A22 maxitamponamento e circa 60 mezzi coinvolti..in mezzo c'ero anche io..

Kontorotsui
Io direi che e' stato innescato da altri che andavano troppo forte rispetto a chi teneva i 50Km/h previsti... dico bene?

Guarda, una volta sola in vita mia mi sono ritrovato nella nebbia di quella seria (tra Occhiobello e Bologna Interporto) e ti assicuro che dover andare a 50Km/h e' una palla paurosa! E la gente che ti sfreccia accanto a 130 nella nebbia assoluta mette ancora piu' paura. Per sicurezza oltre ai retronebbia (che tra poco avro' a led, grazie a Dio che ha creato il silicio ) ogni 10 secondi davo un colpetto ai freni per essere ancora piu' visibile.

Non ci sono scuse... gli incidenti e i tamponamenti a catena nella nebbia avvengono solo perche' il 90% degli automobilisti non modera la velocita' adeguatamente quando cala la nebbia seria.

quoto pienamente, :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
il codice della strada non è fatto a caso, è fatto molto bene, se tutti lo rispettassero non esisterebbero gli incidenti... impariamo magari un pò di più a rispettare il codice e i limiti di velocità più che a criticarlo...
 
Sono alk, mi permetto di aggiungere una riga a questo post, senza modificarne il contenuto:

Il post che state per leggere è un Messaggio Promozionale




Kontorotsui":2m4cgwpu ha detto:
Per sicurezza oltre ai retronebbia (che tra poco avro' a led, grazie a Dio che ha creato il silicio :asd) ) ogni 10 secondi davo un colpetto ai freni per essere ancora piu' visibile.

Mi autoquoto per dire che da allora li ho montati i retronebbia a led e ora mi sento assai piu' sicuro. In Svezia, che anche la' ogni tanto la nebbia ci viene giu' pesante, ho provato ed effettivamente si vedeva molto bene perche' la luce dei led, essendo pura, "buca" bene la foschia :OK)
 
bejita":3tx7ynun ha detto:
Kontorotsui":3tx7ynun ha detto:
il 90% degli automobilisti non modera la velocita' adeguatamente quando cala la nebbia seria. :ka)

e magari son gli stessi caxxoni che tengono gli antinebbia accesi al mare, di giorno a ferragosto :swear)

Mamma mia, a quelle teste di caz :ignore) gli farei saltare tutti i denti a sprangate, i fendinebbia usati inutilmente di notte, soprattutto quelli posteriori quando stai seguendo, sono davvero fastidiosi. Io ogni tanto provo a far presente la cosa, se sono dietro do 2 o 3 colpeddi coi miei fendi nateriori per cercare di far capire di spegnere il retronebbia, o se sono davanti do qualche competto col retronebbia, ricevendo però sonltanto gli abbaglianti come a dire non rompermi i coglioni...ma molti sono così imbecilli che nemmeno se ne accorgono...mio padre ad un certo punto girava con una Clio, che aveva i comandi fendinebbia con una rotellina sulla leva a sinistra del piantone (si accendono allo stesso modo dei nostri fari), quindi accensione totalmente meccanica, e rimanevano sempre accesi, io più volte entravo in macchina e glieli levavo, ma lui ogni volta che usciva di sera, girava tutte e 2 le rotelle, sia quella dei fari che quella dei fendi...allore glil'ho spiegato che c'è differenza, di stare attento, ma la risposta è stata che lui non aveva tempo di stare attento a queste cose e che non gli dovevo rompere le palle....se, come penso, il 90% degli automobilisti sono imbecilli ed ignoranti quanto mio padre, stiamo freschi.

Cmqe, non sono solo i fendinebbia usati male che mi danno i nervi, ma altre cose che sono banali, tranne che in italia:

-TENERE LA DESTRA, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! Molte volte, con poco traffico in autostrada, mi trovo ad andare abbastanza "allegro" a destra, e ogni tanto incontro qualche macchina che va più mpiano di me, ma che stà fissa in corsia di sorpasso...mi tocca passare dritto per dritto (è superamento e non sorpasso, quindi non è illegale), però per fare le cose fatte bene, io dovrei tagliare 2 corsi e andare a farlo spostare....ma vi sembra normale??!!

-torniamo IT...la distanza di sicurezza...non c'è NESSUNO che la rispetti, e qui faccio il razzista, già lo dico, ma quellic he ti stanno attaccatii al culo per passare, anche se c'è traffico, sono sempre Merdeces, Audi e Bmw, nell'80% guidate dal manager 50enne con una troia 19enne dell'europa dell'est a fianco, che deve far vedere che ha il macchinone potente e che lui passa tutti....salvo poi rimanerci male quando il traffico si dirada, e io vado via tranquillo per la mia strada... :devil)
Gli alfisti sono abbastanza corretti in questo, va detto, VW pure anche se dipende dall'auto, sembrerà strano ma, a meno di nn trovare il tamarro di turno, quelli con la Golf van bene, mentre già le passat fanno più gli sgargiuli...quelli che guidano francese non danno problemi, sono sottosviluppati e hanno delle porcherie sotto il culo, anche volendo non riuscirebbero mai a starti attaccati al culo (salvo, come per le Golf, che nn trovi lo zamarro con la 206 tunzata).
I nordici, Saab e Volvo, son tranquilli, i Fordisti pure, stesso discorso dei francesi, Oper pure tramquilli, anche se qualche Astra che se la sente ogni tanto la incontri.
Poi, a prescindere dalla Marca, TUTTI quelli che guidano suv e jeep varie sembra che abbiano solo loro il diritto di circolare...ma finchè fa lo sborone per passare uno col cayenne mi stà ancora ancora bene, ma questo ti si attacca al culo (o non si leva da davanti) uno con land cruiser, discovery e rav4 varie, li si che c'è da incazzarsi. I peggori cmqe sono quelli con la Merdeces ML, da impiccare senza processo.

Ok avevo 5 minuti di incazzatura col mondo, ora li ho sbolliti...tutto bene raga??!! :angel) :angel) :angel)

M.
 
ot

Deepboy":2bcq0uz4 ha detto:
mio padre ad un certo punto girava con una Clio, che aveva i comandi fendinebbia con una rotellina sulla leva a sinistra del piantone (si accendono allo stesso modo dei nostri fari), quindi accensione totalmente meccanica, e rimanevano sempre accesi, io più volte entravo in macchina e glieli levavo, ma lui ogni volta che usciva di sera, girava tutte e 2 le rotelle, sia quella dei fari che quella dei fendi...allore glil'ho spiegato che c'è differenza, di stare attento, ma la risposta è stata che lui non aveva tempo di stare attento a queste cose e che non gli dovevo rompere le palle.....

:asd) lo capisco idem con il mio che ha un kangoo con lo stesso sistema lo trovo effettivamente scomodo ma son riusicto a farglielo capire :nod) :asd) da questo punto di vista seconod me melgio i tasti separati x queste luci :nod)
 
Deepboy":22utjyi8 ha detto:
Cmqe, non sono solo i fendinebbia usati male che mi danno i nervi, ma altre cose che sono banali, tranne che in italia:
-torniamo IT...la distanza di sicurezza...non c'è NESSUNO che la rispetti, e qui faccio il razzista, già lo dico, ma quellic he ti stanno attaccatii al culo per passare, anche se c'è traffico, sono sempre Merdeces, Audi e Bmw, nell'80% guidate dal manager 50enne con una troia 19enne dell'europa dell'est a fianco, che deve far vedere che ha il macchinone potente e che lui passa tutti....salvo poi rimanerci male quando il traffico si dirada, e io vado via tranquillo per la mia strada... :devil)
Gli alfisti sono abbastanza corretti in questo, va detto, VW pure anche se dipende dall'auto, sembrerà strano ma, a meno di nn trovare il tamarro di turno, quelli con la Golf van bene, mentre già le passat fanno più gli sgargiuli...quelli che guidano francese non danno problemi, sono sottosviluppati e hanno delle porcherie sotto il culo, anche volendo non riuscirebbero mai a starti attaccati al culo (salvo, come per le Golf, che nn trovi lo zamarro con la 206 tunzata).
I nordici, Saab e Volvo, son tranquilli, i Fordisti pure, stesso discorso dei francesi, Oper pure tramquilli, anche se qualche Astra che se la sente ogni tanto la incontri.
Poi, a prescindere dalla Marca, TUTTI quelli che guidano suv e jeep varie sembra che abbiano solo loro il diritto di circolare...ma finchè fa lo sborone per passare uno col cayenne mi stà ancora ancora bene, ma questo ti si attacca al culo (o non si leva da davanti) uno con land cruiser, discovery e rav4 varie, li si che c'è da incazzarsi. I peggori cmqe sono quelli con la Merdeces ML, da impiccare senza processo.

Se vieni quì in terronia ti accorgi che:
1) Tenere la destra è da "perdenti" (escluso caso 7a)
2) Qualunque auto abbia il terrone (a parte me e una rosicata minoranza) la strada è sua e lui DEVE passare a costo di urtarti per farti spostare
3) I fendinebbia sono obbligatori 24h/24
4) i rettilinei si fanno OBBLIGATORIAMENTE a tavoletta
4a) le curve si fanno a 20 all'ora
5) gli anabbaglianti consumano troppa corrente e non servono
5a) anche le frecce
5b) gli abbaglianti NON consumano, ma servono a ricordare agli altri di chi è la strada
6) il clacson serve per salutare gli amici, fare a gara con la luce verde del semaforo, far ricordare al mondo che si esiste e far spostare i pedoni dallo zebrato
7) le corsie di accelerazione-decelerazione si usano per sostare con gli amici per decidere sul dafarsi o per mangiare un panino
7a) per accelerare e decelerare c'è la suddetta corsia di destra (che esclude la penalità del punto 1)
8) gli scivoli per i disabili servono per parcheggiare più agevolmente sui marciapiedi
9) l'hazard (le "4 frecce") servono per segnalare che si ha il permesso di sostare in doppia fila o in divieto.
10) le auto della polizia municipale servono alle compagnie automobilistiche per verificare l'affidabilità nell'uso continuativo nel traffico

:ka)
 
l'importante è che nn vi siete fatti nulla,ma si poteva evitare e come....se solo in casi estremi ci si togliesse il vizio di correre...

Dal tuo post leggo nebbia fittissima velocità 90-100Km/h

Dico si che nn guidavi tu, e neanche l'avete provocato voi l'indicente....ma nn è che sia il caso di camminare non oltre i 50-60 km/h quando ci sta nebbia fittissima???

Per esperienza ti dico che con la nebbia bella fitta (che trovo sempre a candela in direzione Bari) guidare a 50....e già stai correndo!
 
Kontorotsui":q5qmwc6o ha detto:
Sono alk, mi permetto di aggiungere una riga a questo post, senza modificarne il contenuto:

Il post che state per leggere è un Messaggio Promozionale




Kontorotsui":q5qmwc6o ha detto:
Per sicurezza oltre ai retronebbia (che tra poco avro' a led, grazie a Dio che ha creato il silicio :asd) ) ogni 10 secondi davo un colpetto ai freni per essere ancora piu' visibile.

Mi autoquoto per dire che da allora li ho montati i retronebbia a led e ora mi sento assai piu' sicuro. In Svezia, che anche la' ogni tanto la nebbia ci viene giu' pesante, ho provato ed effettivamente si vedeva molto bene perche' la luce dei led, essendo pura, "buca" bene la foschia :OK)
Mi son permesso di aggiungere un avviso a tutti gli utenti, mi pare che quando si tratta di messaggi promozionali debba essere fatto presente al pubblico.
 
alk147":4e8s2gw7 ha detto:
Kontorotsui":4e8s2gw7 ha detto:
Sono alk, mi permetto di aggiungere una riga a questo post, senza modificarne il contenuto:

Il post che state per leggere è un Messaggio Promozionale




Kontorotsui":4e8s2gw7 ha detto:
Per sicurezza oltre ai retronebbia (che tra poco avro' a led, grazie a Dio che ha creato il silicio :asd) ) ogni 10 secondi davo un colpetto ai freni per essere ancora piu' visibile.

Mi autoquoto per dire che da allora li ho montati i retronebbia a led e ora mi sento assai piu' sicuro. In Svezia, che anche la' ogni tanto la nebbia ci viene giu' pesante, ho provato ed effettivamente si vedeva molto bene perche' la luce dei led, essendo pura, "buca" bene la foschia :OK)
Mi son permesso di aggiungere un avviso a tutti gli utenti, mi pare che quando si tratta di messaggi promozionali debba essere fatto presente al pubblico.

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Mi accorgo di aver dimenticato di dire che ovviamente il messaggio promozionale non era autorizzato.

Meno male che almeno rallegro voi :asd) , perchè quando ho letto quel post a me è salito un nervoso che non vi dico...a volte penso che è come se parlassimo al vento visti i risultati. :wall)
 
alk147":1kmeuhtq ha detto:
Mi accorgo di aver dimenticato di dire che ovviamente il messaggio promozionale non era autorizzato.

Meno male che almeno rallegro voi :asd) , perchè quando ho letto quel post a me è salito un nervoso che non vi dico...a volte penso che è come se parlassimo al vento visti i risultati. :wall)

Mi dispiace Alk per il tuo nervoso ma in compenso ci hai fatto morire dal ridere :OK) :asd)
 
Top