BENZA RULEZZ: tutto cio che avete fatto al motore

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
451
0
16
LA SPEZIA
come da titolo

tutto cio che avete fatto al vostro benza, i miglioramenti e magari la spesa!!! facciamo una bella raccolta di modifiche........dato che trovo solo modifiche al naftone!!! :culo)
 
La cosa che ho evitato sono le molle da sole.. :nod) ma questo non è motore.. ;)

Collettori 4-2-1 € 370 soci
Kat (diciamo GT 1.8 ma prima avevo il Brain..) € 350 Brain
Centrale Ragazzon non dritto € 200
Finale CSC OO 80 € 211 soci
Filtro Kingdragon(ma sarà sostituito da un K&N) € 50
2 Rimappe..la seconda € 200 l'altra non ricordo..

Miglioramenti direi che ci sono,chi ha provato sa.. :D

Cmq di disc. sulle modifiche del benza ce n'è a decine..
 
bhe almeno le raggruppiamo!!!!

a spanne cosa hai migliorato???
in basso?? in alto???
maggior velocita' nel salire di giri????

dimme dimme tuttoooo!!!! :nod)
 
dimenticavo.....

non so se il 120cv ha i due barilotti sui collettori......

se si , li hai eliminati con i collettori giusto??? problemi??? e le sonde che vanno ai barilotti??? dove le hai buttate??? :aeh)
 
Montati Alberi a cammes 2000, Collettori della 155, Centrale dritto, Scarico csc, Filtro Aria, Variatore pressione benzina: risultato 137 cv
 
Con il centrale diritto fa 1 casino bestiale,e fa perdere in basso,è capitato a me e ad altri che lo hanno fatto.. :nod)
L'impianto di scarico del 2.0 è uguale a quello del 1.6 120,quindi i barilotti ci sono..con le sonde,quelle nei collettori sono collegate,quella dopo il 200 celle è scollegata,altrimenti si accende la spia avaria controllo motore.. ;)
 
teknomotion":rjnd4vkk ha detto:
Con il centrale diritto fa 1 casino bestiale,e fa perdere in basso,è capitato a me e ad altri che lo hanno fatto.. :nod)
L'impianto di scarico del 2.0 è uguale a quello del 1.6 120,quindi i barilotti ci sono..con le sonde,quelle nei collettori sono collegate,quella dopo il 200 celle è scollegata,altrimenti si accende la spia avaria controllo motore.. ;)

ma mettendo i collettori vengono eliminati i barilotti giusto??? quindi le sonde dove le colleghi?? ci sono dei fori apposta sui collettori??
come mai hai scollegato quella dopo il kat??? o meglio...come mai ti da' avaria motore se la colleghi???




:A)
 
I collettori CSC/Supersprint hanno l'attacco x le sonde.. :nod) eliminando i 2 pre-kat(i barilotti) e poi montando il 200 celle l'impianto rileva un'anomalia nel controllo dei gas di scarico,quindi la sonda principale,quella dopo il kat,va scollegata..l'auto va bene ugualmente
 
ottimo...quindi prox spesa mi faccio i collettori..... :OK)

eliminando i pre-kat...a cosa si va in contro??? sia in positivo e in negativo..

altra domanduccia: leggevo sul forum che per montare i collettori bisogna smontare il compressore dell'aria cond. è vera sta cosa????
è semplice da fare o ci vuole un meccanico con le palle?? (dato che se li prendo me li metto su da solo!!)
 
quindi sono solo dei tappi...... :nod)

premettendo che ho solo il filtro a pannello e un terminale ragazzon, montando i collettori 4-2-1 e lasciando il resto originale come si comporta il motore???
si svuota o resta linearmente uguale al max sale meglio di giri????





.
 
bhe i collettori sono il primo passo....

quello che posso fare da solo inizio a farlo..... voglio capire bene i componenti giusti e quelli che potrebbero peggiorare il lavoro..... :OK)

la mappa verra' piu' in la.......anche perchè nella mia zona stendiamo un veo pietoso........ :KO)
 
al147ex":3nh8mi1m ha detto:
Montati Alberi a cammes 2000, Collettori della 155, Centrale dritto, Scarico csc, Filtro Aria, Variatore pressione benzina: risultato 137 cv

variatore pressione benzina...... quando dove e perchè????? :aeh)




.
 
CRASH3":3fsa23cd ha detto:
bhe i collettori sono il primo passo....
quello che posso fare da solo inizio a farlo..... voglio capire bene i componenti giusti e quelli che potrebbero peggiorare il lavoro..... :OK)
la mappa verra' piu' in la.......anche perchè nella mia zona stendiamo un veo pietoso........ :KO)

Lo so,ma poi rischieresti di girare 1 pò magro..
 
tekno così ad occhio, visto che sono modifiche che tu hai già fatto, rifacendo interamente lo scarico (collettori 4-2-1, catalizzatore metallico sportivo che dovrebbe esssere il 200 celle, centrale non dritto e terminale) più il filtro quanto dici si possa prendere in termini di cavalleria?
benefici alla guida?

io stavo pensando se fare subito (appena c'ho i soldi) questa modifica con ovvia rimappatura oppure fare prima il passaggio ai cerchi da 17" con gomme sportive (sono ancora indeciso però su marca e modello).

altrimenti l'assetto..
tu cosa mi consiglieresti di far prima? tieni conto che c'ho il 1.6 16v 120CV :OK)
 
con le sue mod su un banco reale +6cv, come prima o anche di piu' ai bassi e di piu' agli alti


che cerchi hai adesso? io farei prima i 17..se e' girgia la tau car i mak matrix mirror(alexone style)altrimenti se e' nera tsw pace o ss, ecc.. toora, raggi, ecc per altri colori

gomme bridgestone potenza re050 o pirelli pzero nero
 
ti dirò..
kit estetici non ne voglio metter, ho visto la tua e dico sul serio, mi piace tantissimo!!
hai fatto una scelta che non rovina la linea originale della 147, ma che anzi la esalta senza diventare tamarra, restando ancora sportiva ed allo stesso tempo elegante..mi piace troppo!!
complimenti :clap)


non avessi problemi di budget forse anch'io metteri mano al portafogli e lavorerei su questo lato, ma guardo a lungo termine e so già che finita l'università andrò a lavorare (già lavoro ora, ma non prendo chissàquanto) per cui 4/5 e poi cambierò la 147, chissà magari con un'altra Alfa..
quindi volevo farci pochi interventi e mirati!!


esteticamente mi piace, l'unica cosa che un pò mi fa storcere il naso sono quei cerchi da 15" con pneumatici Michelin..
vorrei passare ai 17", forse 16", dovrei vedere un pò come stanno con il solo assetto in assenza di un kit estetico ecco :sarcastic)


altrimenti la seconda possibilità è fare subito il tuning meccanico, e poi tra un annetto e mezzo prendere cerchi da 17" e setup..così magari faccio ora a consumare un pochino i pneumatici che già monto..in pratica sono nuovi :mecry2)
 
io farei i 17, e gia quelli rendono la nasona esteticamente ok, stanno benissimo anche senza kit estetico..anzi sembrano ancora piu' grossi dato che i para originali sono piu' stretti e alti.


Poi spoiler gta helvetia, 160 euro tra acquisto e montaggio


marmitta csc, circa 150 se ti fai socio.

centrale una pancia 118 euro con sconto soci

e poi passare all'assetto

in ultimo fare collettori e mappa
 
Top