<b>Sulla irreperibilità di alcune discussioni</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Deepboy":3p1tstoy ha detto:
birillom":3p1tstoy ha detto:
Il problema non è restituire a Konto tutte le foto per farci cio che crede ma evitare che si possa linkare direttamnete il forum da un'altro sito, per fare questo ci vuole un'autorizzazione scritta e se chi te la deve dare sospetta che il contenuto del forum serva per fare attività commerciale per regolamento stabilito non te la da.

No non l'avevo letto il post di Alk, stavo scrivendo, l'ho letto solo ora :OK)

Trovo giusto che Konto non possa linkare discussioni dal forum per usarle come esempi, però rimango tendenzialmente dell'idea che, per quanto possa dire il regolamento, la proprietà intellettuale di PROPRIE foto e scritti rimane cmqe dell'autore e non del forum/associazione.

M.

Ripeto, questo e' PROPRIO quel che abbiamo scritto noi, io e mia sorella, quando ci siamo visti intimare di non pubblicare NOSTRO materiale sul NOSTRO sito solo per averlo prima pubblicato qui!

Ora vorrei avere una motivazione di come sia possibile che da tale richiesta, a me pare sacrosanta, sia scaturita la cancellazione di decine di thread che costituivano un patrimonio tecnico del forum ed erano frutto del lavoro mio e di altri appassionati. E soprattutto come si possa aver dato A ME la colpa di tale decisione!
 
Kontorotsui":3o3yxai1 ha detto:
AVREI CHIESTO IO DI CANCELLARE DELLE DISCUSSIONI, COSA NON VERA, e con questa scusa siano state cassate delle discussioni che contengono materiali e contributi, in parte neppure miei.

Cosa c'è di non chiaro nel dire che le discussioni NON sono state cancellate? E cosa c'è di oscuro nel charimento fornito sopra dallo staff riguardo le motivazioni?
 
casper72":2ho33eve ha detto:
Kontorotsui":2ho33eve ha detto:
AVREI CHIESTO IO DI CANCELLARE DELLE DISCUSSIONI, COSA NON VERA, e con questa scusa siano state cassate delle discussioni che contengono materiali e contributi, in parte neppure miei.

Cosa c'è di non chiaro nel dire che le discussioni NON sono state cancellate? E cosa c'è di oscuro nel charimento fornito sopra dallo staff riguardo le motivazioni?

Ma allora tali discussioni sono reperibili o no? Sono usufruibili o no?
Perche' che poi siano cancellate o meno, sempre irraggiungibili sono.
Perche' non vengono ripristinate visto che e' chiaro il senso della mia richiesta e che tutti concordano (ci mancherebbe altro) che e' legittima?

Riguardo alle motivazioni non c'e' qualcosa di oscuro, c'e' qualcosa di NON VERO quando si da' a intendere che rendere indisponibili tale discussioni sarebbe avvenuto su MIA richiesta :mad2)
Io rivendico, e mi e' stato riconosciuto, il diritto che ha chiunque di usare il PROPRIO materiale altrove. MAI chiesto di rendere indisponibili quelle discussioni e sono contrario a tale decisione perche' penso che quel materiale debba rimanere a disponizione di tutti quelli che frequentano il forum. Ecco cosa c'e' che non va.
 
Kontorotsui":r4athj8w ha detto:
[Ma allora tali discussioni sono reperibili o no? Sono usufruibili o no?
Perche' che poi siano cancellate o meno, sempre irraggiungibili sono.

Esattamente: sono al momento irraggiungibili

Kontorotsui":r4athj8w ha detto:
si da' a intendere che rendere indisponibili tale discussioni sarebbe avvenuto su MIA richiesta :mad2)

Quello è un equivoco di un singolo utente. Che è stato corretto dall'annuncio di staff. Dove c'è anche scritto in grassetto, quindi molto ben leggibile, data l'ERRATA INTERPRETAZIONE del messaggio iniziale da parte di Mattec:. Adesso ti è più chiaro o continuerai a chiedere la stessa cosa per altre tre pagine? C'è stato un fraintendimento, nessuno ha mai detto che sia stato tu a volere una certa cosa, l'abbiamo spiegato, solo tu non ti accorgi della cosa e continui a cavillare? Su questo tema come su altre questioni intercorse tra te e l'associazione?
Vediamo di piantarla. E' stato fatto un annuncio: se uno vuole è libero di non accettare quella decisione e ne prenderemo atto, ma smettiamola di cavillare su ciò che è già nero su bianco e ben leggibile.
 
"..Vediamo di piantarla. E' stato fatto un annuncio: se uno vuole è libero di non accettare quella decisione e ne prenderemo atto, ma smettiamola di cavillare su ciò che è già nero su bianco e ben leggibile.."

Appunto..O uno accetta le regole ed i provvedimenti dello Staff..O è liberissimo di andarsene..

Più chiaro di così, si muore!! :OK)
 
Kontorotsui":1k6ri4mf ha detto:
Perche' non vengono ripristinate visto che e' chiaro il senso della mia richiesta e che tutti concordano (ci mancherebbe altro) che e' legittima?

alk147":1k6ri4mf ha detto:
[CUT]

Se però si volessero fare rimandi da un sito alle pagine del virtual, beh, questo non credo sia più voler utilizzare proprietà intellettuali che si possono rivendicare, ma sfruttare ulteriormente il Forum per fornire informazioni date da te e da altri, e qui riportate.

L'aver reso inaccessibili (ma non cancellato) quelle discussioni serve solo a questo.
 
tanto per fare un po' di chiarezza per chi ha fatto certe domande

non si è necessariamente proprietari del proprio lavoro

ho fatto prima l'esempio del mio lavoro: se scrivo un programma, non sono proprietario del codice, la proprietà (anche intellettuale) è della mia azienda

visto che il regolamento, che viene sottoscritto da tutti gli utenti e a maggior ragione dai soci, prevede la clausola che è stata più volte citata, nel momento in cui kontorotsui posta sul forum del materiale ne perde la proprietà
ragazzi, è così e non c'è niente da fare, vi sembrerà strano ma il mondo della proprietà intellettuale funziona a questa maniera


utilizzare i pvt per attività più o meno diretta di vendita è contrario al regolamento

abbiamo capito, ed era anche abbastanza ovvio, che i pvt sono privati e nessuno li può leggere senza mandato del magistrato
ciononostante mi risulta anche abbastanza chiaro che dalle discussioni pubbliche si evince che i pvt vengono usati per questo tipo di attività
allora, questo uso NON E' LECITO
oltre a non essere lecito, a me personalmente scoccia moltissimo che chiunque, senza essere sponsor o convenzionato, utilizzi le risorse del club per farsi gli "affari" suoi
 
sangueimpazzito":8bqtr2q9 ha detto:
Goku147":8bqtr2q9 ha detto:
Ps:firma ora da regolamento :elio) ma usando al risoluzione 1280x768 vedevo cmq 2 righe di testo e non ci avevo pensato che a 1024x768 diventavano 3 righe.

:nono)
Il regolamento , per il tuo caso, dice due righe di testo (e non una riga vuota e due righe di testo) con la dimensione del carattere pari a 9.

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
nicolupo":1kosvrcf ha detto:
sangueimpazzito":1kosvrcf ha detto:
Goku147":1kosvrcf ha detto:
Ps:firma ora da regolamento :elio) ma usando al risoluzione 1280x768 vedevo cmq 2 righe di testo e non ci avevo pensato che a 1024x768 diventavano 3 righe.

:nono)
Il regolamento , per il tuo caso, dice due righe di testo (e non una riga vuota e due righe di testo) con la dimensione del carattere pari a 9.

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Caxxo Nico... sfori di 2 parole :crepap) :crepap)
 
La piantiamo anche di divagare sulle firme per favore? Visto che ci sono già difficoltà di alcuni nello stare dietro all'argomento principale, non confondiamo le cose. Grazie :nod)
 
Tra poco sarà un anno che frequento il forum e di tutte le discussioni trattate trovo che questa sia quella che mi abbia deluso più di tutte...francamente avevo detto altre volte che avevo respirato un clima un po' pesante e notato qualcuno che si divertiva a tirare frecciatine tanto per provocare.
Mi sembra fuori luogo un clima di sfottò tutt'altro che simpatico in un club dove credevo di aver trovato amici, conoscendovi molti di persona (toscani e non...).
A me questo clima delude molto, spero che ci siano altri che la pensano come me..
 
DevilBoss86":1jft2mqs ha detto:
Secondo me gli sfottò e frecciatine son creati da precedenti evidenti, non si generano mica da soli...

Non mi stò riferendo a questa discussione solamente...è un atteggiamento abbastanza comune..purtroppo via computer è difficile esprimersi e bisogna cercare di non esagerare per non essere fraintesi... :OK)
 
io l'unica cosa a cui penso sono i comuni mortali utenti a cui viene sottratta la possibilità di poter venire a conoscenza di un prodotto del genere..

è vero..le regole son regole..e vanno rispettate..credo anche che siamo tutti persone mature e grandi... e soprattutto siamo tutti ALFISTI!!

perchè non cerchiamo di venirci tutti incontro??

konto cerca di rispettare i regolamenti e il forum non lo caccia dandoli la possibilita di sponsorizzare i suoi prodotti..dietro pagamento ovviamente!!

non mi sembra ci voglia tanto..

ora siamo in fase calda e i rancori si sommano..ma spero si possa risolvere tutto subito..

ragazzi..IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE!!!seguite il cuore come le nostre alfa..

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
illustre":2pwq8t01 ha detto:
perchè non cerchiamo di venirci tutti incontro??
Perchè pensi che ancora non sia stato cacciato? Proprio perchè non volevamo togliere a tanti questa opportunità, ma se noi su questo gli siamo andati incontro, per lo meno che lui cerchi di accettare le condizioni, senza volerne dettare lui.

Non saprei dire il numero di piccoli commercianti che sono stati allontanati per motivi simili, credo che debba ritenersi più che fortunato.

Oppure altri che hanno smesso subito di commerciare, dopo essere stati richiamati, un esempio è Mancio.
 
che storia ragazzi..:sgrat)

quand'è cosi nessuno farà mai il primo passo..

spero di venir smentito..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top