BENZA RULEZZ: tutto cio che avete fatto al motore

alexone85":3u56fj3k ha detto:
Menelao":3u56fj3k ha detto:
no, non tapparlo!!!
quello sfiata e succhia...e deve sfiatare e succhiare...
cosi sembra brutto :asd) :crepap) allora cerco un filtrinoooooooooo, vallo a trovare pero...

piagliati anche 2 cartine :rotolo)

cmq io niente di che

filtro a pannello bmc (potevo risparmiarmelo)
terminale powerfull

sempre ferma rimane :rotolo)
 
allora non mi è andato in tilt il BC!!!!

con la vpower consuma di piu'!!!!! ma tecnicamente perchè??? :confusbig)

e costa pure na pozza...... :KO) :KO) :KO)

eppure un amico sul leonardo 250 a trovato un netto miglioramento in prestazioni.....
 
corpo farfallato


se invece di fare la modifica di lisciare il corpo farfallato ne metto uno piu' grosso??? (non so di quale macchina, magari della GTA)

che succede???




:A)
 
CRASH3":2eb997ep ha detto:
corpo farfallato

Se invece di fare la modifica di lisciare il corpo farfallato ne metto uno piu' grosso??? (non so di quale macchina, magari della GTA)

che succede???

:A)

Succede che il motore riuscirebbe a aspirare più aria... però montando quello della GTA (sempre ammesso che abbia gli stessi connettori per il comando) secondo me devi adattare parecchie cosa... collettore di aspirazione, tubo di aspirazione più grande, debimetro adatto al tubo più grande... ecc..ecc.. altrimenti avresti delle strozzature...
 
CRASH3":2p1knyza ha detto:
corpo farfallato
se invece di fare la modifica di lisciare il corpo farfallato ne metto uno piu' grosso??? (non so di quale macchina, magari della GTA)
che succede???
:A)

Troppo grosso,dovresti modificare anche altre cose..e poi bisogna vedere se ci sta..
 
CRASH3":3h2bb8io ha detto:
allora non mi è andato in tilt il BC!!!!
con la vpower consuma di piu'!!!!! ma tecnicamente perchè??? :confusbig)
e costa pure na pozza...... :KO) :KO) :KO)
eppure un amico sul leonardo 250 a trovato un netto miglioramento in prestazioni.....

Già ampiamente verificato..consuma di +,c'era un'articolo interessante su Auto di un paio d'anni fa che spiegava xchè si consuma di +..
 
tsunami":tclqf0xa ha detto:
alexone85":tclqf0xa ha detto:
Menelao":tclqf0xa ha detto:
no, non tapparlo!!!
quello sfiata e succhia...e deve sfiatare e succhiare...
cosi sembra brutto :asd) :crepap) allora cerco un filtrinoooooooooo, vallo a trovare pero...

piagliati anche 2 cartine :rotolo)

cmq io niente di che

filtro a pannello bmc (potevo risparmiarmelo)
terminale powerfull

sempre ferma rimane :rotolo)
il powerfull e omologato? hai una foto? un file del sound???
 
alexone85":1nkl2caz ha detto:
che bella notizia...
dai dai eprimi tutto cosi poi mi fai venire voglio e lo prendo...
io con csc al minimo e cupo, fino a 3500giri borbotta, se in folle accelero a piu riprese scoppietta un po nel rilascio, se uso il freno motore in frenata quando arrivo a 2000giri diventa abbastanza cupo...

anche il tuo faceva cosi? ora col centrale inceve?

ps io lo prendero NON in inox tanto faccio pochi km... anche se preferirei prenderlo usato cosi almeno non devo rodarlo ed e gia aperto... :elio)

OK, eccomi... finalmente ti rispondo.... :p
Considera che ho fatto pochi Km, dunque non è ancora al massimo...
Motore al minimo, il borbottio che hai adesso con il terminale aumenta, e diventa più secco...
Se sgasi appena appena, dando dei colpetti minimi, senti dei borbottii molto pieni, al limite dello scoppiettio...
Durante la marcia il sound migliora parecchio, fino a 3000/3500 giri è cupo, molto bello...
Quando sali oltre... :elio) comincia l'urlo... e li salgono i brividi sulla schiena... :asd)

Oggi se riesco a scaldarlo bene ti registro qualche sgasata...

Ah dimenticavo.. quando è caldo, l'acciaio è fantastico, suona di più...
il mio quasi scoppietta!!! :love)
 
Menelao":8gubpeqg ha detto:
alexone85":8gubpeqg ha detto:
che bella notizia...
dai dai eprimi tutto cosi poi mi fai venire voglio e lo prendo...
io con csc al minimo e cupo, fino a 3500giri borbotta, se in folle accelero a piu riprese scoppietta un po nel rilascio, se uso il freno motore in frenata quando arrivo a 2000giri diventa abbastanza cupo...

anche il tuo faceva cosi? ora col centrale inceve?

ps io lo prendero NON in inox tanto faccio pochi km... anche se preferirei prenderlo usato cosi almeno non devo rodarlo ed e gia aperto... :elio)

OK, eccomi... finalmente ti rispondo.... :p
Considera che ho fatto pochi Km, dunque non è ancora al massimo...
Motore al minimo, il borbottio che hai adesso con il terminale aumenta, e diventa più secco...
Se sgasi appena appena, dando dei colpetti minimi, senti dei borbottii molto pieni, al limite dello scoppiettio...
Durante la marcia il sound migliora parecchio, fino a 3000/3500 giri è cupo, molto bello...
Quando sali oltre... :elio) comincia l'urlo... e li salgono i brividi sulla schiena... :asd)

Oggi se riesco a scaldarlo bene ti registro qualche sgasata...

Ah dimenticavo.. quando è caldo, l'acciaio è fantastico, suona di più...
il mio quasi scoppietta!!! :love)
scoppiettio molto interessante, la mia ne ha un inizio se in folle sgaso e mentre scende di giri risgaso... :elio) dai... pure dopo i 3500 canta??? allora e da fare...

vediamo la differenza di costo da inox a normale e vediamo cosa mi conviene... chissa come suona il tuo tra 5mila km... :?:
 
alexone85":1vrssk0j ha detto:
Menelao":1vrssk0j ha detto:
OK, eccomi... finalmente ti rispondo.... :p
Considera che ho fatto pochi Km, dunque non è ancora al massimo...
Motore al minimo, il borbottio che hai adesso con il terminale aumenta, e diventa più secco...
Se sgasi appena appena, dando dei colpetti minimi, senti dei borbottii molto pieni, al limite dello scoppiettio...
Durante la marcia il sound migliora parecchio, fino a 3000/3500 giri è cupo, molto bello...
Quando sali oltre... :elio) comincia l'urlo... e li salgono i brividi sulla schiena... :asd)

Oggi se riesco a scaldarlo bene ti registro qualche sgasata...

Ah dimenticavo.. quando è caldo, l'acciaio è fantastico, suona di più...
il mio quasi scoppietta!!! :love)
scoppiettio molto interessante, la mia ne ha un inizio se in folle sgaso e mentre scende di giri risgaso... :elio) dai... pure dopo i 3500 canta??? allora e da fare...

vediamo la differenza di costo da inox a normale e vediamo cosa mi conviene... chissa come suona il tuo tra 5mila km... :?:

quello in inox costa 210€
quello normale non lo so...
 
ecchime...scusatemi ma avevo tralasciato questa discussione :hail)


cmq il centrale 1 pancia non inox costa 118€ :OK)
 
Menelao":1kmxd2kk ha detto:
Rieccomi qua.....
Per la gioia di Alexone... ecco il bordellino che fa il mio nuovo centrale...

Sound in marcia....c'è un pò di turbolenza.....
Sgasate da fermo

Come ti sembra?
Dai spettacolo, e vero e piu secco il suono col centrale, mi piace molto!!!

Qui ce il mio Sound solo terminale, tubo d aspirazione e filtro pannello, alzate il volume...
http://rapidshare.de/files/37106829/Video-0014.mp4
(Per scaricarlo cliccate il link, cliccate il bottone FREE in basso a destra, attendete 59secondi, immettete il codice alfanumerico e fare il download)
 
alexone85":3s8gtzkj ha detto:
Menelao":3s8gtzkj ha detto:
Rieccomi qua.....
Per la gioia di Alexone... ecco il bordellino che fa il mio nuovo centrale...

Sound in marcia....c'è un pò di turbolenza.....
Sgasate da fermo

Come ti sembra?
Dai spettacolo, e vero e piu secco il suono col centrale, mi piace molto!!!

Qui ce il mio Sound solo terminale, tubo d aspirazione e filtro pannello, alzate il volume...
http://rapidshare.de/files/37106829/Video-0014.mp4
(Per scaricarlo cliccate il link, cliccate il bottone FREE in basso a destra, attendete 59secondi, immettete il codice alfanumerico e fare il download)

molto bello..
vedrai con il centrale... :elio)
 
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