<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stefojtd":ajwc6q0p ha detto:
Buongiorno cari colleghi alfisti alla pari :D
Il fatto che non ci sia un coordinatore non vuol dire niente : ci coordineremo da soli! Poi, diciamocelo chiaro, non è che facessi chissà cosa... ero solo una figura istituzionale, bello, alto, simpatico...ma istituzionale!
Il fatto di togliere la figura del Coordinatore (in tutte le regioni, we!) è una scelta dello Staff per coinvolgere tutti i soci alla stessa maniera, visto tra l'altro che molti compiti possono venire svolti direttamente da loro.
Ovviamente siamo tutti concordi nell'accettare questa decisione... :OK)

@Gianfrino : ma ciao! :fluffle)

Ovviamente "io" non sono d'accordo!!!
Mi stai bene tu come Coordinatore, quindi, se non è scritto sotto l'Avatar, scrivitelo da te nella firma o in calce ai post!
E subito!!!
E' un ordine! :asd)
Poi ci parlo io con lo Staff, perchè noi siciliani al Coordinatore ci teniamo!
Punto.
:fluffle)
 
Scusatemi tanto se latito, ma vedo che anche Free non si legge da un pò.
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Storia dello Zyxel.
Il rivenditore, CHP di Palermo, prima dice che me lo cambia; finalmente glielo porto e mi dice che lo devo spedire a Zyxel! :swear)
Immaginate che gioia con il tempo che non ho e che mi devo inventare.
Glielo ho lasciato in negozio e me ne sono andato.
Piuttosto lo butto!:KO) E glielo ho detto! Lui ha risposto che mi richiama e mi fà sapere.
Questa settimana ho vissuto tre giorni sulla costa orientale e fino a Modica e la settimana prossima sarà lo stesso!
Pensate che ero a Ragusa nello stesso istante in cui è caduto il Cessna con i miei amici. :mecry)
Sono stato a vedere i rottami dell'aereo.
Che strazio!
E tutto questo per un errore di manovra e imperizia del pilota.
Se volete sapere di più chiedetelo.
Ma non voglio tediarvi.
Vi posto invece il link di un post che ho aperto questa mattina che riguarda ... indovinate un pò? ... come risparmiare carburante con la Vs. nasona.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 79#1257179

A Pegaso, con cui ho parlato questa settimana, avevo anticipato qualcosa, ma ho preferito lasciarlo per un pò con la curiosità! :elio)

Ultima cosa.
Sto coinvolgendo due amici nel forum che parteciperanno al prossimo raduno, perchè glielo ho ordinato io, :asd) anche con Alfa non più in produzione! :asd)
Sono sicuro che sarà un successo! :OK)

E, adesso, un saluto a tutti e ... buon cappuccino!

:ciao)
 
giorno picciotti :tired)
Frales147":nk3a0i1g ha detto:
Pensate che ero a Ragusa nello stesso istante in cui è caduto il Cessna con i miei amici. :mecry)
Sono stato a vedere i rottami dell'aereo.
Che strazio!
E tutto questo per un errore di manovra e imperizia del pilota.
Se volete sapere di più chiedetelo.
Ma non voglio tediarvi.
Fra, racconta...
 
Fra, mi spiace molto per i tuoi amici, ho sentito la notizia di sfuggita...

Quanto alla fascetta d'aspirazione, nel pome darò un'occhiata a fine lavaggio nasona...a proposito : complimenti per la pulizia del tuo vano motore :hail) :hail) :hail)

Quanto allo Zyxel : scherzi a parte, come ben saprai, se l'oggetto acquistato (qualsiasi!) è difettoso e lo riporti al negoziante entro 7gg dalla data di acquisto, lui è tenuto a cambiartelo con un altro identico od equivalente, ma superato tale termine, ti devi affidare alla garanzia del produttore. Mi pare di capire che è successa la seconda eventualità, pertanto, visto che tra l'altro il difetto è capitato subito, fai bene a lamentarti con lui, ma ahimè temo che te lo sia tenuto troppo in caldo a casa...
Ora, sarebbe un bel gesto da parte sua fare lui i passi col produttore per il cambio, tenuto conto tra l'altro che il prodotto è notoriamente fallace (solo il 660HW!), e se l'ho saputo io di striscio, figuriamoci se non lo sapeva già lui che ci lavora!
Inutile dirti "fatti rispettare", so che lo fai già normalmente :OK)


@Tutti : buona domenica!!!
 
Stefojtd":23t83wu1 ha detto:
Fra, mi spiace molto per i tuoi amici, ho sentito la notizia di sfuggita...

Quanto alla fascetta d'aspirazione, nel pome darò un'occhiata a fine lavaggio nasona...a proposito : complimenti per la pulizia del tuo vano motore :hail) :hail) :hail)

Quanto allo Zyxel : scherzi a parte, come ben saprai, se l'oggetto acquistato (qualsiasi!) è difettoso e lo riporti al negoziante entro 7gg dalla data di acquisto, lui è tenuto a cambiartelo con un altro identico od equivalente, ma superato tale termine, ti devi affidare alla garanzia del produttore. Mi pare di capire che è successa la seconda eventualità, pertanto, visto che tra l'altro il difetto è capitato subito, fai bene a lamentarti con lui, ma ahimè temo che te lo sia tenuto troppo in caldo a casa...
Ora, sarebbe un bel gesto da parte sua fare lui i passi col produttore per il cambio, tenuto conto tra l'altro che il prodotto è notoriamente fallace (solo il 660HW!), e se l'ho saputo io di striscio, figuriamoci se non lo sapeva già lui che ci lavora!
Inutile dirti "fatti rispettare", so che lo fai già normalmente :OK)


@Tutti : buona domenica!!!

Grazie Stefo.
Come sai, sotto Natale è veramente dura rispettare i sette giorni canonici. Inoltre, appena mi sono reso conto del problema, sono stato immediatamente dal rivenditore che non ha battuto ciglio.
Lunedì scorso ho provato a riportarlo ma chiudono alle 18,00 e non ce l'ho fatta ad arrivare in tempo. Al telefono mi hanno risposto che stavano andando via. Poi, come ho già spiegato, sono stato fuori Palermo per tre giorni. Quindi ...
Ad ogni buon conto non finisce qui, te lo assicuro!
Ed ho dei contatti che dovrebbero risolvere il problema.
L'unico guaio è che non hanno più Zyxel (l'ho notato guardando nello scaffale), mentre, di D-Link ce ne sono a diecine! Mah!
:ciao)
 
gianfrimultijet":8kl913qs ha detto:
giorno picciotti :tired)
Frales147":8kl913qs ha detto:
Pensate che ero a Ragusa nello stesso istante in cui è caduto il Cessna con i miei amici. :mecry)
Sono stato a vedere i rottami dell'aereo.
Che strazio!
E tutto questo per un errore di manovra e imperizia del pilota.
Se volete sapere di più chiedetelo.
Ma non voglio tediarvi.
Fra, racconta...

Gianfri, visto che me lo chiedi ...

Intanto questo è il link dell'aviosuperficie

http://www.eremodellagiubiliana.it/it/airport.htm

Conosco il luogo e l'aeroporto perchè l'ho percorso in lungo e largo, ma non con l'aeroplano perchè il volo, qualche mese fà, è sfumato.
Il cessna 172 Roket 210 CV, con a bordo due cari amici, Vittorio Chelucci, un simpaticone di 65 anni Trevisano e Salvatore Lo Cicero di 51, nonchè il suo socio Giovanni Garofalo, dietro, è giunto dopo circa 50 minuti di volo sull'aviosuperficie per pista 07.
Tenete presente che dopo circa 600 mt finisce con un muretto che lo delimita e che costeggia la strada di accesso.
Sono certamente arrivati "lunghi" e bassi, senza flaps ma una raffica di vento in coda, più violenta del solito, ha sollevato sicuramente il timone di profondità del cessna e, visto che non avrebbero potuto toccare prima del muretto e poi frenare hanno virato violentemente a dx per evitare il muretto. Troppo bassi.
Il custode ha visto l'aereo scomparire prima e poi impennarsi con il motore dell'aereo che ruggiva, perchè, evidentemente tentavano di riprendere quota.
A questo punto è evidente che l'ala più alta, la sx, ha stallato, l'aereo si è avvitato a sx a circa 400 mt dalla pista e ad una quota di, forse, cento mt e si è praticamente conficcato sull'erba di un campetto vicino con una violenza inaudita e il motore che urlava senza speranza.
L'ala sx che ha impattato per prima si è spezzata e il carburante si è immediatamente incendiato.
Non credo che abbiano sofferto.
Purtroppo sono sicuramente morti sul colpo e poi carbonizzati.

Si è trattato dell'errore del pilota e, probabilmente dell'intervento maldestro dell'altro che si trovava di fianco.

Fine della storia!
 
buona sera a tutti

che dire
un saluto a tutti

torno adesso da una giornata intera passata a etnapolis

un saluto a frales che è sempre un pioacere leggerlo e rammaricato per quello che è successo ai suoi amici , conoscenti

vi lascio

mi preparo per il cinema

desciavù mi aspetta
 
max.jtd":10bctg9j ha detto:
buona sera a tutti

che dire
un saluto a tutti

torno adesso da una giornata intera passata a etnapolis

un saluto a frales che è sempre un pioacere leggerlo e rammaricato per quello che è successo ai suoi amici , conoscenti

vi lascio

mi preparo per il cinema

desciavù mi aspetta

Ciao Max,
grazie per le buone parole.
Hai proprio ragione, sono davvero addolorato e proprio stasera, a Messa, mi sono venuti i lucciconi.
Erano brava gente, entrambi appassionati del volo.
Vittorio Chelucci si era avvicinato al volo soltanto da tre anni, ma era un campione di energia, pur con i suoi 65 anni, tanto buono e gentile.
Aveva accumulato in poco tempo centinaia di ore di volo e, quando poteva, saltava sul suo aeroplano per un giro insieme agli amici.
Mi mancherà tanto!
Lascia la moglie e quattro figli.
Nell'hangar dell'Aeroclub di Boccadifalco è stata allestita la camera ardente, e vi assicuro che le bare, circondate dagli aeroplani che amavano tanto e dai mazzi di fiori, sono una scena straziante.
Vi prego di scusarmi lo sfogo ma spero di poterlo fare con voi, i miei amici del SVC.
La colpa, come al solito, è di Gianfri! :culo)

:ciao)
 
Scusatemi se scrivo ancora e su un argomento più leggero.
Volevo ringraziare Pegaso, sempre molto disponibile, che mi ha spiegato come caricare il database dei velox sul mio Garmin C320.
E' una cannonata. Non solo ...
Sulla Ragusana (e non soltanto) lo schermo si accendeva di rosso di continuo e segnalava le varie postazioni. Sembrava una mitragliatrice.
Accidenti!
Dovreste vedere in che "buchi" si vanno a piazzare quelli di Polstrada e VV.UU.!
E' semplicemente impossibile vederli per tempo e, magari, ci si becca una foto "formato gabinetto" sul :culo) della propria automobile.
Pensate che il Garmin mi segnala il velox dietro i cartelli indicatori degli svincoli, oppure dentro "innocenti" furgoni Fiat Scudo o Punto di vari colori, parcheggiati per caso lungo la strada.
I malcapitati che decidessero di non rispettare il limite dei 70 Kmh sono avvisati! :nono)

:ciao)
 
buonasera a tutti :)

gianfrimultijet":2wmxvhao ha detto:
Frales147":2wmxvhao ha detto:
La colpa, come al solito, è di Gianfri! :culo)

:ciao)


Cmq il tuo racconto fa rabbrividire, mi dispiace per i tuoi amici.

:fluffle)

nn posso far altro che quotare gianfri... :cry:

e con il racconto di frales ho capito realmente come sia potuto accadere, avevo immaginato, che quando ai telegiornali parlavano di una raffica di vento improvvisa avevo pensato a del wind shear, quindi mi sbagliavo.

mi spiace molto x tuoi amici frales :fluffle)
 
Frales147":jxlep1g3 ha detto:
Scusatemi se scrivo ancora e su un argomento più leggero.
Volevo ringraziare Pegaso, sempre molto disponibile, che mi ha spiegato come caricare il database dei velox sul mio Garmin C320.
E' una cannonata. Non solo ...
Sulla Ragusana (e non soltanto) lo schermo si accendeva di rosso di continuo e segnalava le varie postazioni. Sembrava una mitragliatrice.
Accidenti!
Dovreste vedere in che "buchi" si vanno a piazzare quelli di Polstrada e VV.UU.!
E' semplicemente impossibile vederli per tempo e, magari, ci si becca una foto "formato gabinetto" sul :culo) della propria automobile.
Pensate che il Garmin mi segnala il velox dietro i cartelli indicatori degli svincoli, oppure dentro "innocenti" furgoni Fiat Scudo o Punto di vari colori, parcheggiati per caso lungo la strada.
I malcapitati che decidessero di non rispettare il limite dei 70 Kmh sono avvisati! :nono)

:ciao)

mannaggia li pescetti!! mi han beccato 2 volte 3 anni fà dalle parti di francofonte... a 2 settimane l'una dall'altra!! il limite a 90 e io la prima volta a 111 e l'altra a 96... la prima 2 punti in meno sulla patente di mio padre, xkè la macchina è intestata a lui, e nn ricordo bene qnti euro... la seconda 37 euro e nessun punto in meno.. sulla ragusana hanno investito un sacco di soldi i comuni che vi sono vicino... x loro è una fonte inesauribile di denaro, con quei limiti assurdi! :KO) 70 all'ora è inaccettabile secondo me!! :ka) ormai preferisco viaggiare di notte in modo da poter camminare tranquillamente a 100, 110 in alcuni tratti e senza stare a pensare a quei vigili sanguisughe!! :jolly)

PS: ho messo a riposo le formichine :asd) vi presento Bessy, che ne ditte? :lol:
 
Salve a tutti ragazzi.
Vorrei esprimere la mia solidarietà a Francesco per la tragedia che di sicuro l'avrà toccato da vicino. Se vuoi sfogarti con qualcuno sai che ci possiam sentire tranquillamente!! :fluffle) :fluffle)
 
Scusa Frales non ho ben capito : il Garmin non ti fa vedere dove si infrattano i poliziotti... se ho ben capito ha solo la mappatura dei punti di rilevazione fissi, giusto?
Allora Marco, come mai dici che "viaggi di notte" ???
:scratch)

Per mia cultura ho fatto una piccola ricerca :

"Pressochè tutti i fabbricanti di Navigatori Satellitari Gps di tutto il mondo offrono oggi, sia sui loro siti Internet che su siti collegati, links ad elenchi di P.O.I. (Points Of Interest) già pronti di tutte le tipologie possibili immaginabili, ivi incluse le "Strade soggette a controllo con autovelox", già suddivise in base ai rispettivi limiti di velocità, per i principali Paesi: l'Europa risulta quasi tutta mappata, Italia compresa.

Questo approccio deve essere visto come misura di prevenzione, atta ad indurre gli automobilisti alla massima osservanza dei limiti di velocità, in maniera analoga alla funzione svolta dagli appositi cartelli stradali normalmente in uso.
L'uso di un Navigatore Satellitare Gps, con sistemi di prevenzione analoghi agli appositi cartelli, non sembra configurarsi tra i dispositivi anti-autovelox , vietati dal Codice della Strada italiano.
Assurdo sarebbe inoltre pensare che una Legge possa vietare l'uso dei Navigatori Satellitari Gps, ormai montati di serie su gran parte delle nuove auto in tutto il mondo.

Infatti il Navigatore (contrariamente ai rilevatori tipo Anti-Velox) non possiede di per sè alcuna capacità di rilevare direttamente l'autovelox stesso, ma svolge semplicemente una preventiva funzione di promemoria per i vari limiti di velocità esistenti nei vari tratti di strada, aiutando il conducente a controllare che la propia velocità sia quella prevista per quel determinato tratto di strada, onde evitare di superare i limiti per distrazione"
 
Stefojtd":16azmmwx ha detto:
Scusa Frales non ho ben capito : il Garmin non ti fa vedere dove si infrattano i poliziotti... se ho ben capito ha solo la mappatura dei punti di rilevazione fissi, giusto?
Allora Marco, come mai dici che "viaggi di notte" ???
:scratch)

Scusami tu Stefo, probabilmente mi sono spiegato male.
Sul Garmin ho caricato il database che contiene sia i rilevatori fissi (quelli, per intenderci, nelle casette di cemento. Da noi in Sicilia al momento non ce ne sono.), sia i punti dove alternativamente si piazzano le pattuglie con le postazioni mobili. Inoltre segnala il superamento del limite su alcune strade (es. proprio la ragusana, 70 Kmh), i tutor, i dissuasori e i semafori posti in alto in alcune arterie.
E' evidente che non è assolutamente detto che la segnalazione del Gps corrisponda davvero ad un velox presente sul posto, ma almeno consente di riportare l'attenzione sul limite di velocità e sul luogo, perfettamente indicato con una icona rossa, raffigurante una faccina sorridente, lungo il percorso seguito con un preavviso che ho assegnato io in fase di caricamento (es. velox km.1,5 prima. semafori 500 mt prima, ecc.).
Spero di essere stato chiaro.

A tutti grazie per la solidarietà!

:ciao)
 
Frales147":2u9kdu82 ha detto:
Stefojtd":2u9kdu82 ha detto:
Scusa Frales non ho ben capito : il Garmin non ti fa vedere dove si infrattano i poliziotti... se ho ben capito ha solo la mappatura dei punti di rilevazione fissi, giusto?
Allora Marco, come mai dici che "viaggi di notte" ???
:scratch)

Scusami tu Stefo, probabilmente mi sono spiegato male.
Nono, non ti devi scusare
E' Stefo che legge a min.ia di cane stanco e capisce pure meno... :culo)

Perdonalo!!!

:crepap) :crepap) :crepap)
 
Ciao Gianfri,

povero Coordinatore, come lo tratti male! :nono)

Visto che ci sei e che il rivenditore mi ha chiamato per la sostituzione dello Zyxel (e mi ha chiesto pure scusa per venerdì scorso! :elio) ), si ripresenta il dilemma.
Potrò andarci soltanto venerdì prossimo e scegliere tra Zyxel - la nuova fornitura arriva giovedì - o D-link.
Che faccio?
Sinceramente sarei più propenso a restare su Zyxel.
 
Frales147":2fuh4g2k ha detto:
Ciao Gianfri,

povero Coordinatore, come lo tratti male! :nono)

Visto che ci sei e che il rivenditore mi ha chiamato per la sostituzione dello Zyxel (e mi ha chiesto pure scusa per venerdì scorso! :elio) ), si ripresenta il dilemma.
Potrò andarci soltanto venerdì prossimo e scegliere tra Zyxel - la nuova fornitura arriva giovedì - o D-link.
Che faccio?
Sinceramente sarei più propenso a restare su Zyxel.
:asd) :asd)

Caro Fra, io direi di riprendere uno Zyxel, non posso credere che si sfasci nuovamente, ovv accertati che il modello sia quello che ti ho scritto tempo fa, cioé quello che dovresti avere ora, cioé il modello evoluto.

:elio)

PS
Stavo pensando ad un'eresia, in settimana, tu sei libero normalmente? A pranzo? A cena? Cmq è una cosa buttata li, tanto sono quasi sicuro di non potermi muovere con la bimbetta cosi piccola...
:culo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top