<b>Sulla irreperibilità di alcune discussioni</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...si...


io continuo a sventolare bandiera alfa.. :alfa) :alfa) :alfa)
 
Ragazzi a me sembra di aver capito che se Konto ha pubblicato delle cose qui sopra non puo pubblicarle ne in altri siti sopratutto se commerciali...
ma questa clausola c era gia agli albori del regolamento o e stata aggiunta dopo?

@Resnick poi queste frecciatine mi hanno un po stufato... Fede, dai cambia sto avatar e sta firma con Fuori i commercianti, non siamo dei bambini all asilo che dobbiamo farci i dispetti...

Konto ha capito cosa lo staf vuole, sara pur capace di intendere e volere, fara una decisione.

Poi per cronaca, il titolo del 3d era principalmente incentrato sulle discussioni dei led rese indisponibili e non cancellate, non vedo cosa centrano le frecciatine su firme fuori norma etc, nulla, anche il titolo non e' "Regole da rispettare" se fosse stato cosi potevo anche capire certi interventi, ma per come leggo il titolo no.
 
Kontorotsui":3mdtmdga ha detto:
Riguardo alla convenzione, noi ci abbiam messo tutta la buona volonta' e disponibilita'.
Mia sorella ha offerto una sponsorizzazione (tramite congruo pagamento all'associazione, per poter fare anche pubblicita' e interventi ufficiali), e' stata rifiutata.
per quanto riguarda la convenzione siamo ancora in attesa, non so da quanti mesi di ricevere un listino prezzi al pubblico e un listino sconti al virtual, cosa che mi SEMBRA indispensabile per avviare una convenzione.
Per quanto riguarda la sponsorizzazione (il cui "congruo" non è stato MAI proposto), se consenti, lo staff è libero di decidere, nel quadro di un contesto COMPLESSO (grafico e non solo) con chi legarsi. Soprattutto vengono prese in considerazione persone/aziende con una certa visibilità, e di grande fiducia e che da sempre hanno portato rispetto all' associazione, al suo spirito, e al regolamento, senza lavorare nell' ombra con qualche sotterfugio.

Kontorotsui":3mdtmdga ha detto:
Giangirm, fammi capire... cioe' se io dico aspetta che ti rispondo ad un PM allora faccio commercio. OK! Se e' cosi' bannatemi pure perche' sono pluricolpevole megarecidivo, lo faccio ogni giorno :?: :?:
Ma via scherziamo?! Io dico che rispondo ad un PM e per QUESTO farei commercio?
esatto, e grazie dell' ammissione che fai. Ti è stata fatta esplicita richiesta di non comportarti come gli sponsor. Gli sponsor sono liberi di promuovere acquisti, in pubblico e in pvt, a te è stato chiarito fin da agosto 2006 che non eri autorizzato a comportarti in questo modo, e poco importa se hai anticipato che eri intenzionato ad aprire una attività ecc... Finchè non hai il consenso, ti adegui alle regole come tutti...
PS: hai mai visto uno dei 100 convenzionati postare "per passione" cose tipo: c'ho la marmitta nuova figa, oppure gli xenon ultimo modello? Nè postano "ti spiego in pvt" (ed è alquanto evidente che tramite pvt sono avvenute altre compravendite).
NB: gli utenti che lo hanno fatto, sono stati richiamati, hanno capito, e si sono adeguati. Tu hai ricevuto un ban di soli 15 gg. Troppa grazia, e a quanto vedo NESSUNA riconoscenza di quanto lo staff abbia voluto venirti incontro fino a ieri.

Per quanto riguarda la sparizione delle discussioni, hai più volte scritto che è stato cancellato il lavoro tuo (e di altri). Falso! E' scritto a chiare lettere che le discussioni sono "nascoste" e che le foto sono ancora raggiungibili. Tuttavia ti si vuole impedire di utilizzare nel tuo sito commerciale link ai contenuti del nostro sito, come è evidente qui:
ledsito.jpg

NB: tra l' altro dall' immagine è anche evidente che le foto sono raggiungibili

PS: questa discussione stessa è l' ennesima pubblicità alla tua attività, nonchè l' ennesima contestazione all' operato di moderatori/staff ecc.
Cosa che non puoi fare e sulla quale non ci saranno ulteriori tolleranze nei confronti di chi è legato in qualche modo a Ledmania.
 
Ma infatti, come ha spiegato Giangirm..
Basterebbe che Konto, nel suo sito, spiegasse le sue "creazioni" senza linkare il VC..
Ripeto: a me sembrerà banale, ma il regolamento è il regolamento!!

E lo Staff, giustamente nel rispetto delle norme firmate da tutti, può fare come crede..
 
alexone85":3vxcj3ow ha detto:
Ragazzi a me sembra di aver capito che se Konto ha pubblicato delle cose qui sopra non puo pubblicarle ne in altri siti sopratutto se commerciali...
ma questa clausola c era gia agli albori del regolamento o e stata aggiunta dopo?

il fatto è appunto che una conoscenza tecnica ampliata e condivisa con e da altri non può essere trasferita al di fuori del forum con link e rimandi in giro per la rete, perchè lo spirito dell'Associazione è di migliorare il prodotto alfa romeo, tramite risoluzione di problemi, tuning e quant'altro, il tutto per passione. La maggioranza delle discussioni rese indisponibili è appunto evitare che le considerazioni, esperienze ecc di molti utenti sui led vengano usate come feedback e know-how da un singolo per trarre profitto (e qui ripeto un concetto ormai già sottolineato n-volte dallo Staff).

Per farti un esempio, se io e te su un argomento di meccanica della 147 facciamo una FAQ (con lo spirito di dare un qualcosa alla comunità Virtual) e poi io decido di pubblicarla in giro per internet (magari a scopo di lucro) commetto un abuso nei tuoi confronti e in quelli del club, perchè tu non sei stato coninvolto, e un patrimonio comune (al quale altri possono anche aver contribuito nel frattempo) diventa oggetto di un singolo. Questo non va bene assolutamente.
 
yugs":1gkzysde ha detto:
alexone85":1gkzysde ha detto:
Ragazzi a me sembra di aver capito che se Konto ha pubblicato delle cose qui sopra non puo pubblicarle ne in altri siti sopratutto se commerciali...
ma questa clausola c era gia agli albori del regolamento o e stata aggiunta dopo?
.cut.
grazie caro, ora ho capito il senso del discorso :fluffle)
 
alexone85":rfosqeme ha detto:
@Resnick poi queste frecciatine mi hanno un po stufato... Fede, dai cambia sto avatar e sta firma con Fuori i commercianti, non siamo dei bambini all asilo che dobbiamo farci i dispetti...

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
Sai che forse é la prima volta che leggo una cosa del genere? Precedentemente avevo già chiesto a Resnick di levare un link dalla firma (avevo anche aperto una disc "Perché certe frecciatine"; poiu abbiamo risolto via PVT :OK) )... lo ha fatto, ma da quello che ho visto non é servito a molto; le frecciatine son rimaste.

Al di là di questo, condivido lo spirito di Illustre --> cerchiamo di trovare una soluzione definitiva una volta per tutte e :alfa) :alfa)
 
Diabolik":2b382vzn ha detto:
tanto per fare un po' di chiarezza per chi ha fatto certe domande

non si è necessariamente proprietari del proprio lavoro

ho fatto prima l'esempio del mio lavoro: se scrivo un programma, non sono proprietario del codice, la proprietà (anche intellettuale) è della mia azienda

visto che il regolamento, che viene sottoscritto da tutti gli utenti e a maggior ragione dai soci, prevede la clausola che è stata più volte citata, nel momento in cui kontorotsui posta sul forum del materiale ne perde la proprietà
ragazzi, è così e non c'è niente da fare, vi sembrerà strano ma il mondo della proprietà intellettuale funziona a questa maniera

questa della proprietà intellettuale mi era francamente sfuggita. :?: Devo dire secondo me che è un po' vessatoria come clausola perchè di fatto non c'è nessuno contratto tra l'associazione e gli utenti. La frase in neretto è invece proprio un assoluta castroneria e non si può considerare come assoluto. Ad esempio se io posto un mp3 di mia produzione depositato alla siae avete poco da pretendere di diventare proprietari intelletuali dell'opera solo perchè è entrato nel dominio del sito. Non funziona proprio così il copyright. Poi ci sarebbe da dire qualcosa anche in merito al processo di sottoscrizione delle clausole per via telematica che non è così lineare come la sottoscrizione con firma reale in calce a documento cartaceo. :ka)
 
Yaco 147 T.I.":3t12jr9y ha detto:
Onestamente preferivo la soluzione di Illustre :nod)
Sì, magari dandogli anche un premio per il servizio reso, sarebbe senza dubbio la logica conseguenza di tutto quanto detto finora.

Come dire che lui ha deciso, fatto e disfatto, prima vendendo sul Forum quando non esisteva l'attività, dopo di che ha dettato le sue condizioni, e come conclusione gli si concede la sponsorizzazione, in modo da poter tornare alla situazione iniziale, anzi, dandogli la possibilità di fare quel che ha fatto, sempre negandolo, in maniera ufficiale.

Francamente mi sembrerebbe una via d'uscita troppo semplicistica, non sussistono i presupposti.

La cosa non avrebbe assunto la connotazione che ha adesso se Konto, dopo i primi richiami, e dopo aver annunciato che voleva aprire un'attività, si fosse farmato sul Forum cominciando ad intrattenere i rapporti ufficialmente, in modo da regolarizzare in amicizia tutto quanto.
 
E se risolvessimo tutto tramite un sondaggio tra utenti e staff???

W la democrazia, visto e verificato che chi comanda viene attaccato in qualsiasi modo x nonnismo...

Io personalmente sono d'accordo con lo staff....

E qui chiudo!!
 
Felix7":cui047xz ha detto:
questa della proprietà intellettuale mi era francamente sfuggita. :?: Devo dire secondo me che è un po' vessatoria come clausola perchè di fatto non c'è nessuno contratto tra l'associazione e gli utenti. La frase in neretto è invece proprio un assoluta castroneria e non si può considerare come assoluto. Ad esempio se io posto un mp3 di mia produzione depositato alla siae avete poco da pretendere di diventare proprietari intelletuali dell'opera solo perchè è entrato nel dominio del sito. Non funziona proprio così il copyright. Poi ci sarebbe da dire qualcosa anche in merito al processo di sottoscrizione delle clausole per via telematica che non è così lineare come la sottoscrizione con firma reale in calce a documento cartaceo. :ka)

Guarda, se vogliamo cavillare assumiamo un paio di avvocati e il capello non lo spacchiamo in 4 ma in 128...
nello specifico, konto è un socio, non un semplice utente, quindi è sicuramente tenuto a rispettare un regolamento che ha accettato.
Sul fatto della proprietà dell'mp3 nel tuo esempio, dipende tutto dal contratto (anche virtuale) che tu stabilisci col sito col quale lo pubblichi. Se il sito è bastardo, potrebbe anche avertelo fregato. Poi quarda che gli "autori" raramente sono i proprietari del copyright, salvo le (pochissime) produzioni indipendenti/artigianali, il proprietario dell'opera è l'editore. Non per nulla si chiama società italiana autori EDITORI.
Riguardo alla sussistenza e validità di contratti, ti ricordo che esistono anche contratti impliciti che vengono stabiliti dalla seplice fornitura del servizio, come ad esempio i contratti che vengono in essere (senza che nessuno firmi alcun foglio di carta) quando si affida la macchina ad un parcheggiatore - contratti che hanno la medesima validità di quelli firmati di fronte al notaio

In parole povere: stante quella clausola del regolamento, konto non può linkare (a meno di autorizzazione dello staff) nessuna pagina del virtual. Non può neanche prendere il testo "copia e incolla" così come è. Quello che può fare è riscriversi da capo tutte le istruzioni e mettersele sul suo sito.


Felix7":cui047xz ha detto:
Devo dire secondo me che è un po' vessatoria come clausola

a me non sembra per nulla vessatoria
 
"..In parole povere: stante quella clausola del regolamento, konto non può linkare (a meno di autorizzazione dello staff) nessuna pagina del virtual. Non può neanche prendere il testo "copia e incolla" così come è. Quello che può fare è riscriversi da capo tutte le istruzioni e mettersele sul suo sito.."

Esatto..E non mi sembra nemmeno una richiesta tanto strampalata quella fatta dallo Staff..

E credo anche che, se Konto capisse le ragioni che hanno portato lo Staff a far rispettare il regolamento, non sarebbero sorti tutti sti problemi..

:OK)
 
dbteox":amji1lcj ha detto:
E se risolvessimo tutto tramite un sondaggio tra utenti e staff???

W la democrazia, visto e verificato che chi comanda viene attaccato in qualsiasi modo x nonnismo...

Io personalmente sono d'accordo con lo staff....

E qui chiudo!!

Io sono d'accordo... se non si trova una soluzione a questo problema ogni topic a riguardi diventa una guerra :OK)
 
alk147":39xfixuo ha detto:
illustre":39xfixuo ha detto:
perchè non cerchiamo di venirci tutti incontro??
Perchè pensi che ancora non sia stato cacciato? Proprio perchè non volevamo togliere a tanti questa opportunità, ma se noi su questo gli siamo andati incontro, per lo meno che lui cerchi di accettare le condizioni, senza volerne dettare lui.

Veramente dalle mail che mia sorella ha ricevuto (che ripeto, se si vuol far chiarezza si pubblichino pure integralmente cosi' tutti giudicano) non abbiamo colto molta volonta' di venirci incontro, ma ripeto puo' darsi che non ci si sia capiti bene tra noi e si parlasse un linguaggio diverso... (anzi direi che questo e' accertato).

Per me si puo' anche prendere la proposta di Illustre e chiudere il discorso del passato mettendoci una pietra sopra e "venendosi incontro". Ribadisco che da parte mia proprio per il fatto che faccio parte di questa comunita' sin dalla nascita del club e che ho contribuito tanto al discorso dei led, ero e sono interessato a formalizzare una collaborazione.
Di sicuro mi darete atto, per usare le parole di Vespa, che se ho tanta "pazienza" sicuramente e' perche' ho l'interesse a far nascere qualcosa, altrimenti mi sarei concentrato direttamente solo su altri club, che han mostrato ampia disponibilita' e forte interesse al discorso sponsorizzazioni e led, e tanti saluti al VC.

In primis, alk...

alk147":39xfixuo ha detto:
La cosa non avrebbe assunto la connotazione che ha adesso se Konto, dopo i primi richiami, e dopo aver annunciato che voleva aprire un'attività, si fosse farmato sul Forum cominciando ad intrattenere i rapporti ufficialmente, in modo da regolarizzare in amicizia tutto quanto.

Queto l'ho detto e stradetto mille volte :wall)
Io avrei cominciato la sponsorizzazione sin da agosto, lo dissi a tutti. NON POTEVO perche' da settembre sono andato in Svezia. Lo sapete tutti. E per aprire un negozio ci vuole che sia fisicamente in Italia. Per questo ho annunciato da subito che al mio ritorno appena cominciata un'attivita', avrei offerto la sponsorizzazione. In assoluta amicizia.
SE AVESSI POTUTO lo avrei fatto subito, credetemi.
Se nel periodo che ero in Svezia, viste le innumerevoli richieste quotidiane di lampadine a led da parte di tutti, dovevo dire di no? Mi sono organizzato per dare le lampadine tramite una pseudovendita (perche' dalla Svezia non potevo gestire acquisti comunitari) a prezzo di costo, e ho gia' detto in area soci che HO SBAGLIATO IO e che NON AVREI RIPETUTO tale iniziativa.

Quando sono tornato, lascio perdere certi accadimenti, a gennaio 2007 ci siamo messi in moto e si e' dato mandato di creare una regolare ditta di vendita (Ledmania, ormai il nome e' stato detto).
Visto il rapporto stretto che si era formato, le continue novita' e la necessita' di portarle a conoscenza e fare assistenza ad eventuali problemi (un servizio offerto al forum), secondo le regole dell'associazione mia sorella ha offerto una sponsorizzazione al club in modo da poter fare in perfetta legalita' questa attivita'. E' STATA RIFIUTATA, e per giunta con una motivazione (spero non mi si costringa a quotare il paragrafo interessato) del tipo che era impossibile per motivi di "rivisitazione della grafica del forum" :confusbig) e che comunque che ci voleva "un periodo di valutazione".
Ok, allora s'e' offerta intanto la convenzione, e al di la' di tanti dettagli ostativi che non cito per non annoiarvi, l'ultima condizione che e' arrivata era che non si potevano linkare discussioni del forum, e che il materiale postato sul forum non potesse essere usato.
Al che mia sorella ha risposto testualmente "veramente pensiamo che uno scambio di link sia normale, e comunque si tratta di link a pagine pubbliche", a me sembra normale che se uno fa una convenzione con un club poi citi dal suo sito dove e dove/come vengono usati i suoi prodotti... poi se non va bene, NO PROBLEM, mi prendo l'impegno io di NON LINKARE MAI DAL SITO DI LEDMANIA ALCUNA DISCUSSIONE DEL FORUM... per me ci rimette (anche in visibilita') il forum, ma se e' una condizione la si accetta senza problemi.
Quello che non abbiamo accettato e' che ci e' stato chiesto che le MIE foto e le MIE informazioni che ho postato sul forum venissero precluse, e ho rivendicato il mio diritto di fare quel che voglio del MIO materiale MA SENZA con questo ritirare l'usufrutto dello stesso su questo forum, e ripeto che chiedo ancora di ripristinare la visibilita' delle discussioni oscurate perche' io non ho alcuna pregiudiziale alla loro pubblicazione, anzi.
Lo stesso vale, per transitivita', per il materiale di altri utenti (come Yaco e altri) che ci han dato e ci daranno la possibilita' di usare le loro foto anche (ripeto, anche) sul nostro sito. Senza assolutamente "rubarle" al VirtualClub e ai suoi utenti, non lo farei mai, ma se i loro autori ci danno il permesso di usarle direi che non ci siano problemi no?

Se per aver detto questo io e Elisa siamo stati irragionevoli e questo e' dettare condizioni, vabbe' a sto punto lascio perdere... altrimenti ditemi voi.
Noi la "mano" la offriamo ancora una volta, e ripeto che siamo aperti a forme di collaborazione, inclusa la sponsorizzazione (che per la natura dei prodotti e le continue novita' e' certamente la piu' indicata) ovviamente a condizioni ragionevoli per entrambi, a sto punto ditemi. Poi almeno non si rinfacci a me che non ci ho provato fino in fondo :ka)
 
Diabolik":347llcw0 ha detto:
In parole povere: stante quella clausola del regolamento, konto non può linkare (a meno di autorizzazione dello staff) nessuna pagina del virtual. Non può neanche prendere il testo "copia e incolla" così come è. Quello che può fare è riscriversi da capo tutte le istruzioni e mettersele sul suo sito.

E infatti e' precisamente quello che ho fatto :D il testo l'ho riscritto, anche per aggiornarlo con le ultime scoperte e per bonificarlo da imprecisioni. :OK)
Le mie foto (che ho scattato io) invece sono mie e le reimpiego come/dove voglio. Chiaro no? :nod)
 
Kontorotsui":1ohog35j ha detto:
Veramente dalle mail che mia sorella ha ricevuto (che ripeto, se si vuol far chiarezza si pubblichino pure integralmente cosi' tutti giudicano) non abbiamo colto molta volonta' di venirci incontro,
veramente tutte le convenzioni si concludono con uno scambio di due tre mail al massimo, con voi si è arrivati al delirio, continuando a richiedere di fare la convenzione alle VOSTRE condizioni (l' offerta di consulenza all' interno del forum, riservata agli sponsor, in mancanza cmq di un listino al pubblico e di un listino ai soci).
La convenzione è un accordo reciproco con le parti, non l' imposizione delle condizioni del convenzionando.

Per me si puo' anche prendere la proposta di Illustre e chiudere il discorso del passato mettendoci una pietra sopra e "venendosi incontro".
la pietra sopra l' abbiamo messo più volte senza risultato.

se ho tanta "pazienza"
se ce l ' hai apriti un negozio su ebay, sono sicuro che gli utenti sapranno come cercarti e dove trovarti. Avere a disposizione questa platea è una concessione, non un "dovuto".

Se nel periodo che ero in Svezia, viste le innumerevoli richieste quotidiane di lampadine a led da parte di tutti, dovevo dire di no?
esatto, dovevi dire di NO. Visto che non hai mai avuto autorizzazione dallo staff a comportarti su questo forum come uno sponsor e a gestire all' infinito le vendite.
PS: e non chiedere prove che da gennaio non hai più venduto nulla... potrebbe essere pericoloso visto che ho un led, avuto nel 2007 da un utente che afferma che nel 2007 lo ha preso da te tramite il forum.... Non hai scritto poco sopra che da genaio non hai + gestito vendite nel forum?

(Ledmania, ormai il nome e' stato detto).
già che ci sei, fatti un altro po' di pubblicità :OK) la prossima volta metti anche il link. :nod)

ha offerto una sponsorizzazione al club in modo da poter fare in perfetta legalita' questa attivita'. E' STATA RIFIUTATA, e per giunta con una motivazione (spero non mi si costringa a quotare il paragrafo interessato) del tipo che era impossibile per motivi di "rivisitazione della grafica del forum" :confusbig) e che comunque che ci voleva "un periodo di valutazione".
ah adesso non c'è più la "congrua" offerta (mai vista) di cui parlavi ieri sera?
Come detto ieri sera e lo ribadisco, siamo liberi di decidere con chi legarci in una sponsorizzazione, e questo discende da ragioni di moralità, visibilità prestigio degli eventuali sponsor, nonchè da ragioni grafiche che non ho intenzione e non sono tenuto a spiegarti. Inoltre nessuno è partito qui dentro con una sponsorizzazione dal nulla... si è sempre cominciato con una convenzione ("periodo di valutazione").

e' arrivata era che non si potevano linkare discussioni del forum, e che il materiale postato sul forum non potesse essere usato.
per favore mi presti un po' di spazio fisico e banda del tuo server? Dovrei cominciare un commercio di banane, mi sarebbe utile :OK)

per me ci rimette (anche in visibilita') il forum, ma se e' una condizione la si accetta senza problemi.
grazie del pensiero, personalmente ritengo che sei tu ad aver bisogno di questo club, non certo il contrario. (PS: ma come mai ad altri club che ti hanno rifiuato la convenzione non hai fatto mai tutti questi problemi? Devo pensare che veramente ci vuoi bene :) )

ho rivendicato il mio diritto di fare quel che voglio del MIO materiale
quando lo copierai sulle tue risorse, ne potrai fare quel che vuoi

MA SENZA con questo ritirare l'usufrutto dello stesso su questo forum
abbiamo specificato + volte che il motivo di aver temporaneamente nascosto queste discussioni non è quello che scrivi sopra.

e ripeto che chiedo ancora di ripristinare la visibilita' delle discussioni oscurate
a proposito, che fine hanno fatto le faq che mi avevi promesso ad agosto? Era troppo poca la visibilità che avrebberro avuto in faq full per i tuoi gusti ? Oh certo era più comoda la discussione in compravendita, con tutti i link e il lungo elenco di acquirenti, così che potessero anche servirti da credenziali/referenze, come se fossi su ebay

Kontorotsui":1ohog35j ha detto:
E infatti e' precisamente quello che ho fatto :D il testo l'ho riscritto, anche per aggiornarlo con le ultime scoperte e per bonificarlo da imprecisioni. :OK)
Le mie foto (che ho scattato io) invece sono mie e le reimpiego come/dove voglio. Chiaro no? :nod)
Le tue foto infatti ti sono ancora disponibili, ma è di pessimo gusto creare una tua pagina in cui oltre ai link, le foto sono caricate sul nostro server. Vuoi aprire la tua attività? Bene, copiati le immagini sulle TUE risorse o su ebay e appesantisci quelle, invece di sfruttare quelle del club.
 
ah ps, il 22/3 scrivevi nella lega leddizzati:
Kontorotsui":13towps6 ha detto:
PaoloJTD":13towps6 ha detto:
Kontorotsui":13towps6 ha detto:
marcellik75":13towps6 ha detto:
Salve, chiedo a tutti ed in particolare al signore dei led informazioni sulle frecce posteriori a led......che led usare,dove reperirli e che modifiche apportare. Inoltre dove trovo la lista dei led e come si effettua l'acquisto?
Grazie
Sulle frecce posteriori a led cosa vuoi sapere?
Konto pure tu però che domande... :p
Rispondo volentieri sulle domande sulle frecce a led, ma il resto costituirebbe pubblicita' diretta che non e' consentito fare se non agli sponsor del club.
A tali domande rispondo quindi solo in privato :nod)
quindi fammi capire? Hai ben chiaro che non puoi fare pubblicità e allora dici agli altri: scrivetemi in privato che vi spiego tutto? Mi sembra che questo lo faccia 147nos, che è autorizzato a questo, come gli altri sponsor. Ma TU NON PUOI farlo, non hai nessuna autorizzazione a farlo.

Altra cosa, che forse è sfuggita.
Qualcuno qui dentro ha MAI visto uno dei convenzionati scrivere "ho la marmitta ultima serie, lo xenon ultimo tipo ecc." o mettere in firma "lega ruggiti dallo scarico" "luminoso signore dello xenon" e simili ?
 
A ragàààà... La faccenda si complica, o meglio si semplifica.

Kontorotsui può trarre evidenti vantaggi da questo forum, avendo egli una 147 immagino conosca "come le sue tasche" tutti i trucchetti da adottare, rendendolo quindi una platea di potenziali clienti pressochè perfetta.

Non credo, ad esempio, che saprebbe consigliarmi "su due piedi" come leddizzare la mia A3, per il semplice fatto che (probabilmente) non ne ha una sottomano da "sbocchinare" (termine tecnico informatico :asd) ).

Chiaro anche che un certo numero di utenti gli chieda aiuto per questioni legate ai LED, data l'esperienza che ha maturato.

Chiaro inoltre che oltre agli N utenti diciamo così "fai-da-te" ce ne siano un numero X che, al contrario, vogliono materiale, metodi, istruzioni e quant'altro e siano disposti a pagarli per non doversi sbattere eccessivamente.

Pur comprendendo bene (o almeno credo...) sia lo spirito "positivo" di Kontorotsui che (inutile nasconderlo, io stesso lo sono da sempre...) quello "imprenditoriale" mi sembra che O si decide che sia possibile fare una sorta di mezzo-mezzo (nel qual caso mi ci metterei volentierissimo anche io, per computer & consulenze), oppure no.

(il mezzo-e-mezzo è consentito a sponsor & convenzionati, da quanto ne so).

Indi per cui la soluzione che propongo, che spero sia costruttiva, è (ammesso che non sia già stata fatta 20 volte, purtroppo non leggo i PVT degli altri, anche se impegnandomi... :asd) )

1) Lo staff manda una SUA proposta di convenzione con le SUE condizioni, con un termine di 15 giorni per accettarla
2) Kontorotsui accetta o meno. Se "meno" allora via tutti i riferimenti a vendite, PM o quant'altro direttamente cancellati.
Dato il particolare "casino porco" generato le frasi (apparentemente) legittime tipo "ti spiego in privato" o "chiedimi per e-mail" le casserei anch'esse.

Duro? Sì
Ingiusto? Forse

Necessario? Penso di sì, ormai si sta sfociando nel r-i-d-i-c-o-l-o

PS Kontorotsui hai un link in basso a sinistra nella home che non va, correggila! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top