<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hola Magno Frales!! :ciao)
Mi spiace per la sconfitta contro il router ma magari ti posso dare un paio di dritte per vincere col rivenditore: colpisci per primo, picchia sodo e magari dopo una prima botta con la più classica delle mazze da baseball chiodate, appena fa per accasciarsi gli assesti un bel colpo di sghimbescio sul capicollo con un corpo contundente il cui peso non dev'essere inferiore a 5Kg... :D :elio) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Per l'avatar di stefo, penso sia un corvaccio jettatore... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S mi raccomando col rivenditore: sei una macchina zero difetti e zero pietà!!!!
 
MarcoTI-JTD16V":ddfmjwe7 ha detto:
x il discorso router.. io ho il dlink e confermo quel che dice dany, sconnessioni improvvise e senza causa apparente.. :cry: maledico il giorno che l'ho preso in comodato! mi suggerireste anche a me su cosa orientarmi x qndo finirà il comodato? :)
Mi dicono che lo Zyxel non è male...

Il Linksys è un bel router.

Per il resto non so dirvi visto che il Philips sembra non essere comune in Italia.

:ciao)
 
Frales147":34zva7s2 ha detto:
Buonasera a tutti e Buona Befana! :asd)

Ieri ho combattuto all'arma bianca, ancora una volta, con il router :shakko) senza riuscire a vincere. Mannaggia. La rete si vede ma và e viene, mentre Internet scompare all'improvviso. Inoltre una delle quattro porte è off. Alla fine, morto di sonno, sono andato a nanna.:sleep)
Insomma, lunedì lo riporto al rivenditore, con il quale siamo già d'accordo.
E' veramente un'impresa! :KO)
A proposito Gianfri. Quando inserisci l'IP statico in una postazione e il Gateway (indirizzo del router) è necessario inserire anche i due indirizzi DNS?
Scusa se ti tedio ancora con queste domande ma, sai com'è, approfitto della tua esperienza pluriennale. :hail)
Avevo la finestra di risposta aperta e non avevo visto le altre risposte visto che la bimba stasera sta spappolando i cosiddetti a forza di piagnucolare.

Fra, se non inserisci i DNS ti ritrovi a vedere la rete interna ma ti verrà impossibile la navigazione Internet.
Immagino che il DHCP del router non vada quindi windows difficilmente potrà riceverli in dinamico.
Ovv anche un DNS basta per navigare.
Il gateway indica solo l'indirizzo della periferica dal quale ottieni l'accesso verso Internet.

Se il rivenditore ha solo D-Link prendi quello, magari da te funzionerà bene.
Per quanto riguarda il trattamento da riservare al rivenditore, ti sconsiglio la tecnica della mazza chiodata di MAD, potresti trovarti dietro il gabbio poco dopo :asd)

:ciao)
 
Tornato adesso dalla cena con la famigliola dei vicini.
Piacevolissima serata, allegra, spensierata e ... cantata, perchè tornando a casa sulla mia nasona, tutti insieme, abbiamo cominciato a cantare motivi degli anni '60 e '70. E vi assicuro che non avevamo bevuto.
Il fatto è che il termometro segnava 1 grado solo soletto, e cantando ci si riscalda. :elio)

Grazie per i suggerimenti Gianfri.
Mi raccomando Papà, i bimbi (e anche tu) devono piangere. E' il loro modo di comunicare con noi. Ci vuole tanta, tanta, tanta, tanta, tanta, ecc. pazienza. :shrug03)
I cosidetti ... mettili sotto l'acqua fredda, è meglio! :culo)

@Mad: il rivenditore è una persona estremamente gentile e disponibile. Non mi ha creato alcun problema quando gliene ho parlato ieri. Non credo che saranno necessari attrezzi da offesa. :asd)

E adesso buonanotte. Vado a nanna perchè domani sveglia presto per andare a Catania. :tired)

:ciao)
 
Sì, ma ti ricordo che sei una macchina zero difetti e zero pietà... :asd)
Scherzi a parte, domani magari se riesci possiamo vederci. Io lavoro dalle 15.30 a 00.00. Sentiamoci
 
@ Frales: stavo chattando con un Paliemmitano che fa l'informatico, lui ha Zyxel, esattamente il tuo stesso modello e dice di trovarsi benissimo.
Dice anche che ne aveva un altro, 600HW, che si è bruciato come descritto da Stefo, problemi firmware, la diff è che il D1 come quello tuo dovrebbe già avere il firmware aggiornato quindi è strano che abbia ancora problemi.

Accertati che i tuoi problemi non siano dovuti a problemi di configurazione, accertati di aver disabilitato il firewall di winzoz in caso necessitassi di fare strasferimenti da un pc all'altro e verifica di non avere un antivirus tipo norton con firewall integrato.

Il paliemmitano consiglia di riprendere lo stesso modello perché lui ci naviga in wifi a 2 piani di distanza senza problemi... boh...

Cmq dice anche che il DLink secondo lui è un buon prodotto, insomma, la cosa dimostra che non esiste una opinione comune, ognuno si fa la propria idea.
Io ovviamente ho sempre ragione, ma questo è un dettaglio :crepap) :crepap) :crepap)

Nannolo, notte a tutti.
:tired)
 
Salve a tutti!
@Frales : lungi da me "buttarti il picchio" ma .... TE LO AVEVO DETTO, O NO ??? :culo)

Comunque jettature a parte, lo "scatolotto" Zyxel mi è sembrato un buon prodotto all-in-one per il prezzo che ha (a proposito, quanto lo hai preso?) anche se da una marca prestigiosa non mi aspetto di vedere due esemplari dello stesso modello che hanno problemi (questo caro Gianfri, si chiama serietà di una azienda, altro che vendere prodotti non maturi con firmware non sviluppati) e da questo non mi viene un buon giudizio sulla pur buona marca.
Secondo me hai comprato il router bacato che aveva restituito il mio Capo e che nessuno aveva più acquistato :sedia)
Ma insomma, te lo sei fatto sostituire?

@ Tutti : ma ciaooooooooo

PS : domani rientro al lavoro....ufffffff :KO)
 
Buona sera a tutti! Vedo che il problema di Fra non si è ancora risolto, e dalle vostre discussioni sembra proprio che nessuno sà la verità! io non nè capisco una mazza e non so come aiutarvi ma spero che il problema cambiando il router si risolva :OK)


Come avete passato questa spendida domenica assolata? :shine)

Ora vi lascio mi preparo per uscire!

a più tardi.....


:ciao)
 
Stefojtd":1rktqp51 ha detto:
Salve a tutti!
@Frales : lungi da me "buttarti il picchio" ma .... TE LO AVEVO DETTO, O NO ??? :culo)

Comunque jettature a parte, lo "scatolotto" Zyxel mi è sembrato un buon prodotto all-in-one per il prezzo che ha (a proposito, quanto lo hai preso?) anche se da una marca prestigiosa non mi aspetto di vedere due esemplari dello stesso modello che hanno problemi (questo caro Gianfri, si chiama serietà di una azienda, altro che vendere prodotti non maturi con firmware non sviluppati) e da questo non mi viene un buon giudizio sulla pur buona marca.
Secondo me hai comprato il router bacato che aveva restituito il mio Capo e che nessuno aveva più acquistato :sedia)
Ma insomma, te lo sei fatto sostituire?

@ Tutti : ma ciaooooooooo

PS : domani rientro al lavoro....ufffffff :KO)

L'uccellaccio nero dell'Avatar saresti tu? :culo)
Vi confermo che, dopo ripetuti tentativi infruttuosi, il problema è il router.
Oggi pomeriggio mi sono avviato dal rivenditore, con lo Zyxel sotto braccio, ma ho scoperto che chiude alle 18. Risultato: se ne riparla venerdì o la prossima settimana perchè ho una settimana "viaggiante", tanto per cambiare.
Pazienza!
Alla prossima.
Vado a cenare.

:ciao)

p.s.: finalmente torni a lavorare, scansafatiche! :asd)
 
buona sera


free sono arrivati i tappiti ???????????''

come va al resto della compagnia ??????????



che ne dite se cominciamo a parlare di raduno ????????????

magari come i due gia fatti periodo marzo

:up)
 
Oh! Guarda... non sono più il vostro coordinatore... :sarcastic) :(
E' stato bello finchè è durato, ma si sa ogni bel gioco dura poco! :mecry2)
Mi mancherete, bastardi! :sarcastic) Ora sono "uno di voi" umili 147isti!!! :crepap)

@Frales : il rivenditore è fuggito in Cina, e da lì legge il forum e se la ride! :clap)
 
Stefojtd":9jnks4xs ha detto:
Oh! Guarda... non sono più il vostro coordinatore... :sarcastic) :(
E' stato bello finchè è durato, ma si sa ogni bel gioco dura poco! :mecry2)
Mi mancherete, bastardi! :sarcastic) Ora sono "uno di voi" umili 147isti!!! :crepap)

@Frales : il rivenditore è fuggito in Cina, e da lì legge il forum e se la ride! :clap)



e perche non sei più il nostro coordinatore


ti volevano bannare e poi hanno deciso di tenerti qua :asd) :asd) :elio)
 
max.jtd":zv9iyyvi ha detto:
e perche non sei più il nostro coordinatore
ti volevano bannare e poi hanno deciso di tenerti qua :asd) :asd) :elio)

Naaaaaaaa :rotolo)

Con la nuova Finanziaria sono stati tagliati alcuni posti, tra cui quello di Coordinatore...

no, scherzo, il vero motivo è che siete stati troppo cattivi e non meritate la mia coordinazione :jolly)
 
Stefojtd":595vo2lv ha detto:
max.jtd":595vo2lv ha detto:
e perche non sei più il nostro coordinatore
ti volevano bannare e poi hanno deciso di tenerti qua :asd) :asd) :elio)

Naaaaaaaa :rotolo)

Con la nuova Finanziaria sono stati tagliati alcuni posti, tra cui quello di Coordinatore...

no, scherzo, il vero motivo è che siete stati troppo cattivi e non meritate la mia coordinazione :jolly)
Fatto bene, non ce lo meritiamo!!!

PS
Pezzo di puppo, perché non ti colleghi per chattare con gianfranchino tu???
:culo)
 
Stefojtd":1tllp3z9 ha detto:
Oh! Guarda... non sono più il vostro coordinatore... :sarcastic) :(
E' stato bello finchè è durato, ma si sa ogni bel gioco dura poco! :mecry2)
Mi mancherete, bastardi! :sarcastic) Ora sono "uno di voi" umili 147isti!!! :crepap)
Azz!!! questa sì che è (la triste) notizia del giorno :( :(

.....e mo chi ci coordina??

.....aiutoo un attacco di panico, come faccio senza coordinatore?!

.....voglio il coordinatore :nod) :D

.....brutti ceffi :boxe) :boxe) ridateci il coordinatore :member)

:crepap) :crepap) :crepap) :sedia)
 
Buongiorno cari colleghi alfisti alla pari :D
Il fatto che non ci sia un coordinatore non vuol dire niente : ci coordineremo da soli! Poi, diciamocelo chiaro, non è che facessi chissà cosa... ero solo una figura istituzionale, bello, alto, simpatico...ma istituzionale!
Il fatto di togliere la figura del Coordinatore (in tutte le regioni, we!) è una scelta dello Staff per coinvolgere tutti i soci alla stessa maniera, visto tra l'altro che molti compiti possono venire svolti direttamente da loro.
Ovviamente siamo tutti concordi nell'accettare questa decisione... :OK)

@Gianfrino : ma ciao! :fluffle)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top