<b>Sulla irreperibilità di alcune discussioni</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mr.burton":3f6n0uu6 ha detto:
Cioè.....se io ad esempio su un forum di Hardware do una risposta dettagliata ad un utente che mi chiede ad esempio come mettere la pasta termica su una cpu, e gli rispondo con tanto di foto, e spiegazioni varie....

Poi su un altro forum trovo un altro utente che chiede la stessa cosa non posso copiare e incollare la mia precedente risposta??

scusate ma non mi torna....

dal regolamento
cit
.:Il materiale pubblicato su questo sito e forum è utilizzabile a scopo personale e, liberamente, all'interno di questi.
L'utilizzo di detto materiale al di fuori del sito e del forum è consentito previo consenso scritto, fatto salvo l'assoluto divieto di utilizzo per attività economiche e/o commerciali:.


personalmente mi darebbe fastidio se un utente lucrasse con foto mie o con cose che piano piano si scoprono grazie a questa comunita in parte e' gia accaduto in passato in minima parte con il circuito x il ritardo x il connet e con la scheda tv x il connet solo che non si 'e pubblicizzata la cosa qui mentre nel caso led pare di si
 
mr.burton":2kf9e17f ha detto:
Cioè.....se io ad esempio su un forum di Hardware do una risposta dettagliata ad un utente che mi chiede ad esempio come mettere la pasta termica su una cpu, e gli rispondo con tanto di foto, e spiegazioni varie....

Poi su un altro forum trovo un altro utente che chiede la stessa cosa non posso copiare e incollare la mia precedente risposta??

scusate ma non mi torna....

E poi la pasta termica gliela vendi tu?

Mmm..Il regolamento è regolamento..
Che poi si siano raggiunte delle derive comportamentali dovuti a screzi reciproci è tutta un'altra storia..

Ma più bello di essere in un posto dove si va d'accordo non ce n'è!!
Se le cose si incrinano..E dopo ripetuti dibattiti non si raggiunge un accordo..Beh..Ciao ed amici come prima..

Non trovi?
 
mr.burton":1l9b2h5r ha detto:
Fra l'altro trovo decisamente ingiusta la cancellazione di determinati topic
C'è scritto chiaramente che non sono stati cancellati.

mr.burton":1l9b2h5r ha detto:
come si possa anche solo pensare che lui non possa utilizzare il materiale che ha postato qua, in altri Forum e/o siti...

Come precisato nel messaggio di staff
.:Il materiale pubblicato su questo sito e forum è utilizzabile a scopo personale e, liberamente, all'interno di questi.
L'utilizzo di detto materiale al di fuori del sito e del forum è consentito previo consenso scritto, fatto salvo l'assoluto divieto di utilizzo per attività economiche e/o commerciali:.

Più chiaro?
 
mr.burton":dwwq8waw ha detto:
Cioè.....se io ad esempio su un forum di Hardware do una risposta dettagliata ad un utente che mi chiede ad esempio come mettere la pasta termica su una cpu, e gli rispondo con tanto di foto, e spiegazioni varie....

Poi su un altro forum trovo un altro utente che chiede la stessa cosa non posso copiare e incollare la mia precedente risposta??

scusate ma non mi torna....

no..
poi su un sito di una ditta che VENDE pasta termica trovi la TUA spiegazione con le TUE foto e questa ci guadagna...

ti va bene ancora? (e al sito/forum di Hardware?)
 
Re: Data l'ERRATA INTERPRETAZIONE del messaggio iniziale da parte di Mattec:

DevilBoss86":1le4y9rq ha detto:
147-Staff":1le4y9rq ha detto:
. Essendo state disattese queste richieste, non possiamo accettare la proposta di convenzione con questi soggetti.


In parole povere nn vi sarà alcuna convenzione....
Però facendo così nn faremo altro che continuare questa telenovela che sta assumendo le sembianze di Beautiful... (Secondo me) :ka)

no la telenovela finisce qui. Niente convenzione e la prossima volta che Konto fa compravendita sul forum si applica alla lettera il Regolamento. Quello postato dallo Staff è un ultimatum. ;)
 
Ora, siccome a quanto pare si sta degenerando e si continua a diffamarmi vorrei cortesemente una risposta.

Da quando ho aperto un'attivita' (gennaio 2007), decisione da me resa pubblica (altro che cose fatte di nascosto) ho interrotto come da esplicite richieste dello staff, qualsiasi forma di acquisti comunitari e qualsivoglia attivita' che potesse sembrare una vendita o pubblicita' alla nostra sopracitata Ledmania.
Nonostante questo vedo che si continua a dichiarare FALSITA' NON PROVATE sul mio conto ed e' ora di dire BASTA.

Allora sfido chicchesia a indicarmi un singolo mio post, dal 1 gennaio 2007, in cui abbia praticato come si dice qui una attivita' di commercio, dicendo frasi come:
"vendo io le lampadine a XX euro"
"comprate da me le lampadine"
"sono io qui il venditore ufficiale di lampadine a led"

e via dicendo. VI SFIDO A TROVARNE UNA!

Chi continua a diffamare si decida a DARE LE PROVE DI QUELLO CHE DICE oppure TACCIA PER SEMPRE UNA BUONA VOLTA!

Riguardo alle discussioni sui led, ribadisco che rivendico di poter impiegare le MIE foto e il MIO materiale dove meglio mi aggrada e' che e' ASSURDO che mi venga chiesto, come mi e' stato chiesto e se volete vi pubblico tale richiesta che abbiamo ricevuto, di non usare le MIE foto anche altrove, perche' e' ASSURDO e ILLEGITTIMO che avendo postato qualcosa di MIO su un forum poi mi si dica che non lo possa usare altrove.

Se poi si e' trattato di un madornale e inspiegabile errore o incomprensione, no problem, ripristinate pure le discussioni perche' MAI ho chiesto di toglierle!!
Ma se non e' questo il motivo e tali discussioni non vengono ripristinate, allora chi le ha tolte non dia colpe a chi non le ha e si prenda la RESPONSABILITA' di aver dilapidato un capitale enorme di informazioni raccolte e messe a disposizione da dozzine di utenti appassionati.

Riguardo alla convenzione, noi ci abbiam messo tutta la buona volonta' e disponibilita'.
Mia sorella ha offerto una sponsorizzazione (tramite congruo pagamento all'associazione, per poter fare anche pubblicita' e interventi ufficiali), e' stata rifiutata.
Ha offerto la convenzione, ci e' stato messo di fronte una serie di dinieghi e ostacoli, non ultimo questa iniziativa di cui si cerca poi di dare a noi la colpa!!
Da parte nostra c'e' stata la buona volonta' di fare di tutto.
Se qualcuno ha dei dubbi CHIEDO UFFICIALMENTE CHE VENGA PUBBLICATA INTEGRALMENTE LA CORRISPONDENZA a chiarimento definitivo agli occhi di tutti.

@vespa: se sto qui, ci sto per tutti i miei amici toscani e non, perche' mi piacciono le 147 e le Alfa Romeo, e perche' mi trovo bene con tutti tranne qualche poco felice eccezione che non cambia minimamente il mio piacere di investire del tempo qui.
 
Xanto.net":30s3xg6l ha detto:
mr.burton":30s3xg6l ha detto:
Cioè.....se io ad esempio su un forum di Hardware do una risposta dettagliata ad un utente che mi chiede ad esempio come mettere la pasta termica su una cpu, e gli rispondo con tanto di foto, e spiegazioni varie....

Poi su un altro forum trovo un altro utente che chiede la stessa cosa non posso copiare e incollare la mia precedente risposta??

scusate ma non mi torna....

no..
poi su un sito di una ditta che VENDE pasta termica trovi la TUA spiegazione con le TUE foto e questa ci guadagna...

ti va bene ancora? (e al sito/forum di Hardware?)

quindi la regola vale anche all'incontrario,cioè io non posso utilizzare cose pubblicate da altri in latri forum? Giusto?Se le uso per scopo di lucro? Ma per uso personale posso?
 
Kontorotsui":2d5qtrev ha detto:
@vespa: se sto qui, ci sto per tutti i miei amici toscani e non, perche' mi piacciono le 147 e le Alfa Romeo, e perche' mi trovo bene con tutti tranne qualche poco felice eccezione che non cambia minimamente il mio piacere di investire del tempo qui.

Grazie x aver soddisfatto la mia curiosità..
Non c'è che dire hai una bella pazienza..

Ma se vuoi un consiglio da amico: occhio perchè questo è un ultimatum..E volente o nolente devi rispettare le regole dei "padroni di casa"..Anche per poter scrivere su QUESTO Forum i tuoi amici..
 
casper72":3nam4lv0 ha detto:
Come precisato nel messaggio di staff
.:Il materiale pubblicato su questo sito e forum è utilizzabile a scopo personale e, liberamente, all'interno di questi.
L'utilizzo di detto materiale al di fuori del sito e del forum è consentito previo consenso scritto, fatto salvo l'assoluto divieto di utilizzo per attività economiche e/o commerciali:.

Più chiaro?

Si, grazie, chiarisci un attimo e definitivamente.

Se io pubblico una MIA foto e delle informazioni su questo forum, poi posso usare la MIA foto e quello che IO ho scritto, su un altro forum/sito?

Mi rispondi con un si o un no? Grazie.
 
Kontorotsui":1y60qynf ha detto:
casper72":1y60qynf ha detto:
Come precisato nel messaggio di staff
.:Il materiale pubblicato su questo sito e forum è utilizzabile a scopo personale e, liberamente, all'interno di questi.
L'utilizzo di detto materiale al di fuori del sito e del forum è consentito previo consenso scritto, fatto salvo l'assoluto divieto di utilizzo per attività economiche e/o commerciali:.

Più chiaro?

Si, grazie, chiarisci un attimo e definitivamente.

Se io pubblico una MIA foto e delle informazioni su questo forum, poi posso usare la MIA foto e quello che IO ho scritto, su un altro forum/sito?

Mi rispondi con un si o un no? Grazie.

No..
Ma fa parte del regolamento che noi tutti abbiamo accettato.. :ka)
 
Vespa 2":1sdk7n6f ha detto:
Ma se vuoi un consiglio da amico: occhio perchè questo è un ultimatum..E volente o nolente devi rispettare le regole dei "padroni di casa"..Anche per poter scrivere su QUESTO Forum i tuoi amici..

Io sto ancora aspettando e l'aspetto QUI e ORA uno straccio di PROVA che avrei fatto commercio qui sul forum da quando ho aperto la mia attivita' (gennaio 2007). Le convinzioni di uno che PENSA qualcosa non valgono, dico PROVE come un mio post scritto in cui faccio escplite offerte commerciali, contrattazioni, vendite.
Mi si accusa di violare regole ma ancora nessuno ha indicato DOVE le avrei violate. Si puo' avere di grazia tale indicazione?
 
Kontorotsui":3l8sxzqc ha detto:
Da quando ho aperto un'attivita' (gennaio 2007), (...) ho interrotto come da esplicite richieste dello staff, (...) qualsivoglia attivita' che potesse sembrare una vendita o pubblicita' alla nostra sopracitata Ledmania.
Nonostante questo vedo che si continua a dichiarare FALSITA' NON PROVATE sul mio conto ed e' ora di dire BASTA.

Allora sfido chicchesia a indicarmi un singolo mio post, dal 1 gennaio 2007, in cui abbia praticato come si dice qui una attivita' di commercio, dicendo frasi come:
"vendo io le lampadine a XX euro"
"comprate da me le lampadine"
"sono io qui il venditore ufficiale di lampadine a led"
post del 13/3:
Per il pm ti rispondo, dammi tempo ho un sacco di domande che mi fanno ogni giorno
post del 14/3
Mi autoquoto per dire che da allora li ho montati i retronebbia a led e ora mi sento assai piu' sicuro. In Svezia, che anche la' ogni tanto la nebbia ci viene giu' pesante, ho provato ed effettivamente si vedeva molto bene perche' la luce dei led, essendo pura, "buca" bene la foschia

....senza considerare i numerosi "ti informo in pvt" e simili ecc. postati da agosto 06, data dalla quale ti è stato chiesto di fare MOLTA attenzione a non passare dal lato puramente tecnico al lato prettamente promozionale, cosa che invece hai continuato allegramente a fare più volte, nonostante numerosi pvt (vogliamo ricordare quanto ci è voluto per farti togliere il link dalla firma alla compravendita??????)

Riguardo alle discussioni sui led, ribadisco che rivendico di poter impiegare le MIE foto e il MIO materiale dove meglio mi aggrada
.:Il materiale pubblicato su questo sito e forum è utilizzabile a scopo personale e, liberamente, all'interno di questi.
L'utilizzo di detto materiale al di fuori del sito e del forum è consentito previo consenso scritto, fatto salvo l'assoluto divieto di utilizzo per attività economiche e/o commerciali:.
 
quindi io non posso pubblicare da altre parti ciò che ho pubblicato qui!!!!!!!!!!!! però posso portare all'interno del forum cose che ho preso da un'latro forum?
 
Kontorotsui":2ibg9syj ha detto:
Io sto ancora aspettando e l'aspetto QUI e ORA uno straccio di PROVA che avrei fatto commercio qui sul forum da quando ho aperto la mia attivita' (gennaio 2007).
Il problema è che non è l'apertura di un'attività ad inibire la possibilità di farlo.

Tu sei stato avvertito ben prima dell'apertura dell'attività.

Inoltre la questione non è di non poter usare altrove le tue foto e quello che tu hai scritto, quello è legittimo, e non credo che le tue foto siano irrperibili da te, sia se caricate sul file manager del Virtual, sia, a maggior ragione, se caricate altrove.

Se però si volessero fare rimandi da un sito alle pagine del virtual, beh, questo non credo sia più voler utilizzare proprietà intellettuali che si possono rivendicare, ma sfruttare ulteriormente il Forum per fornire informazioni date da te e da altri, e qui riportate.

L'aver reso inaccessibili (ma non cancellato) quelle discussioni serve solo a questo.
 
Ho sempre dato ragione allo Staff in questa vicenda.

Tuttavia su una cosa NON SONO D'ACCORDO: se Konto usasse foto e testi non sue, fatte da altri utenti, per il suo esercizio commerciale, avreste pienamente ragione.

Ma se sono foto o testi realizzati da Konto stesso, non ritengo giusto ne possibile negargli la facoltà di utilizzarli per scopi suoi, anche commerciali, visto che sono farina del SUO sacco, a prescindere da dove è stata sparsa la farina.

Su questo mi spiace ma dissento pesantemente, un conto è se uno viene qua, trova e copia foto e spiegazioni, e poi ci lucra sopra con attività sue, questo non mi starebbe bene, ma se io lucro su cose di mia realizzazione questo è sacrosanto, e vi porterei in tribunale se necessario a far valere le mie ragioni.

Quindi, sono d'accordo sul NON METTRE A DISPOSIZIONE le discussioni, così che Konto abbia difficoltà a continuare le compravendite, ma in negare a lui stesso di usare roba SUA per il SUO negozio, questo no, E' GRAVISSIMO!!! :KO)

M.
 
Deepboy":qwih4f1f ha detto:
Ho sempre dato ragione allo Staff in questa vicenda.

Tuttavia su una cosa NON SONO D'ACCORDO: se Konto usasse foto e testi non sue, fatte da altri utenti, per il suo esercizio commerciale, avreste pienamente ragione.

Ma se sono foto o testi realizzati da Konto stesso, non ritengo giusto ne possibile negargli la facoltà di utilizzarli per scopi suoi, anche commerciali, visto che sono farina del SUO sacco, a prescindere da dove è stata sparsa la farina.

Su questo mi spiace ma dissento pesantemente, un conto è se uno viene qua, trova e copia foto e spiegazioni, e poi ci lucra sopra con attività sue, questo non mi starebbe bene, ma se io lucro su cose di mia realizzazione questo è sacrosanto, e vi porterei in tribunale se necessario a far valere le mie ragioni.

Quindi, sono d'accordo sul NON METTRE A DISPOSIZIONE le discussioni, così che Konto abbia difficoltà a continuare le compravendite, ma in negare a lui stesso di usare roba SUA per il SUO negozio, questo no, E' GRAVISSIMO!!! :KO)

M.


Il problema non è restituire a Konto tutte le foto per farci cio che crede ma evitare che si possa linkare direttamnete il forum da un'altro sito, per fare questo ci vuole un'autorizzazione scritta e se chi te la deve dare sospetta che il contenuto del forum serva per fare attività commerciale per regolamento stabilito non te la da.
 
birillom":3c4kh1ph ha detto:
Il problema non è restituire a Konto tutte le foto per farci cio che crede ma evitare che si possa linkare direttamnete il forum da un'altro sito, per fare questo ci vuole un'autorizzazione scritta e se chi te la deve dare sospetta che il contenuto del forum serva per fare attività commerciale per regolamento stabilito non te la da.

No non l'avevo letto il post di Alk, stavo scrivendo, l'ho letto solo ora :OK)

Trovo giusto che Konto non possa linkare discussioni dal forum per usarle come esempi, però rimango tendenzialmente dell'idea che, per quanto possa dire il regolamento, la proprietà intellettuale di PROPRIE foto e scritti rimane cmqe dell'autore e non del forum/associazione.

M.
 
Giangirm, fammi capire... cioe' se io dico aspetta che ti rispondo ad un PM allora faccio commercio. OK! Se e' cosi' bannatemi pure perche' sono pluricolpevole megarecidivo, lo faccio ogni giorno :?: :?:

Ma via scherziamo?! Io dico che rispondo ad un PM e per QUESTO farei commercio? Ma stiamo veramente impazziti? La gente mi cerca via PM per decine di motivi diversi, tra cui un sacco di rapporti personali che ho con molti utenti, e questo lo chiami commercio?
E allora se io i PM li uso per accordarmi con gli amici per andare a tr...are assieme, allora faccio commercio?!

E poi io dico che mi trovo bene con i led, visto che NOTORIAMENTE sono un appassionato di questi, e questo sarebbe fare commercio?
A casa mia fare commercio significa fare un'esplicita offerta di vendita, oggetti in cambio di denaro, e questo da quando ho dichiarato di aprire un'attivita' di vendita non l'ho MAI FATTO.
Fare promozione, altra cosa che era vietata e che ho recepito in pieno, significa indicare uno specifico prodotto o marca.

Se queste sono le PROVE che avrei infranto il regolamento, vabbe', allora tanto vale bannarmi per rumori molesti perche' mi soffio il naso :ka)

alk147":wyw28l0m ha detto:
Inoltre la questione non è di non poter usare altrove le tue foto e quello che tu hai scritto, quello è legittimo, e non credo che le tue foto siano irrperibili da te, sia se caricate sul file manager del Virtual, sia, a maggior ragione, se caricate altrove.

Mi fa piacere che ce ne se accorga finalmente :yep) , perche' era esattamente TUTTO E SOLO quello che mia sorella ha scritto... e da questo, CHE E' LEGITTIMO, ora mi spieghi cortesemente come mai e' accaduto che si sia scritto che AVREI CHIESTO IO DI CANCELLARE DELLE DISCUSSIONI, COSA NON VERA, e con questa scusa siano state cassate delle discussioni che contengono materiali e contributi, in parte neppure miei.

Se e' legittimo che io possa fare quel che voglio del mio materiale, come mai e' stato cancellato un anno di lavoro di dozzine di persone??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top