<b>Porsche "Panamera"</b>

simo__87":18d2lqhi ha detto:
il cayenne è la porsche "per tutti", ma quanti hanno 60.000 euro da spendere in un Suv di elevata cilindrata? mica tanti

per i miei gusti, troppi! :asd) anche se devo dire che non vedo dalle mie parti molte restyling...

perciò tu cmq paghi una cifra considerevole....non avrai l'eccellenza della costosa 911, ma hai cmq una eccellenza di un certo livello ke è fuori "dall'ordinario"

nè carne, nè pesce...

la boxster e la cayman secondo me sono l'esempio perfetto nelle rispettive categorie con relativi "sovrapprezzi".....non so se mi sono spiegato

sì, che comunque nel caso di Boxster hanno una schiera di appassionati ma pure detrattori (i 911isti la chiamano Kinderporsche) :asd) è un po' come la Mito... :crepap)

se lo faranno non lo sò....io penso di no, almeno non nell'immediato futuro
io ho seguito molto la "vicenda panamera" e "cayenne diesel" e nel futuro prossimo saranno le uniche ad avere il diesel.....se un giorno anke la 911 avrà il suo diesel non lo sò e non lo posso sapere per certo, ma al momento non è nei loro programmi

persino Audi ha tralasciato momentaneamente l'idea della R8 TDI

Mah, intanto la nafta è stata sdoganata su serie 3 coupè e TT. Secondo me è solo questione di tempo... :sic)

Felix7":2e7h26de ha detto:
sì, che comunque nel caso di Boxster hanno una schiera di appassionati ma pure detrattori (i 911isti la chiamano Kinderporsche) :asd) è un po' come la Mito... :crepap)

non ne dubito....l'appassionato "estremista" ce l'ha ogni marchio
secondo me la boxster ha un sufficiente "contenuto" porsche per essere classificata come tale.....poi ovvio ke la vera porsche al 100% è solo la 911

dipende con quale consapevolezza compri la boxster
se la compri con l'idea di avere sotto il culo una vera porsche allora sei il classico tipo "vorrei, ma non posso" quello ke non potendo permettersi la 911 ripiega su boxster, crede ke sia la stessa cosa e ke basti avere il marchio sul cofano

se invece ami il marchio e la 911 pur essendo il tuo sogno non puoi permettertela allora vai su quello ke gli si avvicina di più....cioè cayman/boxster.....consapevole di non avere la pura essenza porsche della 911, ma nel tuo piccolo e nelle tue possibilità sai di aver coronato un tuo sogno (anke perchè boxster e cayman, a mio avviso, sono l'eccellenza nei rispettivi segmenti)

queste macchine sono una sorta di status symbol... insomma, per mostrare quello che si ha... apparenza...
quindi per andare a prendere un caffè in centro con una cayenne non importa che sia diesel o benzina... forse è meglio diesel visto che consuma meno.
Il concetto di macchina gira solo intorno alla carrozzeria, non al motore.
Io sono sicurissimo che se costruissero ferrari diesel ne venderebbero a bizzeffe.
Chi se ne frega che il motore è di origine agricola e fa ta-ta-ta-tara-ta-ta... facciamo i fighi e basta :sarcastic)

vexator":34jq9uq7 ha detto:
queste macchine sono una sorta di status symbol... insomma, per mostrare quello che si ha... apparenza...
quindi per andare a prendere un caffè in centro con una cayenne non importa che sia diesel o benzina... forse è meglio diesel visto che consuma meno.
Il concetto di macchina gira solo intorno alla carrozzeria, non al motore.
Io sono sicurissimo che se costruissero ferrari diesel ne venderebbero a bizzeffe.
Chi se ne frega che il motore è di origine agricola e fa ta-ta-ta-tara-ta-ta... facciamo i fighi e basta :sarcastic)
Dai..nn è così per tutti..esistono ancora tanta tanta gente che guidano e comprano certe macchine per il gusto della guida e per l'estetica...nn per apparire per fortuna...sul discorso di porsche cayman e boxster hanno il motere nel posto giusto....chi guida sa cosa intendo e sono macchine più da giovani e meno in vista....è giusto capire che ci sono diversi targhet di macchine..per fortuna l'elasticità mentali aiuta a capire :asd)

Re: &lt;b&gt;Porsche

sembra ke una foto ufficiale sia "sfuggita"
at_panamera_leak_450op.jpg

Sorry, non avevo postato la parte:

Grazie ad Autoblog.it

La vettura sarà lunga 4.97metri, larga 1.93,alta 1.42 e con un passo di 2.92 metri (che a prima vista porta in dote degli sbalzi abbastanza marcati). Curata l’aerodinamica con un CX di 0.29 e ampio il bagagliaio con i suoi 450litri di volume. Non mancano sospensioni elettroniche, l’opzione della trazione integrale e il veloce cambio a doppia frizione in grado di gestire al meglio tutta la potenza assicurata dai propulsori. Questi ultimi, tutti a iniezione diretta, sono condivisi con la Cayenne e si articolano fra un V6 3.6 litri da 300cv e due V8 4.8 ,uno aspirato e l’altro biturbo, da rispettivamente 400 e 500cv. Nei prossimi mesi arriverà anche una variante ibrida da 350cv. Attualmente negata una versione diesel ma, viste le ultime vicissitudini, non ci stupiremmo se arrivasse un V8 diesel di derivazione Audi.

La vettura sarà prodotta a Leipzig, accanto alle catene di montaggio della Cayenne. Porsche si aspetta di venderne almeno 20.000 unità annue (ma la produzione, in base alla richiesta, potrebbe salire fino a 50.000), di cui il 20% nella versione “turbo”. Ma per pareggiare gli investimenti fatti per sviluppare e mantenere in produzione il modello, ne basterà venderne 12.000.

molto bella
non mi convince la vista laterale, ma tutte le porsche non mi convincono nella vista laterale

sono curioso di scoprire come si posizionerà sul mercato...la fascia di prezzo per intenderci

Quel trabiccolo secondo me sposta in sù di una tacca il limite del grottesco . E di fatto spodesta l'arna dal terzo gradino del podio delle auto più brutte mai prodotte.

seconda piazza la trabant e medaglia d'oro la jetta prima serie

Qua siamo ben al di sotto della ssangyong secondo me. Quel coso è un'accozzaglia di brutto, riciclato e già visto. Una specie di 911 pacioccata da un ragazzino che si confronta per la prima volta col magico mondo del fotoritocco... Non ho parole.

MAD147":110bkdr3 ha detto:
riciclato e già visto. Una specie di 911 pacioccata da un ragazzino che si confronta per la prima volta col magico mondo del fotoritocco... Non ho parole.

questo lo posso quotare al 100%.
I designer porsche hanno fantasia pari a zero, tutte auto auto fotocopia: cayman, 911 e panarema... sono belle perchè sono copie perfette di un'auto bella...

Io trovo che più di una "copia" sia un'evoluzione della 911.

Il frontale è ancora più pulito, senza sbavature.
Il retro è ancora più aggressivo e purtroppo reso un po' alto dalla necessità del baule....

Secondo me non si può parlare di copia, in quanto tutte e 5 le porsche si distinguono alla prima occhiata.