Buon pomeriggio a tutti!
E' un pò che non scrivo e, sopratutto, non vi leggo. :asd)
Sono stato un pò impegnato con il ritiro dell'auto nuova e di quella usata di mio figlio.
Immagino la curiosità di tutti sulla mia ...
Ho già spiegato in queste pagine la stanchezza e il disappunto della mia esperienza Alfa Romeo. La mia 147 avrebbe compiuto due anni il prossimo 24 ottobre.
Ma, a parte gli inconvenienti riscontrati, pure in presenza di prestazioni eccezionali (tralasciamo i consumi :KO) ), la mia decisione di venderla è divenuta definitiva, già nel mese di marzo.
Ho perso tempo soltanto perchè è rimasta in officina Alfa per circa un mese e mezzo.
E, visto che la frizione Alfa mi stava uccidendo i tendini del piede sx, ho cercato nel ramo delle automatiche.
Non solo ... dovevo trovare anche, nei limiti del possibile, una costruzione più accurata (se penso alle porcherie di Pomigliano ... :KO) :mecry2) ), e, affidabilità.
Dulcis in fundo il prezzo e la valutazione dell'usato.
Vi assicuro che la scelta è molto limitata, basta guardare su QR.
Ho scelto, o meglio, l'unica possibilità con consumi accettabili, è la Golf TDI 105 CV DSG.
Sò bene che parlo del diavolo in Chiesa, ma credetemi quando dico che mi è dispiaciuto perchè ho sempre desiderato un'Alfa e, quando finalmente ne ho avuta una, mi sono piovute addosso troppe rogne. Almeno troppe per il sottoscritto.
Non è detto che adesso le cose andranno meglio :tiè) ma l'inizio, pur senza le qualità di guida 147, è molto promettente.
I consumi sono estremamente bassi e il silenzio è sovrano.
Il cambio DSG, poi, mi è molto congeniale.
Diciamo pure che ci hanno guadagnato il mio piede sx e le mie orecchie, che non sono costrette a "subire" la radio a volume alto per coprire i rumori! :culo)
In fondo, sono molto più vecchio di voi e quindi ho bisogno di un pò di pace!!!
E adesso ...
Si approssima la scadenza della mia iscrizione al ns. sodalizio e Vi chiedo, se volete che rimanga fra Voi, anche se non più proprietario di Alfa Romeo, o se è preferibile che mi autobanni.
Sono estremamente sincero quando dico che questo spazio è straordinario e ho conosciuto degli amici eccezionali.
A Voi dunque la parola.
:ciao)
p.s.: come al solito, scusate la lunghezza del post.