENE.FARE POI MODIFICA ASPIRAZIONE (PANNELLO BMC).
SVUOTANDO TROPPO LO SCARICO SI VA A CREARE UNA DRASTICA RIDUZIONE DELLA CONTROPPRESSIONE, PER PRENDERE UNA MANCIATA DI CV SOPRA I 5000GIRI....., NON CONVIENE SECONDO ME!!!
bY ANDRETUNING147 :nod)
 
AndreTuning147":3l6q9etn ha detto:
I COLLETTORI SONO GIA' PERFORMANTI QUELLI ORIGINALI (4-2-1) SE PROPRIO SI VUOLE SI PUO' INSTALLARE IL BIVIO A Y DELLA SUPERSPRINT (PREVEDE L'ALLOGGIAMENTO SONDE) ED ELIMINARE COSI' I 2 PRE-CAT.
POI FARE CAT METALLICO 200 CELLE, CENTRALE ORIGINALE, ELIMINAZIONE PRE-TERMINALE, TERMINALE OMOLOGATO. RIMAPPANDO IL TUTTO SEI SICURO DI NON PERDERE TANTA COPPIA AI BASSI ANCHE PERCHE' L'IMPIANTO E' DELLA 2 LITRI E IL MOTORE TI GIRA BENE.FARE POI MODIFICA ASPIRAZIONE (PANNELLO BMC).
SVUOTANDO TROPPO LO SCARICO SI VA A CREARE UNA DRASTICA RIDUZIONE DELLA CONTROPPRESSIONE, PER PRENDERE UNA MANCIATA DI CV SOPRA I 5000GIRI....., NON CONVIENE SECONDO ME!!!
bY ANDRETUNING147 :nod)

Occhio al maiuscolo,equivale ad urlare.. ;)
 
di ritorno dalle ferie!!!

non ho ancora fatto nulla.........ho speso i soldini in vetri neri...tutti!!! :elio) :elio) :elio) :elio)

ora mi metto da parte i dindi per gli ammo.....secondo voi i rigenerati a stelo corto sono affidabili????
 
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