BENZA RULEZZ: tutto cio che avete fatto al motore

CRASH3":21sr1ceu ha detto:
piu' in alto dove??? come fa a prendere aria???

cmq se ci fate un collo d'oca a mo di sifone con 2 forellini non potete aspirare aria...... l'aqua rimane nel "sifone" e se ne esce dai due forellini.....con il tubo d'alluminio è fattibilissima la cosa.....
ma con un sifone non rendo piu difficoltosa l'aspirazione?
 
si ma non intendo un sifone stile lavandino..... :p

basterebbe leggermente accentuato......cosi l'aria non trova gomiti (che poi ne incontra gia' troppi nell'air box originale....uno sulla farfalla,uno sul gomito che scende verso la scatola filtro e unoall'uscita dove attacchi il tubo stile gta) e due forellini piccoli per l'acqua.......

funziona, l'avevo sulla vecchia macchina.....


ora il mio problemone è: quale 147 ha la griglia dx tutta aperta a differenza del benzina??? il 16v o l'8v????? :aeh) :aeh)




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CRASH3":u2v3g0dh ha detto:
si ma non intendo un sifone stile lavandino..... :p

basterebbe leggermente accentuato......cosi l'aria non trova gomiti (che poi ne incontra gia' troppi nell'air box originale....uno sulla farfalla,uno sul gomito che scende verso la scatola filtro e unoall'uscita dove attacchi il tubo stile gta) e due forellini piccoli per l'acqua.......

funziona, l'avevo sulla vecchia macchina.....


ora il mio problemone è: quale 147 ha la griglia dx tutta aperta a differenza del benzina??? il 16v o l'8v????? :aeh) :aeh)




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l mjet 140cv. cmq attendi un possessore :OK)
 
mmmhhh ok....

ora aspetto se qualcuno me li vende usati o al max vado a ordinarli...non dovrebbero costare una fortuna!!!!

urka.....un mio amico ha il 140........quasi quasi una di queste sere!!! :culo) :culo) :culo)
 
sul sito della BIESSE RACING che se non sbaglio è convenzionata con il club si parla di 14CV sul 2.000 t.s. con "soli" 330 euro

possibileeeeeeeeeeeeeee????????????????

tutti ne parlano bene di questa azienda......ma dichiarare 14cv......secondo voi è fattibile??? perchè se fosse vero altro che collettori....mi faccio la mappa e buonanotte!!! 164cv!!!!! :culo)

ma ci credo poco!!!!!!!! :scratch)
 
Ti dico solo questo..

Collettori 4-2-1
Kat (diciamo GT 1.8 ma prima avevo il Brain..)
Centrale Ragazzon non dritto
Finale CSC OO 80
Filtro Kingdragon(ma sarà sostituito da un K&N)
2 Rimappe..la seconda € 200 l'altra non ricordo..

Ho preso 6cv..
 
bhe.....porcapupazza......6cv

e l'hai rullata prima di tutti i "lavoretti"??


sarei curioso come li tirano fuori 14cv :aeh) :aeh)
 
Sì con il file originale e tutto attaccato dava circa 125,ma solo in alto..dopo la rimappa la potenza max è cresciuta poco,ma l'erogazione è molto + lineare,e cmq a parità di rpm,ci sono sempre 2/3cv in + su tutto l'arco...
Con la 1 rimappa l'auto era quasi originale dava 119,7(solo Kingdragon+finale Remus)
 
bhe quindi i dati dichiarati dalla casa sono giustissimi......


uff.....che fatica far viaggare di piu' un motore!!!! :lingua)

ci vorrebbero 4 bei corpi farfallati......allora si!!! :culo)


bei tempi quando il papi aveva la giulietta....1.6 trazione posteriore....109cv!!! e 4 corpi farfallati da 40......che figata!!! :OK) quelli si erano motori alfa....e che sound!!!!
 
coclusione e poi a nanna

ora non mi resta che comprare:

collettori
rimappare
fare i freni (dischi e magari pinze)
ammortizzatori
e poi???? un bel kit volumetrico o turbo???

aaahhhoooooo sto forum mi da' troppa dipendenza..........mi state drogando con ste cose!!!!!!!!! :culo) :culo) :culo)



:A)
 
:nono02) :eek:ld) ....... :sarcastic)

ricordo che apportare qualunque modifica meccanica sulla propria autovettura a trazione per trasporto persone è vietata dal cds e pertanto sanzionabile, anche penalmente

detto questo....................





:elio)

sulla tua farei:


collettori
catalizzatore 200 celle
centrale a 1 pancia
terminale
filtro a pannello sportivo
tubo gta
lavorazione farfalla

e rimappazza

:nod)
 
infatti faro' giusto quelle cosucce.....filtro terminale e tubo simil gta ci sono gia'......

l'unica dubbio è il kat 200celle non vorrei mi svuotasse in basso.....un po' di coppia bassa ci vuole, credo terro' l'originale.....


domanda da profano!!!!

mettendo una presa dinamica come discusso in questa discussione, il motore respira aria fresca e teoricamente con una certa pressione in piu' giusto????
quando andiamo a mappare questa situazione non viene presa in considerazione......in fondo l'auto viaggia su rulli, ferma e senza aria fresca che gli arriva dal movimento della stessa......

detto questo a voi la risposta.......


.
 
Beh quando rimappi c'è 1 bel ventolone che pompa aria.. :asd) cmq a parti gli scherzi,l'apporto d'aria è trascurabile,oltre una certà velocità comincia ad incidere...serve + che altro x l'apporto di aria fresca..
 
miiii solo stà discussione dovevo trovare per rovinarmi :asd)
cmq si alex effettivamente la scelta del 2.0 era fin troppo incasinata, inoltre c'erano un mucchio di cose da modificare artigianalmente (oltre al fatto che trovare una 147 2.0ts dal rottamaio ancora integra per essere assalita è un terno al lotto.
alex se non erro anche tu hai il 105 come il mio, se fai qualche lavorettino scrivilo che potrei seguirti :sarcastic)
 
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