BENZA RULEZZ: tutto cio che avete fatto al motore

naaa non si perde niente ai bassi con gli spinti secondo me....o comunque pochissimo, la mia si riprende che è una meraviglia
 
Selespeed":rcgphj53 ha detto:
naaa non si perde niente ai bassi con gli spinti secondo me....o comunque pochissimo, la mia si riprende che è una meraviglia

si ok ma i tuoi non sono gli spinti e stop, sono stati riprofilati partendo dal profilo spinto...non é proprio la stessa cosa :elio)
 
riprofilati dal profilo spinto? che ne sai?

i miei sono i mariani.....con i colonbo&bariani non hanno niente in comune :)
ho ripreso i dati da una mia vecchia discussione

Colombo Bariani Utilizzo Stradale Massimo
Alzata ASP 10.4
Alzata SCA 10.0
Angoli di Lavoro 260°/272°
Fase di distribuzione 5°-75° / 60°-32°
Fase di distribuzione con var. aperto 30°-50° / 60°-32°
Calettamenti 125°/104°
Calettamenti con var. aperto 100°/104°
Alzate PMS ASP/SCA 0.4 / 1.6
Alzate PMS ASP/SCA con var. aperto 3.4 / 1.6

Colombo Utilizzo Stradale Medio
Alzata ASP 10.5
Alzata SCA 9.6
Angoli di Lavoro 272°/258°
Fase di distribuzione 8°-84° / 50°-29°
Fase di distribuzione con var. aperto 33°-59° / 50°-29°
Calettamenti 128°/100°
Calettamenti con var. aperto 103°/100°
Alzate PMS ASP/SCA 0.3 / 1.2
Alzate PMS ASP/SCA con var. aperto 3.4 / 1.2

Mariani
Caratteristiche alberi a camme ALFA 147 - 2.0 TS
- Alzata camme aspirazione: 10,5
- Alzata camme scarico: 10,1
- Fase distribuzione: da 8°-84° a 33°-59°/59°-19°
- Alzata P.M.S. valvole: da 0,3 a 3,1/1,3
 
secondo me è quasi inesistente :)
come detto in un'altra discussione con variatore 'rotto' ad una rullata la mia diede 147cv e 190nm di coppia...avevo solo lo scarico nokat e filtro...alla fine se il banco è abbastanza preciso sicuramente lo scarico più libero e\o il filtro mi hanno fatto guadagnare ai bassi e non perdere come molti dicono

poi ora con gli alberi è un'altra storia proprio :)....ho fatto dei video ripresa in 5 e 3....i tempi sono allineati a quelli presi da 4r però la mia ha i 17 e non i 16 quindi credo sia normale....nello scatto da fermo invece ho guadagnato un 10km\h guardando tempi e velocità del 2.0 originale
 
Selespeed":1voj2k0f ha detto:
riprofilati dal profilo spinto? che ne sai?

i miei sono i mariani.....con i colonbo&bariani non hanno niente in comune :)
ho ripreso i dati da una mia vecchia discussione

Colombo Bariani Utilizzo Stradale Massimo
Alzata ASP 10.4
Alzata SCA 10.0
Angoli di Lavoro 260°/272°
Fase di distribuzione 5°-75° / 60°-32°
Fase di distribuzione con var. aperto 30°-50° / 60°-32°
Calettamenti 125°/104°
Calettamenti con var. aperto 100°/104°
Alzate PMS ASP/SCA 0.4 / 1.6
Alzate PMS ASP/SCA con var. aperto 3.4 / 1.6

Colombo Utilizzo Stradale Medio
Alzata ASP 10.5
Alzata SCA 9.6
Angoli di Lavoro 272°/258°
Fase di distribuzione 8°-84° / 50°-29°
Fase di distribuzione con var. aperto 33°-59° / 50°-29°
Calettamenti 128°/100°
Calettamenti con var. aperto 103°/100°
Alzate PMS ASP/SCA 0.3 / 1.2
Alzate PMS ASP/SCA con var. aperto 3.4 / 1.2

Mariani
Caratteristiche alberi a camme ALFA 147 - 2.0 TS
- Alzata camme aspirazione: 10,5
- Alzata camme scarico: 10,1
- Fase distribuzione: da 8°-84° a 33°-59°/59°-19°
- Alzata P.M.S. valvole: da 0,3 a 3,1/1,3

si ok ma mariani mica le produce lui le camme :asd)

le fa fare da aziende specializzate es.colombo & bariani, ma con un diagramma disegnato e studiato da lui, quindi decide lui come farle lavorare e a che regime
 
si ma tu prima hai scritto che sono partiti dal profilo spinto,quindi uno spinto modificato.....invece no, sono diverse proprio..chi le produce non lo so però può anche essere mariani stesso dato che vende molti pezzi meccanici
 
Vorrei farvi una domanda, spero di non andare troppo OT ed allora scusate.

Si tratta di un 2.0jts con alberi C&B e per il montaggio, sul loro sito dice "calettamenti 115°/100° (asp/sca). Come si montano gli alberi? Loro non ti danno nessun attrezzo, cioe come si fa a sapere quando, per es. l'albero aspirazione e a zero gradi, per poi andare a 115?

Spero mi potiate aiutare, perche non ho trovato risposta alla mia domanda. Grazie mille. :worship)
 
devi prendere la misura con il comparatore centesimale al PMS e al PMI per evitare danni e per non fare interferenza sulle valvole.

cmq mi sembra strano che non forniscono la dima permontarle in fase giuste, ma forniscono solo i gradi
 
bhe,comparatore c'e Pms e Pmi ci sono :p Pero i gradi come li misuro, 115 e100 gradi, dell albero motore, giusto? E l'albero e a zero gradi, quando?

Io pensavo, magari sbaglio, tolgo entrambi gli alberi a camme, porto l'albero motore a 0gradi, poi giro fino a 115gr. e monto l'albero a camme aspirazione, poi giro ancora fino a 115gr e monto l'albero a camme scarico.
Perche quando non sono montati gli alberi a camme le valvole sono tutte chiuse, e quindi si intende 0 gradi.

Magari faccio io qualche confusione, pero il mio meccanico, diciamo che e un "semplice meccanico" lui sa montare i ricambi originali, niente di piu :mecry)

Grazie a tutti, aspetto le vostre risposte!!Ciao
 
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